Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: GattyP    24/09/2018    2 recensioni
Lily Anderson e Peter O'Neil in qualche vicenda non compresa nella saga.
1) Tumistreghi Love Potion
2-4) Una notte a Grimmauld Place (parti 1-2-3)
5) Lettera dalla Scozia
6-9) Matrimonio alla Tana
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tumistreghi Love Potion

 

 

Dopo le vacanze di Natale, al ritorno ad Hogwarts, ai primi di gennaio, riprendemmo la solita vita, divisa equamente tra studio e ore serene passate insieme. Per fortuna il tempo mi era amico: quell’anno gennaio si caratterizzò per un’abbondante nevicata, che si sciolse solo a febbraio, quando venne sostituita da un fastidiosissimo freddo umido e da una pioggia gelida, che rendeva i prati pieni di fango. A marzo poi si alternarono periodi di vento gelido e di fredda umidità… il clima insomma era il migliore possibile per impedire a Lily di intraprendere i suoi insistenti progetti di esplorazione della Foresta Proibita. Passavamo quindi i pomeriggi liberi (pochi, perché, come al solito, eravamo pieni di compiti: si sapeva infatti, che noi Corvonero amavamo lo studio.. ecc. ecc.) accanto ad uno dei caminetti, anche in compagnia degli amici, con cui giocavamo a carte o a scacchi, o leggevamo qualche libro (Lily si stava interessando di letteratura babbana, di cui stava diventando un’esperta e di cui ogni tanto mi leggeva qualche brano).

Unico inconveniente è che alla fine di febbraio… dovetti portare Ginny Weasley e Dean Thomas dal professor Piton per un controincantesimo!

Eravamo nella saletta del nostro piano (davanti alle camerate, nella Torre di Corvonero, c’è una piccola accogliente sala in cui eventualmente fermarsi): avevamo invitato anche Ginny e Dean per stare un po’ insieme e avevamo anche iniziato una partita a carte:

Dean aveva anche portato anche un po’ di provviste e bevande che aveva preso nella sua camera, dove appoggiava tutto ciò che i Grifoni prendevano in cucina, dai servizievoli elfi domestici. Tra queste anche una bottiglia di burrobirra che, evidentemente, conteneva un filtro d’amore (proibito, ma in quel periodo commercializzato, in una forma più blanda, dai gemelli Weasley, che avevano creato una pozione, chiamata se non sbaglio “Tumistreghi Love Potion” che doveva contenere anche un blando aroma di Amortentia (in realtà o avevano sbagliato le dosi, o l’etichetta era volutamente imprecisa). La pozione fu poi proibito dal Wizengamot, ma in quell’anno ancora circolava e i due Weasley l’avevano inserita in innocue bottiglie di burrobirra o in cioccolatini). Non riuscimmo poi  a ricostruire a chi fosse rivolto (probabilmente ad Harry Potter, di cui diverse ragazze erano innamorate): comunque Dean la portò con lui, insieme ad altre, che poi stappò. Presi dalla tensione della partita, ne bevvero diversi sorsi sia Dean, sia Ginny, sia Lily… non io che non impazzivo per la burrobirra (troppo grassa e dolce) e, da bravo irlandese, preferivo una buona Murphy, molto diffusa dalle mie parti: ne avevo portato una scorta dall’Irlanda e, immaginando che i tre avrebbero bevuto quel liquido dolciastro, ne avevo portato dietro un paio (una per me, una per eventuali volenterosi assaggiatori).

Ad un certo punto, mi accorsi che Ginny e Dean avevano perso interesse per la partita. Guardavano con occhi ebeti nel fuoco, con un vago sorrisino nel viso.

- Tutto bene, ragazzi? - chiesi. Erano infatti fermi e non sembravano intenzionati a partecipare alla partita.

- No, Peter - disse Dean - Purtroppo non posso rimanere. Devo andare da una mia compagna, dalla bellissima Romilda Vane… Sono innamorato di lei, scusate… glielo devo dire… scusatemi, devo andare…

Io rimasi esterrefatto: confessare così pubblicamente i suoi sentimenti… non era da Dean, un ragazzo simpatico e molto riservato… e ancora fidanzato con Ginny, a quanto ne sapevo (e a quanto vedevo, dato che i due erano sempre incollati insieme). Ma non era niente rispetto a quello che mi attendeva.

- Dean, cosa stai dicendo? - disse Ginny - Non è possibile! Non puoi farmi questo! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere… Anche io sono innamorata di Romilda… e voglio dirglielo per prima!

Oddio, questa proprio non me la aspettavo. Ginny era la ragazza più etero che conoscevo… se non altro perché la vedevamo continuamente appiccicata a Dean, in qualunque posto ci trovassimo… sembravano in ogni momento sul punto di applicare una delle posizioni del Kamasutra!

Mi girai verso Lily, che, tutt’altro che scandalizzata, mi disse: - Beh, in effetti Romilda Vane è una ragazza molto simpatica e carina… Non so perché ora la giudico così… fino a ieri non mi sembrava troppo simpatica…

Poi, per fortuna, vedendo il mio sguardo allibito (e leggendo spudoratamente nella mia mente): - No, non preoccuparti, non ne sono innamorata! Ti voglio bene… sei tu il mio amore… Però devo ammettere che è molto simpatica…

Beh, non sono un mostro d’intelligenza, ma avevo capito: c’era qualcosa nella burrobirra,  un filtro creato da quella Vane (che io a malapena riconoscevo e neanche salutavo, quando la incontravo: era una anonima Grifondoro del sesto anno). L’effetto in Lily era inferiore a quello che l’incantesimo aveva provocato negli altri due, dato che lei era una mezza respingente e resisteva bene a maledizioni e incantesimi vari, che facevano solo in piccola parte effetto su di lei: così le sue reazioni erano per fortuna decisamente contenute… Gli altri due erano invece proprio partiti e non facevano altro che elogiare le qualità di quella Romilda o esaltare il loro amore per lei… Dovevo prendere in mano la situazione, anche perché Ginny e Dean cominciavano ad alzare la voce, discutendo su chi amasse di più quella Vane…

- Non preoccupatevi, ora lo chiediamo a Romilda stessa - dissi - Vieni, Lily, aiutami a portarli nell’ufficio del professor Piton…

Speravo infatti che avesse qualche  antidoto (era stato insegnante di pozioni fino all’anno prima ed era un genio in quella materia): altrimenti sarei dovuto ricorrere al professor Lumacorno, ma la cosa si sarebbe risaputa, con il coinvolgimento anche di Lily (e la punizione di tutti e tre, dato che era proibito bere burrobirra all’interno di Hogwarts… o meglio di tutti e quattro, dato che nella faccenda ero coinvolto anch’io… Forse la MacGranitt avrebbe sostenuto che avevo fatto loro bere il filtro alla burrobirra con la forza?).

- Perché andiamo da Piton? - chiese Ginny - Non mi piace…

- Perché sa dove si è recata Romilda… - improvvisai - Forza, ragazzi, andiamo.

- Sì, però la bacio prima io… - disse Dean

- No… spetta a me, che sono una ragazza… - ribatteva Ginny - I ragazzi vogliono fare sempre tutto loro!

La situazione era effettivamente molto improbabile… e anche un po’ buffa, ad essere sinceri.

- Dai, andiamo, Peter - mi disse Lily - Non vedo l’ora di sistemare la faccenda… C’è qualcosa di strano in Ginny e Dean… Comunque devo ammettere che Romilda è sempre molto elegante…

Fortunatamente, con l’aiuto di Lily (ancora in sé, per fortuna, a parte la simpatia eccessiva per quella Vane, una ragazza anonima e sciatta) e senza che incrociassimo nessun insegnante, giungemmo nell’ufficio del professor Piton e bussai alla porta.

- Oh, Peter, Lily. Cosa venite a fare? E che ci fanno con voi Weasley e Thomas? - disse il professor Piton, sorpreso, quando ci vide.

Parlai io, mentre Ginny e Dean schiamazzavano insieme parlando della Vane, vanamente divisi da Lily: - Hanno bevuto una burrobirra con una fattura amorosa, tutti e tre, ma Lily ha subito solo un blando influsso. Gli altri due sono completamente partiti per una certa Romilda Vane…  - e gli feci vedere la bottiglia.

Il professor Piton annusò il contenuto, poi gettò la bottiglia in un cestino e prese qualcosa dalla sua dispensa, lo mise in tre bicchieri e lo diede da bere ai tre: - Beviamo in onore della vostra amica Romilda…

Poco dopo, per fortuna, tutti e tre tornarono in loro.

- Oh, mio Dio. Ero innamorata di una ragazza! - disse Ginny, sconvolta - Che schifo!

- Scusami, amore. Non riuscivo a controllarmi. E poi la Vane non mi piace neanche! - esclamò Dean - E’ grassa! Ha i brufoli!

- Grazie, professor Piton - disse Lily, guardando il padre negli occhi - Le siamo proprio riconoscenti.

- Ringraziate questo ragazzo, altrimenti avreste tutti avuto una bella punizione! E non si bevono alcolici ad Hogwarts, ricordatevelo. Ora andate via, tutti! Non ho tempo per voi! - disse ad alta voce e con un tono seccato. E poi, con un filo di voce, mentre mi allontanavo: - Grazie. Stalle vicino.

Naturalmente fummo d’accordo nell’attribuire ogni colpa a quella Vane (ci avrebbe pensato Ginny, disse, a rimproverarla… e conoscendo il suo carattere non invidiamo la ragazza) e nell’eliminare dalla stanza di Dean tutti i regali fatti dalle ammiratrici di Harry… seppi poi che uno dei regali (dei cioccolatini) era sfuggito all’eliminazione, e, qualche giorno dopo, era stato utilizzato da Ron Weasley…

Più tardi, sotto le coperte, io e Lily ci stavamo augurando la buona notte nel solito modo (non penso che il professor Piton mi dicesse di starle vicino in quel senso, ad esser sincero, ma per noi era diventata quasi un’abitudine, una piacevolissima abitudine)… eravamo silenziosissimi e nessuno si era mai accorto dei nostri incontri clandestini: pensavano che io avessi un  grande desiderio di privacy, probabilmente, dato che isolavo la mia zona-letto con cortine e tendaggi continuamente!)… e Lily mi sussurrò: - Dovrò cambiare i miei gusti… Hai un po’ di Murphy da offrirmi?

Beh… quella notte si presentava molto interessante!

 

Il capitolo è ambientato nello stesso anno della Valle delle Acromantule (cioè nell'anno del Principe Mezzosangue) e ha come  protagonisti Lily Anderson  e Peter O'Neil, alle prese con una burrobirra  all'amortentia. Può essere inserito all'altezza del capitolo 7.

Appuntamento con le avventure di Niamh a mercoledì, come programmato. Un abbraccio a tutti. Gatty :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP