Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: _Lightning_    27/11/2018    9 recensioni
L’unica reazione di Tony è un respiro leggermente più sonoro del normale, ma i suoi occhi sembrano solidificarsi in due lastre scure e opache.
Contemporaneamente Thor si avvicina ancora, passando da osservatore esterno a potenziale partecipante, e Rhodey scatta a sua volta in piedi con fare allarmato. Nataša scruta i presenti con sguardo attento, come un felino in agguato, e Bruce non abbandona il suo atteggiamento ostile e incupito.
Steve sente la situazione precipitare.
La percepisce quasi sfuggirgli tra le dita come sabbia mentre cerca freneticamente un modo, una frase, un’azione che possa arrestarne la caduta inesorabile.

Dopo lo schiocco, Steve si trova alle prese con una squadra distrutta dalle perdite, spezzata dall'interno e incapace di far fronte unito. Toccherà a lui radunare i pezzi, suoi e degli altri, per prepararsi allo scontro finale. E molti di quei pezzi sono rimasti in Siberia, in un bunker gelido.
[post-Infinity War // Introspettivo // PoV Steve // Civil War fix-it // scritto prima di Endgame]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Schegge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Serie: Schegge
 

 

 

Comunicazioni interrotte



 

 

1. Ombre

 

I sit alone in this winter clarity which clouds my mind
Alone in the wind and the rain, you left me

 

“Steve...”

Si sveglia con un dolore massacrante alla testa e non è sicuro che sia una semplice emicrania. Non è neanche sicuro di poter avere un'emicrania, e sicuramente non ne ha più avuta una da quando gli hanno iniettato il siero. Si raddrizza a sedere sul letto, premendosi le tempie coi palmi ad attutire quella sensazione estranea. Gli è difficile determinare se sia sveglio o meno: non c'è differenza tra le immagini che gli scorrono davanti adesso e quelle che hanno popolato i suoi sogni agitati.

La battaglia continua a riproporgli i suoi echi, cruenta e brutale come poche altre a cui ha partecipato. Sente ancora il sangue scuro e viscoso di quegli esseri che gli imbratta i vestiti, appiccicandoglieli addosso. Sente i loro artigli che gli lacerano le carni, e il loro fiato fetido a un palmo dal volto mentre le loro fauci sbavanti schioccano nell'aria, ansiose di squarciargli la giugulare. Ha passato almeno due ore sotto la doccia a scrostare quegli umori nauseabondi dai capelli e dalla pelle, segnata da nuove ferite che non si merita di far medicare.

Poi, Thanos che avanza verso di lui con la sua mole colossale, gli occhi piccoli e sprezzanti incastonati nel volto rozzo che lo scrutano come avrebbero fatto con un moscerino molesto. E l'ha scacciato esattamente nello stesso modo, con un gesto quasi annoiato della mano guantata che l'ha scagliato bocconi con la faccia nel fango. È stato come se una scure si fosse abbattuta sulla sua testa, spaccandola in due e calandogli un velo nero davanti agli occhi. Si tasta con cautela la tempia, ma non trova alcun segno dell'impatto. Solo quel dolore martellante che sembra provenire dall'interno, quasi a volergli frantumare il cranio1.

Infine, sente di nuovo il primo rintocco funebre che ha segnato la loro sconfitta: quel debole, incredulo appello rivolto a lui e perso nell'aria soffocante della giungla è diventato il sottofondo costante dei suoi pensieri. Gli basta interromperne il flusso per un attimo per sentirlo risuonare vivido nelle orecchie, per percepire la cenere sotto ai polpastrelli insanguinati.

Rimane a lungo seduto nella penombra, con gli occhi chiusi e una mano a sorreggergli la fronte.

Non ha voglia di alzarsi.

 



Note:
1Il mal di testa di Steve è un riferimento a una fan-theory secondo la quale, durante la colluttazione con Thanos, Steve è effettivamente rimasto ucciso dal colpo che gli viene inferto, per poi essere riportato in vita quando Thanos utilizza la Gemma del Tempo per ricomporre Visione.


Note Dell'Autrice:

Salve a tutti!
Non paga di torturare quella povera anima di Tony, sono passata a Steve <3 
Dunque, la storia si articolerà in 7/8 capitoli di varia lunghezza, dei quali questo funge da "introduzione"; nei prossimi giorni pubblicherò il successivo, sorprendentemente già pronto.
L'intera storia è accompagnata dalla (allegrissima) canzone Thistle And Weeds dei Mumford&Sons, di cui piazzerò uno stralcio all'inizio di ogni capitolo.
Questa storia fa parte della serie Schegge, ed è blandamente collegata ad alcune sue storie (specialmente Speaking Terms), ma non è necessario leggerle per riuscire a seguirla. Segnalerò comunque gli eventuali riferimenti :)

Un grazie enorme ad _Atlas_shilyss e T612 che hanno sopportato e supportato i miei deliri su questo progetto, sorbendosi le mie crisi mistiche durante la stesura <3
Buona lettura e a presto!

-Light-

 
Disclaimer:
Non concedo, in nessuna circostanza, né l'autorizzazione a ripubblicare le mie storie altrove, anche se creditate e anche con link all'originale su EFP, né quella a rielaborarne passaggi, concetti o trarne ispirazione in qualsivoglia modo senza mio consenso esplicito.

©_Lightning_

©Marvel
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_