Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Simon Kog 95    01/08/2018    2 recensioni
Simon Kog è un nuovo poliziotto, proveniente dall'Italia, della Centrale di Polizia di Tokyo. Figlio segreto del dottor Agasa, è stato assunto dall'Ispettore Megure affinché dia una mano nella lotta contro la criminalità organizzata di quella città.
Affianco a lui, un altro poliziotto è stato appena trasferito nella stessa centrale... un uomo di bassa statura di nome Crilin, che ancora fa fatica a superare gli avvenimenti del Torneo del Potere.
Da questo legame lavorativo, i mondi di Dragon Ball e Detective Conan inizieranno a fondersi creando una storia unica ed avvincente... quella che riguarderà la leggenda di Hunter Warrior, il guerriero cacciatore che tutti gli abitanti del pianeta Terra hanno iniziato a temere per le sue gesta.
Molti personaggi avranno un legame passato con questo assassino spietato...
... una scienziata vittima del suo stesso veleno...
... un cyborg che deve accudire una piccola bambina trovata abbandonata dietro la sua porta di casa...
... un uomo che scopre, improvvisamente, di essere padre...
... un sayan che deve imparare a fare da maestro a delle allieve molto particolari...
... ed infine, una giovane infermiera che riuscirà a rubare il suo cuore!
Il pericolo, tuttavia, è alle porte... e solo Simon Kog, al fianco dei suoi amici, potrà salvare tutti!
Genere: Azione, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Hiroshi Agasa, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Folds Of Fate - Battle for Supreme God's Throne'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E rieccomi qua con il nuovo capitolo di questa storia!

Vi anticipo subito che dal prossimo aggiornamento ritornerò a pubblicare il primo martedì del mese (in questo caso il 4 Settembre).

Inoltre, ho deciso di lasciarvi, ad ogni capitolo, degli indizi su quali opere saranno aggiunte prossimamente a questo racconto, così per farvi divertire e per rimanere in tema con il manga principale dal quale voglio trarre spunto, ovvero Detective Conan!

Partiamo dal primo manga/anime:

· Il suo manga-ka ha 31 anni, il giorno di questa pubblicazione.

Per quanto riguarda il secondo manga/anime:

· E’ edito dal 12 Giugno 2013 e ha due protagonisti principali.

Dopo avervi detto ciò… vi lascio alla storia!

Buona lettura!

GOLDEN BULLET - THE HUNTER WARRIOR

Crimine efferato all’Accademia del Campione del Mondo!

Sabato 12/05/2018

CRILIN

[Relaxing Beerus – DRAGON BALL SUPER]

All’Accademia di Mr Satan?” esclamai io sorpreso.

Era stata una settimana molto più tranquilla rispetto alla precedente. Io e l’agente Kog avevamo passato il tempo controllando i rapporti di tutti i nostri colleghi di grado inferiore. In questo modo imparammo a conoscere alcune dinamiche che avvenivano nella nostra centrale… ed anche molti pettegolezzi.

Scoprimmo, come avevamo già intuito da soli, che l’agente Takagi e l’agente Sato stessero insieme e che si sarebbero sposati tra un anno. Io e il mio collega fummo molto contenti di ciò, dato che erano una coppia stupenda, completandosi a vicenda. Lo stesso non valeva per tutti gli altri nostri colleghi, i quali, scoprimmo, erano tutti invaghiti di Miwako e non smettevano di bullizzare il povero Wataru.

Venni a sapere che Simon e Miwako, durante l’operazione di cattura dei falsi tassisti, si fossero baciati per non destare sospetti verso il loro obiettivo. Quella storia, come ogni pettegolezzo, uscì fuori alla velocità della luce causando l’invidia e la gelosia di tutti i colleghi uomini, che provarono a provocare il mio compagno di lavoro.

Non l’avessero mai fatto… quando compresero di essersi messi contro una persona in grado di girarli sotto sopra come una frittata dentro una padella, non si azzardarono più a spettegolare su di lui o, ancora più sorprendentemente, sulla relazione tra Takagi e Sato… i nostri nuovi amici non potevano che essergli grati.

Non osai nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se sotto l’occhio di quei pervertiti ci fosse finita C18… non ne sarebbero usciti vivi col sottoscritto… figurati con mia moglie!

Il rapporto tra noi quattro, invece, aveva incominciato a crescere sempre di più. Miwako e Wataru ci avevano accolti come se avessimo sempre fatto parte di quella centrale, e questo venne apprezzato sia da me che da Simon. Durante quella settimana, avevo invitato tutti e tre a casa del Genio per una cena, così che i miei amici conoscessero meglio la mia famiglia. Sfruttai una delle astronavi volanti di Bulma, dato che volare non sarebbe stata una scelta logica davanti agli occhi dei nostri nuovi amici.

Fu una serata molto allegra e divertente: Miwako e C18 divennero subito amiche per la pelle ed insieme a mia figlia cominciarono a parlare di cose da donne, mentre io, Takagi e Simon guardammo la partita di calcio alla televisione. L’unica nota stonata della serata fu il modo in cui Marron continuava a fissare il mio collega Simon. Temevo, infatti, si fosse presa una cotta per lui…

Oggi era l’ultimo giorno di lavoro per quella settimana, più precisamente le undici di mattina, e l’ispettore Megure aveva chiesto a me e all’agente Kog di indagare sull’accademia di Mr Satan.

Molte associazioni sportive famose stanno accusando quella del Campione del Mondo di far uso improprio di sostanze dopanti. Voi due avete delle esperienze nel campo delle arti marziali, perciò siete in grado di muovervi al meglio in quell’ambiente…

Mi scusi, ispettore…” chiese però l’agente Kog poco convinto “… se l’obiettivo di quest’indagine è scoprire quanti atleti usano sostanze illecite, non sarebbe stato meglio avvertire la JADA?

Vero. Infatti il mese scorso ogni persona all’interno di quell’accademia si è sottoposta ad un prelievo per scoprire chi tra questi fosse dopato. Tuttavia, il vostro compito non riguarda il capire chi tra gli allievi o i maestri utilizzi queste sostanze…

L’ispettore Megure ci porse un fascicolo che io aprii assieme al mio amico…

… sgranando gli occhi per lo shock a causa di quanto avessimo visto in quella foto.

[Soundtrack 24 - DETECTIVE CONAN]

Shikamaru Yamanaka, 23 anni, è stato ritrovato all’interno di quello spogliatoio stamattina alle nove e venti, già morto da un’ora. Le analisi hanno confermato sia morto per overdose, ma stiamo cercando anche altri possibili indizi dall’autopsia…

Overdose? Quindi ci sta dicendo che potrebbe perfino circolare della droga dentro l’accademia?” esclamai io senza parole.

Quelle erano accuse gravissime! Mr Satan era finito in guai molto seri!

Sono stati svolti tutti i rilievi del caso e nessuno ha il permesso di entrare dentro la scena del crimine, a parte voi. A trovarlo è stata la figlia del campione, Videl Satan, assieme a suo marito. Ci sono soltanto tre persone, nell’Accademia, che non hanno potuto confermare il loro alibi, ed alcune di esse avevano dei conti in sospeso con la vittima. Troverete le loro testimonianze nel fascicolo!

Cercare un alibi… non vorrà dire che…

Non è stato lui ad iniettarsi l’eroina…” l’ispettore confermò i dubbi del mio collega rivelando macabramente “… qualcuno l’ha aggredito alle spalle e l’ha ucciso infilando l’ago della siringa nella vena giugulare. L’uomo presentava diversi segni di aggressione tra i quali il foro sul suo collo!

Un omicidio, quindi…” intuii io orripilato “… si sa qualcos’altro riguardo Shikamaru, che possa esserci utile nelle indagini?

Abbiamo recuperato il suo cellulare e il portatile e li stiamo analizzando… pensiamo che l’omicidio possa anche essere collegato al problema di sostanze dopanti presente all’Accademia perciò puntiamo a trovare degli indizi su quei dispositivi” ci rispose l’ispettore, prima di ricevere una chiamata dal suo telefono.

Si? ... è arrivato? Bene! Portatelo subito qui!

[Tsuppari Hanko KI – BOKU NO HERO ACCADEMIA]

Chi, signore?” gli chiesi io quando lui riattaccò la cornetta.

Verrete accompagnati da un detective. E’ molto giovane, proviene da Osaka ed è molto conosciuto. Da questo momento lavorerà assieme a noi e ci aiuterà per casi come questo!

Si sentì bussare alla porta.

Mi resi immediatamente conto di conoscere l’aura fuori dall’ufficio dell’ispettore, che invitò lo sconosciuto a farsi avanti.

Lui è Heiji Hattori… spero che possiate lavorare senza alcun problema!

Ma certo! Capelli corti e neri… pelle olivastra… si trovava assieme a Simon e gli altri al luna-park!

Un momento! Voi siete i miei colleghi?!” esclamò il giovane detective riconoscendoci all’istante.

Paura, moccioso?” lo prese in giro Simon con un tono provocatorio verso Heiji, il quale ammutolì di colpo.

Voi vi conoscete già?” domandò l’ispettore Megure allegramente “Allora meglio così! Non mi andava di fare presentazioni! Potete uscire e raggiungere l’accademia! Siete congedati!

***

[Dogimagi – BOKU NO HERO ACCADEMIA]

Durante il percorso in macchina, nel quale fui io a guidare, nessuno dei tre osò dire una parola per diversi minuti. Dal modo in cui evitavano di fissarsi negli occhi, capii che i miei colleghi non si trovassero molto simpatici…

… al contrario…

Heiji… l’ispettore ti ha già dato tutte le informazioni del caso?” domandai io al giovane cercando di spezzare quel clima gelido che si era creato.

Sì, mi ha rivelato tutto ciò che sapeva sul caso, ma vorrei parlare personalmente con i testimoni. Magari potrebbe uscire fuori qualche nuova rivelazione…

Sono d’accordo con te…” accettò Simon con tranquillità, prima di chiedergli “… che idea ti sei fatto fino a questo momento del caso? Ci sono già degli indizi che hai scoperto?

Heiji confermò con un cenno del capo e ci rivelò ad entrambi.

[Soundtrack 25 - DETECTIVE CONAN]

Sappiamo che Shikamaru Yamanaka era un grandissimo esperto di arti marziali, in particolare di Aikido e Bo-Jutsu, pertanto solo un altro guerriero altrettanto forte sarebbe stato in grado di attaccarlo alle spalle. Per di più, il colpevole si è letteralmente gettato sopra alla vittima, avvinghiandosi alla sua schiena, e ha iniettato il contenuto della siringa nella vena giugulare di destra. Di conseguenza, le probabilità che il colpevole sia mancino sono molto alte!

Perché mancino?” affermai io con curiosità.

Immaginati mentre ti attacco con le stesse modalità del colpevole…” provò a farmi capire Simon “Pensa anche al punto in cui è stato trovato il foro dell’ago… con quale braccio pensi sarebbe stato più facile e rapido provocarti quella ferita?

Certo… ora capisco” riuscii a comprendere io “Il braccio sinistro sarebbe più rapido e preciso per una ferita del genere… e la vittima non avrebbe avuto il tempo di difendersi…

Per di più l’assalto è stato improvviso, aumentando le probabilità che il colpevole abbia usato il braccio a lui più congeniale…” confermò infine Simon “Ciò che mi lascia piuttosto stranito è il come si sia fatto mettere così facilmente al tappeto… da quello che abbiamo letto la vittima aveva molta più esperienza e forza degli indiziati. Deve essere accaduto qualcosa di particolare dentro lo spogliatoio…

Probabile…” confermò Heiji tranquillamente “Io propongo di separarci. Io andrò a parlare con i testimoni, mentre voi due mi raggiungerete dopo aver controllato ogni oggetto dello spogliatoio!

Per me va bene…” acconsentì l’agente Kog “… io propongo anche di andare a parlare con Mr Satan e sua figlia. Loro hanno trovato il corpo della vittima, perciò potrebbero darci qualche altro indizio!

Con loro posso parlarci io!” mi proposi io severo “Conosco personalmente tutti e tre… non proveranno a mentirmi!

***

[Soundtrack 5 - DRAGON BALL GT]

Erano le undici e mezzo di mattina quando io e i miei compagni raggiungemmo l’Accademia di Mr Satan. Mentre scendevo dalla macchina, pensavo preoccupato ai miei amici.

La verità era che volevo parlare in privato con loro tre, senza coinvolgere Simon o Heiji. Li conoscevo molto bene e sapevo che si sarebbero fidati subito della mia presenza. Se avevano già scoperto qualche altro indizio, di certo non me l’avrebbero nascosto.

Quando raggiungemmo finalmente l’Accademia, ci separammo per svolgere i nostri compiti.

Proprio di fronte all’entrata, tuttavia, notai delle macchie per terra… macchie di tempera arancione? Anche Heiji notò quel particolare ed insieme avvertimmo Simon di quella stranezza. Quest’ultimo dette un’occhiata molto rapida alle finestre più alte del palazzo, con sguardo indecifrabile.

Chissà a cosa stava pensando…

Dopo essermi allontanato abbastanza da entrambi i miei colleghi, mi diressi a passo spedito verso l’ufficio di Mr Satan, dove sapevo avrei trovato i miei amici.

Cinque minuti dopo, la mia ipotesi si rivelò esatta.

Mr Satan si trovava fuori dall’ufficio, seduto per terra ed in piena crisi esistenziale, con Videl e Gohan che cercavano di consolarlo.

Crilin! Sei davvero tu?” si accorse quest’ultimo della mia presenza, raggiungendomi di corsa “Sei venuto per la storia dell’omicidio?

Sì…” ammisi io senza troppi giri di parole “… ma vi chiedo di non trattarmi da amico adesso, ma da agente di polizia. Devo farvi alcune domande su ciò che avete riferito ai miei colleghi!

Ce… certo…” esclamò sorpreso Gohan, raggiungendo sua moglie e suo suocero, avvisandoli del mio arrivo.

Mi spiaceva comportarmi così con i miei amici più cari … ma dovevo andare fino in fondo a questa faccenda e non erano ammessi favoritismi! Più rapidi ci muovevamo, prima il caso sarebbe stato risolto!

Loro tre mi fecero accomodare nell’ufficio del campione del mondo, dove io incominciai a fare il mio interrogatorio.

[Soundtrack 22 - DETECTIVE CONAN]

Gohan… Videl… siete stati voi due a trovare il cadavere, non è così? A che ora lo avete visto?

Verso le nove e venti…” raccontò Videl ancora leggermente scossa “Io e Gohan eravamo venuti qui per fare un po’ di esercizi ginnici, perciò siamo andati negli spogliatoi con l’intento di cambiarci… e quando sono uscita dallo spogliatoio femminile ho visto lui che era paralizzato per lo shock…” indicò suo marito “… abbiamo provato a controllare subito se quel giovane fosse vivo ma…

… era già morto…” compresi io domandando loro “… avete notato delle stranezze, per caso? C’erano armi per terra o una siringa? Sembra che la vittima sia morta a causa di un overdose…

No…” ammise Gohan “… non abbiamo notato nulla di strano a parte il cadavere... dentro lo spogliatoio vi erano soltanto i borsoni di tutti gli altri allievi dell’accademia. La polizia li ha controllati tutti, ma non c’era alcuna traccia di armi o siringhe al loro interno. Tuttavia hanno sequestrato tutti gli oggetti presenti nello spogliatoio e li hanno portati alla centrale!

Capisco… Mr Satan!” mi rivolsi subito al campione del mondo “Lei conosceva bene la vittima? Per quale motivo crede che l’abbiano uccisa?

E’ da molti anni che non mi occupo personalmente dei miei allievi, lasciando tutto in mano ai miei assistenti. Shikamaru era uno di questi ultimi… era davvero molto bravo nelle sue discipline, e pensavo di farlo diventare il vice-direttore dell’accademia” ammise l’uomo rivelandomi “Purtroppo, però, un mese fa ho sottoposto ogni allievo ed istruttore di questo staff ad un controllo antidoping prima di presentare le loro iscrizioni al torneo mondiale di arti marziali… e lui è risultato positivo. Mi è arrivata la comunicazione proprio ieri sera… che delusione…

[Soundtrack 62 - DETECTIVE CONAN]

Ecco! Questa era probabilmente un’informazione importante!

Altre persone sono risultate positive all’antidoping?” domandai io al campione.

Nessun altro. Solo Shikamaru… e devo dire di esserci rimasto molto male. Me lo sarei potuto aspettare da tutti, ma non da quel ragazzo! L’accademia è molto ligia in merito all’uso di sostanze proibite, e quella di Shikamaru non è una sostanza che si dà per errore… è risultato positivo ai testosteroni. Avevo deciso di cacciarlo via proprio questa mattina, dopo la sua lezione… ma poi è accaduto tutto questo…

Perfetto… questo è abbastanza! Le informazioni che mi avete dato sono molto utili!” li rassicurai io, prima di salutarli “Io vado a parlarne con gli altri. Vi chiedo di non allontanarvi da qui fino a quando non ve lo ordineremo noi, d’accordo?

[Hiro ni Naru Nda – BOKU NO HERO ACCADEMIA]

Solo una richiesta, Crilin!” mi chiese però Videl, preoccupata “Questa mattina, prima di noi, è venuta anche Pan ma non riusciamo a trovarla da nessuna parte, né tantomeno a percepire il suo KI! Se per caso la vedete ci avvisate?

Pan è sparita?!

Pan era la figlia di Gohan e Videl. Era una piccola mezza sayan di cinque anni. Era davvero molto forte per la sua età.

D’accordo… potete cercarla! Ma se vi chiamo dovete raggiungermi, d’accordo?” li intimai io con un sospiro preoccupato.

Dopodiché mi incamminai verso l’uscita, chiudendomi la porta alle spalle.

Decisi che la prima persona da incontrare fosse Heiji. Cinque minuti dopo, lo trovai al piano terra intento a discutere con i testimoni all’interno di una delle tante aule adibite a palestra.

[Soundtrack 25 - DETECTIVE CONAN]

Erano due donne e un uomo.

Il giovane si chiamava Shino Senju, aveva 23 anni ed era il migliore amico della vittima. Durante l’ora del decesso aveva dichiarato di essere andato in cortile a fumarsi una sigaretta, poi era rimasto in infermeria a fare riabilitazione, prima che gli fosse annunciata la notizia. Tuttavia nessuno poteva confermare la storia della sigaretta poiché tutti si trovavano dentro le aule per allenarsi e la fisioterapista era in ferie quel giorno. Dai nostri dati risultava fosse abile nel Jiu Jitsu Brasiliano, un arte marziale specializzata nella lotta a terra basata sulle leve, sugli strangolamenti e sulle chiavi articolari. Aveva il braccio sinistro fasciato da poco, causa di un infortunio.

Una delle donne, invece, si chiamava Ino Nara, 22 anni, ed era la fidanzata della vittima. Durante l’ora del decesso si trovava fuori in cortile ad esercitarsi nella sua arte marziale prediletta, il kung fu, prima che arrivassero tutti gli altri suoi compagni. Con loro aveva continuato le lezioni dentro un’aula dell’accademia, fino a quando non venne scoperto il cadavere di Shikamaru. Rimasi molto impressionato quando scoprii che fosse addirittura una cintura nera, sapendo quanto fosse particolare quella disciplina. Anche lei aveva un braccio ferito, ma si trattava di semplici escoriazioni.

L’ultima donna, infine, si chiamava Temari Hyuga. 21 anni, non sembrava avesse legami con la vittima, ma non aveva alcun alibi. Era rimasta per tutto il tempo dentro un’altra aula dell’Accademia (quel posto era davvero troppo grande!) ad esercitarsi con la katana nell’arte del Kendo, uno stile di lotta incentrato sulle armi. Lei aveva invece delle ferite da taglio lungo le braccia.

Quando lo raggiunsi, Ino stava letteralmente discutendo con Temari, mentre Heiji e Shino stavano facendo fatica a trattenerle.

[Golden Frieza Takes the Stage! – DRAGON BALL SUPER]

Ho scoperto che Temari era l’amante segreta della vittima…” affermò il giovane tirando un sospiro di sollievo al mio arrivo “… e la fidanzata ha provato ad aggredirla!

Non è affatto vero!” provò a discolparsi Temari con Ino.

Non mentire! Ho letto tutti i vostri messaggi! E’ colpa tua se la mia storia stava andando a rotoli!” le urlò contro invece Ino “Scommetto che lo hai ucciso per questo motivo!

IO NON HO FATTO NIENTE! SE LA VOSTRA STORIA FACEVA COSI’ SCHIFO LA COLPA ERA SOLTANTO TUA! CI PROVAVI SPUDORATAMENTE CON TUTTI GLI UOMINI CHE INCONTRAVI! SEI TU CHE L’HAI UCCISO… COSI’ AVRESTI POTUTO FARE LA TROIA SENZA PENSARE ALLA TUA GIA’ SCHIFOSA DIGNITA’!

Ripetilo ancora una volta se ne hai il coraggio!” la minacciò Ino afferrandola con la mano destra sul colletto del kimono.

Quante volte vuoi, puttana!” rispose furibonda Temari afferrando il suo shinai, il cui manico era rivolto verso il braccio sinistro della stessa.

Prima che potessero fare altro, però, io ed Heiji intervenimmo un’altra volta. Io staccai la mano di Ino da Temari, mentre quest’ultima si ritrovò davanti il giovane detective.

ADESSO BASTA!” urlò loro Shino, quasi in lacrime “SHIKAMARU E’ STATO UCCISO E VOI PERDETE TEMPO A LITIGARE TRA DI VOI?! E’ QUESTO IL RISPETTO CHE PROVATE PER IL MIO AMICO!?

Rispetto… la vittima aveva un amante e tradiva la sua fidanzata, ma abusava segretamente di entrambe… mentre il suo amico gli vendeva le sostanze stupefacenti… una bella vita, non c’è che dire!

[On the precipice of defeat – BLEACH]

Tutti si voltarono verso l’entrata di quell’aula.

Simon era ritornato dalla sua ispezione.

… mi hanno appena contattato dalla centrale!” ci avviso l’agente mostrandoci il cellulare “Hanno finito di analizzare i dispositivi elettronici di Shikamaru… dentro al computer hanno trovato centinaia di ricette mediche false per l’acquisto di steroidi… ed indovinate chi le inviava?

Shino sbiancò di colpo, diventando muto come una statua.

Invece, dentro al cellulare della vittima, hanno trovato alcuni video e foto molto interessanti...” continuò l’agente Kog, avvicinandosi alle due donne “… in cui vi erano dei contenuti ‘compromettenti’ delle suddette signorine!” qui indicò Temari ed Ino, che si misero le mani in bocca sconvolta.

Lei… lei sta scherzando, spero?” affermò orripilata Ino, incapace di accettare la verità.

Affatto!” confermò il tutto Simon, dichiarando con fermezza “Tra voi tre vi è l’assassino e ciascuno di voi ha dei moventi più che gravi per desiderarne la morte! Perciò sedetevi per terra… e guai a voi se vi vedo bisticciare ancora una volta o vi giuro che vi farò analizzare perfino il buco del culo! Sono stato abbastanza chiaro?!

Nessuno dei tre sospettati ebbe modo di obiettare. Nonostante fossero ottimi combattenti, si resero conto subito di avere a che fare con un uomo fuori dal comune, e si affrettarono immediatamente a seguire i suoi ordini.

Dovevo ammetterlo… quando si arrabbiava Simon riusciva ad intimorire perfino il sottoscritto!

[L’s Theme – DEATH NOTE]

Prima domanda!” Simon si rivolse a Temari “Dove ti sei procurata quei tagli?

Mi sono esercitata con le mie katane…” rispose l’amante della vittima, indicando tre custodie appoggiate sul muro, con all’interno tre spade di pregevole fattura “… e mi sono procurata le ferite stamattina!

Mostrami le braccia e le mani!

La giovane donna allungò intimorita le mani.

Fu qui che io assistetti a qualcosa di assurdo…

… le dita di Simon vennero avvolte dal KI, poi una di queste sfiorò leggermente le ferite della sospettata.

Ma cosa diavolo…? Stava perfino controllando l’interno delle unghie con la stessa tecnica! Che intendeva fare?

Tu!” domandò l’agente Kog a Shino il quale sussultò letteralmente sul posto “Come ti sei procurato quelle ferite?

Io… mi sono rotto un braccio durante una sessione di allenamento, un mese fa!” ammise l’uomo abbastanza in soggezione.

Mostrami le braccia e le mani!

Anche Shino si limitò ad obbedire, e Simon ripetette gli stessi gesti fatti con Temari. Anche lno subì lo stesso trattamento da parte dell’agente Kog.

Crilin… tu sai cosa cazzo sta facendo il tuo collega? E’ rincitrullito per caso?!” mi sussurrò Heiji arrabbiato dall’atteggiamento del mio amico.

No… so che sta usando il KI per controllarli, per questo non riesci a vedere cosa sta accadendo… i tuoi occhi non sono in grado di percepire i suoi movimenti… ma ammetto che non ci sto capendo niente nemmeno io!” ammisi io mettendomi le mani nei capelli.

Quello a cui stavo assistendo era unico… non l’avevo visto fare da nessuno dei miei nemici o tantomeno dai miei amici! Era un modo completamente nuovo di utilizzare la propria energia!

Perfetto!” esclamò soddisfatto Simon, allontanandosi dai tre sospettati “Io e i miei compagni, adesso, dovremo assentarci per qualche minuto… vi avverto subito! Non azzardatevi ad uscire da questa stanza!

Dopodiché cominciò ad allontanarsi da loro…

… improvvisamente però si fermò di colpo e si voltò ancora una volta verso i sospettati.

Shino…” chiese l’agente Kog all’uomo, guardandolo dritto negli occhi “… potresti prestarmi le tue sigarette?

Anche in quel caso, Simon aveva utilizzato il suo KI, dirigendo un flebile raggio di KI dagli occhi verso la fronte del suo obiettivo… stavo andando sempre più in confusione! Cosa stava combinando il mio amico?!

Ce-certo… tenga!” obbedì senza protestare il sospettato, lanciando il suo nuovissimo pacchetto con la mano sinistra.

Molte grazie!” lo ringraziò Simon, facendoci segno di uscire immediatamente dalla sala.

Io ed Heiji uscimmo fuori assieme a lui, lasciando i sospettati completamente da soli.

***

SIMON

[Soundtrack 13 - DETECTIVE CONAN]

Quando tutti e tre uscimmo fuori dalla stanza, Heiji si portò davanti a me e mi chiese infastidito.

“Si può sapere cosa hai fatto adesso? Quella danza delle dita a cosa ti è servito?

Adesso lo vedrete…” lo tranquillizzai io con sicurezza “… tuttavia è necessario che io vi dia delle spiegazioni sul KI, soprattutto a te, ragazzo, che non sei preparato in questa materia! Il KI è una forma di energia, più precisamente è l’unica fonte di energia presente dentro i corpi di ogni essere vivente. Ha un colore ed una sfumatura differente per ogni creatura vivente, proprio come il nostro DNA. Molto spesso viene utilizzata nelle arti marziali, come fa l’agente Roshi… ma nel corso delle mie esperienze ho imparato a sfruttarla per altri ingegnosi trucchi!

Mostrai i palmi delle mie mani verso i miei compagni, con i pollici richiusi, e sobbalzarono quando su ciascuna delle mie dita apparve una fiammella di diverso colore.

E’ un trucco di magia, questo?” domandò ancora scettico Heiji.

“Ci sei quasi, giovane detective… come reagiresti se scoprissi che ciascuno di questi fuochi fatui corrisponde al KI di ogni sospettato, che all’interno di essi vi sia anche il loro DNA… o ancora meglio… che con esse io possa tracciare i movimenti passati di ognuno di loro?

Crilin sbarrò la bocca per lo shock!

Tu-tu mi stai dicendo che in quel momento…?

Io ho appena raccolto le loro tracce di DNA e potrei utilizzarle per scoprire tutti i loro movimenti… ma già l’ho fatto durante la mia ispezione!” confermai io, disattivando le fiammelle “Questa tecnica l’ho chiamata Biological Traces perché funziona esattamente come le macchine utilizzate dalla scientifica. E’ grazie a questa che ho fatto delle scoperte molto importanti… per prima cosa… io so chi è l’assassino di Shikamaru!

COME?! DICI SUL SERIO?!

Certamente!” detti loro conferma, incamminandomi rapidamente verso una direzione specifica, seguito dai miei colleghi “Andando nello spogliatoio maschile ho notato un particolare molto importante. Il pavimento della sala profumava di condensa e questo mi è parso molto strano. Perché qualcuno si sarebbe dovuto fare una doccia di prima mattina quando non ha nemmeno cominciato l’allenamento? Il mio unico problema è che ho bisogno di altre prove. La storia del KI non può ancora essere schiacciante in un aula del tribunale. Per il momento ho raccolto due prove molto importanti…

[Soundtrack 24 - DETECTIVE CONAN]

Recuperai, da una delle mie tasche, un oggetto… una piccola bustina con all’interno una siringa ed una bottiglietta schiacciata.

Queste le ho trovate dentro il foro di scolo in una delle docce dello spogliatoio. Per me è importante considerare questa bottiglietta… sono convinto che al suo interno ci sia del sonnifero. Ecco come il colpevole è stato in grado di sottomettere subito la vittima. Queste prove sono state senz’altro nascoste dall’assassino… e voi sapete già chi è il sospettato principale!” rivelai infine sbalordendo gli altri due, cacciando la mia seconda prova.

Era un oggetto molto particolare, la dimostrazione che uno dei sospettati ci avesse mentito!

Heiji si batté un pugno sul palmo della mano, capendo dove volessi andare a parare.

Ma certo! Il colpevole può essere soltanto quel sospettato!

Anche Crilin, alla fine, comprese l’inghippo.

Ora che me lo fate notare… il suo KI è anche leggermente superiore a quello degli altri sospettati ed il suo stile di combattimento si sposa meglio con la dinamica del delitto!

Indovinato!” gli detti ragione “Tuttavia queste prove non saranno sufficienti ad incastrarlo del tutto… il colpevole, dopo aver ucciso la vittima, ha fatto sparire tutte le tracce del suo passaggio… niente può dimostrare che il colpevole sia entrato dentro la stanza, anche perché non ho trovato alcuna traccia di KI nella siringa o nella bottiglia che faccia risalire a lui, segno che durante l’omicidio abbia indossato dei guanti. Tuttavia mi è rimasto un altro dubbio … se davvero la nostra vittima si fosse fatto una doccia, perché quando Videl e suo marito hanno aperto la porta non hanno trovato vapore acqueo dentro la stanza? D’altronde non ci sono finestre o spifferi che possano disperderlo. Crilin, a te hanno accennato questo particolare?

Assolutamente no!” esclamò il mio collega stupefatto “Ma vi posso assicurare che loro due non mi avrebbero mentito su questa cosa!

Tranquillo… loro non stanno mentendo!” lo tranquillizzai io rivelando però un particolare molto importante “Partiamo da un presupposto decisivo nella nostra indagine…

… il colpevole e la vittima sono stati gli ultimi due ad entrare nello spogliatoio, prima di Videl e Gohan…” affermò con sicurezza Heiji “… se fosse entrato qualcun altro dentro quella stanza si sarebbero trovate altre tracce grazie alla scientifica…

Tuttavia io feci segno di no con la testa, sorprendendo entrambi.

[Soundtrack 25 - DETECTIVE CONAN]

Ricordate la macchia di vernice che avete notato sul pavimento di fronte all’entrata?” spiegai io “L’ho studiata a fondo e mi è parsa molto strana… io penso che la vittima si sia beccata una secchiata di vernice dall’alto e che sia stato questo il motivo che l’abbia spinto a farsi una doccia. D’altronde, la vittima è stata ritrovata in accappatoio, mentre i suoi abiti non si trovano da nessuna parte!

Una secchiata di vernice? Chi gliel’avrebbe tirata, secondo te?” domandò incuriosito Crilin “Il colpevole?

Solo a quel punto, però, Heiji riuscì a venirne a capo.

Adesso ho capito… c’era un’altra persona dentro quello spogliatoio… un testimone dell’omicidio, lo stesso che ha versato la vernice addosso alla vittima. E’ questo che stai cercando di dirci, vero agente Kog?

Credi che il testimone sia altrettanto colpevole?” mi domandò Crilin preoccupato.

No” affermai io con certezza “Credo che la testimone abbia semplicemente fatto uno scherzo alla vittima e che successivamente sia entrata prima di Videl e suo marito Gohan. Infatti, sulla scena del delitto ho trovato una traccia volante, impossibile da percepire con le macchine della scientifica… non ha assistito all’omicidio, ma sicuramente conosce la persona venuta assieme a Shikamaru questa mattina

Riattivai una delle fiammelle, di colore rosato e mi rivolsi al giovane detective.

Ragazzo… so che potresti restarne abbastanza scioccato… ma queste tracce indicano che la testimone è in grado di volare. Col KI è possibile anche questo, ma non tutti sono in grado di farlo dato che serve un controllo a dir poco perfetto di quest’energia. Perfino la tua ragazza Kazuha potrebbe impararlo, un giorno, seguendo le lezioni di quest’accademia!

EHI! EHI! UN MOMENTO!” esclamò Heiji, sbigottito ed imbarazzato allo stesso tempo “Primo: non crederò a nessuna delle tue parole fino a quando non lo vedrò coi miei occhi! Secondo: io e Kazuha siamo soltanto migliori amici! Non c’è niente tra noi due!

Ehi ehi, calma!” lo trattenne Crilin, abbastanza divertito dalla reazione del ragazzo, al quale poi si rivolse alzandosi per aria di qualche metro e rimanendo in levitazione davanti ai nostri occchi.

Inutile dire che ad Heiji caddero gli occhi fuori dalle orbite!

Ora ci credi?” domandò Crilin al nostro giovane collega, il quale tentò invano di toccare l’aria sotto i piedi dell’agente Roshi per constatare se fosse tutto vero.

Non ho finito!” anticipai loro però.

Quella che stavo per rivelare era la parte più brutta delle mie scoperte… la più traumatica!

Vicino all’entrata dello spogliatoio ho trovato delle tracce sul pavimento, sempre della stessa testimone… si è messa a piangere…” spiegai io dispiaciuto “… quelle che ho trovato sono lacrime, più precisamente di una bambina molto piccola… almeno cinque anni a giudicare dalla sua aura…”

[Soundscape to Ardor – BLEACH]

Crilin si fermò improvvisamente, diventando pallido come un fantasma e scendendo lentamente verso terra…

Oh no… non dirmi che è Pan ha visto il cadavere…

Pan?” domandò Heiji all’agente Roshi che, orripilato, rivelò noi la verità lasciandoci senza parole per lo shock.

Pan è la figlia di Gohan e Videl, oltre che la nipote del campione. E’ una bambina di cinque anni e sa usare il KI, esattamente come me e l’agente Kog… per tutti i Kami… lei deve aver visto il cadavere e dev’essersi spaventata… ecco perché i suoi genitori non la trovano da nessuna parte!

Pensi che il colpevole…” provò a domandare Heiji, ma io lo bloccai prima che facesse quella fatidica domanda.

Assolutamente no… per quanto fosse piccola, la sua forza è già molto conosciuta. Nessuno dei tre sospettati sarebbe stato in grado di farle del male. Ora abbiamo tutte le informazioni necessarie per stilare uno scenario del delitto plausibile” chiesi io al detective di Osaka “Ti chiedo di elencarmi il più probabile senza tralasciare nessun dettaglio…

Lui annuì e incominciò il racconto.

Shikamaru Yamanaka, 23 anni, è entrato dal cortile dell’accademia, probabilmente accompagnato dal colpevole, tra le sette e cinquantacinque e le otto di mattina, ed ha subito uno scherzo da quello che poi sarà il testimone chiave, ricevendo della vernice addosso. Entrato dentro l’accademia, ha raggiunto lo spogliatoio, con l’altissima probabilità che abbia bevuto dalla bottiglia contenente il sonnifero. Dopo essersi fatto la doccia, alle otto e venti, la vittima stava per indossare il kimono, quando il colpevole lo ha attaccato iniettando una dose mortale di eroina dentro il suo corpo. Poi il colpevole ha nascosto le prove dell’omicidio dentro lo scolo di una doccia. Nulla però si sa ancora sugli abiti della vittima o sui possibili guanti del colpevole. Nel periodo compreso tra le otto e venti e le nove e venti, la testimone ha raggiunto lo spogliatoio maschile e ha scoperto il cadavere della vittima, fuggendo spaventata. Solo dopo un’ora dalla sua morte, Shikamaru è stato trovato anche dai genitori della testimone che hanno dato l’allarme

Ottimo lavoro!” mi complimentai io con lui.

Ci fermammo di fronte ad una porta anonima, molto meno visibile rispetto alle altre dell’accademia.

Doveva essere uno sgabuzzino. Usai il mio Biological Traces per controllare un’ultima volta la traccia che avevo seguito… sì, l’avevo trovata. Si era nascosta lì per tutto il tempo, nascondendo la sua energia.

Io parlerò con la bambina… si trova ancora dentro questa stanza… deve essere ancora sotto shock!” affermai io, abbassando la maniglia della porta Voi tornate dai sospettati e tenete l’assassino sotto osservazione… non deve scapparci! Nel frattempo… Crilin! Tu prendi la bustina con la siringa. Tu, Heiji, quella con la bottiglietta! Iniziate a farlo pisciare sotto…

***

[Shittori Tasogare – BOKU NO HERO ACADEMIA]

Quando entrambi i miei colleghi si furono allontanati abbastanza, io entrai dentro quella stanza.

Avevo indovinato. Era lo sgabuzzino. Era un luogo molto piccolo e stretto, e si faceva fatica a passare tra le decine di scope, scatole e secchielli sparsi sul pavimento.

Trattenni un sorriso quando capì che la bambina si era immediatamente nascosta dentro uno di quegli enormi scatoloni in fondo. Riuscivo a vedere i suoi occhietti dai fori che, con tutta probabilità, aveva creato lei stessa.

Decisi, perciò, di stare al suo gioco. Mi sedetti proprio alle sue spalle puntando il mio sguardo innocentemente verso un’altra parte…

Etciù!

Ok… stavolta non riuscii a trattenere una risata davanti a quell’innocente starnuto che l’aveva fatta beccare. Tuttavia volevo stare ancora al suo gioco.

[Hiro ni Naru Nda – BOKU NO HERO ACCADEMIA]

Strano! Credo proprio di aver sentito qualcuno starnutire! C’è forse un fantasma dentro questa stanza?

Accidenti! Che faccio… SI’! SONO IL FANTASMA DELL’ACCADEMIA… IL MIO NOME E’… che nome posso usare… ah sì… IL MIO NOME E’ BABIDI! TUTTI COLORO CHE MI VEDONO FUGGONO CON LA CODA TRA LE GAMBE DAVANTI ALLA MIA IRA! UUUUUUHHHHHHH!

Come per magia, tutte le scope si alzarono in aria e cominciarono a vorticare attorno a me… niente male davvero! Una persona ordinaria sarebbe fuggita via con la coda tra le gambe! Saper controllare il KI a soli cinque anni era un talento più unico che raro, soprattutto quando si trattava della Tele-Cinesi!

Molto piacere, fantasma Babidi!” continuai divertito quel giochetto, incurante degli oggetti che levitavano attorno a me “Io mi chiamo Simon Kog e sono un poliziotto che combatte il crimine. Sto cercando una bambina di cinque anni di nome Pan… tu sai dove è finita, per caso?

Oh no… mi stanno cercando… NO… UUUUUUUUUHHHHHHH! NON L’HO MAI VISTA PRIMA D’ORA! Ti prego Kami… fa che ci creda…

Che peccato…” ammisi io dispiaciuto “… speravo potesse aiutarci in un caso molto difficile… vedi, fantasma Babidi… un ragazzo è stato ucciso, e Pan era l’unica in grado di aiutarci a trovare il colpevole!

Le scope cominciarono a rallentare il loro moto…

UUUUUUUHHHHHHHHH! LEI NON VUOLE ARRESTARLA?

Affatto… volevo solo parlare con lei, ma se non c’è non posso farci nulla. Però ora sono molto curioso, fantasma Babidi. Vedo che nell’angolo di questa stanza ci sono un barattolo di vernice vuoto e dei vestiti tutti sporchi di tinta arancione. Sono sicuro al cento per cento che quegli abiti siano della vittima…

Oh no… li ha visti…

… perciò saprai senz’altro cosa è successo oggi nell’accademia!” la spronai ancora io, più dolce “D’altronde sei il fantasma Babidi! Tu sai tutto quello che accade qui… non è vero?

Ehm… ecco…” esclamò la bambina da dentro lo scatolone, con incertezza.

Cosa c’è? Hai paura, fantasma Babidi?

[Terror – DRAGON BALL SUPER]

IO?! IO NON HO PAURA DI NESSUNO! NIENTE E NESSUNO PUO’ SFUGGIRE AL MIO SGUARDO! UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

Ottimo! Allora saprai sicuro cosa è successo!” esclamai io soddisfatto, prima di sentire un lamento strozzato da parte della piccola bambina “Partiamo da stamattina… io dico che sei stato tu, fantasma Babidi, a gettare la vernice sulla vittima, e non la piccola Pan! Non è così?

Ecco… SIIIIIIIIII! UUUUUUUHHHHHHHH! E’ STATO PROPRIO DIVERTENTE!

“Perché lo hai fatto?”

PERCHE’ HA FATTO ARRABBIARE MR SATAN! UUUUUUUUUHHHHHHHHHH! PER COLPA SUA L’ACCADEMIA STAVA PER ESSERE CHIUSA… ED IO SAREI RIMASTO SENZA CASA!

Sorrisi, compiaciuto dall’inventiva e dalla furbizia della piccola bambina, oltre che colpito dal suo affetto verso il nonno.

Doveva aver scoperto la storia delle sostanze dopanti, e per questo aveva deciso di organizzare quello scherzo.

Hai visto se era da solo?

ERA INSIEME AD UNA PERSONA! UUUUUUUHHHHHHHH! ERA UN RAGAZZO MOLTO ANTIPATICO!

Ottimo… ora un’altra domanda importante! Sei stato sempre tu a scoprire per primo il corpo? Ho bisogno di saperlo, è davvero molto ma molto importante che io sappia la verità!

Le scope caddero tutte per terra facendo molto rumore. Tuttavia il silenzio che sentii fu ancora più assordante.

Non preoccuparti, fantasma Babidi!” la tranquillizzai io con dolcezza “Niente e nessuno ti manderà via da Mr Satan, da Videl e da Gohan… ma non posso catturare il vero colpevole se non sono a conoscenza di tutti i particolari! Mi aiuterai?

Seguirono altri secondi di silenzio, nei quali lo scatolone della piccola cominciò a tremolare.

[Here to Stay – BLEACH]

Io volevo scusarmi con lui…” ammise infine la bambina, sempre infilata dentro il suo nascondiglio “… per quello che avevo fatto, così sono entrata nello spogliatoio. C’era tanto vapore, all’inizio, e non riuscivo a vederlo. Poi ho visto… poi l’ho visto disteso per terra e ho provato a svegliarlo ma… lui era…

Non si poteva fare nulla, fantasma Babidi…” la consolai io comprensivo “… anche se tu fossi entrato prima, non avresti potuto salvarlo…

Ma è comunque colpa mia… sniff… se non gli avessi fatto quello scherzo… sniff… adesso lui sarebbe ancora vivo… sniff…

No… l’assassino avrebbe comunque ucciso quel ragazzo… sono sicuro che hai rubato i vestiti della vittima perché altrimenti saresti finita tra i sospettati, non è vero? Puoi rasserenarti. Il tuo era uno scherzo innocente, non sei un’assassina. Fidati di me! Io sono un poliziotto!

Dici… sniff… dici davvero? Non mi porterai via dai miei… ehm… volevo dire… non mi manderete via dall’accademia?

Assolutamente no! Non esistono fantasmi tanto bravi a fare degli scherzi!” la rassicurai io, dandole la mia parola “Tu potrai rimanere per sempre qui, con Mr Satan e con la sua famiglia. D’accordo? Ma ho bisogno del tuo aiuto… devi dire alla polizia tutto quello che hai visto! Altrimenti il colpevole non verrà mai arrestato e potrà fare ancora del male!

Ma… ma io sono un fantasma! Non posso allontanarmi da qui!

Compresi perfettamente le paure della bambina.

Quel giorno, per la prima volta, aveva visto un cadavere e temeva che l’assassino potesse prendere lei oppure la sua famiglia… o peggio ancora… aveva paura di essere accusata come la vera assassina e di non rivedere più la sua mamma o il suo papà.

E’ vero, non ci avevo pensato!” affermai io facendo finta di darmi dello stupido “Allora ti faccio una proposta… perché non convinci Pan a testimoniare contro l’assassino? So che è una bambina davvero molto coraggiosa e molto forte, artista marziale proprio come me! Se dirà la verità, diventerà l’eroina dell’Accademia e riuscirà a salvare tutti gli allievi, i suoi genitori e Mr Satan stesso! Scommetto anche che avrà il coraggio di coprirti per lo scherzo che hai fatto alla vittima… i suoi genitori non punirebbero nessuno dei due per una sciocchezza simile!

E se… e sei lei avesse paura?” mi domandò la piccola Pan.

Sta tranquillo, fantasma Babidi… lei sarà coraggiosa! All’inizio è normale avere paura… anche io ne ho avuta tanto tempo fa quando ho visto una persona a me cara morire… ma poi ho affrontato tutte le mie paure e sono diventato ancora più forte! Lei vuole diventare più forte di Mr Satan, vero?

Non sentii alcuna risposta da parte di Pan…

… a parte i singhiozzi da dentro lo scatolone.

Allora io vado!” la avvertii io raggiungendo l’uscio della porta “Io andrò a tenere a bada l’assassino, mentre tu vai a chiamare Pan, d’accordo? Metteremo in galera quel cattivone che ha cercato di rovinare la vita dei tuoi amici!

Quando uscii dalla porta, raggiunsi l’altro lato del corridoio e mi nascosi per osservare cosa avrebbe deciso di fare la bambina.

Qualche secondo dopo, vidi una piccola bambina uscire fuori dallo sgabuzzino. Era davvero molto bassa, aveva i capelli e gli occhi neri, ed indossava un kimono rosso di arti marziali, con una cintura nera legata alla sua vita. Portava una collana al collo, ma il pendente era nascosto tra il colletto del kimono.

Ciao!” la salutai io uscendo dal mio nascondiglio “Come ti chiami, piccolina?

Io… io mi chiamo Pan…” si presentò la piccola, asciugandosi le lacrime “… lei… lei è un poliziotto?

Certo! Hai bisogno di una mano? Ti vedo spaesata…

Ecco… sì… volevo dirvi che… io so chi è stato a fare del male a quel ragazzo! Dobbiamo andare a fermarlo!

Dici sul serio? Ottimo! Lo so anche io!” la tranquillizzai subito io, ordinandole contento “Io mi chiamo Simon Kog… devi andare dai tuoi genitori e devi dire loro di raggiungere l’agente Crilin al piano terra! Vieni anche tu con loro! Così lo metteremo nel sacco! Ci stai, piccola eroina?

Certo! Vado subito!” esclamò con grinta la bambina, volando in direzione dell’ufficio di suo nonno, mentre io decisi di dirigermi in un luogo in particolare…

… l’ultimo posto da controllare prima di fare scacco matto all’assassino!

***

CRILIN

[Soundtrack 6 – DRAGON BALL GT]

Siete riusciti a trovare l’assassino?!” esclamò scioccata Temari.

Allora diteci subito chi è stato!” dichiarò Ino con rabbia.

Vedete di calmarvi…” le rimproverò immediatamente Shino “… e lasciateli parlare!

La vedo molto sicuro di se, signor Senju…” affermai con grande sorpresa io “… cosa le fa credere che lei non sia l’assassino?

Molto semplice. Shikamaru era di gran lunga più forte di me!” affermò il giovane amico della vittima “Solo una persona molto più forte di lui sarebbe stata in grado di aggredirlo in quel modo! Per di più potete vedere il mio braccio! Come avrei potuto sconfiggere una cintura nera di Aikido in questo stato?

Anche io ero troppo debole per affrontarlo in uno scontro uno contro uno!” fece notare Ino preoccupata per se stessa “E poi… io non avevo una vera motivazione per ucciderlo! Io… io non sapevo nulla di queste foto! Non immaginavo che Shikamaru… che lui potesse…

Anche per me vale lo stesso… quel bastardo mi ha usata proprio come ha fatto con lei… ed io ci sono cascata con tutti e due i piedi…” ammise Temari disgustata “… voglio solo tornare a casa… vi prego… diteci chi è l’assassino!

[Soundtrack 62 - DETECTIVE CONAN]

In realtà… chiunque di voi tre avrebbe potuto sconfiggere ed uccidere Shikamaru… dato che era debilitato dal sonnifero che l’assassino ha sciolto nell’acqua della sua bottiglietta!” disse Heiji con un ghigno rivelatore, scioccando tutti e tre i ragazzi e mostrando loro la bottiglietta schiacciata “Ce lo hanno appena comunicato dalla centrale. Allora… ricapitoliamo! Abbiamo tre sospettati con tre moventi più che validi… tuttavia due di voi hanno ragione e sono le ragazze. Voi siete due altre vittime di questa spiacevole situazione. Il vero assassino di Shikamaru Yamanaka… è lei, signor Senju!

Le due giovani si voltarono orripilate verso Shino ed indietreggiarono verso di me, che mi misi davanti a loro per proteggerle.

[Standoff – DRAGON BALL SUPER]

I… io?! Perché dovrei essere stato io!? esclamò sbigottito quest’ultimo verso di me ed Heiji.

Fu ancora quest’ultimo a parlare.

Partiamo direttamente dal movente. A differenza delle altre due sospettate, tu eri immischiato con la vittima in un giro di sostanze dopanti. Qualcosa, però, è cambiata proprio la scorsa notte quando hai scoperto che il tuo amico si era sottoposto un mese fa ai controlli della JADA ed era risultato positivo ad una delle sostanze che gli vendevi. Le tue conoscenze nel campo medico avrebbero rischiato di essere radiate dall’albo se si fosse scoperto tutto ciò… per questo hai deciso di ammazzarlo. Sei entrato questa mattina assieme al tuo amico dentro allo spogliatoio, hai scambiato la tua bottiglietta, piena di sonnifero, con la sua mentre si lavava… e dopo che ha bevuto un sorso d’acqua, l’hai aggredito alle spalle uccidendolo con una dose letale di eroina iniettata nel suo collo!

QUESTO NON DIMOSTRA ALCUNCHE’! INVECE DI ACCUSARE LA GENTE A CASO PORTA DELLE PROVE, DETECTIVE DA STRAPAZZO!

Oh… ma noi le prove ce le abbiamo, signor Senju…” lo anticipai io, lasciandolo senza parole per l’orrore “… non è vero, Heiji?

Esattamente…” confermò tranquillamente il ragazzo di Osaka, continuando il suo discorso “… una delle prove principali consiste nel pacco di sigarette che hai lanciato verso il nostro collega. Ci hai raccontato che hai fumato durante l’ora dell’omicidio… tuttavia il pacchetto che ci hai consegnato è ancora sigillato!

Io… io l’ho comprato questa mattina presto! Avevo un altro pacchetto con una sola sigaretta… ho fumato quella e ho buttato il contenitore vuoto!” provò a discolparsi Shino, cominciando a perdere tutta la sua sicurezza “E poi io sono arrivato da solo, non insieme a Shikamaru! Anzi! Oggi è venuto assieme ad Ino!

[Aku no Shinri – BOKU NO HERO ACADEMIA]

Ma cosa…?” esclamò stranita Ino prima di accusare il ‘migliore’ amico del suo ex-fidanzato “Tu e Shikamaru venivate sempre insieme all’accademia! Era una delle vostre abitudini! Chi potrebbe mai credere a una storia del genere?! Tutti ti darebbero del bugiardo e avrebbero ragione!

Per di più, c’è un dato molto rilevante che noi non vi abbiamo rivelato durante l’interrogatorio…” rivelò ancora Heiji “La ferita della siringa, con un aggressione alle spalle, può essere stata provocata soltanto da un mancino… e lei, signor Senju, è l’unico tra i sospettati ad usare la mano sinistra!

NON E' VERO! ANCHE TEMARI SA USARE LA MANO SINISTRA!” accusò immediatamente Shino, beccandosi uno sguardo omicida da parte della donna.

Non ci provi…” lo interruppi immediatamente io “Il suo shinai ha l’elsa dalla parte del braccio sinistro, perciò l’unico modo che lei ha per afferrarlo velocemente è usare la sua mano destra. Mi meraviglio di lei, signor Senju… cercare di gettare fango su due donne innocenti per discolparsi di un crimine… si dovrebbe vergognare!

Questo… QUESTO NON BASTA PER ACCUSARMI! NON AVETE NEMMENO LE ARMI DEL DELITTO!

Ops… ma guarda, Heiji!” lo presi in giro io, recuperando dalla mia tasca la bustina con all’interno la siringa usata dall’assassino, datami da Simon prima di lasciarlo ad occuparsi di Pan “Non pensavo di avercela in tasca… vediamo un po’ cosa c’è all’interno… ma non mi dire! Abbiamo trovato proprio l’arma del delitto… anzi… le abbiamo trovate… è così che ci ha appena detto, vero signor Senju?

L’uomo incominciò letteralmente a tremare ed indietreggiare di paura.

NON BASTA! CHI VI CREDEREBBE!? PROVATE ANCHE A FAR ANALIZZARE QUELLE PORCHERIE! CHI CREDEREBBE A QUESTA STORIA SE NON TROVASSERO NEMMENO UNA TRACCIA DEL MIO DNA!

[Kokoro o Shihai Shite Iku Yami – BOKU NO HERO ACADEMIA]

Ma crederebbero ad una testimonianza…

Tutti noi ci voltammo alle nostre spalle. Simon era tornato, ed assieme a lui vi stava tutta la famiglia di Mr Satan, con la piccola Pan inclusa.

La piccola qui presente sostiene di aver gettato della tinta…

… è stato il fantasma Babidi!” gli gridò contro Pan, rossa in viso per la vergogna.

Un momento… Babidi?! Che cazzo centrava adesso quel mago stramboide? Cosa era successo dentro quella stanza?

… ah, giusto! Il fantasma di quest’accademia…” a questo punto lui ci indicò di nascosto la piccola Pan “… ha voluto fare uno scherzo alla vittima, gettandogli addosso un intero secchio di tinta arancione sopra alla sua testa… e a quella di un’altra persona. Pan… il fantasma ti ha detto chi fosse questa persona?

Lui!” gridò con decisione Pan, indicando proprio il signor Senju “Ho… ops… il fantasma ha beccato solo il ragazzo che è morto, mentre l’altro si è lamentato perché si era sporcato i lacci delle scarpe con la tinta.SE SCOPRO CHI E’ STATO A FARLO GLI INFILO UNA KATANA DRITTA NEL CULO!Ha detto anche questo! Il fantasma li ha visti anche entrare dentro lo spogliatoio e l’unico che è uscito vivo è stato sempre quel ragazzo!

Piccola peste… NON TI HANNO INSEGNATO A NON DIRE LE BUGIE!? NON TI AZZARDARE A DARMI DELL’ASSASSINO O GIURO CHE NON RIVEDRAI MAI PIU’…

Ahi ahi ahi, signor Senju…” lo intimai io a fermarsi “Lo sa che è proprio un imbecille? Lei sta appena minacciando la bambina del campione del mondo di arti marziali… qui tutti potrebbero darle una lezione se provasse ancora una volta a dire certe stupidaggini… soprattutto l’uomo che indossa la camicia!qui indicai il mio amico Gohan, il cui sguardo era più furioso che mai Lo sa che ha partecipato al gioco di Cell? Non credo che ne usciresti vivo se lo facessi arrabbiare ancora di più…

Non ce ne sarà bisogno… basterà controllare le scarpe del signor Senju!” propose invece Heiji avvicinandosi al giovane “Allora… ce le togliamo di nostra spontanea volontà… o ci pensa Mr Satan in persona?

Shino, sbuffando sconfitto, prese le sue scarpe e se le sfilò, lasciandole in mano ad Heiji che controllò subito i lacci…

Non sapevo che le scarpe si facessero le extension arancioni!” esclamò vittorioso il detective di Osaka mostrandoci i lacci e confermando la storia della bambina.

Dovresti vergognarti… dare della bugiarda ad una bambina di cinque anni!” lo rimproverò schifata Videl.

Questo non dimostra ancora nulla…” continuò però imperterrito Shino, continuando ad arretrare passo dopo passo.

Adesso basta! Sei ridicolo!” sbraitò furibondo Satan “Ti rendi conto della situazione in cui ti stai ficcando? E’ finita! Ti hanno scoperto… ed io ho scoperto voi due! Pensavate davvero che non vi avrei mai beccato con tutte quelle porcherie dentro i vostri corpi?!

Sono accuse infondate… i miei avvocati possono ancora scagionarmi!

Non con un testimone contro!” affermò rabbioso Gohan.

Improvvisamente, però, Simon si portò proprio davanti a Shino e gettò a terra degli oggetti che l’assassino conosceva molto bene.

[Villain – BOKU NO HERO ACADEMIA]

Le ho trovate dentro la pattuniera vicino all’infermeria… per fortuna sono arrivato prima che il netturbino buttasse via tutto… guanti di plastica sporchi di vernice e la fiala contenente il sonnifero… oltre alle bende umide che portavi al braccio prima di cambiarle, anche queste sporche di vernice… forse non troveremo delle tracce di DNA sulla siringa o sulla bottiglietta… ma negli altri oggetti?

Shino sospirò distrutto, e poggiò la schiena contro il muro, ormai arresosi all’evidenza.

E’ vero… sono stato io ad uccidere quel pezzo di merda…

Dopo tutte quelle menzogne e le accuse che ci hai rifilato…” rivelò furibonda Ino “… era il tuo migliore amico!

Come hai potuto commettere un’atrocità del genere!?” gli urlò contro Temari “Sei un essere schifoso!

Io schifoso!? Quel figlio di puttana aveva deciso di non comprare più le sostanze dopanti… voleva disintossicarsi e mettermi nei pasticci coi rifornitori! Se avesse spifferato tutto o se avesse smesso di assumere quelle sostanze… mi avrebbe messo in pericolo!

Per questo l’hai ucciso…” affermò Heiji con lo stomaco sottosopra per il disgusto.

Sì… in questo modo i rifornitori non si sarebbero lamentati e mi avrebbero dato un nuovo allievo di quest’accademia da drogare… a me di quel figlio di puttana non me n’era mai importato nulla…

Mostro…” riuscii soltanto ad esclamare carico di rabbia.

Voglio farti solo un’ultima domanda, prima di trascinarti in galera… viscido essere…” disse l’agente Kog estraendo dalla sua tasca un ultimo oggetto…

… una piccola scheda SD.

Perché hai gettato via anche questa?” chiese con curiosità Simon, con un tono di voce a dir poco spaventoso “Se scoprirò che il motivo è lo stesso che ho in mente io… puoi scordarti di tornare in libertà! E’ una promessa!

[Crimson Flame - NARUTO]

Shino, vedendo quella piccola scheda di memoria, cominciò a ridacchiare… sempre più forte…

… fino a scoppiare in una fragorosa risata che atterrì tutti i presenti, incluso me!

E bravo il poliziotto… alla fine hai trovato anche quella, eh? Sei davvero in gamba nel tuo lavoro, agente Kog. Volete proprio sapere cosa c’è dentro quella scheda SD? Molto semplice… QUELLA E’ LA SCHEDA SD DEL CELLULARE DI SHIKAMARU! QUELLA CHE AVETE ANALIZZATO VOI E’ LA MIA!

Ci volle più di qualche secondo perché quell’informazione venisse recepito nelle nostre menti…

… prima di renderci conto di quanto Shino fosse un disgustoso e viscido bastardo senza pietà!

… sei stato tu…?” cominciò a rendersi conto Temari, tremando schifata e mettendosi una mano davanti alla bocca per trattenere il conato di vomito che le stava venendo.

… tu ci hai… tu… tu ci hai fatto quelle foto… quando?!” capì Ino cominciando a piangere disperata.

Solo a quel punto io ed Heiji capimmo cosa significasse la storia della SD.

Ci voltammo con sguardo omicida verso quel assassino stupratore, che ancora sghignazzante urlò nelle nostre orecchie.

E’ inutile nasconderlo, ormai… E’ VERO! HO NARCOTIZZATO QUELLE DUE PUTTANE E CI HO FATTO QUELLO CHE VOLEVO… E MI SONO DIVERTITO DA MORIRE! NON AVETE LA PIU’ PALLIDA IDEA DI QUANTO HO GODUTO A TRASFORMARVI NELLE MIE BAMBOLE!

Le due ragazze, in stato di shock, vennero immediatamente consolate da Videl, mentre cominciarono a produrre un lamento straziante e atroce…

… avevano appena scoperto di essere state stuprate dall’assassino dell’uomo di cui erano innamorate.

IN QUESTO MODO, QUANDO AVREI UCCISO QUEL COGLIONE DI SHIKAMARU VOI AVRESTE ACCUSATO LORO E NON ME! QUALE MOVENTE AVRESTE SENTITO PIU’ SINCERO? UNA DONNA CHE UCCIDE L’UOMO CHE AMA PERCHE’ ABUSAVA DEL SUO CORPO ERA MOLTO PIU’ CREDIBILE DELLE MIE MOTIVAZIONI!

Ti è andata male, invece… ti sei beccato tre tra gli agenti più forti e furbi dell’intero Giappone, oltre che una coraggiosa eroina che ha avuto il coraggio di dire la verità!” affermò Simon, disgustato, recuperando le sue manette ed annunciando “Shino Senju! Ti dichiaro in arresto per omicidio colposo, per sequestro e violenza sessuale… con questi capi di accusa rimarrai in prigione per il resto della tua schifosa e lurida vita!

Sul volto dell’assassino, però, si formò un ghigno talmente feroce e folle da sentire un campanello d’allarme suonare dentro la mia testa…

… solo a quel punto mi resi conto dove fosse andato ad appoggiarsi Shino!

Puoi contarci… COL CAZZO CHE MI FACCIO CATTURARE DA VOI!

SIMON! LE KATANE!

Shino si era portato proprio al fianco delle tre spade di Temari, afferrandone una velocemente e provando a colpire il mio collega con un affondo!

SIMON!

Sbiancai quando vidi gli schizzi di sangue sul volto dell’assassino… oh no! Eravamo stati troppo ingenui… Simon era stato…

… bel tentativo… ma con me non funziona!” affermò l’agente Kog senza alcuna sofferenza, tenendo bloccata la katana con la sua mano sinistra. Il sangue che avevo visto in precedenza, proveniva dal palmo che afferrava l’affilatissima elsa.

Fiù… c’era mancato poco! Dovevamo fermarlo!

MOLLA SUBITO LA…

[Lightning Flame Dragon Roaring – FAIRY TAIL]

CARTA!

Ciò che vidi mi lasciò letteralmente a bocca aperta. Mi sarei ricordato di quella scena per tutta la mia vita e ne avrei raccontato la storia ai miei nipoti, tanto era assurda…

… a dire la verità, per una sayan non sarebbe dovuto essere un’impresa così eroica…

… il problema era che la suddetta sayan aveva soltanto cinque anni, ed aveva spezzato la lama della katana con un solo schiaffo davanti agli occhi scioccati di Simon e Shino, il quale si mise ad osservare sbigottito il manico della sua arma ormai inutilizzabile!

FORBICI!

La piccola peste approfittò della distrazione del suo avversario per infilargli due dita negli occhi… e Shino ci cascò in pieno! Il giovane campione di Jiu Jitsu Brasiliano si mise le mani davanti agli occhi, urlando per il dolore…

… mentre Pan aveva già preparato il colpo di grazia, saltando sopra la sua testa ed intrecciando le sue mani, pronta ad usarle come martello!

SASSO!

Il povero malcapitato venne colpito duramente dall’attacco della piccola nipote di Mr Satan, crollando letteralmente a terra privo di sensi e con un bernoccolo enorme sulla nuca.

Questo da parte del fantasma Babidi… pervertito!” affermò tutta contenta Pan, scostando tutti i capelli che le erano finiti in faccia.

Non potevi meritare miglior punizione, verme putrido… sconfitto dalla più forte eroina del pianeta Terra!” esclamò Simon soddisfatto, mettendo le manette ai polsi del nostro svenuto colpevole, mentre la piccola veniva festeggiata dai suoi genitori e dal suo nonno materno.

In quanto ad Heiji, Temari ed Ino… tutti e tre erano letteralmente impietriti davanti alla potenza smisurata della piccolina.

E’ la differenza tra chi si allena solo per passione e chi combatte per le persone che ama…” affermai loro, felice che quella storia si fosse conclusa per il meglio “Una persona che usa scorciatoie per diventare più forte non potrà mai capire tutto questo… chi non ha vissuto sulla propria pelle tutte le sofferenze di questo mondo non può capire cosa siano davvero le arti marziali… Pan l’ha imparato oggi… e Simon è stato il suo insegnante. Se lui non avesse fermato quella spada con la sua mano, a quest’ora l’assassino avrebbe ucciso qualcuno!

E’ vero… sarà meglio raggiungere l’infermeria e curare quelle ferite!” esclamò Heiji preoccupato per le ferite del suo compagno “Tu porta quel bastardo in macchina e tienilo d’occhio!

Con molto piacere!” esclamai io allegramente, afferrando il colpevole dalla patta dei pantaloni e trascinandomelo via come se avessi in mano un sacco di patate.

***

SIMON

[Kira Theme’s A – DEATH NOTE]

La mia mano era stata medicata dal collega di Osaka, con il quale io mi ero complimentato per il lavoro svolto quel giorno.

Dovevo ammetterlo, era stato davvero in gamba! Avrei lavorato perfettamente anche con lui.

Simon… per la storia della scorsa settimana…” incominciò lui a dirmi senza guardarmi “… io… io ti chiedo scusa… stavolta per davvero…non dovevo attaccarti in quel modo senza motivo…

Mia madre non è morta per un ictus… è stata uccisa dalla X-X-I!

Heiji si voltò sorpreso verso di me.

Per catturare coloro che l’hanno uccisa, mi sono infiltrato in quell’azienda e ho concluso la mia missione l’anno scorso, riuscendo a sgominare i capi della X-X-I… questa è la verità che conoscono mio padre e la piccola Ai… poi c’è un'altra verità, che invece conoscono soltanto l’ispettore Megure e gli agenti Crilin, Wataru e Miwako… e che da questo momento saprai anche tu!” ammisi io prima di rivelare affranto “Io ho lavorato, nella X-X-I, come cacciatore di taglie, sicario e ladro sotto il nome di Hunter Warrior, indossando una maschera per rendermi irriconoscibile… ora io possiedo una taglia in nero da nove miliardi di dollari per i crimini che ho commesso durante il periodo di infiltrazione!

Il detective di Osaka sgranò gli occhi ed indietreggiò in stato di shock.

Fino a quando nessuno conoscerà la mia identità mascherata, io posso permettermi di vivere una vita normale assieme al dottor Agasa e ad Ai… ma puoi capire, adesso, come mai io non voglia mai raccontare questa storia alla prima persona che mi capita di incontrare!

Allora perché me l’hai raccontata a me?” esclamò scioccato Heiji.

Perché ora so di potermi fidare anche di te…” affermai con sicurezza, avvicinandomi al giovane e mettendogli una mano sulla spalla “… è inutile che provi a negarlo… tu hai agito in questo modo per ordine del piccolo Conan e non so per quale ragione… ma so che in tutto questo c'entrano anche mio padre e la piccola Haibara. Voi, esattamente come me, state cercando di mantenere un segreto nei miei confronti e non mi interessa andare a scoprire di cosa si tratta, non se rischio di puntare i riflettori verso di voi facendomi scoprire con la taglia che possiedo… ti chiedo solo di mandare un messaggio al tuo piccolo amico… digli che se avrete bisogno del mio aiuto io ci sarò. D’accordo?

Heiji, seppur ancora sconvolto dalle mie rivelazioni, annuì leggermente col capo.

Ovviamente ti chiedo di non rivelare a nessuno ciò che ti ho raccontato… nemmeno a mio padre e ad Ai. Sono convinto che non vorrebbero mai il mio aiuto sapendo tutta la verità. Sentiti libero di parlarne con Conan, ma non parlargli della taglia…

Non lo farò…” ammise il ragazzo, ormai beccato e colto sul fatto “Conan non ne vuole sapere niente… è questo che mi ha detto… ma gli riferirò il tuo messaggio. Una persona come te potrebbe esserci davvero d’aiuto anche se non posso dirti tutta la faccenda… è una decisione che devono prendere Conan ed Ai!

D’accordo… per me va benissimo. Grazie, Heiji… lavoreremo molto bene insieme!

[Soundtrack 20 – DRAGON BALL GT]

Dopo aver detto ciò, riflettei a fondo su un particolare che non avevo rivelato a nessuno dei presenti.

Nello spogliatoio degli artisti marziali uomini, e anche in quello femminile, avevo rilevato tracce di una sostanza che girava spesso nella X-X-I. Possibile che Shino avesse cercato di uccidere Shikamaru proprio perchè non si sapesse nulla di ciò?

Signor agente! Signor agente!

A chiamarmi era stata la piccola Pan, che ci aveva raggiunto di corsa a causa del fiatone che aveva.

Signor agente! Lo zio Crilin mi ha detto di comunicarvi che è ora di andare!

Ha ragione, si è fatta una certa ora e dobbiamo portare quell’assassino in centrale… e dobbiamo ancora mangiare!” esclamò Heiji controllando il mio orologio.

Sogghignò con sorpresa… Heiji conosceva già l’orologio spara-tranquillanti.

Allora sarà meglio andarcene… ma prima…” affermai io recuperando qualcosa dal taschino della mia camicia.

Era un pezzo di stoffa ripiegato, di color arancione. Aprendolo, ne uscì fuori una bandana.

Questa la indossava la mia mamma quando andava a lavorare nei campi in estate. E’ molto importante per me… e adesso voglio che la tenga tu!

Che?! Io?! Ma non posso!” esclamò incredula ed imbarazzata la bambina “E’ un oggetto troppo prezioso per lei!

Tranquilla… servirà più a te che a me, adesso! Tu vuoi diventare una grande campionessa di arti marziali, no? Una bandana è quello che ti serve per non far finire i capelli in faccia durante un combattimento, proprio come è accaduto oggi! E’ il mio regalo di ringraziamento per l’aiuto che ci hai dato!

Lei mi guardò negli occhi, lusingata e felice di ricevere quel regalo così importante da parte di colui che l’aveva aiutata a sconfiggere il cattivone.

[Kimi Wa Hiro Ni Naneru – BOKU NO HERO ACADEMIA]

ALLORA DOVRAI ACCETTARE ANCHE IL MIO REGALO! SOLO COSI’ ACCETTERO’ LA BANDANA DELLA TUA MAMMA!

Lei si tolse la piccola collana dal collo… e solo in quel momento mi resi conto che il pendente, nascosto sotto il kimono rosso, altro non era che una sfera di cristallo dorata, grande quanto una pallina da tennis, con quattro simboli incisi all’interno di essa.

Questa è la sfera preferita di nonno Goku… mi ha detto che un giorno io l’avrei dovuta regalare ad una persona dal cuore buono e generoso!” mi rivelò lei felice staccando l’oggetto dalla sua collana e porgendola a me “Questa è solo una tra le sette che esistono al mondo… si dice che chi raccoglie tutti e sette questi gioielli, potrà esaudire tre desideri! Proprio come Aladdin e il Genio della Lampada!

Però… è davvero molto preziosa, lo sai?” esclamai io senza parole “Sicura di volerla dare a me?

Pan annui sicura al cento per cento, prima di rivelarmi sincera.

Sa che in realtà il fantasma di Babidi non esiste davvero? In realtà ero io che mi nascondevo dentro una scatola… avevo tantissima paura che la polizia mi arrestasse per colpa del mio scherzo… e che non avrei più rivisto la mia famiglia… invece grazie a lei ho ritrovato il mio coraggio e ho avuto la forza di raccontare tutta la verità alla mamma e al papà!

E non solo… sei stata in grado di sconfiggere da sola il colpevole… oggi sei stata la più brava e coraggiosa di tutti!” si complimentò con lei Heiji, facendola arrossire per l’imbarazzo.

Se è per questo… allora accetto volentieri lo scambio!” affermai io, aiutandola ad attaccarsi la bandana.

Quando terminammo, lei si osservò da uno specchio dell’infermeria.

Dal sorriso radioso che ci mostrò, capimmo quanto le piacesse il regalo. Ne fui davvero felice.

GRAZIE TANTE, SIGNOR AGENTE!” mi saltò addosso lei con un abbraccio talmente forte da lasciarmi senza fiato…

… letteralmente…

Pan… Pan… non… respiro…

***

Ragazzi, io vi do appuntamento al 4 Settembre con il prossimo capitolo… nel quale finalmente apparirà il nostro caro Son Goku. In questo modo capirete come sia finito a fare il sensei nell’Accademia di Mr Satan!

Alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Simon Kog 95