Film > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: Xiwan    21/07/2018    0 recensioni
La sagoma sbiadita della Jolly Roger non è altro che un puntino indistinto contro il cielo. Il Capitano è rimasto sulla spiaggia, a contemplare il brigantino carico di ammutinati dirigersi verso l'inevitabilità dei confini dell'Isola che non c'è. Ciò non rende tranquillo Peter: avere Capitan Uncino a terra, a girovagare per l'isola, è peggio che sapere esattamente dove trovarlo.
Genere: Angst, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Capitan Uncino, Peter Pan, Spugna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vedetta urlava e si agitava, muoveva le braccia e ballava. Spugna sorrise guardando la propria mappa macchiata di carboncino. Aveva ragione, aveva sempre avuto ragione. Lì, verso l'orizzonte, ed oltre il mare, c'era il porto da dove erano partiti. Come si chiamava? 
<< Nostromo >> 
Sparky lo guardava con due occhi infossati e lividi, le labbra tirate in un'espressione preoccupata. Sembrava aver perso tutta la sua abbronzatura in un solo momento. Con una mano vagamente tremante alzò il cannocchiale del Capitano porgendoglielo.
Lo spaventava, lo spaventava terribilmente il suo sguardo. Prese il cannocchiale e seguì il dito puntato del primo ufficiale. 
La terra era lá bellissima: con la sua vegetazione rigogliosa, l'acqua cristallina che si infrangeva sulla costa alta ed il profilo di un'isolotto poco distante. 
Le sue mani iniziarono a tremare, lasciò cadere il cannocchiale e si buttò in ginocchio lisciando la mappa con le mani aperte. La roccia del teschio doveva essere alle loro spalle. Avevano navigato tutto il giorno, dritti con la baia alle spalle. Non potevano aver girato in tondo, era impossibile! Era inammissibile. 
<< GIRATE LA NAVE! >> 
Urlò Spugna, con una voce più stridula di quanto avesse voluto. La ciurma protestò ma non si fece ripetere l'ordine due volte dopo che Sparky ripetè l'ordine.
Ora l'isola era alle loro spalle e la nave si dirigeva verso l'orizzonte, l'orizzonte che iniziava a tingersi dei colori del tramonto, l'orizzonte che diventava via via più vicino e con esso la baia dei pirati.
La nave entrò lentamente nell'insenatura, l'ancora fu calata, le vele richiuse. Spugna si affacciò osservando la spiaggia.
<< Spugna! >> 
Il Capitano era lì, ritto come un fuso, lucidando l'uncino contro il panciotto allacciato male. 
<< Cosa fate lì a terra, Capitano? >> 
<< Ho un piano, Spugna! Cattureremo il marmocchio questa volta! >> 
Il nostromo sospirò amaramente buttando uno sguardo sulla ciurma che stanca si calava sulla spiaggia e preparava le tende per la notte. 
<< Ne siete certo, Capitano? >> 
<< Assolutamente! >> 
<< E va bene, fatemi prendere una bottiglia di rum >>.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Xiwan