Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    09/01/2019    0 recensioni
Behati non è mai appartenuta ai Pacifici. Ha pochi amici e l'unico di cui si fida è il suo migliore amico Michael, un Erudita. Cosa succederà quando Be si separerà da Michael? Quando dovrà affrontare l'iniziazione e un sentimento più grande di lei per la persona più temuta in tutta Chicago? Riuscirà a trovare la pace e la felicità che da sempre sta cercando in una città che si trova a un passo dalla rivoluzione? 
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi dirò addio a tutto ciò che conosco per ricominciare una nuova vita a me ancora sconosciuta. Ci stiamo dirigendo verso l’auditorium situato nel cuore della città. L’ultima volta che ci sono stata risale a due anni fa, quando ho dovuto salutare mio fratello maggiore Lucas, trasferitosi negli Eruditi. Tra poco i miei dovranno salutare anche me. Vedo le loro facce preoccupate, d’altronde non abbiamo avuto tempo per parlare di cosa mi è successo ieri. Forse è meglio così. La voce mi è tornata e le bolle stanno pian piano sparendo, ma mi sento ancora un po’ provata. Come se non bastasse dovrò andare una volta al mese in ospedale per dei controlli.

Arriviamo e ci sediamo nella fetta di auditorium riservata ai Pacifici. È esattamente come me lo ricordo. Ampio, chiassoso e con grandi finestre che illuminano tutta la stanza. Al centro di essa c’è un palco dove si trova, già pronta a tenere il suo discorso, Jeanine, capo degli Eruditi. Non ascolto nessuna parola del discorso e non mi accorgo che inizia a chiamare i nomi fin quando non arriva al mio. Se qualcuno mi avesse visto in questo momento avrebbe potuto scambiarmi per un fantasma. Sono agitata e come se non bastasse tutti mi fissano. Odio stare al centro dell’attenzione! Incrocio lo sguardo di Michael, sta sorridendo e io non posso far altro che ricambiare nonostante non mi sfugga quel lampo di preoccupazione nei suoi occhi. Questa sarà forse l’ultima volta che lo vedrò. Prendo il coltello che Jeanine mi porge e incido una linea sul mio palmo della mia mano, mi sposto sulla coppa contente i carboni e lascio cadere qualche goccia del mio sangue dentro di essa. Un grido esplode alle mie spalle e mi dirigo in quella direzione, verso la mia nuova famiglia: gli Intrepidi. Vedo mamma piangere e papà che cerca di consolarla. Non distolgo lo sguardo da loro fino a quando non sento chiamare il nome di Michael. Sia alza con tutta la sua eleganza e sia avvicina a Jeanine. È bello! Alto, castano, occhi blu mare e sicuro di sé. Ammetto che c’è stato un tempo in cui avevo una cotta per lui. "Erudite" questa voce mi riporta alla realtà. Era l’ultimo e ha fatto la scelta più ovvia per lui. Mi lancia un ultimo sguardo, mi sorride, ha capito. Ci alziamo e tutti gli Intrepidi iniziano a corre verso l'unica metà per ora a me certa: il treno.

Non lo ho mai fatto prima eppure ci sono riuscita, sono sul treno. Una ragazza proveniente dagli Abneganti non riesce a salire, le porgo la mano e la aiuto. Se solo avessi esitato per un secondo la poverina avrebbe fatto un volo di 20 metri.
"Grazie, piacere Lucy "
"Behati."
Mi guardo intorno e non vedo tanti altri ragazzi provenienti da altre fazioni: quattro Eruditi, sei Candidi, un Pacifico di cui non conosco il nome e Lucy è l'unica che proviene dagli Abneganti.
"Saltare" una voce urlò.
“Saltare !?"
"Si saltare! Sai quella cosa che si fa con le gambe." Cinque Intrepidi nati iniziarono a ridere.
"Prendimi la mano e saltiamo insieme al mio tre "Lucy annuì.
“Uno...Due...tre ... “Per nostra fortuna atterriamo su un tetto riportando solo qualche graffio. Essendo state le ultime a saltare tutti si sono già radunati davanti a uno dei quattro bordi del tetto. Una figura spicca fra tutti. Alto, biondo, occhi azzurri, portamento e fisico impeccabili.
"Mi chiamo Eric. Sono uno dei vostri leader. Se volete entrare negli Intrepidi, questa è l’entrata. Ovviamente gli Intrepidi nati saranno gli ultimi a saltare, infondo sanno già cosa gli aspetta. Chi è il primo a saltare?"
Saltare? Ancora? Ma qui sono tutti matti! Eric, però, sembra così tranquillo e sicuro di sé, come se sapesse che non ci sarebbe potuto capitare nulla e forse è così.
"Cosa c’è la sotto?" A parlare fu uno dei Candidi.
"Per scoprirlo devi saltare", ma nessuno si mosse.

Eric POV
Il motto degli Intrepidi non è:” Be brave?” Oppure lo hanno cambiato e nessuno mi ha detto niente? Mi guardo intorno e vedo facce preoccupate e perplesse fra i nuovi iniziati. Se hanno già paura di questo, non sopravvivranno nemmeno un giorno all’allenamento che li aspetta. Una ragazza dai capelli rossi, occhi verde interrompe i miei pensieri.
"Vado io. "
È alta e la carnagione è bianca. Sembra un fantasma, il che è strano per una Amity. Sembra agitata o forse è solo una mia impressione. Non riesco a decifrare il suo sguardo, ma di certo non ha paura di me. Non ho nemmeno avuto il tempo di vederla salire sul cornicione del tetto che si era già buttata. Coraggiosa la ragazza, forse è l’unica fra i nuovi arrivati che vale qualcosa. Aspetta un secondo, ma da quand’è che spreco i miei pensieri per una ragazza? Eric riprenditi dico a me stesso.

Behati POV
Mi sto maledicendo da sola. Che mi è saltato in mente!? Ma forse la parte razionale del mio cervello sa già la risposta, deve esserci qualcosa ad attutire la caduta o Eric non ci manderebbe. Noto che mentre mi avvicino mi osserva attentamente, ma so già che non ricaverà nulla analizzandomi da cima a fondo. Da anni mi alleno a non esternare le mie emozioni; rimango composta e fredda mentre salgo sul cornicione. Non esito un secondo di più, mi lascio cadere nell’ignoto.

Angolo dell’autrice:
Ciao a tutti,
eccomi tornata con un nuovo capitolo. Come avrete notato ho aggiunto una piccola riflessione da parte di Eric sulla protagonista per capire un po’ come appare a prima vista. Non so se aggiungerò altri Eric POV, vedrò man mano che la storia prende vita. 
Aggiungo un’ultima cosa: cercherò di aggiornare in modo costante o appena mi sarà possibile. 
Al prossimo capitolo!   
 Dauntless_99                                                                                                                                                                                
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99