Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Seaf    19/07/2018    2 recensioni
Raccolta di storie dedicata alla regione di Sinnoh ed in particolare allo scoppiettante duo di Duefoglie.
-
A Duefoglie non faceva mai caldissimo, ma per una regione fredda come quella di Sinnoh, quei venticinque gradi erano già un clima anormale e Barry non riusciva a sopportarlo. Era uscito con una semplice canotta e pantaloncini e si era subito diretto a casa della sua amica d'infanzia - o della sua lumaca, come gli piaceva chiamarla -, bussando violentemente alla porta. Ad aprirla, un quarto d'ora dopo, fu proprio la corvina, colta nell'atto di stropicciarsi gli occhi.
"Barry, ma che fai... Sono ancora le otto..." si lamentò lei, per poi essere subito zittita dall'amico.

-
(I capitoli sono slegati tra loro! Presenza di AU in alcuni di essi)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barry, Lucas, Lucinda, Prof Rowan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crack the shutters open wide 
I want to bathe you in the light of day 

And just watch you as the rays 
Tangle around your face and body 

I could sit here for hours 
Finding new ways to be awed each minute 

'Cause the daylight seems to want you 
Just as much as I want you



Il sole attraversava delicato i buchi delle tapparelle di una delle poche stanza della casa, facendo innervosire una piccola testa bionda che stava cercando di chiudere occhio.
Non che Barry fosse stanco, assolutamente - neanche lo stare sveglio tutta la notte per trovare una tattica in grado di battere quella lumaca di Lucinda poteva risucchiargli le energie - ma il solo pensiero che fosse stato il sole a svegliarlo lo infastidiva e non poco.
Barry odiava il sole, odiava come lo facesse sudare ogni volta che provasse a correre o di come offuscasse la vista con il suo bagliore. Dulcis in fundo, gli ricordava Lucinda, ed il biondino non poteva capacitarsi di come quella lumaca lo amasse; la conosceva fin da quando erano entrambi dei pargoli ed erano conosciuti da tutta Duefoglie come il duo di migliori amici più opposti di tutta Sinnoh: lui, coi capelli color grano, talento per la corsa, amante del freddo e lei, chioma corvina, amante del sole e lentezza impiantata. Barry non la chiamava lumaca per nulla, dopotutto.


"Quando arriva l'inverno...?" si alzò in tutta fretta, chiudendo al massimo le tapparelle, per poi vestirsi in tutta furia e fiondarsi fuori dalla sua abitazione senza neanche fare colazione o salutare sua madre.

A Duefoglie non faceva mai caldissimo, ma per una regione fredda come quella di Sinnoh, quei venticinque gradi erano già un clima anormale e Barry non riusciva a sopportarlo. Era uscito con una semplice canotta e pantaloncini e si era subito diretto a casa della sua amica d'infanzia - o della sua lumaca, come gli piaceva chiamarla -, bussando violentemente alla porta. Ad aprirla, un quarto d'ora dopo, fu proprio la corvina, colta nell'atto di stropicciarsi gli occhi.

"Barry, ma che fai... Sono ancora le otto..." si lamentò lei, per poi essere subito zittita dall'amico.

"Solo le otto?!" strillò il biondo "Ti rendi conto che il tuo amato sole mi ha svegliato? Ti ho chiamata per punizione!"


"È una nuova versione delle multe, questa?" rise lei, per poi prendere i suoi sandali dalla soglia ed uscire "Vabbhe, ti conosco, so che vuoi lottare... Andiamo al Lago?"

"Questa è la lumaca che conosco!" ghignò lui, dandole una pacca sulle spalla che per poco non la fece cadere.


"Non chiamarmi lumaca!"
 
Ƹ̴Ӂ̴Ʒ
 
Mezz'ora dopo, Barry si ritrovò con le mani ai capelli e con il suo team completamente esausto.

"Non posso crederci!" si disperò il biondino "Ho studiato una strategia con Empoleon per tutta la notte! Il tuo Infernape è invincibile, accidenti..!"

Lucinda sospirò, ritirando il suo Luxray, per poi avvicinarsi all'amico, mani sui fianchi e sguardo severo.
"Sai che non sei l'unico ad allenarti, vero?" gli puntò il dito contro "Devo continuare ad essere forte per mantenere la nostra promessa, dopotutto!"

A Barry s'illuminarono gli occhi, mentre la sua bocca formò un grande sorriso. Certo, la loro promessa... Quella che Barry aveva proposto poco prima che Lucinda entrasse alla Lega Pokémon.
Aveva giurato di non farsi battere da nessuno prima di lui.

"Hai seriamente..." Barry iniziò la frase, ma si bloccò non appena si soffermò sulla figura della corvina, quella figura così snella e perfetta che in controluce sembrava scomparire.
Non aveva mai visto Lucinda in questo modo, immersa in quel bagliore che tanto odiava, ma ne rimase meravigliato: i suoi capelli scuri sembravano diamante ed i suoi occhi delle perle incastonate sulla sua pelle chiara.


"Barry?" la voce della sua 'lumaca' lo riportò ai sensi, facendolo arrossire.

"D-Dicevo!" continuò, alzando il tono di voce "Non posso credere che tu l'abbia presa così a cuore... Mi fa piacere..."

"Sei davvero tu?" rise Lucinda "È strano sentirti dire queste cose! Il sole ti ha bruciato il cervello...? Ah, aspetta, ma lo hai un cervello?"

"Tu...!" Barry le rise dietro, iniziando a rincorrerla per tutta la zone della riva Verità.

Il biondino non sopportava il sole, ed era vero... quel piccolo evento di quella giornata aveva appunto confermato il primo motivo per cui Barry lo odiasse così tanto.

Il sole rendeva Lucinda bellissima.
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Seaf