Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    11/06/2018    2 recensioni
Quanto può unire due persone che si amano l'arrivo di un figlio? E quanto può invece allontanarli un evento tragico, come la perdita del sangue del loro sangue? Quanto può cambiare la loro vita sapere che non lo vedranno più, che è sparito nel nulla?
E così ci si ritrova non più a vivere ma a sopravvivere unicamente per evitare altro dolore agli altri.
Ciò che accadrà ad Anna e Kristoff ha dell'inspiegabile...(CONTINUA)
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ursula intona alla perfezione la canzone che Elsa ogni anno era solita dedicare al suo popolo. Purtroppo ciò non accadeva da ben dieci anni.

La ragazzina, però, stupisce la gente. Arendelle non ricordava così bene le parole di quel componimento. Invece la straniera, venuta da Rosetown, sembra averla provata più e più volte.

Al termine dell'esibizione, quando le persone iniziano ad applaudire e ad elogiare le doti canore sia della regina che della sua ex dama di compagnia, quest'ultima avverte una strana sensazione.

Si guarda attorno, quasi spaventata da quello che è appena accaduto.

Anna e Kristoff le vanno incontro immediatamente e la principessa cerca di abbracciarla. Ormai è inutile continuare a dubitare: Ursula è Luna.

“Finalmente hai mostrato chi sei davvero, tesoro” - afferma, briosa, Elsa.

I reali adesso immaginano che la ragazza festeggi la memoria ritrovata.

Invece la reazione mostrata è totalmente opposta a quella che attendevano. La giovane Frost indietreggia, evitando anche l'abbraccio di Anna.

Tale comportamento non è un segnale positivo. La principessa, preoccupata, guarda il marito che,a sua volta, cerca di avvicinare Ursula.

Eppure la ragazzina non sembra intenzionata a stargli vicino.

Anche Jack, raggiunti gli altri, nota lo shock della sorella minore.

Dopo averla sentita cantare alla perfezione una canzone che in teoria le doveva essere sconosciuta, l'ha messo di fronte alla realtà.

Ursula adesso ha davanti agli occhi la sua famiglia presente e quella passata.

Le gambe le tremano, il cuore le batte all'impazzata. Non riesce a controllare questo tormento interiore. E così, volta le spalle agli altri e corre via.

La sua mente è schiava di un corpo che ha deciso per lei...le sue gambe si muovono senza controllo.

Nonostante i mille “Dove sto andando?!”, l'adolescente pensa che sia un bene essersi allontanata da chi potrebbe causarle dolore.

Elsa, Anna e Kristoff si accordano sul seguire Ursula e riportarla a palazzo.

Ma è Jack stesso a dare loro un indizio.

“Kristoff, tu ricordi quando quindici anni fa hai sperato di avere un figlio? Hai pregato una notte intera, affinché ciò accadesse” - quelle parole spiazzano i tre, specialmente Bjorgmann che custodiva il fatto in gran segreto.

“Cosa sta dicendo?” - chiede Anna al marito.

Il montanaro fa spallucce e guarda sospettoso il giovane.

“Non perdiamo altro tempo. Andiamo via. Magari ci sta trattenendo a suo vantaggio. Dobbiamo ritrovare Luna. Usiamo la mia magia” - propone Elsa, facendo segno agli altri due di seguirla. Ormai ha poca fiducia nel suo ex amante. Decide di dargli poca retta.

Prima di allontanarsi, Frost sussurra qualcosa all'orecchio di Kristoff.

“Sai bene dove andare. Rifletti. Troverai lì chi stai cercando” - e così dicendo lo lascia andare.

Bjorgmann è stupito e inizialmente titubante.

Credergli o non credergli?

------------------------------

Frost ha in qualche modo dato la spinta ai reali affinché giungessero a destinazione il prima possibile. Ora lui è consapevole della parte dominante in Ursula e vuole facilitarne il destino.

Ma prima di chiudere questa storia una volta per tutte, deve fare qualcosa di importante, rimasto incompiuto.

Si dirige nella direzione opposta a quella presa da Elsa, Anna e Kristoff.

E una volta da solo si rivolge, tramite pensiero, alla grotta magica supplicandola di restituirgli i suoi poteri.

“Ma come? Non eri tu quello che bramava la mortalità? Cosa ti ha fatto cambiare idea?” - domanda l'entità magica.

“Lo faccio per il bene di Ursula” - spiega, rivelando le sue idee e come vuole comportarsi d'ora in poi.

“Sai a cosa vai incontro, agendo così...vero?”

“Si, perderò Elsa. Ma forse l'ho già persa. Ciò che conta, ora, è rendere la mia dolce sorellina felice. E solo agendo come vi ho appena detto, potrò renderlo possibile” - continua, determinato.

“Sia come dici tu” - conclude la grotta. Un lampo di luce, giunto da lontano, colpisce violentemente il petto di Jack, restituendogli così la sua immortalità.

“Adesso, sbrigati. Sento che il momento è vicino. Manca poco ed Ursula sarà qui...” - con queste parole, l'entità superiore invita il giovane ad agire.

Come previsto, infatti, la ragazzina, inconsciamente giunge a destinazione: un luogo che la colpisce.

“Questo posto mi è familiare” - parla ad alta voce, guardandosi attorno.

“Ciao, Ursula” - la saluta l'entità magica, facendola sobbalzare.

“Chi parla?” - domanda, ponendosi in allerta.

“Un tuo amico. Non essere spaventata. Io saprò aiutarti a recuperare te stessa. Conosco Jack e devi stare tranquilla. Fidati. Presto avrai la serenità che ti è stata ingiustamente sottratta”

“E come?” - la giovane è sempre più confusa.

“Ascoltati. Guardati dentro”

Ursula accovacciatasi a terra, chiude gli occhi, cadendo in uno stato di dormiveglia.

Mille flash si accavallano e le rendono impossibile capire cosa sta vivendo.

Immagini di due persone.

“Mamma... papà” - afferma la giovane, parlando nel sonno.

Non riesce a metterle a fuoco.

Inizia un altro flash, una vecchia casa con un tetto traballante.

Poi l'immagine di un lunghissimo corridoio, coperto da un elegante tappeto rosso.

Sente la voce di una donna cantare qualcosa. Non capisce cosa sia effettivamente.

“Concentrati Ursula!” - interviene la grotta, sentendo non solo l'agitazione della fanciulla ma anche le sue paure.

Ripartono le scene nella mente di lei.

In quei momenti, raggiungono la grotta magica anche Elsa, Anna e Kristoff.

“Come mai ci hai portate qui?” - domanda la moglie perplessa.

Bjorgmann ha seguito il consiglio di Frost, nonostante i dubbi, tenendo incrociate le dita.

Per loro fortuna, la ragazza è proprio lì.

“Luna” - grida Anna, andandole incontro.

Il montanaro sente una strana vibrazione mettendo piede di nuovo in quel posto, lì dove la sua vita da padre ha avuto inizio.

Elsa scuote la nipote la quale non apre gli occhi.

Ursula parla da sola e ripete cose senza senso. Tale comportamento preoccupa i nobili.

“Portiamola dai trolls. Magari loro sanno come aiutarla” - propone la regina.

Un forte NO, fa sobbalzare i tre.

“Chi ha parlato?” - esclama la sovrana, ponendosi come scudo della sorella e della nipote.

“Io” - risponde. Ed ecco comparire magicamente Jack Frost.

“Co...come...come hai fatto? Hai dei poteri anche tu?” - è scioccata la nobildonna.

“Si, mi sono riappropriato della mia immortalità per raggiungere in meno tempo possibile Rosetown e trovare due persone importanti per Ursula”

Alle spalle del biondissimo mago, compaiono un uomo e una donna.

Dall'abbigliamento si direbbe che siano poveri.

Lo sguardo dei neo arrivati, suscita in Anna compassione. Il dolore è leggibile ed è lo stesso che l'ha tormentata per dieci anni.

Quando la straniera posa gli occhi su Ursula, la osserva attentamente per poi esclamare - “Stella!Sei tu!”

“Come avete detto?”- chiede allora la principessa di Arendelle scioccata.

“Quella è nostra figlia” - spiega la signora, inginocchiandosi accanto ad Ursula. Le prende un mano e la bacia dolcemente.

“Vostra figlia?” - esclama sconvolto Kristoff.

“Si, l'abbiamo ritrovata. Dopo dieci lunghissimi anni, Stella è qui” - si commuove la sconosciuta.

Le sorelle di Arendelle, una più confusa dell'altra, non sanno spiegarsi cosa sta accadendo.

Così è la maggiore a rivolgersi all'ex.

“Cosa stai cercando di fare?”

“Nulla. Adesso che i genitori di Ursula sono tutti e quattro qui, tocca solo a lei riaprire gli occhi e ritrovare se stessa”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001