Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: io_sono_piu_forte    08/08/2018    1 recensioni
Le medicine che le hanno dato la salute improvvisamente hanno l'effetto contrario. C'era da aspettarselo, era scritto nelle controindicazioni.
Lei sa che deve morire ma vuole farlo vivendo, ancora un po'.
Per fortuna c'è lui, che ha un mezzo di trasporto per viaggiare lontano e tutto l'amore di lei nel corpo.
Non la solita storia d'amore strappalacrime.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Non voglio ballare, voglio farmi male

non voglio ballare, voglio farmi male.

Non voglio ballare, io mi sento male, devo vomitare-

Questo testo degli Zen Circus rappresenta perfettamente la faccenda che si sarebbe susseguita qualche giorno prima della fine.

Esattamente, due giorni prima che Ramona svuotasse i polmoni.

Luca è la perfezione nascosta di Ramona, ciò che di più forte può farla sentire sicura. Ciò che gli da vita due giorni prima.

Quella sera, la penultima, Ramona e Luca vanno a ballare in un locale, anche se l'umore non è uno dei migliori.

Ramona però non vuole sprecare la sua ultima occasione; lei e Luca girano per negozi un intero pomeriggio, alla ricerca di qualcosa di nuovo e bello da indossare. Ramona, con la propria busta di soldi in mano, raccoglie quanti più abiti e collane stravaganti può accumulare. Luca le ride appresso in quelle sfrenate ore di shopping per nulla noiose.

Ramona fa due cose bizzarre:

  • Acquista una parrucca 

  • Acquista un paio di scarpe col tacco a spillo

Il primo punto si può specificare solamente partendo dalla descrizione iniziale; la parrucca è vaporosa e ordinata, un po' simile a quelle delle cantanti più famose nel territorio statunitense. I capelli finti sono lunghi ed ondulati sulla fine, il colore, poi, è lo stesso naturale di Ramona. La motivazione dell'acquisto è più semplice da spiegare. Ramona ha pochi capelli per colpa delle sue medicine che glieli hanno fatti cadere. Prima di conoscere Luca aveva una cascata di ricci morbidi ed esotici, successivamente però è stata costretta a tagliarli e a lisciarli, perché ormai dimezzati di numero. Non che fosse un disastro così irreversibile ed ingestibile. Ramona non era mica diventata calva; ma il cambiamento era tanto evidente, e molte persone -anche estranee- si stupivano di quanto lei (diciamolo) fosse così povera di capelli.

Era una cosa per cui aveva sofferto abbastanza.

Quindi, per andare a ballare l'ultima volta in vita sua, voleva almeno rompere gli schemi, cedere ai suoi demoni, e ricercare la normalità.

Luca, comunque, le aveva sempre detto che lei era bella a prescindere.

La storia delle scarpe è probabilmente più angosciosa e lunga, Ramona ha sempre cercato di dargli poca importanza. Te ne parlerò presto, per essere più coincisi, li penultimo giorno. Ti basta solo sapere che uno dei piedi di Ramona le ha sempre fatto troppo male per poter permettersi il lusso ed il capriccio di decidere che scarpe indossare. Questo, sempre per colpa della sua malattia.

Ma ormai tutto sta per finire, e sorridendo a Luca con fare strafottente gli dice:

«Vaffanculo, che si fotta tutto.» 

Vestiti di lussuria e forza, si dirigono nella notte dove la musica suona forte. Ramona scioglie i capelli lungo la schiena, quasi giunta al termine del suo processo biologico, si sente indicibilmente viva.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: io_sono_piu_forte