Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    16/06/2018    2 recensioni
Anna ed Elsa sono due sorelle che vivranno degli amori difficili. Fortuna che il loro affetto le aiuterà a venire fuori da momenti bui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hans Westergard, bel ventunenne di alto rango, proprietario di un'impresa navale tra le più in vista, apparentemente dolce e romantico, è in realtà un giovane dalle relazioni amorose tutt'altro che sincere.

Ama divertirsi con le donne e se queste sono in qualche modo legate, è maggiormente stimolato a giocare. Per lui, infatti, l'amore è un gioco.

Il meccanismo è sempre lo stesso: adesca, trova un modo per avvicinarsi(nel caso di Anna, fu un tamponamento), inizia da lì a corteggiare la preda fino a farle perdere totalmente la testa ed arrivare, con la solita cena, alla meta finale, ovvero avere rapporti sessuali con lei.

Ed è proprio ciò che è accaduto alla giovane Froze.

Però anche Elsa è caduta nella trappola.

All'insaputa di chi sia il tipo che corteggia Anna, lei rimase stregata, mesi prima di Hans, incontrandolo in biblioteca.

Ma Westergard studiò bene, in quelle settimane, la personalità di Elsa. E il suo essere perfettina e casta, lo eccitava ancor di più.

La notò un pomeriggio autunnale. Lui era in auto, parcheggiato, per puro caso, davanti la biblioteca centrale di Arendelle.

Fu lì che, vedendola uscire, esclamò - “Quella ragazza sarà mia”

E così fu.

Lavorò a lungo per ottenere la fiducia di una persona tanto schiva come la maggiore delle Froze. Una riservatezza e un distacco da parte di lei, dovuto ad una relazione amorosa terminata bruscamente da poco.

Però cosa può aver mai smosso Elsa conducendola a cedere alle lusinghe del bel ragazzo?

Semplice! Hans si presentò come Antony, ragazzo di umili origini, dedito allo studio e amante della lettura. Praticamente la copia di lei.

Anche le storie che Westergard le riferì, attirarono l'attenzione della giovane.

Lui le narrò di come avesse perduto il padre in un incidente stradale e di come, da quel giorno, decise di dare il massimo per laurearsi e realizzare il sogno di diventare avvocato. Il sogno del suo defunto papà.

Una mega bugia alla quale Elsa non poté non credere.

E dopo quello sfogo, si lasciò totalmente andare. Anche la bella Froze rivelò della sua famiglia, di come Agnarr dovette faticare per trovare lavoro. Come non raccontare anche della sua adorata sorella. Loro erano legatissime. Gli mostrò anche una loro foto.

Ovviamente la mente di Hans viaggiò rapida a come poter fare sua anche la più giovane delle due.

Da quel giorno di confidenze, la bella e riservata fanciulla iniziò a sognare Antony e a renderlo protagonista dei suoi pensieri.

Scattò il bacio esattamente due mesi dopo la loro conoscenza.

Hans la invitò a cena in una umile e piccola casa. Certamente non era di sua proprietà, ma la affittò solo per quella notte.

Elsa, ingenua e innamorata, andò oltre i suoi limiti e ci concesse al ricco imprenditore.

Esattamente come lei, anche Anna cederà convinta di aver trovato l'amore della sua vita.

Peccato che oggi, a distanza di tre mesi dall'incontro tra Elsa ed Antony e a quasi uno da quello tra Hans ed Anna, il conquistatore di donne gioca prima con una e poi con l'altra.

Mai avrebbero immaginato che i loro fidanzati potessero essere la stessa persona.

--------------------------------

Tornando al presente...

L'assenza di Anna, comincia a preoccupare Elsa che inizia ad ipotizzare tragedie paragonabili a quelle che legge nei libri.

Cosa può aver fatto lo sconosciuto ad una giovane e ingenua diciottenne?

“Devo raccontarlo, per forza” - parla ad alta voce la ragazza, decisa a rivelare il fatto ai genitori.

E quando si dirige verso il salone, nota Anna sull'uscio.

Da come è ben sistemata, non si direbbe che ha passato la notte fuori casa.

“Eccoti” - grida furioso il padre, avanzando verso la secondogenita. Ha l'aria di chi sta per darle un forte scappellotto.

E' proprio Elsa ad intervenire per impedire il gesto dell'uomo.

“Calmati papà” - lo frena, ponendosi da scudo davanti ad Anna.

Idunn, invece, ha la reazione opposta.

Avvinghia la figlia minore, stritolandola quasi e la tormenta con una decina di domande, alcune senza senso.

“Scusatemi, non credevo di fare così tardi” - spiega la secondogenita, alterando ancor di più il genitore che le tuona contro - “Io sono il capofamiglia qui, esigo rispetto da chi vive sotto il mio stesso tetto. Ora ci spieghi esattamente dove diamine sei stata e come mai non hai mandato un cavolo di messaggio”

In quel momento Elsa sa che sua sorella minore non avrebbe trovato via di fuga. Dalle litigate con il padre, difficilmente si scampa senza aver subito conseguenze.

Decide di soccorrerla, mediante bugia.

“Mamma, papà, la colpa è la mia. Anna mi aveva scritto ma non ho letto il messaggio” - finge sotto lo sguardo sorpreso della stessa sorella minore.

“Come?”- esclama sconvolta la madre. Elsa non ha mai commesso errori di quel tipo. Lei è la figlia perfetta.

“Stai coprendo tua sorella, per caso?” - le chiede Agnarr.

“Certo che no” - continua la giovane.

“Mostrami il messaggio” - insiste il papà.

A ciò Elsa non è preparata, essendo una menzogna inventata al momento.

Perciò, pur di venirne fuori,è Anna a raccontare la verità.

Una mezza verità, con precisione. I particolari intimi meglio lasciarli da parte!

“Lasciate stare Elsa. Lei vuole proteggermi. Ma è bene che sappiate”

La maggiore le lancia un'occhiataccia. In quel modo sta mettendo nei casini non solo se stessa, ma anche la parente accorsa in suo aiuto.

E così, Anna fa sedere i genitori sul divano e racconta loro di essersi fidanzata con un ricco imprenditore.

“Mi stai dicendo che sei stata tutta la notte con questo tipo? Sei impazzita?” - il capofamiglia non sa proprio cosa pensare.

“Calmati, caro” - lo tranquillizza Idunn. L'idea di avere un genero ricco, non è poi così male secondo la signora di casa.

“Io amo lui e lui ama me. Spero possiate capire che quando c'è di mezzo questo sentimento, difficilmente si riesce ad agire con coscienza”- aggiunge Anna.

Però Agnarr, con lo sguardo fisso sul pavimento e l'aria di chi sta per esplodere, non si pronuncia.

È la mamma a far segno alle figlie di lasciarli soli.

Le due si chiudono in camera.

-------------------------

“Grazie per prima” - afferma la secondogenita, rompendo un pesante silenzio.

“Di nulla. Spero tu sia felice” - Elsa accenna un timido sorriso. Ha ancora nella testa le parole dure di Anna e non riesce a superarle.

Anche la minore è dispiaciuta per averla attaccata duramente.

Vorrebbe chiederle perdono. In fondo anche Hans le ha consigliato di farlo.

Però, quando le siede accanto, nota la maggiore con gli occhi chiusi. Dopo una notte insonne, caratterizzata da ansie circa la sparizione della sorella minore, Elsa infatti crolla.

“Stai già dormendo?” - le sussurra.

Nessuna risposta.

“Vabbè, ne parliamo domani” - conclude la diciottenne. Si sdraia sul letto e manda un messaggio al suo lui.

“Tutto bene qui. Ti amo.” - invia l'sms e posa l'apparecchio sul comodino.

Rimane sdraiata a pancia in su con lo sguardo fisso sul soffitto.

Sente ancora su di sé le mani di Hans e il suo profumo le è rimasto addosso. Sognante, rivive i momenti di passione che hanno reso la notte unica. Finalmente si sente donna a tutti gli effetti.

D'ora in poi, nessuno può più imporle come agire.

----------------------------------

Nel frattempo i signori Froze hanno discusso sull'accaduto.

Agnarr non accetta tali comportamenti di sua figlia minore. Idunn cerca di farlo ragionare.

Dopotutto sono stati diciottenni anche loro. Ed Elsa è stata il risultato di errori stupendi dell'adolescenza.

Idunn, infatti, rimase incinta della sua prima figlia poco più che maggiorenne. Fu scandalo e il padre di Agnarr lo cacciò di casa. Per questo motivo, il capofamiglia esige rispetto e vuole evitare casini.

“Fortuna che Elsa ha la testa sulle spalle” - puntualizza lui.

“Dopo la rottura con Jack, credevo di vederla sprofondare, invece è stata forte e ha saputo rialzarsi. Nostra figlia è una guerriera. Vedrai che anche Anna saprà darci soddisfazioni” - aggiunge la donna.

Ma i genitori non sanno che le ragazze hanno già superato certi limiti e hanno perso la testa per una persona che sta solamente giocando con i loro sentimenti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001