Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: MissRosalie42    07/12/2018    1 recensioni
Skam Italia.
Un capitolo dopo ogni clip, raccontate da un punto di vista diverso da quello di Martino.
Inizia con la clip
7.3, raccontata dal punto di vista di Elia
7.4, Niccolò
7.5, Luca
7.6, Giovanni
8.1, Niccolò
8.2, Sana
8.3, Niccolò
8.4, Eva
8.5, Filippo
9.1, Maddalena
9.2, Mamma Rametta
9.3, Giovanni
9.4, Mamma Rametta
9.5, Elia [alternativo]
9.5 + 10.1, Niccolò
10.2, Silvia
10.3, Mamma Rametta
10.4, Giovanni
10.5, Elia.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8.4 - Hai mai visto il bar di Wes Anderson?
7 dicembre
Eva


Si allontanò con le ragazze.
Silvia continuava a ciarlare su quanto fossero teneri Marti e Nico. "È un po' come se io fossi un Cupido, non trovate? In fondo li ho fatti conoscere io. Sono proprio brava in queste cose..."
Fede aveva un sorriso un po' malinconico, sebbene avesse preso l'omosessualità di Martino con molta sportività. 
Sana invece era la solita Sana. "Silvia, per cortesia, adesso basta."
"Ti dà fastidio che si parli di due gay? Ma tu non hai niente in contrario no? Sei amica con Martino anche tu, no? Oppure adesso ti fa un po' schifo?"
"SILVIA!" la rimproverò Sana. Eva non pensava di averla mai vista così indignata. "Sì che Martino è un mio amico" arricciò il naso ed Eva sorrise, perché sembrava che quella frase le fosse costata una certa fatica. "Non mi dà fastidio e non mi fa schifo, soltanto non mi piace che si spettegoli" e concluse la frase con un tono che non ammetteva repliche.
In quel momento quasi si scontrarono con Gio ed Elia, che arrivavano di corsa verso l'ingresso.
"Ciao ragazze" salutò Giovanni, lanciandole uno sguardo veloce.
"Ciao" salutarono in coro tutte e quattro.
"Mica avete visto Martino?" chiese Elia, guardandosi intorno.
Eva si limitò ad indicare con la testa il punto in cui lo avevano lasciato.
Si voltarono a guardare tutti e sei.
Martino stava parlando con Niccolò, che era dall'altra parte dell'inferriata. Avevano le teste vicine e anche da così lontano si poteva capire che stavano ridendo, erano felici.
Eva lanciò un'occhiata a Gio. Sorrideva, quasi orgoglioso, come se vedere il suo miglior amico contento e innamorato fosse la sua più grande soddisfazione. Ed era completamente all'oscuro di ciò che Martino aveva fatto a lui e a lei l'anno prima.
"Vabbè, mi sa che saliamo in classe senza di lui" fece Elia, ridendo, e con Sana, Silvia e Fede entrò nell'atrio della scuola.
Eva allungò una mano per trattenere il braccio di Giovanni.
"Gio... forse ti dovrei dire una cosa su Martino. E su di noi." Non voleva far litigare i due migliori amici, a differenza delle intenzioni di Martino stesso quando li aveva fatti lasciare, anzi avrebbe cercato di difenderlo, ma sentiva che non era giusto che Giovanni non sapesse la verità.
"Lo so" rispose lui, semplicemente.
"Te l'ha detto?" Eva sembrava sorpresa.
"Quello stronzo? No, ovviamente no. Ma non sono così stupido, avevo sospettato qualcosa, e poi quando mi ha detto di Niccolò, tante cose si sono spiegate da sole" si strinse nelle spalle.
"E non sei arrabbiato?" lei si era arrabbiata eccome.
"No. Non è stato lui a farti baciare Canegallo, non è stato lui a farmi mentire sulle serate passate a casa di Laura. Non so se eravamo davvero felici, Eva, perché io conosco Martino, e so che è uno stronzo, ma so anche che se ci avesse visto davvero felici non ci avrebbe fatto del male per semplice gelosia."
La semplicità con cui aveva pronunciato quelle parole fu quasi dolorosa per lei.
"Forse un po' eravamo felici" provò a dire, ma le si ruppe la voce sull'ultima parola.
"No, Eva. Avevi ragione tu. Non era il momento giusto per noi" fece un sorriso triste e le voltò le spalle, entrando a scuola.
Cosa aveva voluto dire Gio con quella frase? Che sperava che prima o poi sarebbe arrivato un momento giusto?
Fece un bel respiro e poi si affrettò a seguirlo.

Fine.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: MissRosalie42