Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady White Witch    12/09/2018    3 recensioni
Raccolta basata sul figure di padri surrogati nella storia, di figure paterne migliori (o che almeno ci provavano ad esserlo) degli effettivi padri e che hanno segnato i loro "figli" nel bene e nel male.
[...]
01: Acting___(Pietro Metastasio e Gian Vincenzo Gravina)
Lorenzini arricciò il naso, disgustato. Non gli piaceva stare in mezzo alla gente, ai bifolchi diceva lui.
“Andiamocene. Non c’è niente di interessante.”
“Aspetta.”
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Antichità greco/romana
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

14: Audience ___106 parole
(Guglielmo il Maresciallo e Enrico il Giovane) 

“Non parlerò.”
“Sua altezza…”
“Non anche tu, Guglielmo. Non voglio. Non oggi né mai.”
Il vecchio sospirò, teso. Enrico era stato incoronato quella mattina, il banchetto si teneva in suo onore. C’era tutta la nobiltà del regno solo per lui.
Non poteva rimanere in silenzio senza neppure ringraziarli.
“Può almeno dirmi perché?”
“È così tanta gente…così tante persone Gugliemo…hanno tutti delle aspettative…”
No, non era vero. Ma questo Enrico non lo doveva sapere. Gli mise una mano sulla spalla e gli disse:”Lei oggi non li deluderà. Sai perché lo so? Perché le ho insegnato bene. Ed è brillante e molto intelligente. Rimarranno tutti incantati.”
“Tu mi vizi.”
“Dico solo la verità.”
A questo punto, Enrico sorrise. Forse lo aveva convinto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch