Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: GattyP    09/06/2018    2 recensioni
Ecco la quarta (e penultima) fanfic della saga, con protagonisti Lily Anderson e Peter O’Neil, ad Hogwarts nello stesso anno in cui è ambientato "Il principe mezzosangue". Ormai si sta avvicinando lo scontro finale e, alla fine dell’anno, anche Lily e Peter saranno impegnati nella prima battaglia di Hogwarts… Intanto però dovranno fare nuove esperienze e affrontare nuove avventure… Viene rispettato integralmente il Canon.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Anderson-O'Neil saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:

La vicenda si intreccia con i libri della Rowling riguardanti Harry Potter. Protagonisti della storia sono Lily Anderson e Peter O’Neil. Per non ripetere rimando, per le caratteristiche dei due personaggi, al primo capitolo di Lily Anderson e il bosco degli Inferi, la precedente fanfiction.

Ci stiamo avviando verso la conclusione di questa saga: mancano questa storia, per la quale sono previsti dodici capitoli,  e l’ultima (titolo provvisorio: La battaglia finale), sempre di dodici capitoli. Dato che pubblico due volte a settimana (mercoledì e sabato), dovrei finire questa impresa (abbastanza impegnativa, ma anche particolarmente piacevole… non pensavo, qualche mese fa, di portarla avanti così velocemente) entro settembre. In realtà tutti i capitoli sono stati già scritti, ma mi riservo un po’ di tempo, prima della pubblicazione di ogni capitolo, per la rilettura e il controllo (ogni volta cerco di togliere incongruenze, refusi, imprecisioni leggendo il testo diverse volte… naturalmente non ci riesco e qualcosa sfugge sempre).

Ringrazio tutti voi che mi seguite in questa mia avventura. E’ piacevole chiacchierare con alcuni di voi (= ace95 e a Barbie_Ettelanie_91, che mi inviano sempre le loro opinioni e mi segnalano refusi ed errori. Grazie ragazzi!) e  vedere che le varie fanfic vengono seguite, preferite, ricordate o anche semplicemente lette da tantissimi!!! :)

Un abbraccio a tutti e… buona lettura!

GattyP :)

 

 

 

 

Capitolo 1.

 

Un nuovo anno

 

 

Ricordavo ancora, parola per parola, la lettera che mi aveva inviato Lily, circa due mesi prima, dalla Scozia. L’avevo letta e riletta tante volte!

Caro Peter,

tutto bene? Ti manco un pochino? A me tu tantissimo! Non vedo l’ora di poterti riabbracciare!!! Ricordo perfettamente la promessa che ti ho fatto il mese scorso… e so che tu non vedi l’ora di conoscere “ufficialmente” i miei! Allora ho organizzato il pranzo… Che ne dici di venire, il prossimo 21 luglio, a Paisley? Così ti presento “ufficialmente” come mio ragazzo… Va bene, lo sanno tutti… ma è un modo per passare una bella giornata tutti insieme! Ci saranno, oltre ai miei, anche zia Mary (che è appena tornata da un giro in Nuova Caledonia, ma deve ripartire per la Transilvania il mese prossimo), il suo compagno, Aileen e i suoi genitori. Li conosci tutti e, quindi, non proverai nessun imbarazzo nei loro confronti! Zia Mary avrebbe voluto organizzare qualcosa a MacDonal Castle, ma in quel caso mio padre non sarebbe potuto venire… Sai che un potente sortilegio escludente gli impedisce di entrare lì… comunque, dopo il pranzo, io, tu, Aileen e i suoi genitori ci spostiamo lì per passare un paio di settimane insieme, se tu vuoi… Poi, sempre se sei d’accordo, ad agosto, vengo da te in Irlanda… Così rivedo Eliza e i tuoi genitori… Cosa dici? Staremo tanto insieme… Mi sembra di immaginare quello che stai pensando… Non pensarci proprio! Scherzo! (mica tanto). Mando anche un gufo ai tuoi per chiedere il loro  permesso (è vero che in Irlanda si diventa maggiorenni a sedici anni? Non manca tanto!)

Ti aspetto con impazienza. Ti voglio bene! Tanto, tanto. Tua Lily.

Oddio. Ero contento di rivedere Lily… ma non è che fossi impazzito per l’invito a pranzo! Di quello avrei fatto volentieri a meno… Ricordavo ancora la tensione prima di partire, o meglio, la vera e propria paura… neanche quando avevo combattuto con il troll o con Grog, il gigante pazzo e antropofago (nei due anni scolastici precedenti), avevo avuto lo stesso terrore… dovermi trovare alla stessa tavolata di Severus Piton, il padre della mia ragazza e il professore più temuto di Hogwarts! Avrebbe gelato il sangue nelle vene a chiunque!

Ma tutto era andato bene… La madre di Lily aveva voluto preparare (senza l’aiuto della magia o di elfi domestici) un pranzo italiano e aveva anche offerto, per secondo, delle buonissime pizze, che aveva imparato a fare in quel paese (dove era stata qualche anno prima). Tutti erano stati gentili con me, compresi il professor Piton (che non mi aveva rivolta nessuna delle critiche che era solito farmi ad Hogwarts) e Mary MacDonald e i suoi parenti: mi avevano anzi fatto parlare dell’Irlanda e dei miei progetti futuri (ancora abbastanza confusi), mentre Lily, seduta al mio fianco, mi guardava raggiante… Dopo pranzo avevamo fatto un breve giro per Paisley (insieme ad Aileen, che avrebbe compiuto, di lì a poco, dieci anni), giungendo fino all’Abbazia, dove avevamo ammirato i famosi gargoyle… per fortuna si trattava delle copie, scambiate qualche anno prima, nel 1992 mi sembra, con gli originali (ora conservati nel Museo Magico della Scozia Meridionale e molto più pericolosi)… Poi, tornati a casa, verso le sei, abbiamo salutato il professor Piton e la signora Anderson e ci siamo spostati a MacDonald Castle, insieme ai Montague… Qui abbiamo passato due belle settimane, senza pensieri, senza problemi, riveriti dagli elfi domestici che si facevano in quattro per compiacerci, a passaggio per il castello o ad organizzare picnic nella zona circostante… naturalmente con Aileen, che ci monopolizzava per quasi tutta la giornata! Per fortuna qualche volta i genitori di Aileen, cioè Judith MacDonald e Bruce Montague, comprensivi, ce l’avevamo portata via… e allora c’eravamo dedicati al nostro passatempo preferito…cioè a baciarci e limonare… Lily, una svolta, per scherzare, mi aveva detto che i suoi avevano disseminato il castello con sensori segreti invisibili in grado di individuare i nostri eccessi… e aveva riso al vedere il mio sguardo impaurito, prima di dirmi la verità… La sera poi i MacDonald organizzavano cene e, in un paio di occasioni, anche delle feste, a cui invitavano metà delle famiglie magiche della Scozia e dell’Inghilterra… insomma, dopo due settimane tutti mi conoscevano e sapevano tutto di noi…

Purtroppo tutte le cose belle finiscono e ci eravamo di nuovo separati. Ma solo per poco: il 10 agosto era venuta Lily in Connemara! Era la prima volta che veniva in Irlanda… naturalmente non considerando quando eravamo passati da Hogwarts direttamente nella mia Isola utilizzando il Bosco degli Inferi! Ma ora potevamo passeggiare liberamente e assaporare la bellezza del paesaggio della mia isola.. Ora potevo farle vedere tutti i posti più belli del Connemara, farle conoscere tutti i miei cugini e anche i miei amici non magici (o “babbani”, come si dice in Gran Bretagna): vivevo infatti in un villaggio presso il lago Derryclare, in cui c’erano famiglie magiche e non magiche, e noi eravamo perfettamente integrati nella comunità irlandese…

I miei genitori e mia sorella erano stati deliziosi con Lily (del resto lei riusciva a farsi volere bene da tutti) ed avevamo passato alcuni giorni felici… circondati da tutti i parenti, amici e conoscenti (c’era molta più rispetto per la nostra privacy a Hogwarts, o anche a MacDonald Castle), tra passeggiate, giri turistici, serate al pub e qualche (raro) momento di intimità.

Ora l’avrei rivista! Era finalmente arrivato il 1 settembre e io ed Eliza ci eravamo appena materializzati, utilizzando la solita passaporta, all’ufficio postale di Hogsmeade. Lily era già arrivata e ci stava aspettando.

- Ciao, Ely. Ciao, Peter - disse semplicemente.

- Ciao, Lily, che bello rivederti! - disse sorridendo mia sorella. Elizabeta vedeva in Lily la sorella che non aveva mai avuto ed era felice quando si trovava insieme a lei. Le confidava ciò che provava, ascoltava i suoi consigli… ad essere sincero io ero un po’ geloso, dato che mi sembrava di passare in secondo piano!

- Ely… mi sei mancata! Devi aggiornarmi su Alan… - le rispose.

Oddio, forse avrebbe dovuto dire a me che le ero mancato! Alan era una specie di moroso di mia sorella, una Serpe del suo anno con cui scambiava frequentemente lettere… tra i miei e quelli di mia sorella, quest’anno i gufi avevano frequentato assiduamente la nostra casa e, diceva scherzosamente mio padre, avevamo speso un capitale in biscotti gufici…

Poi, per fortuna, quell’Alan (un piccoletto più basso di quindici centimetri di mia sorella) si affacciò timidamente nella stanza, muovendo con insicurezza la mano in direzione di Eliza. Che ci faceva ad Hogsmeade a quell’ora? L’espresso non era ancora arrivato, mancava almeno una mezzora…

- Ciao, scusate, parliamo dopo, Lily - disse sorridendoci Eliza muovendosi, verso di lui.

- Sì, va bene… divertiti! - aggiunse Lily.

Eravamo soli (Cain partecipava ad un viaggio di studio in Egitto riguardante la vita sociale degli Scorpioni Oscuri delle Piramidi e ci avrebbe raggiunto ad Hogwarts nella settimana successiva) e pertanto, dopo averla baciata, - Mi sei mancata - le dissi, abbracciandola e appoggiando le mani, “casualmente” in una parte invitante del suo corpo.

- Non ti sono mancati solo i miei baci, sento - mi disse, maliziosa, senza farmi però spostare - Anche tu mi sei mancato… Facciamo due passi?

Uscimmo e ci dirigemmo verso il parco, vicino alla stazione. Ora aveva un’espressione seria e preoccupata. Mi stringeva forte la mano. Qualcosa non andava, lo avevo intuito. Ci sedemmo su una panchina. Lanciai mentalmente un Muffliato usando l’anello.

- Possiamo parlare. Fuori il rospo - le dissi.

- Come l’hai capito? - mi chiese.

- Beh, ormai ti conosco… Dimmi cosa ti preoccupa.

- Sai, Peter, penso che quest’anno sarà difficile. Mio padre è molto preoccupato, è tesissimo e non ho capito perché… Intorno a noi la gente scompare o viene trovata uccisa… Tu-sai-chi sta assumendo sempre più potere…

- Sì, questo lo so… anche in Irlanda si parla molto della situazione del Regno Unito... Come mai dici che tuo padre è preoccupato?

- Non possiamo più andare a Spinner’s End, ad esempio: ci ha espressamente proibito di avvicinarci… Sta facendo qualcosa di sgradevole… per il preside o per qualcun altro. Ha spiegato a mia madre che Silente l’ha incastrato, non so per cosa o in che modo, e lui non vorrebbe fare qualcosa… qualcosa di brutto, ho capito… Ce l’aveva con Silente, ma non ho capito il motivo preciso… Con me cerca di essere gentile e disponibile, ma si vede lontano un miglio che è molto preoccupato.

- Capisco - dissi - possiamo fare qualcosa?

- Ieri è venuto brevemente a trovarci, anche se non lo aspettavamo. E’ stato un poco con mia madre che, attualmente, è sull’orlo di una crisi di nervi, e poi, prima di andare via, in un momento in cui eravamo da soli, mi ha fatto uno strano discorso… - mi spiegò Lily -  Mi ha detto che avrei dovuto avere fiducia in lui, qualunque cosa avessi sentito. E, quando gli ho chiesto perché mi parlava in quel modo, non mi ha risposto ma ha cambiato discorso, facendo affermazioni ancora più strane: mi ha anche suggerito di parlare con te e pensare, l’anno prossimo, per me o per entrambi ad una eventuale diversa sistemazione, anche in qualche scuola irlandese… o, se preferivamo, a Beauxbatons. E ha parlato bene di te… non che non lo faccia… qualche volta… ma sentivo che voleva che mi appoggiassi a te… perché lui non ci sarà… e poi dava per scontato che il prossimo anno non ci sarà scuola a Hogwarts… o che non ci sarà almeno per me… E’ stato molto enigmatico, non so cosa pensare e non mi piace… Se poi aggiungi il clima qui in Gran Bretagna, con le sparizioni e le uccisioni continue, con Tu-sai-chi che raduna le sue forze, con i Mangiamorte ancora in fuga da Azkaban dall’anno scorso, con il Ministero che non sa che pesci pigliare… beh, sono francamente preoccupata

- Sì, è molto strano - convenni - Sa qualcosa che noi non sappiamo. Magari nella prima lezione di pozioni, tuo padre dirà qualcos’altro…

- Ah, non sai la novità? Mio padre non insegnerà pozioni quest’anno… - aggiunse Lily.

- Non insegnerà pozioni? - domandai, incredulo. Erano tre anni che frequentavo Hogwarts e immaginare Pozioni senza il professor Piton era praticamente impossibile.

- No, c’è un vecchio professore, che è ritornato. Un certo Lumacorno. Mio padre insegnerà Difesa contro le Arti Oscure - disse Lily.

- Ah, meno male, sono contento - dissi. E lo ero veramente - In Difesa ero abbastanza bravo e il professor Piton era, presumibilmente, un ottimo insegnante, molto rigoroso (anche troppo). Almeno, poi, non avrei avuto un insegnante incompetente come quella Umbridge dell’anno precedente, che ci aveva fatto sprecare un anno… Oddio, io e Lily ci eravamo organizzati da soli e avevamo svolto un programma parallelo (già dall’anno prima), ma le lezioni a scuola erano state, nell’anno appena passato, del tutto inutili. Almeno con il professor Piton questo non sarebbe successo. E poi sapevo che erano molti anni che voleva quella cattedra…

- Io meno. Tutti dicono che c’è una maledizione su quella cattedra, che ha lanciato Tu-sai-chi in persona diversi anni fa, e che nessun insegnante riesce a tenerla per più di un anno… Ho paura per mio padre - concluse Lily.

- Dai, magari non succederà niente di brutto e si sta sbagliando. E poi gli staremo vicino…

Lily era serissima. Continuò poi a parlare: - E poi si sta avvicinandosi il ventesimo anno, quello della profezia… Quella in cui io dovrò scontrarmi con Tu-sai-chi per aiutare Harry Potter… Ho paura di non farcela. Adesso sono felice, con te. Sono serena, hai reso la mia vita bellissima… Non voglio affrontare una guerra magica, con i morti, le sofferenze che quella comporta…Non so se ne avrò la forza…

Povera Lily. Era la prima volta, in questi anni, che mi confessava le sue paure… L’avevo vista sempre decisa… ora aveva bisogno proprio di me.

- Purtroppo qualche volta non possiamo scegliere - le dissi - Ma so che tu farai tutto quello che devi per coloro a cui vuoi bene. Hai un carattere meraviglioso, Lily, e mi hai fatto innamorare anche perché sei buona e gentile. Se ci saranno difficoltà, vedrai che le affronteremo insieme e supereremo tutto… Oh, non vorrai stare lontano da me, vero?

Mi abbracciò forte. - Cosa farei senza di te? - mi disse.

Pensai cosa avrei fatto io senza di lei ed abbi un attimo di paura. Lily era tutta  la mia vita, veramente. Non potevo concepire la mia esistenza senza la sua presenza, la sua bontà, il suo sorriso… e se avesse rischiato la vita? Nascosi tutte le mie paure dietro ad un atteggiamento sereno e mostrai il mio lato scherzoso, facendo scendere la mia mano sul suo seno: - E io cosa farei senza di te? Ci sono cose di te che mi sono molto mancate…

Lily sorrise, guardandomi negli occhi: - Grazie, Peter. E non aver paura per me. Quest’anno staremo sempre insieme e le difficoltà del prossimo le affronteremo insieme, vedrai. Ti voglio bene.

Eh, per un attimo mi ero dimenticato che mi leggeva spudoratamente nella mente, da brava legilimens… Avrei dovuto veramente prendere lezioni di occlumanzia… Chissà se sarei riuscito a convincere il professor Piton…

- Non contarci. Ho da tempo espressamente vietato a mio padre di darti una mano - aggiunse Lily.

Le diedi una piccola sculacciata e poi continuai con un tono scherzoso: - Ma non mi avevi promesso che mi avresti lasciato la mia privacy!

- Io… quando mai? - aggiunse Lily sorridendo, con un’espressione particolare, che faceva quando veniva scoperta a commettere qualche marachella.

- Ehi, Peter, Lily - sentimmo dire da qualcuno vicino a noi. Era la voce di mia sorella. Girai gli occhi e la vicini, mano nella mano con quella specie di moroso, quel piccoletto, Alan. - Sta per arrivare l’Espresso… andiamo in stazione?

- Sì, dai! - disse subito Lily, alzandosi in piedi. E poi: - Ciao, Alan. Andate bene le vacanze?

 

 

Appuntamento a mercoledì con il nuovo capitolo: Ritorno ad Hogwarts! A presto. GattyP :)


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP