Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    24/08/2018    0 recensioni
[Fa parte di DBNA].
Come è andata quando è nata May.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball New Adventures '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt di S.S.D.V.: - Da qualche parte oltre l'orizzonte.

 

 

Cap.7 Tutta una vita davanti

 

Il pianto della bambina risuonò per tutta la casa, Goku socchiuse un occhio e mugolò, strofinando il viso contro il proprio cuscino. Si mise in ginocchio, facendo cigolare il letto, scostò il lenzuolo e si voltò.

Raggiunse la culla dove si trovava figlia, si voltò e vide che Chichi stava ancora dormendo. Prese delicatamente May tra le braccia ed iniziò a cullarla, adagiandosela contro il petto.

“Sssh. Non svegliare la mamma. Sai, lei è tanto stanca” disse con tono gentile.

La piccola smise lentamente di piangere, mentre lui continuava a cullarla.

< Ho quasi paura di romperla quando la tengo tra le mani. Chichi è così brava ormai, io non ho fatto abbastanza pratica. O forse sono solo un po’ imbranato, ma… è una sensazione così bella.

Una piccola vita, così legata alla mia, che si affida completamente a me, che si fida. Non mi giudica, mi vuole bene così, senza chiedermi poi molto in cambio > pensò. Iniziò a mugolare una nenia, modulando la voce in modo che risultasse rassicurante.

May sbadigliò rumorosamente, dimenò i piedini e si addormentò.

Goku l’adagiò delicatamente nel lettino e la guardò riposare, le accarezzò delicatamente la manina con il pollice.

< Sembra così dolce quando riposa. Anche quando è nato Gohan mi chiedevo come potessero venire al mondo delle creature così tenere.

Mi ricordo che mi sembrava un uccellino nel nido appena uscito dall’uovo. Lei mi sembra più una scoiattolina nella sua tana, che sta aprendo gli occhi sul mondo > pensò.

Si sedette sul letto e guardò fuori dalla finestra, chiudendo gli occhi. Portò le mani al petto ed iniziò a pregare.

< Da qualche parte, oltre l’orizzonte, so che mi vedi nonno Gohan. Veglia su di me, proteggi la mia famiglia >.

L’aria pulita e umida che proveniva dalla finestra socchiuse gli punse le narici, mentre il sole iniziava a fare capolino attraverso il vetro.

 

****

 

Goku allargò le braccia e si piegò in avanti, sorridendo.

“Vieni qui, vieni da papà” chiamò.

May ridacchiò e con passo traballante si diresse verso di lui.

“Chichi! Chichi vieni! Ci sta riuscendo! Sono i suoi primi passetti!” gridò.

Chichi si affacciò dalla cucina e sorrise.

La bambina arrivò a un paio di passi del genitore e ricadde in avanti, Goku l’afferrò al volo e la sollevò.

Scoppiò a ridere facendola volteggiare sopra di sé.

“Bravissima, May!” gridò Goku.

May iniziò a battere le manine.

“Goku, mettila giù! Le girerà la testa” disse Chichi. Spense il fuoco del fornello e li raggiunse, si sporse e appoggiò la testa sulla spalla del marito.

“Ok, Chichina” rispose Goku. La fece scendere tenendola tra le braccia. Tanto tra un po’ saprai volare da sola, vero, piccina?” chiese.  

Le fece una serie di smorfie, deformando la bocca, muovendo il naso.

May chiuse gli occhi e le sorrise.

Goku posò un bacio sulla testa della moglie.

< Grazie Chichi. Da piccoli, quando mi hai fatto promettere di sposarti, non avrei mai pensato che mi avresti reso l’uomo più felice del mondo.

Mi hai permesso di crescere e diventare un uomo. Di vivere questa favola, che tinge il mondo con i suoi magici colori.

Mi hai insegnato l’amore. Per te non sono l’eroe della Terra, sono semplicemente io: uno stupido ai cui occhi sei bellissima.

Noi due, insieme, cresceremo May. Costi quel che costi > giurò.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy