Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Alba_Mountrel    21/02/2019    1 recensioni
Ciao a tutti!
Come state? Spero bene. Io sto bene, però…
Sempre, quando apro Word e comincio a scrivere una storia, o ne continuo un’altra, mi pongo sempre mille quesiti.
Questo breve pezzetto di narrazione è tratto da ciò che ho iniziato a scrivere. Non so se vi piacerà, o no ma in ogni caso scrivo questo non per i commenti o altro.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate lo sfogo! La rabbia che provo è totalmente irrazionale e non ha veramente alcun senso ma mi sono fatta prendere la mano dalle sensazioni. Sensazioni credo sbagliate, ma che inevitabilmente ci sono. Scusate ancora…
Buona notte a tutti!
 
Un sorriso dolce, pieno di energia, energia sincera. In confronto a un altro tipo di energia, quella dettata dall’ambizione. Cos’è l’ambizione? Per l’uomo è l’unico sentimento che manda avanti il mondo. Per me resta solo ed unicamente un’arma. Un coltello che puoi decidere se scagliare su chi ti sta affianco oppure verso te stesso e tu, uomo ambizioso, non lo punteresti mai su di te. Pensi che tutto quello che fai lo fai esclusivamente per il bene della società. Ci stai appresso, perché ti piace infondo la società. Ne fai parte e ti sei mimetizzato e integrato alla perfezione. L’hai accettata ma solo per metà. La vuoi cambiare, modellare a tuo piacimento, perché gli altri non lo sanno… ma tu hai le capacità e la felicità necessari per cambiare le loro vite, quindi ti sforzi come un matto per mantenere il controllo di tutto e tutti e tirare fuori sempre e solo il ‘meglio’ di te, e per diventare la medicina per la ‘tristezza’ che gli altri si portano dentro. Cerchi di entrare nella mente di chi cerca di farsi gli affari propri e ti sforzi di non risultare supponente con chi ti risponde a tono perché ti ha capito nel profondo, con chi si difende da te, con chi non capisce che sei la sua unica salvezza. Vorresti uccidere chi ti risponde indietro e ti contraddice senza dimostrare il minimo accenno di debolezza o incertezza nei tuoi confronti. Accetti e ammiri chi ti sconfigge con i trucchi più subdoli di questo mondo ma condanni chi è debole e si scoraggia e lascia la presa sulla propria vita.
Parli continuamente di come ti fa sentire aver vissuto un’esperienza ma lo fai perché temi di scordartene, ma come potresti scordarti di qualcosa che ti è piaciuto tanto? Perché… in realtà l’hai soltanto analizzata come esperienza bella e piacevole ma nel profondo, che in realtà in te non è poi così profondo, non hai sentito niente. Hai semplicemente avvertito il dovere di catalogare l’esperienza come piacevole.
Senti un mostro dentro di te, che ti divora durante il giorno ma, infido, durante la notte ricostruisce ciò che aveva distrutto ma non del tutto. No. L’anima ogni giorno di più, quando più sei indifeso, cioè appunto durante la notte, viene corrosa e scolpita da un’artista che stavolta di bello, prezioso e giusto non ha proprio nulla.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alba_Mountrel