Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Etali    24/01/2019    0 recensioni
Per chi viene da un universo dove armature di tutti i tipi, psicopatici vaganti assetati di potere, gemme giusto un tantino pericolose e qualche titiano con manie di grandezza sono all'ordine del giorno, che sarà mai riuscire a gestire qualche partita di quidditch, lezioni di trasfigurazione, gufi, incatesimi, strillettere e chi più ne ha più ne metta.
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quinto anno.

T’Challa si rigirò la bacchetta in pugno, cercando di concentrarsi. Tutta la classe di Difesa contro le Arti Oscure era più o meno nella sua stessa situazione: piedi ben puntati a terra, assurde smorfie di concentrazione a deformare il viso (la faccia di Thor in particolar modo era esilarante) e nulla di più che un fioco bagliore a uscire dalle punte delle bacchette. Almeno avrebbero preso una T ai G.U.F.O. tutti insieme appassionatamente, confortante.

Improvvisamente una serie di mormorii d’ammirazione crebbero da un angolo dell’aula. Seguendo con lo sguardo i sussurri a mezza voce, T’Challa vide la figura di un falco librarsi per la stanza, compiere un mezzo giro intorno a Sam Wilson e poi dissolversi nell’aria. Sam guardò la propria bacchetta, ancora incredulo, mentre riceveva qualche pacca sulla spalla a mo’ di complimenti e gli venivano assegnati dieci punti per i Grifondoro.

T’Challa squadrò la propria bacchetta, sperando quasi gli suggerisse lei stessa qualcosa per far funzionare quell’incantesimo. Aspettava quella lezione da quando, l’anno prima, passando nel corridoio, si era imbattuto in un lupo bianco fatto di luce, che, sgattaiolato fuori dalla porta accostata dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure, se ne andava a zonzo con fare indifferente. Il ragazzo aveva strabuzzato gli occhi, rimanendo a fissarlo incantato per infiniti attimi, fino a che Bucky Barnes non si era affacciato ammiccante alla soglia dell’aula, e con un colpo di bacchetta aveva fatto dissolvere il suo patronus.

In quel momento dalla bacchetta di Loki, poco distante da lui, si sprigionò un bagliore sempre più definito, fino a formare le spire di uno splendido serpente, che andò ad attorcigliarsi nell’aria rischiarando l’espressione compiaciuta del Serpeverde. Thor lanciò uno sguardo di traverso al fratello, con un mezzo ghigno. Se a suo fratello era toccato un animale così elegante, il suo patronus sarebbe di sicuro stato qualcosa di spettacolare. Non si immaginava che una quarantina di minuti più tardi il suo amor proprio avrebbe subito un duro colpo. (“Una capra?! Seriamente? Non è possibile.” “Andiamo fratello… a me sembra ti somigli anche…” “Taci, Loki.”)

T’Challa distolse lo sgurado dal serpente che scompariva pian piano, frugando nella sua testa alla ricerca di qualche ricordo abbastanza felice per fare al caso suo. Ne aveva vissuti di bei momenti, ma nessuno aveva abbastanza potenza per trattenere neanche il più decrepito dei dissennatori.
Finché nella sua mente, non comparve l’immagine di un viso familiare, visto attraverso occhi infantili, di una voce calda e pacata, che parlava di meraviglie, di mani ruvide e di un sorriso gentile. Con il volto di suo padre che lo guardava da dietro le palpebre, T’Challa si ritrovò a sussurrare.

- Expecto patronus.

Dalla sua bacchetta si diramarono filamenti luminosi, che nella penombra dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure si intrecciarono fra loro, fino a formare davanti al ragazzo la figura di una maestosa pantera.



Angolo autrice
Qualche chiarimento: per il patronus di T'Challa, Falcon e Bucky non credo servano molte spiegazioni, per quanto invece riguarda Thor e Loki mi sono rifatta alla mitologia norrena, infatti fra i vari(tanti) simboli di Loki c'è il serpente che si morde la coda e Thor aveva un carro giudato da due capre magiche (de gustibus non disputandum est)
Etalì
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Etali