Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    07/07/2009    22 recensioni
un novello dante (goku) deve atraversare l'inferno, il purgatorio e il paradiso in compagnia dell'inseparabile "amico" virgilio (vegeta) per incontrare beatrice (bulma) che deve assolutamente vederlo...
un'incredibile avventura dove potrete rivedere tutti i personaggi di dragonball!!! mi raccomando, commentate!
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il paradiso all’improvviso

Il paradiso all’improvviso

 

Vegeta finalmente gli annunciò:« Ora, finalmente, raggiungeremo il paradiso! »

Goku esultò: era troppo curioso di sapere cosa Bulma aveva da dirgli!

Vegeta lo condusse quindi al portone che divideva il purgatorio dal paradiso. Goku rimase colpito quando vide una persona molto familiare attraversare il cancello:« Crilin? Che ci faceva in purgatorio? »

Vegeta, a metà fra lo scocciato e il presuntuoso, gli rispose:« Proprio oggi ci doveva essere traffico… te l’ho detto, comunque:chi ha scontato la propria pena può accedere al paradiso! »

Goku, curioso, gli chiese:« E per quale motivo era qui? »

Vegeta rispose:

 

“Il pelato era nel giron degli invidiosi…”

 

Goku lo interruppe:« E perché? »

Vegeta sbottò:« E me lo chiedi? È tappo, pelato e negato per i combattimenti! Gli va bene che non esiste il girone degli sfigati, altrimenti sarebbe rimasto qui per sempre! Non capisco proprio perché C18 abbia scelto lui, con tutti gli uomini disponibili… »

Goku, con aria furbetta, gli disse:« Guarda che glielo dico a Bulma che vai dietro a un’altra donna… »

Vegeta lo aggredì:« Ma guarda questo spione! Dopo tutto quello che ho fatto per lui…se dici una parola ti ammazzo! »

Goku stava già per rispondere, quando una voce l’interruppe:« Siete i soliti bambini, ma vi adoro per questo… »

Goku alzò lo sguardo e oltre il portone vide Bulma, vestita con una bianca tunica medievale e circondata da un aura dorata.

Goku commentò:« Urka, tra poco si trasforma in super sayan! »

Vegeta, ignorandolo, iniziò a declamare:

 

“Oh, Beatrice!

Colomba disiata che veleggi

Sulle tortuose onde de la mia esistenza!”

 

Goku si decise ad oltrepassare il portone ed entrare in paradiso, ma non ebbe il tempo di fare un passo, che Bulma gli saltò al collo gridando:« Oh, Dante! Finalmente sei arrivato! ». Dopodiché cercò di baciarlo.

Vegeta si ribellò:« Cosa? Io lo avrei portato qui per questo? Ti uccido Kakaroth!!!! »

Goku si sottrasse all’abbraccio e cercò di calmare le acque:« Ehi, Bulma, cosa ti prende? Non hai mai fatto così prima! E, Vegeta, non mi avevi detto che mi avresti ucciso solo se l’avessi fatta piangere? Adesso mi sembra tutto fuor che triste… »

Vegeta gridò:« Chi se ne frega di quello che ho detto prima! Adesso ti ammazzo, Kakaroth!!! »

Goku iniziò a correre, inseguito da Vegeta che lo voleva uccidere, da Bulma che lo voleva baciare e  anche da Chichi, che si era aggiunta alla spedizione punitiva urlando:« Fedigrafo!!! Adesso so perché preferisci stare nell’aldilà piuttosto che con me! »

Goku, disperato, correva e cercava di calmarli, ma con scarsi risultati, al punto che a un certo momento commentò:« Urka! E meno male che il paradiso è il luogo della pace eterna! »

 

Improvvisamente una voce familiare, ma lontana, interruppe la scena:« Papà, papà! Svegliati, dai! »

Goku si svegliò e si trovo davanti Gohan, che, preoccupato, gli chiese:« Papà, ti senti bene? Cosa ci fai addormentato in camera mia E CON UN LIBRO IN MANO?!?!?!? »

Goku, mezzo addormentato, chiese:« Dove sono Vegeta, anzi, Virgilio, e Beatrice? Hanno smesso di inseguirmi? »

Gohan uscì dalla stanza urlando:« Mamma! Vieni, presto, papà ha la febbre! Ha un libro in mano e straparla… »

Goku, ancora con le idee un po’ confuse, si alzò dalla sedia si Gohan e lo sguardo gli cadde sull’ultima pagina del libro che era rimasto aperto sulle sue ginocchia:

 

“L’amor che move il sole e l’altre stelle.”

 

Il sayan ci pensò un po’ su e poi disse:« E già, proprio a causa dell’amore, alla fine, stavano tutti per farmi vedere le stelle! »

 

bene, e con questa perla di saggezza del mitico Goku anche la divina commedia è arrivata a una conclusione. Voglio ringraziarvi tutti ( e dico proprio tutti! ) a partire da:

·        Tutti quelli che l’hanno letta;

·        Tutti quelli che l’hanno messa fra i preferiti, ovvero chock, GGG, videl_93

·        Tutti quelli che l’hanno messa fra le seguite, ovvero bulmamiki, clara 111294,flyvy, KH4EVER,lady_firiel , phantasia, vale _93, vegeta4ever,videl_93, _irene_adler_( a proposito, grazie per avermi messo fra gli autori preferiti, mi hai resa molto felice!), _S_T_A_R_

·        Tutti quelli che hanno commentato, ovvero:

lady_firiel: sono contenta di averti reso più simpatica la divina commedia! ;-)

phantasia: come immagino avrai capito, io sono ferma all’inferno… comunque, sono contenta che ti sia piaciuta così tanto. Certo che sei proprio crudele col povero yamcha… ma consolati: non sei l’unica!

_S_T_A_R_:non ti preoccupare, sono contenta che ti sia piaciuta e… grazie ancora per i complimenti!

Tety: complimenti, sei l’unica che ha commentato pena per pena! Cmq per i promessi sposi ti rinvio alla fine di tutte queste risposte…

Flyvy: e come darti torto?

Stellina86: ti informo che sei l’unica fra quelli che hanno commentato iscritta al fan club: aiutiamo al povero yamcha! Vedo che hai riconosciuto i versi… e lo so, erano di dante, ma te lo vedevi goku fare una cosa del genere?

Luna_07: bene, un'altra fan di vegeta! E un’altra che probabilmente lascerebbe yamcha negli inferi… cmq grazie per i complimenti!

Bulmamiki: e già, povero veggy, s’è proprio sgamato… spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!

Ka93: vedo che sei d’accordo con le pene e che non hai alcuna fiducia nei pervertiti condannati…

Chock: grazie per lo slittamento. Nessun problema, ti spiego tutto: come avevo annunciato è il mio piccolo crossover, infatti jiraya è un personaggio del mondo di naruto, famoso, più che come ninja, per essere un gran pervertito e per aver pubblicato diversi libri porno, dai quali non riesce a staccarsi. Lo so che con dragonball c’entra poco, ma questo reparto del purgatorio sembrava fatto apposta per lui! Spero di avere chiarito tutti i dubbi!

Sakurax16: anche se non hai commentato sul sito, ho notato che le aggiunte ti hanno fatto ridere…

Piky: non so se leggerai questo capitolo, ma sappi che ho apprezzato tantissimo il tuo sostegno!

Irene: e lo stesso vale per te, capito? Ora che hai scoperto questo sito, spero che ogni tanto verrai a leggere cosa combino nei momenti di noia…

 

Ok, ho finito i ringraziamenti e passo agli avvisi:

dietro suggerimento di tety, v’informo che sto iniziando a scrivere I PROMESSI SPOSI VERSIONE DRAGONBALL!!! Anche questa volta il povero goku si ritroverà con un libro in mano e con un bel po’ di sonno… non perdetevelo!

Però, visto che mi ci vorrà un po’ di tempo per scriverlo, nell’attesa pubblicherò un’altra fanfic e, come l’altra volta, voglio che siate voi a scegliere quale!

Offro 5 proposte, riferite a serie diverse:

·        Dragonball: gohan perde la memoria e finisce al villaggio pinguino… riuscirà la piccola arale a fargli ritrovare la memoria prima dell’arrivo di cell?

·        Naruto: naruto ritrova una vecchia foto che lo raffigura con sua madre… ma suo padre? Inizia così una difficile ricerca nei meandri del passato per scoprire le proprie origini.

·        One piece: un’incredibile parodia del commissario rex interpretata da tutti i personaggi della ciurma!

·        Lupin III: a causa di un misterioso scienziato (attenzione: è più familiare di quanto non crediate!), goemon non riesce più ad impugnare la spada, jigen non sa più usare una pistola, zenigata soffre di cleptomania e lupin non può trattenersi dall’inseguire zazà… cosa può succedere se i 4 si alleano per scoprire il mistero?

·        Dragonball & naruto: cosa può succedere se gli orecchini del supremo finissero nel mondo di naruto? E se due ninja di nostra conoscenza li trovassero? E se, tanto per condire il tutto, tutti i sayan andassero a inseguirli?

 

Bene, e con questa ho finito. Fatemi sapere cosa volete! E, per l’ultima volta

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92 

 

 

 

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92