Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vegeta_Sutcliffe    31/08/2018    6 recensioni
«Tutto ciò che è diritto mente», mormorò con disprezzo il nano. «Ogni verità è storpia, il tempo stesso è un circolo».
«Guarda», continuai, «questo Momento! Da questo porticato «Momento» un sentiero eterno corre a ritroso: dietro di noi scorre una eternità.
E le cose non sono esse forse collegate tra sè in tal modo, che questo Momento tragga dietro a sè tutte le cose venture? E per conseguenza — anche sè stesso?
Friedrich Nietzsche
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Goku, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa necessaria: Per risvegliarsi Majin buu ha bisogno di assorbire energia pura di persone buone. Se anche l’energia delle persone cattive avesse concorso al suo risveglio, Babidi poteva benissimo passare il tempo a picchiare a sangue e poi guarire Darbula fino al risveglio di Majin Buu, invece il significato è che il male cresce a scapito del bene. Questo vuol dire che Vegeta NON DA nemmeno un centesimo di energia a Majin Buu, gliela da solo Goku tramite le ferite che il Vegeta posseduto gli infligge. Majin Buu si risveglia con l’energia di Goku. 


Erano rimasti soli e, sebbene Vegeta comprendesse la formalità di certe frasi e certe comportamenti, Goku preferì usare la prudenza, perché l’ostentazione, che non era una sottointenzione, sarebbe comunque sembrata sospetta. E chi ha qualcosa da nascondere non vuole essere sospettato.
“Non voglio dare la mia energia a Majin Buu, ricevendo dei danni da te…combattiamo alla massima potenza e concludiamo subito.” Era una frase semplice, che non negava il suo assenso alla battaglia ma al contempo non sviliva l’immagine di messia del mondo che voleva preservare a tutti i costi, né sarebbe mai potuta apparire come un rimando ad altro. Un compromesso buono per tutti e per tutto.
“Divertente…- Poteva non divertire una minaccia di una lotta all’ultimo sangue ad un uomo che aveva definito la pace e la serenità noiosa?- fammi vedere il frutto dell’allenamento che hai fatto nell’aldilà…”
Aveva parlato con un innocenza che nascondeva insinuazioni maliziose, convinzioni che non erano solo opinioni, ma dati di fatto celati, perché il benessere della Terra aveva smesso di essere preoccupazione ed era diventata scusa per altre occupazioni, chè se l’aldilà non avesse offerto vantaggi significativi nel progresso fisico, Goku non avrebbe mai scelto di rimanerci.
L’ipotesi era diventata fatto, quando i capelli del giovane Saiyan erano diventati ancora più appuntiti e si erano maggiormente stirati verso l’alto e quando il suo corpo era stato circondato da scariche elettriche abbastanza vistose. Un immagine che era nuova, ma non inaspettata.
“Bene…hai ottenuto una forza più potente di quella che aveva Gohan!” Goku era orgoglioso del complimento, caratteristica di razza?, ma sospettoso di una reazione che tradiva soddisfazione e consapevolezza, piuttosto che altra delusione o impotenza. Il principe sembrava soddisfatto: le sue previsioni si erano avverate, le sue intuizioni erano state confermate e si sentiva sollevato che i calcoli giusti l’avevano portato a giuste misure.
Se era chiaro che Gohan non fosse più il più forte tra di loro, all’aumento di aura di Vegeta, risultò ovvio che non fosse più nemmeno il secondo…Era sorprendente e Goku era genuinamente sorpreso da Vegeta, che riusciva ad ottenere risultati con tutte le limitazioni del caso, che riusciva a trasformarsi in super saiyan col cuore malvagio e che riusciva a trascenderlo senza le capacità miracolose di Gohan e con l’impedimento di un corpo fisico che provava stanchezza che Goku non aveva avuto…Cosa se Vegeta avesse seguito il suo stesso allenamento alle sue stesse condizioni?
“Credo sia molto difficile concludere questo scontro…” Perché non si sarebbe mai concluso non volle aggiungere…
Al ghigno compiaciuto del principe come risposta, Goku per una volta riuscì a  immedesimarsi nei panni degli altri che trovavano la sua ingenuità comica, anche se sembrava più comico il fatto che ad essere ingenuo fosse uno degli uomini più avveduti e con più esperienze di male e malizie che avesse mai conosciuto. Vegeta era intelligente, ma posseduto da una qualche mania, non per forza quello di Babidi, e sembrava aver perso in lucidità e sagacia e sembrava poter capire solo quello con cui aveva avuto dimestichezza ed esperienza e aveva escluso ogni dubbio su una possibile trascendenza. Era fiero del livello raggiunto e l’aveva battezzato come limite, non ritenendo possibile altro. E Vegeta sbagliava!
Qualche escoriazione e del dolore fisico sarebbero stati facilmente sopportabili, ma gabbarlo sarebbe stato più semplice del previsto e presto, sperava Goku, avrebbe avuto uno scontro degno della sua vera forza, perché se Vegeta non era più un nemico, non poteva essere nemmeno più rivale.



Felinala sarà contenta, anche se ho fatto la finta tonta: chi l’ha mai detto che in questa raccolta non si indagherà anche il buon Goku? Ah, il buon Goku!
Nella saga di Majin Buu Goku non è né infantile, né innocente, né ingenuo. E’ un uomo grande e vaccinato che compie azioni premeditate, azioni che se non sono cattive, sono egoiste e mettono a repentaglio la pace.
La caratterizzazione dei personaggi di Dragon ball è meno semplicistica di quel che il luogo comune e il fandom vuole. Goku non è cattivo, va in paradiso, ma ha dei pensieri maliziosi. Goku si prenderà la responsabilità del risveglio di Majin buu, quando lo combatterà per la prima volta e non può essere altrimenti, perché in quel momento si scopre che lui l’avrebbe potuto evitare, avrebbe potuto evitare di farsi ferire di Vegeta e invece si è fatto picchiare volontariamente, trattenendosi…L’ha fatto per non ferire Vegeta? Quando lui torna in vita gli dirà che l’ha fatto per non consumare energia e perché il super saiyan di terzo livello lo voleva conservare per un occasione speciale, ergo lo scontro con il principe non è più speciale, ma soprattutto capisce il disonore di essere preso per il culo dall’avversario.
Vegeta cambia, Goku di più, in maniera opposta, ma cambia e definirlo e trattarlo sempre come l’imbecille di turno non fa giustizia ad un personaggio che non è Mary Sue: E’ Goku ed è inimitabile da qualunque protagonista degli Shonen successivi.
Non capirò mai nemmeno perché il fandom abbia appiattito il personaggio di Goku su un’ingenuità così esacerbata che diventa praticamente deficienza, avallando implicitamente la nuova e idiota caratterizzazione del Super, e perché non gli si riconosce la possibilità di sbagliare: anche i buoni sbagliano!
Save the Goku! Da ora in avanti sarà un viaggio in avanti a scoprire anche il protagonista che il buon Toriyama aveva in mente e che ha sempre pensato fosse stato mal compreso anche dalla Toei: il Goku dell’imperfezioni. Se voi cazzeggiate su internet e cercate ciò che pensa il maestro sulla creazione del suo protagonista, trovate  un sacco di interviste in cui lui si dichiara insoddisfatto sul fatto che la Toei abbia reso Goku un eroe morale e sul fatto che viene considerato un eroe, quando per lui non lo è.
Grazie a chi c’è stato fino ad adesso e a chi continuerà ad esserci anche dopo questa svolta! <3 <3
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vegeta_Sutcliffe