Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    14/06/2018    2 recensioni
Quanto può unire due persone che si amano l'arrivo di un figlio? E quanto può invece allontanarli un evento tragico, come la perdita del sangue del loro sangue? Quanto può cambiare la loro vita sapere che non lo vedranno più, che è sparito nel nulla?
E così ci si ritrova non più a vivere ma a sopravvivere unicamente per evitare altro dolore agli altri.
Ciò che accadrà ad Anna e Kristoff ha dell'inspiegabile...(CONTINUA)
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Lo avete ucciso? Ma come avete potuto fare una cosa del genere?” - scoppia Elsa, furiosa. La neve inizia a cadere dal cielo prepotentemente e gli occhi di lei sprigionano una rabbia indomabile.

Una reazione che, se non gestita, avrebbe potuto causare danni irreversibili a cose e persone.

Fortunatamente l'artefice di quanto appena accaduto, sembra placare la donna, ribadendole e sottolineando questo - “Prima che tu possa distruggere il regno con la tua ira, non vorrei avessi capito male. Io ho eliminato Jack Frost, custode della grotta magica...”

“Mi è chiaro. Lo avete detto più volte. Volete ricordarmi che ho perduto il mio amore?Siete crudele fino a questo punto?” - la furia sta diventando sempre più forte.

Ma quando Elsa sente Jack tossire, si immobilizza e il vento e la neve si bloccano improvvisamente.

Il caos si calma e tutto sembra tornare alla tranquillità di minuti prima.

“Ma è vivo” - esclama lei, inginocchiandosi accanto al compagno e posandogli il capo sulle sue gambe.

“Hai mal interpretato le mie parole, maestà. Intendevo dire che a morire è stata la parte immortale di Jack. Adesso è un uomo a tutti gli effetti” - spiega l'entità magica.

Gli occhi di Elsa si riempiono di lacrime a sentire tali parole.

Allora la grotta ha risparmiato Frost e gli ha donato la possibilità di ricominciare una nuova vita!

La donna comincia a piangere, mentre l'entità superiore aggiunge dei particolari - “Lui non avrà più alcun contatto con la magia. Non parlerà più con me o con chiunque altro. Il bastone resterà al sottoscritto, per passare poi nelle mani del prossimo custode”

“Allora avete realizzato il suo desiderio? Cosa vi ha fatto cambiare idea?”

“Io non credevo che il sentimento che unisse voi due fosse così sincero. Immaginavo una forte passione, ma niente di profondo. Sapere che tu così come lui eravate pronti a sacrificare la vostra felicità pur di stare assieme, ha colpito anche un cuore roccioso come il mio. Amatevi e costruite una bella famiglia. Meritate la serenità che per anni vi è stata sottratta” - quella voce ora si mostra dolce e a tratti commossa.

“Adesso ascoltate maestà, portate il ragazzo al castello. Subito.”

“Cosa dovrò raccontargli?” - chiede la donna.

“Nulla. Jack sa già inconsciamente cosa è accaduto. È privo di magia ed è al tuo fianco. Questo basta a fargli dedurre la situazione”

Elsa si alza in piedi, annuendo ed eseguendo quanto chiesto dalla grotta magica.

Realizza con un gesto di mani uno dei suoi mostri nevosi, il quale carica in spalla Jack.

“Addio e grazie ancora” - conclude lei, prima di costruire una scorciatoia ghiacciata che possa condurli il prima possibile a casa.

“Buona vita, vostra altezza” - risponde la voce.

La grotta, ha affrettato volutamente la partenza di Elsa e Jack verso Arendelle per autodistruggersi all'insaputa di tutti. Avendo causato danni come quello di Luna e Stella, decide di sparire per sempre, lasciando ai vari custodi la libertà di scegliere il loro destino.

Nessuno dovrà più sottostare a qualcosa di già stabilito.

Ma durante il tragitto, il bell'addormentato riprende conoscenza e, confuso, chiede alla regina - “Dove siamo?”

“Amore mio, è il momento di viverci a pieno” - gli sorride lei, dando ordine all'aiutante di far scendere Frost dalle sue spalle.

E in uno schioccare di dita, Marshmallow si dissolve.

“Era un tuo amico quello?” - chiede, sorpreso lui dalla potenza magica della regina.

Elsa annuisce, poi si stringe al compagno e confessa - “Perderti è stata la paura più grande che potessi vivere. Non credevo di potermi innamorare fino a questo punto” - arrossisce, mentre parla. Poi aggiunge - “Perciò voglio farti una richiesta”

“Dimmi tutto” - risponde con dolcezza Jack, dandole un candido bacio sulla fronte.

Elsa, emozionata, si avvicina all'orecchio del compagno e gli sussurra - “Vuoi sposarmi?”

La regina di ghiaccio, nota per il suo gelo interiore, ha trovato la persona giusta ed è intenzionata a dare ad Arendelle il tanto desiderato re.

Jack Frost rimane di sasso, di fronte a tale domanda.

“Non è l'uomo che deve fare la proposta alla donna, di solito?” - la prende sul ridere.

Elsa, seria, replica - “Da quando ti ho conosciuto, ho imparato a dire no al protocollo”

Il giovane, imbarazzato e anche lusingato dalle avance della bella Elsa, non è di molte parole. Ma ne basta una sola.

“Allora? Non mi rispondi? Vuoi o non vuoi diventare mio marito?” - chiede lei.

-------------------------

“ Tesoro, inutile cercare Elsa. L'ho appena vista varcare i cancelli assieme a qualcuno di nostra conoscenza” - comunica Kristoff alla moglie e alla figlia, intente ancora a trovare la regina dispersa.

“Aspetta...che? Chi sarebbe questo qualcuno?” - esclama Anna, seguendo il marito all'ingresso.

Corrono verso la coppia in arrivo.

Anna sobbalza quando riconosce Jack.

“Ma...ma... lui...” - la principessa, stupita, balbetta qualcosa di incomprensibile.

Luna va incontro all'ex mago e lo abbraccia.

“Grazie di tutto, fratellone” - gli sorride.

“Immaginavo che aiutare te e Stella a liberarvi di Ursula, sarebbe stato ripagante. Ma non credevo così tanto” - sottolinea Frost, emozionato nel rivedere la ragazzina che ha cresciuto come fosse sua sorella minore.

“Non mi libererò mai di Ursula. Se non fosse stato per lei, chissà come sarei oggi. Mi sento diversa, dopo aver condiviso con Stella dieci anni di vita in un solo corpo” - racconta la fanciulla, commuovendo i presenti.

“Adesso basta piangere, nipotina mia! Da oggi in poi si festeggia” - interviene Elsa, raggiante come mai prima.

Segno che la sua domanda a Jack ha ricevuto risposta positiva.

E infatti...

“Tenetevi forte, famiglia...” - Elsa, preso per mano il compagno, dà la notizia - “Ci sposiamo”

Inutile descrivere l'euforia di Anna e sua figlia, note per essere estremamente gioiose. Kristoff si complimenta con i due fidanzati, mentre le sue donne saltellano di felicità.

La principessa inizia a pensare già ai fiori, agli addobbi e agli abiti da indossare.

“Perchè non ci vestiamo di rosa, madre? Faremo l'ingresso nella chiesa gettando a terra dei petali e poi zia Elsa percorrerà la navata con una musica suonata dalla migliore orchestra del regno”

Le idee di Anna e Luna saranno il tema centrale della giornata.

A tavola non fanno che parlare delle imminenti nozze.

Questo turba Jack, il quale avverte il peso di tale avvenimento.

È Kristoff, con una pacca sulla spalla, a tranquillizzarlo - “Fanno così perché sono euforiche di natura. Ma vedrai, tra qualche giorno la situazione si stabilizzerà. Anche con il mio matrimonio, le sorelle qui presenti, erano elettriche. Poi tutto è filato liscio. Avevo paura di deludere le aspettative di una principessa e della sua casata nobiliare, invece eccomi qui, sereno e felice e pronto anche a diventare papà per la seconda volta ”

Ops... si è lasciato sfuggire un particolare sul quale Anna ancora non si soffermava.

“Diventerai papà? Aspetta ma quindi...?” - il promesso sposo sgrana gli occhi, incredulo.

“Kristoff! Cosa stai dicendo?” - interviene Elsa, avendo sentito quanto appena fuoriuscito dalla bocca del cognato.

“Eh già. Avete capito bene” - Anna a quel punto, dopo aver lanciato un'occhiataccia di rimprovero al marito, comunica la lieta novella - “Sono incinta”

Ovviamente preferiva dirlo in un altro momento, visto che adesso l'attenzione doveva essere tutta sulla regina e il futuro re.

Ma Bjorgmann è noto per le sue gaffe e quindi viene subito perdonato dalla consorte.

Così, tra congratulazioni e commozione, la famiglia reale torna alla serenità di un tempo.

Una serenità per anni negata e che ora gli spetta di diritto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001