Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    06/10/2018    12 recensioni
[STORIA INTERATTIVA - Conclusa]
[Sequel de "Il gioco degli Invisibili"]
I loro genitori hanno avuto a che fare con un Club alla loro età, ma dall'altra parte dell'Oceano le cose sono diverse … E lo impareranno a loro spese.
Dal testo:
Osservò la lista degli studenti che avrebbero trascorso i mesi seguenti tra le mura di Ilvermorny. Era la prima volta che al Riot Club veniva affidato un compito importante come quello di selezionare maghi e streghe all’altezza di entrare a far parte della Confederazione Internazionale dei Maghi una volta terminati gli studi. E come se la pressione non fosse abbastanza si aggiungeva anche quel manipolo di inglesi del tutto sconosciuti da dover esaminare con la dovuta cura.
Sospirò recuperando un pezzo di pergamena pulito e appuntando distrattamente alcune annotazioni.
La riunione di quella sera si prospettava decisamente lunga, sperava solo che i membri del Club si decidessero a presentarsi tutti puntualmente o avrebbero rischiato di fare le ore piccole anche quella volta.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

 

 

Hogwarts

 

 

 

 

 

- Anna … Qualcuno di voi sa dove si è cacciata Anna? –

Gli studenti del terzo anno sgranarono gli occhi quando Diana si precipitò all’interno della biblioteca a rotta di collo guardandosi attorno alla ricerca dell’amica che sembrava essere scomparsa dalla faccia della terra.

- Ehm, veramente -, fece per esordire una ragazzina dalle lunghe trecce bionde, - mi sembra di averla vista un paio di reparti più in là. –

- Fantastico, ragazzina di cui non conosco il nome, grazie mille – la liquidò, oltrepassando gli studenti perplessi e raggiungendo il reparto indicato.

E in effetti Anna era proprio lì, il capo chino su un libro il cui titolo non riusciva a leggere da dove si trovava, ma non aveva alcun dubbio su quale fosse l’argomento dello scritto.

- Ancora persa nel tuo mondo fantastico alla ricerca del tuo Cappellaio Matto? –

Anna alzò lo sguardo sorridendo sghemba.

- Spiritosa, non è mica colpa mia se questo libro causa dipendenza. –

- Già, quante volte l’hai letto ormai? –

- Venti … no, ventuno con questa. –

Diana rise, togliendole il tomo di mano e riponendolo al suo posto.

- Bene, mia cara aspirante Alice, ma adesso dobbiamo proprio andare altrimenti la delegazione per Ilvermorny ci lascerà qui. –

- I ragazzi sono già lì? –

Le rivolse uno sguardo divertito. – Conoscendo Loki e Caos saranno ancora nel mondo dei sogni, mi domando se Henrik non stia cominciando a rimpiangere la decisione di diventare il loro migliore amico. –

Anna arrotolò una ciocca bionda attorno al dito, giocherellandoci pensierosa, - Non credi che dovremmo andare a vedere a che punto sono? –

- Naaah -, replicò la Grifondoro, - vedere la McGranitt che sbraita contro di loro è uno spettacolo troppo divertente per perderselo. –

 

 

 

 

 

Henrik rinunciò all’idea di svegliarli con scossoni e grida, perché per tutta risposta quei due avevano affondato il capo sotto coperte e cuscini e si erano girati dall’altra parte ignorandolo bellamente. Così mise mano alla bacchetta e, puntandola a turno contro uno e contro l’altro, declamò: - Levicorpus! –

I corpi assonnati di Caos e Loki levitarono a mezz’aria, causando una serie d’imprecazioni da parte di entrambi i Serpeverde che avrebbero fatto arrossire persino l’anziano Aberforth.

Caos lo osservò a testa in giù, incredulo.

- Henrik, sei completamente impazzito? –

- Sì, sono pazzo e armato di bacchetta, perciò vedi di darti una mossa e non farci arrivare in ritardo come al solito. –

- Se mi metti giù giuro che mi sbrigo – asserì Loki.

Henrik ruppe l’incantesimo e fece ricadere i due sul materasso dei rispettivi letti a baldacchino.

- Ecco fatto, adesso preparatevi, abbiamo dieci minuti per farci trovare in Sala Grande. –

Dopodichè sedette sulla sedia nell’angolo e incrociò le braccia, osservandoli mentre avanzavano come zombie in giro per la stanza e radunavano le loro cose per il viaggio.

- Una mano sarebbe gradita – asserì Caos, mentre cercava di afferrare una quantità incredibile di abiti e riporli tutti insieme nel baule.

- Molto gradita – convenne Loki, che sbuffava contro lo specchio e i suoi capelli biondi che avevano assunto la piega del cuscino e non volevano saperne di starsene giù.

Henrik rivolse loro un sorriso furbo.

- Potrei aiutarvi, ma vedervi scapicollarvi è molto più divertente. –

 

 

 

 

 

Ilvermorny

 

 

 

 

 

- Scott si può sapere dove hai nascosto la mia mazza da Battitrice? –

Il cugino alzò appena lo sguardo dal tema di Storia della magia Americana che stava ricopiando da una sua compagna di Casa e sgranò gli occhioni azzurri fingendo di non avere la minima idea di cosa stesse parlando.

- Perché lo chiedi a me, Izzy? –

La mora mise le mani sui fianchi e gli rivolse un’occhiata assassina.

- Perché quando sparisce qualcosa inevitabilmente ci sei di mezzo tu. Non fraintendermi, sono una fan dei tuoi scherzi ma non quando si ripercuotono su di me. –

- Ragion per cui non te ne farei mai uno, lo sai che ti voglio troppo bene no cuginetta? –

Isabelle lo osservò dubbiosa e poco convinta ancora per qualche secondo, quasi volesse spingerlo a confessare con la sola forza del pensiero, ma alla fine rinunciò.

- Spero che la mazza ricompaia prima del mio allenamento delle cinque oppure potrei accidentalmente rompere qualcosa in testa a qualcuno – concluse, girando sui tacchi e uscendo dalla Sala Comune dei Wampus.

Rimasti soli uno dei suoi compagni di Casa emise un debole fischio.

- Amico, credo proprio che ti convenga restituirgliela, non puoi permetterti una commozione cerebrale alla vigilia dell’inizio del campionato. –

 

 

 

 

 

Jackson osservò la lista degli studenti che avrebbero trascorso i mesi seguenti tra le mura di Ilvermorny. Era la prima volta che al Riot Club veniva affidato un compito importante come quello di selezionare maghi e streghe all’altezza di entrare a far parte della Confederazione Internazionale dei Maghi una volta terminati gli studi. E come se la pressione non fosse abbastanza si aggiungeva anche quel manipolo di inglesi del tutto sconosciuti da dover esaminare con la dovuta cura.

Sospirò recuperando un pezzo di pergamena pulito e appuntando distrattamente alcune annotazioni.

La riunione di quella sera si prospettava decisamente lunga, sperava solo che i membri del Club si decidessero a presentarsi tutti puntualmente o avrebbero rischiato di fare le ore piccole anche quella volta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

Come saprà chi ha partecipato o ha seguito “Il gioco degli invisibili” questa long sarà un sequel della scorsa interattiva, ma ovviamente chi non ha letto la storia e volesse comunque provare a partecipare è il benvenuto poiché non è necessario essere a conoscenza dei fatti antecedenti per seguirla. Un piccolo chiarimento: nessuno degli OC sa che lo scambio culturale è una “copertura” alla selezione per il C.I.M (che no, non è il centro d’igiene mentale ma la Confederazione Internazionale dei Maghi xD) tranne i membri già effettivi del Riot Club (che devono appartenere al VII anno).

Veniamo quindi alle regole per partecipare:

- potete scegliere se proporre due “cavallette” o due membri del Riot che cureranno le prove, oppure una “cavalletta” e un membro. Le uniche limitazioni sono che le “cavallette” devono essere del VI o del VII anno e possono appartenere a Hogwarts o Ilvermorny, mentre i membri effettivi devono essere obbligatoriamente del VII anno e appartenere ad Ilvermorny.

- accetterò personaggi provenienti da Hogwarts e Ilvermorny che appartengano al VI o al VII anno (i membri effettivi del Riot devono essere obbligatoriamente del VII anno);

- potete partecipare con al massimo 2 OC a testa purchè appartengano a scuole diverse (per cui uno a Hogwarts e uno a Ilvermorny);

- ovviamente chi ha partecipato alla scorsa interattiva e ha già un “nipote” può comunque proporre 2 OC;

- in linea temporale ci troviamo nel 2028 e la storia si svolgerà a Ilvermorny;

- non accetterò prestavolto comparsi nella scorsa interattiva (per cui magari fate un salto a dare un’occhiata a che faccia avevano) né attori comparsi nei film della saga di HP o in quella di Animali Fantastici, inoltre non accetterò Mary Sue e Gary Stu, Ibridi, Licantropi, Animagus, Metamorphomagus, etc;

- sarà operata una selezione e il termine ultimo per l’invio delle schede è il 31 ottobre. Le schede andranno inviate solo ed esclusivamente tramite messaggio privato.

 

Scheda Cavallette

 

Nome e Cognome:

Scuola di provenienza (Ilvermorny o Hogwarts):

Anno e Casa:

Età e data di nascita:

Orientamento sessuale:

Stato di sangue:

Aspetto fisico:

Prestavolto (obbligatorio e che sia una persona reale):

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Materie preferite/odiate:

Materie scelte (tra quelle facoltative di Ilvermorny):

Hobby/Passioni/Cosa ama e cosa odia:

Patronus:

Nahual:

Molliccio:

Paure/Fobie:

Ruolo (Prefetto, Caposcuola, Quidditch, etc):

Amortentia:

Perché dovrebbe essere ammesso nel Riot (i membri del Riot rientrano solitamente tra le seguenti categorie: studenti eccezionali, capi carismatici, ottimi manipolatori, viziosi, ricchi da far schifo, incredibilmente belli, popolari, ottimi sportivi, ben inseriti nell’alta società, vantano origini nobiliari, etc.)?

Nome in Codice (con cui verrà chiamato nel corso della selezione del Riot):

Animale domestico (a Ilvermorny sono ammessi anche i cani mentre a Castelobruxo sono ammessi anche i rettili):

Bacchetta:

Aspirazioni dopo il diploma:

Amicizie (indicare il tipo di persona):

Inimicizie (indicare il tipo di persona):

Amore (indicare il tipo di persona):

Altro:

 

 

Scheda membri Riot Club

 

Nome e Cognome:

Anno e Casa (vi ricordo che si tratta obbligatoriamente di Ilvermorny perciò saranno al VII anno):

Età e data di nascita:

Orientamento sessuale:

Stato di sangue:

Aspetto fisico:

Prestavolto (obbligatorio e che sia una persona reale):

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Materie preferite/odiate:

Materie scelte (tra quelle facoltative di Ilvermorny):

Hobby/Passioni/Cosa ama e cosa odia:

Patronus:

Nahual:

Molliccio:

Paure/Fobie:

Ruolo (Prefetto, Caposcuola, Quidditch, etc):

Amortentia:

Come è entrato nel Riot Club?

Nome in Codice all’interno del Riot?

Che tipo di persona proporrebbe come “cavalletta” per l’ingresso nel Riot?

Animale domestico (a Ilvermorny sono ammessi anche i cani e i rettili):

Bacchetta:

Aspirazioni dopo il diploma:

Amicizie (indicare il tipo di persona):

Inimicizie (indicare il tipo di persona):

Amore (indicare il tipo di persona):

Altro:

 

 

Materie studiate a Ilvermorny:

Astronomia;

Controllo dei Nahual*;

Difesa contro le Arti Oscure;

Tinture & Misture;

Incantesimi;

Talismani;

Storia della Magia Americana;

Trasfigurazione;

Aritmanzia (a scelta a partire dal terzo anno);

Magia elementale (a scelta a partire dal terzo anno);

Salvaguardia delle Creature Magiche (a scelta a partire dal terzo anno);

Sciamanismo (a scelta a partire dal terzo anno).

 

 

*Il Nahual è considerato uno spirito guardiano che si manifesta sotto la forma di un animale. Ogni mago ha un diverso Nahual a seconda del suo giorno di nascita. Per far materializzare un Nahual, all'epoca, venivano utilizzati rituali nella lingua dei nativi americani, mentre lo sviluppo delle arti sciamaniche delle tribù magiche nord-americane ha permesso di poterlo evocare a seguito di una preghiera. L'aspetto del Nahual è molto simile ad un Patronus, anche se esso non è soggetto a cambiamento come quest'ultimo e non è un semplice spirito positivo che non può recare danni. Durante lo studio ad Ilvermorny, gli studenti imparano ad interagire con i propri Nahual per aumentare le doti di padronanza degli Spiriti. Essi possono essere utilizzati anche in combattimento come pratica offensiva o difensiva, anche se il loro uso è particolarmente dispendioso in termini di energie magiche. Qui trovate l’animale di riferimento a seconda del giorno del mese in cui è nato il vostro OC: http://mhwiki.altervista.org/php5/index.php?title=Nahual

 

 

OC provenienti da Hogwarts

 

Diana “Storm” Price (figlia di Elizabeth Nott e Damon Price) – VII anno, Grifondoro. Capitano e Cacciatrice.

 

Caos “Scar” Nott (figlio di Nova e Killian Nott) – VII anno, Serpeverde. Capitano e Battitore.


 

Anna Victoria “Cloud” Morgan (figlia di India e Gabriel Morgan) – VII anno, Corvonero.

 

Loki “Sly” Burke (figlio di Freya McDermott e Hades Burke) – VII anno, Serpeverde. Caposcuola e Cacciatore.

 

Henrik “Sherlock” Crouch (figlio di Amaranthe Lundstrom e Lucas Crouch) – VII anno, Corvonero.


 

 

OC provenienti da Ilvermorny

 

Isabelle “Fire” Blackwood (figlia di Kate Rosier e Ian Blackwood) – VII anno, Tuonoalato. Battitrice.


 

Scott “Iron” Blackwood (figlio di Scarlett Rosier e Gavin Blackwood) – VII anno, Wampus. Battitore.


 

Lord Jackson Eldridge “Majestic” Riot – VII anno, Tuonoalato. Capitano, Cacciatore e Caposcuola. Presidente del Riot Club.


 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago