Videogiochi > Persona 5
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie_moore    09/10/2018    0 recensioni
Questa storia fa parte della serie "Inktober - Persona's Stories"
Aveva sempre detto che i fiori erano come le persone, ognuno con un carattere differente, ognuno con delle caratteristiche specifiche differenti, e perciò il suo era un lavoro vero, con interazioni vere con esseri viventi.
Spero che vi piaccia!
Enjoy!
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haru Okumura, Morgana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia fa parte della serie “Inktober – Persona’s Stories”

Prompt: Flower Shop AU
Personaggi: Haru Okumura/Morgana

Aquilegia – amore nascosto

Haru se ne stava lì, nel suo negozio.
Il silenzio era assordante, ma stava bene, stava molto bene.
Era meglio quando non aveva nessuno nei paraggi, riusciva a concentrarsi su quello che contava davvero: le sue piante.
Si era sempre chiesta da dove fosse uscita, lei che era così diversa dal resto della sua famiglia. Prediligeva la calma, non aveva interesse negli affari, né nei soldi, per quello si era creata quel piccolo porto sicuro che era il suo negozio di piante e fiori.
Creava composizioni floreali per matrimoni, funerali, cresime, battesimi… qualsiasi occasione era buona per immergersi in quei profumi così diversi ma così specifici.
Aveva sempre detto che i fiori erano come le persone, ognuno con un carattere differente, ognuno con delle caratteristiche specifiche differenti, e perciò il suo era un lavoro vero, con interazioni vere con esseri viventi.
Ma quello, suo padre e tutti quelli della compagnia Okumura, non l’avrebbero mai capito.
Stava per chiudere bottega e tornare nel suo appartamento, che riusciva a pagarsi con le proprie forze, quando sentì un rumore delicato che non avrebbe dovuto esserci.
Un miagolio.
Un miagolio disperato, ad essere precisa.
Si mise la sciarpa e fece il giro del negozio e della serra nel retro, ed eccolo.
In un vaso folto di violette, stava un gattino tutto nero.
«Ciao piccolino.» sussurrò. Avvicinò la mano, facendosi annusare da quella bestiolina così piccola.
Il gatto si strusciò e le leccò la punta delle dita, così Haru si sedette a terra con le gambe incrociate e lo prese in braccio, spolverandolo dalla terra del vaso.
L’animale iniziò a fare le fusa, così la ragazza decise che non poteva lasciarlo lì.
«Vieni a casa con me, allora? Piccolo… Morgana?»
Il gattino miagolò più forte e sembrò sorridere.
Haru ricambiò il sorriso, accarezzandogli il musetto umido.
Poi guardò il vaso in cui si era nascosto: Aquilegia. Un piccolo cespuglio di fiori viola a forma concava, col pistillo giallo che sbucava dai petali.
La bellezza di quello che era successo non stava nei fiori, quanto più nel loro significato: amore nascosto.
Accarezzò il corpicino di Morgana e non poté che essere d’accordo con quel significato. Era sicura che con Morgana sarebbe stato amore, da quel giorno in avanti.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Persona 5 / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore