Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    11/10/2018    1 recensioni
Pensava a sua madre, a volte – un insieme di ricordi dolci e amari che gli riportavano alla mente il suo viso felice durante le visite nei fine settimana – o persino a suo padre, forse non con lo stesso trasporto, ma spesso notava come qualcosa iniziasse a incresparsi lenta sulla superficie al solo nominarlo.
[TodoMomo] [Todoroki!centric] [292 parole; prompt: heat; spoiler! riferimenti ai capitoli 200-201]
[Questa flashfic partecipa al'iniziativa ‘Oh, Darling, Where've you been?’ - 100 Prompts su Livejournal]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Momo Yaoyorozu, Shouto Todoroki
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una superficie che s’increspa




Non c’erano molte cose a cui Todoroki badasse; a meno che non si trattasse dei suoi allenamenti o dello studio dei progressi dei propri compagni di classe, il giovane tendeva a starsene buono in un angolo a meditare su se stesso. Pensava a sua madre, a volte – un insieme di ricordi dolci e amari che gli riportavano alla mente il suo viso felice durante le visite nei fine settimana – o persino a suo padre, forse non con lo stesso trasporto, ma spesso notava come qualcosa iniziasse a incresparsi lenta sulla superficie al solo nominarlo.
In quel momento, tuttavia, la sua attenzione era catturata dalla ragazza che dormiva adagiata su uno dei letti predisposti da Recovery Girl. Le sue braccia erano piene di lividi ed escoriazioni, ciononostante il suo volto celava un sorriso a cui Todoroki non avrebbe saputo dare un significato; non senza chiederne le ragioni.
«Il sensei Aizawa ha detto che ha fatto un buon lavoro» disse Recovery Girl, entrando nella tenda con passo malfermo, uno dei rari segni dell’età che non riusciva a nascondere.
Todoroki le lanciò un’occhiata, senza avere nulla da commentare – cos’avrebbe dovuto dire?
Momo aveva perso. Tutto qui.
«Anche tu hai finito il tuo test, ragazzo?»
«Sì, poco fa» rispose Todoroki, tornando a scrutare Momo, che dormiva ancora.
«Meglio così. Avrà bisogno di compagnia una volta che si risveglierà. Sei qui per questo, no?»
Sono qui per farle compagnia?, si chiese a quel punto Todoroki, avvertendo che un’altra superficie s’increspava dentro di lui. Mosse le dita della mano sinistra, facendovi scorrere un filo di calore, poi allentò fino a farlo scomparire.
«Sì, sono qui per questo» mormorò infine, gli occhi su Momo.
La superficie continuava a incresparsi – era curiosamente calda.


[292 parole; prompt: 035. Heat – Todoroki Shouto, riferimenti ai capitoli 200-201]


[Questa flashfic partecipa al'iniziativa ‘Oh, Darling, Where've you been?’ - 100 Prompts su Livejournal]




Note dell'Autrice ✬

Questa è la seconda storia che scrivo per questo fandom, cavolo!  E dire che adoro BNHA. Non potevo non scrivere qualcosa di questo, non dopo gli ultimi capitoli. Li ho sempre shippati tantissimo, ma la cosa che mi è sempre piaciuta della dinamica della coppia è che, spesso, è Todoroki a guardare Momo, e non viceversa. Il che, da lui, è parecchio strano, ma chi si lamenta? Sono bellissimi. Bellissimi. Bell- *fangirla*. E bon, niente, credo di aver sclerato abbastanza.
Un bacione!

Mokochan


Link random: Torre di Carta (forum di scrittura) - Mystery Box (challenge) - Looking too closely (Long-fic nel fandom di Harry Potter) - Pagina Autrice - AO3


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan