Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    30/09/2018    9 recensioni
Lily e Petunia ... quelli che non "vedono" la magia ... non capiranno mai la magia
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Era una calda giornata estiva di metà agosto e seduta sul letto, Lily stava cercando il coraggio di andare da sua sorella Petunia a chiederle un favore.
I rapporti tra le due sorelle non era più lo stesso dal giorno in cui Lily aveva ricevuto la sua lettera per Hogwarts sei anni prima.
Si ricordò come anche prima di ricevere la sua lettera, Petunia andava fuori di testa quando faceva qualcosa di strano, come quel giorno che le stava mostrando un dente di leone che stava crescendo sulla sua mano.
Lei cominciò a urlare come una pazza dicendo che l'avrebbe detto ai loro genitori.
Lily durante la sua permanenza a Hogwarts cercò di mantenere i contatti con sua sorella, ma dopo averle scritto più di venti lettere senza mai aver ricevuto risposta, perse le speranze di poter avere un qualsiasi tipo di rapporto con sua sorella Petunia.
Nulla è cambiato durante le vacanze estive: L'unica volta in cui avevano avuto una conversazione, sembrava che Lily stesse parlando con un estraneo piuttosto che con sua sorella, ma quella sera decise che era giunto il momento di parlare con lei o almeno provare di sistemare un po' le cose.
Radunato tutto il coraggio che aveva, andò nella stanza di Petunia e bussò due volte.
Dopo poco sentì un indifferente “Avanti”
Lily entrò nella stanza e prima di parlare fece un profondo respiro.
-V...vuoi...Venire a fare una passeggiata con me?-
-Ok, va bene-
Le due uscirono di casa e cominciarono a camminare verso il parco.
Poco dopo Lily, cercando di rompere quel silenzio imbarazzante prese parola.
-E' passato molto tempo da quando tu e io abbiamo parlato e voglio che tra noi tornasse tutto come prima, cosi da sentirci meno estranee visto che abitiamo sotto lo stesso tetto.-
Lily si morse il labbro, mentre aspettava la risposta di sua sorella.
-Va bene, allora inizierò io-
Poco dopo Lily sentì finalmente di avere una conversazione normale con sua sorella e di non sentirsi un estranea per lei.
Sembrava stranamente normale parlare con Petunia.
Presero un gelato e continuarono a chiacchierare e le raccontò della sua scuola che non era male e del suo amico Vernon che le piaceva moltissimo e dei suoi sport preferiti il Tennis e la pallavolo.
Lily invece le raccontò a Petunia di James e di tutta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e di Silente e stranamente sua sorella sembrava ascoltarla.
Si sedettero su una banchina e Petunia le disse che dopo avrebbe voluto lavorare nel campo alberghiero e anche se sarebbe stato difficile lei si sarebbe impegnata, mentre Lily voleva lavorare o nel ministero della magia o diventare un medico per curare maghi.
Le era mancato quel tempo in cui poteva raccontare ogni cosa a Petunia era sua sorella e le voleva bene.
Delle volte avrebbe voluto tornare indietro nel tempo, quando tutto era perfetto e il legame con sua sorella era indistruttibile, mentre ora era molto fragile.
Quando tornarono a casa, si sentì soddisfatta di aver avuto una conversazione normale con sua sorella e sentiva che presto avrebbero potuto tornare alla normalità, ma ora doveva essere soddisfatta di ciò che era riuscita ad avere.
 
Novembre 1981
Il giorno in cui Petunia venne a scoprire che sua sorella Lily era morta, prese il piccolo Harry tra le braccia e si rinchiuse in una stanza e pianse.
Cominciò a leggere le lettere che sua sorella le aveva scritto da quando aveva cominciato a frequentare il primo anno nella scuola di Hogwarts.
Le sapeva a memoria e in qualche modo si incolpava della sua decisione di aver respinto per anni sua sorella Lily per punirla perché era gelosa di lei.
Qualche giorno dopo ebbe una conversazione con suo marito Vernon.
-Ci assicureremo che cresca lontano da quel mondo.-
-Non è meglio portarlo in un orfanotrofio?-
-No-
Disse lei con tono serio
-Non lo faremo, questo bambino è il mio unico parente sanguigno-

Nota Autrice: La mia terza storia su Harry Potter e volevo tentare di scrivere sul rapporto su Lily e Petunia  visto che mi ha sempre incuriosita il loro rapporto.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream