Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Feisty Pants    21/06/2018    2 recensioni
Un normale liceo italiano caratterizzato dalla vita energica di tantissimi adolescenti. L'arrivo di una nuova studentessa Judy Hopps, alunna geniale con una particolare dote investigativa, migliorerà la vita di Anna, Elsa, Kristoff, Jack, Hiccup, Merida, Rapunzel e Flynn. L'amicizia aiuterà Judy ad aprirsi e a dimenticare i traumi del passato...ma lei non sa che tutti i suoi amici sono in pericolo...per colpa sua.
Genere: Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XI.
SCAPPIAMO?


 
Halloween, 31 ottobre ore 20.00

La notte calò ed il buio inghiottì le case permettendo solo ad alcuni lampioni di illuminare fiocamente le vie del paese.
L’aria era fredda e la nebbia divorava ogni angolo. Era proprio l’atmosfera perfetta per un film dell’orrore e i ragazzi avevano deciso di peggiorare la situazione giocando in una escape room.

“Mi sto già cagando sotto” affermò Anna appena giunta davanti al luogo del gioco.

“Ti ripeto che è solo un gioco e scegliamo apposta una stanza che non faccia troppa paura” la rincuorò Judy.

“Ok, ok…sono caaaalma” rispose lei respirando a fondo e accompagnando il gesto con le mani.

“Bene, benvenuti ragazzi, io sono Tiana e vi accompagnerò in questo viaggio. Verrete posti in una stanza completamente buia e avrete esattamente un’ora di tempo per risolvere i quesiti e trovare la chiave che aprirà la porta per uscire. L’unico oggetto che vi diamo in dotazione ora è una candela. La sua luce sarà debole e durerà poco, quindi dovrete sbrigarvi a guardarvi intorno e scegliere l’oggetto che potrà aiutarvi nel corso di tutta la missione. Cercate di uscire prima dello scadere del tempo altrimenti per voi…saranno guai. In bocca al lupo.” Spiegò una ragazza alta dalla carnagione scura che accompagnò i ragazzi all’ingresso della stanza.

 Dopo aver dato tutte le indicazioni riguardanti la sicurezza e aver fatto firmare il regolamento, l’aiutante fece entrare i ragazzi nel luogo, accese la candela, chiuse la porta e, con un segnale acustico, diede inizio al tempo.

“Bene iniziamo ragazzi. La candela durerà veramente poco, dobbiamo cercare l’oggetto più utile per continuare a giocare dopo il suo spegnimento. Veloci!” indicò Judy iniziando a scrutare nel buio grazie alla fioca luce della candela.
Non si vedeva nulla nemmeno con quella!  I ragazzi iniziarono a mettere le mani da tutte le parti mostrando a Judy chiodi, martelli, cacciaviti…

“No, no, no questi ci serviranno dopo se mai! Ora dobbiamo trovare qualcosa che possa sostituire la candela!” consigliò Flynn mentre toccava di qua e di là cercando di afferrare qualcosa.

“La candela si sta spegnendo!” avvertì Rapunzel indicando la fiamma che stava per estinguersi.

“Mette già abbastanza ansia sto gioco, non influire!” si lamentò Elsa ansimando.

“Trovato!” urlò Flynn portando al gruppo un elmetto con incorporata una torcia e delle pile di scorta.

“Geniale! Grande!” si complimentò Judy preparando accuratamente la torcia. Hiccup e Jack si guardarono: da quando il loro amico era così sveglio?

“Ora continuiamo! Con la luce dovremo cercare gli indizi. Guardatevi intorno e ditemi se notate qualcosa di interessante” condusse Judy allontanandosi un poco dall’ingresso della stanza.

“Di qui! Guarda ci sono delle orme rosse” constatò Merida indicando dei segni sul pavimento un po’ più distanti.

“Non dirmi che è…”

“SANGUE?!” urlò Anna spaventata mettendosi le mani sulla faccia e, nello stesso istante, l’effetto sonoro di un grido rimbombò nelle orecchie di tutti facendo trasalire il gruppo.  

“Bello, iniziano i jumpscare!” constatò Hiccup mettendosi una mano sul cuore e abbozzando un sorriso ironico.

“Ragazzi! Ricordate che è tutto finto… è solo tempera rossa. Forza seguiamo l’indizio” continuò Judy più determinata che mai.

Il gruppo seguì le orme arrivando dinanzi a una cassa metallica chiusa con un lucchetto.

“Serve un codice di 4 numeri” proferì Jack chinato sul nuovo strumento.

“Perfetto, iniziamo a cercare! I numeri devono essere da qualche parte!” consigliò Merida iniziando a cercare.

“Con una luce sola possiamo fare gran poco però!” si lamentò Kristoff a gattoni mentre sfrugava sul pavimento.

“E’ tutto ciò che abbiamo forza!” continuò Flynn mentre strisciava sotto alcuni mobili.

Passarono alcuni minuti e nulla. Non trovavano niente e l’ansia iniziava a salire perché il timer ricordava loro che il tempo scorreva velocemente.

Flynn continuava a riempirsi di polvere e si muoveva sotto sedie e tavoli senza trovare nulla. Ad un certo punto qualcosa attirò la sua attenzione.
Sotto un tappetto erano disegnati dei quadratini ognuno contenente una lettera. 

“A- M- W- G”

Flynn trovò vicino a lui anche un gessetto ed iniziò a scrivere e scarabocchiare sul pavimento.

Scrisse e cancellò più volte sbuffando e grattandosi la nuca pensieroso. Era probabilmente la prima volta che ragionava così accuratamente. Poi capì.

“2-6-9-4!!!” esclamò lui soddisfatto scattando in piedi.

“Li hai trovati?! Come hai fatto!?” gli chiese Anna sbalordita.

“Ho trovato delle lettere! Ho ragionato a lungo e corrispondono ai tasti dei telefonini vecchi quindi la risposta è 2-6-9-4!” spiegò lui contento. Rapunzel rimase di stucco come il resto del gruppo. Flynn era serio nel gioco e stava mettendo tutto sé stesso. Nessuno l’aveva mai visto così sveglio e attivo.

Una volta sbloccata la cassa, Judy trovò un biglietto contenente un indizio:

“Per gli studenti dell’aurora c’è un tesoro fra i libri”.

“Che significa?!” domandò Elsa dubbiosa.

“Aurora e libri. Servono queste due cose!” ragionò Judy tenendo l’indizio in mano.

“L’aurora come la prendiamo? Qui è tutto buio!” constatò Kristoff agitato. Il gruppo aguzzò la vista cercando di scrutare qualcosa di particolare nel buio. I ragazzi, facendo questo, iniziarono a dividersi e Judy, osservandoli, capì al volo.

“E’ un gioco di squadra! Vogliono che siamo noi a crearla!” si illuminò Judy.

“Che intendi dire?” domandò confusa Rapunzel.

“Dobbiamo…” Judy non riuscì a continuare perché un nuovo urlo squarciò il silenzio annunciando l’inizio degli ultimi 25 minuti di gioco.

“Dobbiamo sbrigarci. Prima avete visto le orme rosse no? Perfetto, Hiccup e Jack cercate la tempera rossa. Elsa ed Anna andate a prendere la cera sciolta della candela” ordinò la piccola detective cercando frenetica qualcosa morsicandosi le labbra.

“Ho trovato dei fiammiferi!” esclamò Merida contenta nel frattempo.

“Perfetto, Jack ed Elsa prendetene un po’” disse Judy dividendo equamente i legnetti e le squadre partirono per la missione affidata.

“Cosa cerchi?” domandò Kristoff vedendo l’amica investigatrice intenta a scrutare ogni angolo.

“Deve esserci una botola, un angolo smosso da qualche parte. Sarà li che dovremo agire” spiegò lei.

“Non ho ancora capito a cosa serve ciò che stiamo facendo” chiese Merida confusa.

“Deve esserci un punto, una botola, qualcosa di strano al tatto sul quale dovremo colorare. Il colore principale dell’aurora è un rosso tenue motivo per cui noi dovremo unire la tempera rossa e la cera per dipingere il punto in questione… AHHHH trovata!” disse lei euforica accarezzando un punto della parete particolarmente liscio rispetto al resto.

Nel frattempo Jack e Hiccup, grazie all’aiuto dei fiammiferi, erano tornati sulle orme rosse e avevano trovato un’altra cassa questa volta senza lucchetto. Jack l’aprì senza esitare… per poi richiuderla subito.

“No mi fa troppo schifo, mi rifiuto” disse lui scuotendo la testa e voltandosi all’improvviso.

“Cioè?” chiese Hiccup corrugando la fronte.

“Ci sono i ragni lì dentro!” disse Jack con faccia schifata.

Hiccup alzò gli occhi al cielo e, senza esitare, infilò la mano nella scatola estraendo un contenitore di tempera.

“Ma come diavolo hai fatto?” gli chiese l’amico sbigottito di fronte alla scena mentre tornavano dal gruppo.

“Amo tutti gli animali e i ragni non mi hanno mai fatto impressione…non erano nemmeno velenosi”
 
“Ecco gli ingredienti ragazzi!” dissero i due gruppi consegnando a Judy gli strumenti.

“Il tempo stringe, forza coloriamo con le mani” affermò Judy dopo aver sciolto la cera con il fiammifero ed averla miscelata alla vernice. Non avendo i pennelli, i ragazzi iniziarono a colorare la parete con le mani finché non comparve una scritta.

“C’era una volta…” disse Rapunzel leggendo le lettere.

“Cosa vuol dire?!” domandò Jack.

Un altro urlo risuonò nella stanza annunciando gli ultimi 10 minuti di gioco. I ragazzi saltarono in aria nuovamente anche perché il pavimento cominciò a tremare e una mano finta sbucò dal muro afferrando il braccio di Anna facendola sobbalzare di paura.

“Io qui ci muoio veramente!” disse lei divincolandosi dalla mano meccanica.

“Ho capito! L’indizio precedente era “un tesoro fra i libri” e c’era una volta è l’incipit dei libri di favole! Veloci! Dobbiamo trovare una libreria!” si illuminò Flynn lasciando nuovamente di sasso tutti.

Il gruppo si mise di nuovo a cercare grazie all’aiuto degli innumerevoli fiammiferi e della torcia.

5 minuti.

 I ragazzi iniziarono a farsi prendere dal panico perché trovavano libri ovunque ma erano tutti di altri argomenti.

“L’ho trovato!” urlò Merida notando, sotto un armadietto, un grosso libro impolverato.

“Ma non c’è scritto nulla su c’era una volta” disse lei sfogliando le prime pagine di un vecchio tomo marrone.

“Siamo alla fine del gioco! Non all’inizio! Cerca nell’ultima pagina!” concluse ancora una volta Flynn dimostrando di essere il più geniale del gruppo.

Dopo aver sfogliato il libro ecco comparire, nelle ultime pagine, un buco contenente una chiave.
Avevano finito.

Il gruppo rise di gusto e, dopo aver trovato la porta, inserì la chiave ed uscì dalla stanza tornando finalmente alla luce dove il team dell’Escape Room si congratulò con i ragazzi tramite applausi e fischi.

“E’ stato davvero emozionante!” disse Merida felice uscendo dall’edificio del gioco.

“La prossima volta potremo provare quelle veramente horror” consigliò Hiccup spavaldo.

“NO” si intromise Anna ancora sconvolta ricevendo un bacio sulla guancia dal fidanzato e suscitando la risata di tutti.

Rapunzel, però, non rispose. Era rimasta troppo colpita da Flynn che si era dimostrato un’altra persona, molto più affascinante e coraggiosa.

“Sei stato bravissimo prima” si complimentò lei andandogli vicino e lui ringraziò con un sorriso.

“Dovresti credere di più in te stesso sai?” consigliò lei sorridendo.

“Che intendi dire?” chiese lui fermandosi sulla strada e rimanendo solo con la ragazza dei suoi sogni.

“Sei intelligente, furbo, determinato, coraggioso. Hai un sacco di qualità che potresti utilizzare a scuola!”

Flynn non rispose. A lui la scuola non era mai piaciuta perché l’annoiava, però Rapunzel aveva ragione. Se si fosse impegnato un po’ di più poteva recuperare tutte le materie e non farsi più bocciare. Studiare però era veramente noioso…non era come giocare.

“Se vuoi ti posso aiutare io a studiare, che dici?” chiese lei propositiva mettendo le mani in tasca.

“Sì dai, ci sta” rispose lui continuando a camminare con l’amica.

La proposta non lo elettrizzava molto, ma un’occasione del genere per stare da solo con Rapunzel non se la sarebbe mai fatta scappare.
 
NDA:
Scusatemi tanto se sto pubblicando a scatti ma in questi giorni ho gli esami e sono presa. Questo capitolo non mi convince molto ma ho voluto provare comunque a scriverlo. Cosa dite di Flynn?
Dico due riferimenti: il tomo che trovano è ovviamente simile a quello del programma tv “Once upon a time” mentre la frase “Per gli studenti dell’aurora c’è un tesoro tra i libri” è tratto dal film: “Una ragazza, un maggiordomo e una lady”.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants