Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Subutai Khan    07/12/2018    4 recensioni
Normalmente tutti amano il Natale. Beh, io no.
[Questa storia partecipa a Una Challenge sotto l’Albero, indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di EFP. La traccia è la quattordicesima, X Odia il Natale e Cerca di Rovinarlo a chi lo Circonda]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che schifo il Natale.
Che schifo. Che schifo. Che schifo.
Ho quattordici anni e il mio unico desiderio, da metà novembre a metà gennaio, è quello di andare in piazza e dare fuoco ai poveri sfigati obbligati a far finta di essere quel vecchio panzone.
Naturalmente vestito come un vendicatore tamarro, lanciafiamme in spalla, poco dopo aver dichiarato “Mr. Clean, pulizia genetica”.
Festa consumistica del cacchio.
“A Natale siamo tutti più buoni”. Ditelo ai miei, che hanno divorziato due anni fa proprio il 25. Tirandosi addosso piatti, sedie e divani (quelli degli artiggiani della qualità, nientemeno).
“Non respiri l’aria natalizia?”. Le uniche cose che respiro sono smog e ipocrisia.
“Ma come, non fai i regali?”. No che non li faccio. Non mi presto a questo meccanismo perverso.
Ogni tanto mi viene voglia di rovinare sul serio l’albero, il presepe e tutta quella roba a qualcuno che mi martella con particolare insistenza.
Ma poi rinsavisco.
Se ci tenete a bervi tutte quelle stupidaggini, idioti patentati, fate pure. Non è cosa che mi riguarda.
Non ne ricaverei il minimo godimento.
I soldi, i fegati e la stupidità sono tutti vostri. Liberi di usarli come più preferite.
E poi godo troppo nel sentirmi la pecora più intelligente del gregge.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Subutai Khan