Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    13/06/2018    2 recensioni
Quanto può unire due persone che si amano l'arrivo di un figlio? E quanto può invece allontanarli un evento tragico, come la perdita del sangue del loro sangue? Quanto può cambiare la loro vita sapere che non lo vedranno più, che è sparito nel nulla?
E così ci si ritrova non più a vivere ma a sopravvivere unicamente per evitare altro dolore agli altri.
Ciò che accadrà ad Anna e Kristoff ha dell'inspiegabile...(CONTINUA)
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Hai capito bene, Jack. Mi è bastato trascorrere poche ore, sapendoti lontano, sapendo di non poterti vedere mai più, per convincermi che non desidero una vita senza di te. Rinunciare alla mia natura umana pur di starti accanto è quanto necessito. - afferma, con decisione, la regina di Arendelle.

“Non permetterò mai che ciò accada. Tu sei la sovrana di questo regno. Che ne sarebbe del tuo popolo se tu andassi via?” - replica Frost.

“C'è Anna. Mia sorella ha anche una figlia pronta a salire sul trono dopo di lei”

“Non ci credo. Tu sei disposta a dire addio alla tua famiglia pur di stare con me?” - il mago non sa se essere lusingato da così tanto amore o spaventato dalle idee di Elsa.

Mentre la donna cerca di convincerlo ad accettarla come compagna immortale, lui pensa a quanto ha sofferto nel momento in cui la grotta lo ha reso un custode. Jack non vuole assolutamente far patire lo stesso dolore alla persona che ama.

“Elsa, ascoltami. Sono davvero emozionato dalla tua proposta. Stare insieme tutta la vita, poterci amare senza mai dirci addio, sarebbe il sogno di qualsiasi innamorato. Però devo mettere da parte il mio egoismo. Tu meriti di vivere da mortale quale sei. Meriti di stare con Anna, di sposarti e di avere dei bambini. Diventando come me rinunceresti a tutto” - cerca di farla ragionare.

“Ormai non avrò bambini, me ne sono fatta una ragione. Sono trascorse trentotto primavere dalla mia nascita. Non ho intenzione, poi, di unirmi in matrimonio con qualcuno che non sia tu...”

“Troverai la persona giusta e arriveranno anche dei figli. Credimi. Farò di tutto, supplicherò la grotta affinché ciò accada. Ma ti prego, torna ad Arendelle, alla tua quotidianità”
“Non voglio. Ti amo troppo per dirti addio, lo capisci?” - esplode la regina, con il viso bagnato di lacrime.

“Se non fai come ti dico, agirò di conseguenza. Cancellerò dalla tua mente i ricordi assieme. Vuoi davvero che arrivi a tanto?” - a tal punto Frost, pur di scacciarla, minaccia di prendere misure drastiche.

“Non puoi farlo. Non lo faresti mai” - replica Elsa, stupita da tali parole.

“Per evitarti un'eternità di inferno, farei questo ed anche altro”

Conclude il mago, dandole le spalle e dirigendosi verso l'interno della grotta.

La regina, però, lo sorprende.

Accelera il passo, superandolo e posizionandosi a modi scudo, a braccia aperte, davanti la grotta stessa.

“Elsa, non vorrai mica impedirmi di passare? So volare” - aggiunge Jack.

“Non mi impedirai di fare ciò che il mio cuore desidera” - commenta lei, con tono alterato.

A quel punto si inginocchia e, voltatasi verso il luogo magico, convoca l'entità superiore.

“Che stai combinando ora?”- domanda preoccupato Frost.

“Chiederò direttamente a lui di darmi l'immortalità. Cederò la mia anima pur di ottenerla”
“No. Smettila Elsa.” - ripete più volte il mago.

Ormai, la sovrana di Arendelle è decisa.

Nessuno l'avrebbe frenata.

Neppure l'amore della sua vita.

-----------------------------------

“Avete visto la regina?” - domanda Anna, a palazzo, notando l'assenza della sorella.

“No, signora. Stamane, quando abbiamo servito la colazione, stranamente era assente” - spiegano le domestiche.

Strano, pensa la principessa. Non è da Elsa sparire nel nulla senza avvisare.

Inizia ad impensierirsi. Chiama Luna ed entrambe escono in paese alla sua ricerca.

Ma quando la nobildonna si trova nella piazza centrale, avverte un forte capogiro e sviene tra le braccia della figlia.

La gente la soccorre e viene riportata a palazzo nella sua camera.

Il dottore convocato urgentemente, visita la reale.

Kristoff e Luna sono in pensiero per la salute di Anna.

“Forse l'ansia per la sparizione di tua zia l'ha spaventata oltremodo” - pensa Bjorgmann, tentando di tranquillizzare la ragazzina.

“Ho avuto tanta paura” - racconta la fanciulla, abbracciata al padre.

Ed ecco uscire il dottore pronto a dare il risultato del controllo.

“Allora? Tutto bene? Cosa ha avuto mia moglie?” - domanda il montanaro.

-----------------------------------

Elsa e Jack ancora discutono e la donna chiama più e più volte l'entità magica che,tuttavia, non vuole darle retta.

“Possibile che non vuole rispondermi? Signore della grotta, mi sente sicuramente... esaudisca il mio desiderio” - ribadisce lei.

Frost non vorrebbe farlo ma non ha più scelta. Sta per scagliare contro la regina di Arendelle un incantesimo di rimozione dei ricordi.

“Non posso permettere che tu patisca il mio stesso inferno” - mentre la nobile, girata di spalle, con occhi puntati sulla grotta, continua imperterrita a chiedere l'immortalità, il mago utilizza il bastone recitando nella mente alcune parole. Punta l'oggetto verso la sua amata - “Ti amo, Elsa. Perdonami, ma è necessario.”


------------------------------

“Incinta? Sono incinta? Davvero? Non può essere!” - esclama Anna, confusa e incredula dopo la comunicazione del medico.

“Amore, ci pensi? Avremo un altro figlio” - si commuove Kristoff.

“Mamma, non potevi donarci regalo migliore”- esulta Luna, saltellando di gioia.

“Ehm... Kristoff...rispondimi sinceramente. Non sarai mica andato dalla grotta magica a fare richiesta?” - domanda, scaturendo la risata generale.

“No, giuro. Stavolta è arrivato da solo” - risponde il montanaro, creando ilarità.

Un sorriso si accende sul viso di Anna che, euforica, grida - “Finalmente sarò mamma di nuovo. Dobbiamo festeggiare!”

“Vado a dirlo a tutta la servitù” - afferma elettrizzata la ragazzina.

“Io devo dirlo a Sven e Olaf” - aggiunge Bjorgmann.

“Eh io ad Elsa!... Aspettate, a proposito... stavamo cercando mia sorella. Si può sapere che fine ha fatto?”

-------------------------------

Solo pochi secondi e una sfera di luce sarebbe fuoriuscita dall'arma magica di Jack...

“Meglio vivere sapendoti irraggiungibile che infelice” - conclude Frost.

È rassegnato al suo destino. Sa che l'entità superiore non gli concederà la mortalità richiesta. Non gli rimane che agire di conseguenza.

Però il potere del biondissimo custode viene proprio frenato dalla grotta.

“Non farlo, ragazzo!” - parla il signore magico, tramite pensiero.

“Devo. Lei vuole diventare come me” - racconta il mago.

“Non accadrà. Elsa è la regina di Arendelle. È questa la sua vita”

“Già. Una vita senza di me al suo fianco” - il tono amareggiato di Jack ha colpito nel profondo il suo superiore.

“Chiudi gli occhi, Jack. Sto per chiudere definitivamente questa storia.”

“Cosa volete fare? Non fate male ad Elsa, vi prego” - lo supplica.

“Faccio ciò che è bene per tutti” - conclude.

Frost, abbassa il bastone ed esegue l'ordine.

In pochi secondi una fitta dolorosa gli colpisce il cuore, facendolo cadere a terra.

Elsa lo vede accasciato e gli corre incontro preoccupata.

“Amore, svegliati. Apri gli occhi. Che cosa ti prende?”

A quel punto è la grotta stessa a parlare.

“Maestà, è un piacere averla al mio cospetto. Io sono il protettore di questo luogo, un'entità che governa magie e destini”

“Allora siete stato voi a colpirlo!Non sarà mica....?” - chiede spaventata la regnante.

“Morto. Si... il mio custode oggi ha chiuso definitivamente con tutto ciò che riguarda il mondo magico” - così dicendo, spiazza la sovrana che rimane pietrificata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001