Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    29/11/2018    1 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FRIGHTNINGALE
 
La rabbia e la rassegnazione nei confronti dei comportamenti di mio padre non si placa.
Certo lui non poteva immaginare in che pasticcio mi stava mettendo dandomi da vestire i panni di Chat Noir per partecipare ad un video con Clara Nightingale.
Mi ha fatto andare davvero in difficoltà: costretto dalle sue aspettative ho indossato un abito molto ben fatto del tutto identico a quello che indosso magicamente quando mi trasformo. Mio padre é davvero un ottimo stilista e non bada a spese perché i suoi prodotti siano i migliori sul mercato e con quel vestito, per niente dozzinale, sembravo proprio io...intendo lo Chat Noir originale!
Anche Plagg se ne è accorto e non smetteva di tessere le lodi dell’abito anche se ci ha tenuto a sottolineare che il campanellino era un po’, come dire, ridicolo?
Ma era come lo desideravo, ha detto.
Mi ha fatto intendere che ogni Chat Noir nel suo cuore ha un’idea di come vorrebbe che fosse la divisa dell’eroe che impersonerà.
Io che conclusioni devo trarne? Che nel mio cuore voglio essere un gatto sexy (dato che la tutina é davvero aderente) ma anche un po’ tenerone col mio bel campanellino?
Beh, non pensiamoci.
 
Ti racconto piuttosto dell’imbarazzo, della paura, della confusione. Ho nascosto la maschera per paura di essere scoperto, ballato con persone di ogni tipo durante i provini con un imbarazzo che non saprei descriverti e ho provato una strana sensazione di smarrimento mentre tenevo la mano di Marinette vestita da Ladybug. Ero confuso...nella mia mente per un momento le mie due ragazze preferite si sono mescolate l’una all’altra come fossero una sola.
Lo so che se ci penso razionalmente non ha senso ciò che dico. Marinette e Ladybug, sebbene si somiglino fisicamente, non potrebbero essere più diverse.
Eppure, ho provato una strana emozione a tenerle la mano e ad essere lì di fronte a lei.
E poi la coincidenza di aver perso entrambi la maschera o di avere alcune remore a indossarla?
Io avevo i miei buoni motivi ma lei?
Era solo timida e impacciata come al solito? Però, allo stesso tempo era determinata a non darla vinta a Chloé perché sapeva che quest’ultima non poteva rappresentare la nostra eroina preferita! E anch’io la pensavo come lei e sono stato contento che sia stata rifiutata a Chloé questa possibilità.
In più, il suo prevedibile capriccio mi ha salvato dall’impaccio di travestirmi completamente da Chat Noir, rischiando di essere riconosciuto.
E si, caro diario, hai sentito bene! La nostra Chloé è stata di nuovo causa di un’akumizzazione: quella di Clara Nightingale che si é trasformata in una cattiva che pretendeva che tutti ballassimo e parlassimo in rima. Chi non lo faceva, rimaneva congelato. 
Noi eroi non avremmo potuto permettere che ci accadesse per cui grazie al lucky charm ci siamo armati per muoverci in sincronia. Perfetti e ovviamente vincenti…

Sconfitta l’akumizzata a suon di balli e rime, e riavuta Clara, Ladybug ha avuto una splendida idea. Ha suggerito di modificare l’idea del video e così tutti noi ragazzi abbiamo indossato le maschere dei supereroi parigini e abbiamo ballato una semplice coreografia sulle note del nuovo singolo di Clara.
É stato divertente. Io ero in gruppo con Marinette e Luka e insieme abbiamo riso e scherzato tutto il tempo.
Quando tutti insieme abbiamo rivisto il video completo, i nostri amici ci hanno preso in giro sulla somiglianza tra i veri eroi e me e Marinette...ma come Marinette ha tenuto a sottolineare io e Chat siamo due mondi agli antipodi!! Non so esattamente cosa intendesse: io sono più noioso di Chat Noir o Chat Noir è più noioso di me? non so se prenderla come un’offesa o un complimento. In fondo aspiro ad essere più simile a Chat che al noiosissimo me, impomatato e griffato Agreste e vorrei che anche gli altri la pensassero così.
Riguardo a Marinette, invece, dopo quest’avventura mi è risultata ancora più simpatica e sicuramente più divertente e trasparente della impomatata e rigida Ladybug!

Angolo dell’autrice: ed eccomi ritornata! Per la vostra gioia o per la vostra rabbia? Il tempo è gentiluomo e mi farà scoprire se siete contenti o no che io ritorni a scrivere i pensieri del nostro caro Adrien. Ormai, con la terza stagione già alle porte è possibile finalmente tirare le somme e si può tornare a descrivere i sentimenti del nostro imbranato preferito. In più i nuovi episodi pare che passeranno in chiaro su Super! E quindi sarà più facile per tutti seguire le gesta dei nostri eroi, senza troppi spoiler!
Quindi bentrovati e a presto!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia