Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Beeanca    02/09/2018    2 recensioni
[introspettiva su Foxface, missing moments, Flashfic]
Il viola era sempre stato il suo colore preferito,
come avrebbe potuto pensare che avrebbe causato la sua morte?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Purple
 

Il viola era sempre stato il suo colore preferito.

Aveva sempre avuto un debole per ogni sua sfumatura, dal lilla al porpora, dal glicine al viola intenso dei fiori che sbocciavano nel suo distretto nei primi giorni di primavera.
Trovava qualcosa di magico in quella tinta, al punto da aver scelto un portafortuna violetto da portare agli Hunger Games.
Aveva passato ore, da piccola, a dipingere piante, fiori, anche persone, spendendo ore cercando la giusta tonalità di quel colore così speciale.
Aveva perfino cercato di colorare i suoi capelli rossi con la vernice lilla, ma la madre era riuscita a fermarla in tempo.
Se avesse vinto i giochi, non avrebbe esitato a tingere ogni stanza della sua casa di viola.

E quando vide quelle bacche non esitò a rubarle al ragazzo del 12.
I morsi della fame si facevano sentire, e le strinse in mano ammirando per l'ultima volta la perfezione di quel colore.

Poi le inghiottì, e tutto si fece buio.


ANGOLO AUTRICE:

ehi!
Ho scritto questa piccola Flash su Foxface di colpo, spero vi piaccia 
L'idea del suo amore per il viola è nata per caso, ma associo proprio il suo personaggio a questo colore...non escludo l'ipotesi che sia suicidata, però ho deciso di vederla così :)
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio,
Bianca

 


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Beeanca