Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    10/07/2018    2 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Captain hardrock
 
Ma come faccio ad avere fiducia in lui? Come faccio a pensare di potermi fidare oltre ogni ragionevole dubbio? Non capisce nessuno dei miei bisogni. Che c’è di pericoloso o di sbagliato nell’andare ad un concerto cittadino coi miei amici? Vuole che rimanga isolato, per proteggermi certo, ma non capisce quanto soffro.
Non uscire mai con gli altri mi fa sentire fuori posto anche quando sono con loro! La loro amicizia continua a rinsaldarsi con le loro esperienze comuni mentre io rimango sempre un pelino indietro. Ma lui non lo capisce e per non farmi scappare o distrarre si è addirittura messo ad ascoltarmi in camera mentre mi esercito al pianoforte.
Mi ha ferito molto quando mi ha detto che non sto facendo progressi col piano per via dell’influenza negativa dei miei compagni. "Noi Agreste siamo solisti, non membri di un gruppo!!" mi ha detto! Se lo sentisse Ladybug lo odierebbe! Lei, per cui la squadra è così importante...
Mio padre non riesce proprio a capire quanto vale per me la loro amicizia e quanto è importante per me esserci per loro e condividere le nostre esperienze!
Così poca è la sua stima di me!?!
 Immagina se sapesse che sono Chat Noir.
Che farebbe? Credo che impazzirebbe!! Ma più che rinchiudermi in casa non può…
E anche se alla fine mi ha concesso di andare al concerto, mi sfiora il dubbio che l’abbia fatto più per non suonare con me perché si annoiava di fare qualcosa insieme che perché veramente desideroso di farmi contento.

Per fortuna, però, che c’è il piccolo Plagg. Nonostante faccia il duro lo vedo intristirsi per me quando mio padre si comporta in maniera irragionevole e vedo che cerca di consolarmi come può.
Oggi mi ha persino cantato una canzoncina sul Camembert che mi ha fatto molto sorridere...
 
Comunque, come al solito sono dovuto scappare via di casa per intervenire come Chat Noir quando in tv c’è stata un’edizione straordinaria che mostrava una nuova akumizzata: la madre di Juleka. Una tipa già normalmente strana, a quanto ne so. Figurati da akumizzata!
Ma nessuno meglio di me può capirla…vorrei avere la sua stessa forza nel proclamare i miei ideali e il mio bisogno di libertà. Certo le regole sono importanti e vanno rispettate ma se uno come me è sempre buono e gentile, obbediente e remissivo perché una volta ogni tanto non può “trasgredire”?
 
Il combattimento con Capitan Hardrock è stato complesso ma non particolarmente duro. Il Lucky Charm ci ha indicato la strada da percorrere e Anarka è stata liberata.
 
Comunque, la serata si è conclusa nel migliore dei modi perché sulla barca di Juleka sono inciampato (in stile Marinette) su una tastiera e mi è stato chiesto se sapessi suonarla! Finalmente i miei studi al piano sono serviti per qualcosa di divertente e ho suonato nella band del fratello grande di Juleka!
Luka mi é sembrato un ragazzo sensibile e gentile ma anche tosto e pieno di personalità, di quelli che piacciono tanto alle ragazze e suscitano un po’ di sana invidia anche nei ragazzi come me...
 
Angolo dell’autrice: Ciao a tutti e grazie ancora per continuare a seguirmi, nonostante gli aggiornamenti ballerini. Come ho già detto, però, cerco però di tenermi un po' distaccata dagli ultimi episodi per cercare di capire in che direzione vanno gli autori. E per il momento la direzione non è quella della storia d’amore tra i nostri due protagonisti ma quella dei dubbi e delle paure di Adrien che culmineranno nell’episodio Sirena con la decisione di rinunciare al suo miraculous (decisione rispetto alla quale per fortuna fa subito un passo indietro grazie all’arrivo del maestro Fu). Sono molto curiosa di vedere gli altri episodi della stagione per capire dove si andrà a finire e se si scoprirà qualcosa in più sull’origine dei miraculous e sui motivi che spingono Papillon a fare quello che fa. Siete anche voi curiosi dell’evoluzione della storia o aspettate con più trepidazione solo il momento della rilevazione delle identità?
Saluti a tutti e spero a presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia