Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Blacky98    24/02/2019    1 recensioni
" Pioveva. Su Aldeeran succedeva raramente; segno che quella non era destinata ad essere una bella giornata. Anche le altre precedenti non lo erano state, ma che importava? Tanto che facesse bel tempo o brutto, che scoppiasse una guerra; niente era più importante di lui, o di lei; non l'avrebbe mai saputo."
La Regina Breha e Bail Organa si ritrovano a precipitare in un baratro, dopo l'aborto del loro primo figlio. Il loro rapporto si incrina e sembra che non ci sia più speranza, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere…
[8a classificata al contest "Heal my wounds" indetto da Stareem sul forum]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bail Organa, Breha Organa, Obi-Wan Kenobi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits of Alderaan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insegnami ad amare 1
Questa storia è nata nel lontano 2014 per il contest Heal My Wounds di Stareem. Quest’anno ho deciso di riprenderla in mano, correggerla e ampliarla per cercare di dare uno sfondo più di spessore a questa famiglia che secondo me sono state tra le protagoniste della Galassia. Nel lavoro di revisione, mi sono accorta (era anche prevedibile) che dopo l’acquisizione della Disney è stato cancellato tutto quello che si chiamava Universo Espanso, solo che è stato eliminato, a torto a parer mio, anche ciò che c’era prima di Star Wars – The Return of the Jedi. Quindi le informazioni che troverete si riferiscono al vecchio Universo Espanso, denominato ora Legends, ovvero non più Canon.
Non ho cambiato l’impostazione della storia perché ne sono affezionata e per il lavoro di ricostruzione e interpretazione che all’epoca mi sembrò immenso. Spero che vi possa piacere lo stesso!
Un bacio

Nickname (EFP e forum se diversi): Blacky98
Titolo: Insegnami ad amare
Fandom: Star Wars
Personaggi/Pairing:  Bail/Breha; Obi-Wan; Tryn Netzl
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico
Avvertimenti: Tematiche delicate
Rating: Giallo
Introduzione: " Pioveva. Su Aldeeran succedeva raramente; segno che quella non era destinata ad essere una bella giornata. Anche le altre precedenti non lo erano state, ma che importava? Tanto che facesse bel tempo o brutto, che scoppiasse una guerra; niente era più importante di lui, o di lei; non l'avrebbe mai saputo." La Regina Breha e Bail Organa si ritrovano a precipitare in un baratro, dopo l'aborto del loro primo figlio. Il loro rapporto si incrina e sembra che non ci sia più speranza, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere…
Pacchetto scelto: Destiny of the Chosen
Elementi del pacchetto utilizzati:  Am I that unimportant? /Am I so insignificant? / Isn't something missing? / Isn't someone missing me? (Missing – Evanescence) [Sono così poco importante? Sono così insignificante? Non manca qualcosa? Non manco a qualcuno?]

PARTECIPA AL CONTEST "HEAL MY WOUNDS" DI STAREEM


Insegnami ad amare
../immagini%20storie/heal%20my%20wounds.png

Parte I

1. Vorrei poterti dire che mi manchi…

Pioveva. Su Aldeeran succedeva raramente; segno che quella non era destinata ad essere una bella giornata. Anche le altre precedenti non lo erano state, ma che importava? Tanto che facesse bel tempo o brutto, che scoppiasse una guerra; niente era più importante di lui, o di lei; non l'avrebbe mai saputo. Una voce richiamò la sua attenzione: le ricordava i suoi impegni. Anche di quelli non gliene importava niente, ma era la Regina di Aldeeran e non le era concesso di soffrire come la gente comune; no, avrebbe dovuto mostrarsi forte e severa come sempre, quel sempre che non sarebbe più ritornato perché spazzato via dal dolore alla pancia di qualche giorno prima.
Si girò sorprendendo un'ancella a fissarla con tristezza. Le sorrise gentilmente, sapeva che tutti vedevano che lei era giù di morale per il fatto che suo marito era partito il giorno prima improvvisamente per questioni urgenti in Senato. Oh no, non era per quello che se ne era andato, pensò amaramente. Se solo sapessero! Ma dai suoi occhi non sarebbe trasparito nulla, neanche la voglia di prendere e distruggere tutta la mobilia del suo ufficio, oh no, le regine non piangono mai e lei non avrebbe fatto eccezione. Prese la foto che la ritraeva con Bail e la girò in modo da non vedere quel sorriso che non sarebbe tornato più.
Guardò fuori dalla finestra un’ultima volta, poi scese nella sala del trono cercando di assumere un'espressione dignitosa.

Finalmente si stese sul letto dopo ore rinchiusa in consiglio, non aveva sonno però la giornata era stata stancante quanto mai. Fingere di star bene mentre si sentiva morire dentro non era quello che aveva desiderato quando aveva scoperto della gravidanza. Ad essere sincera non aveva neanche ipotizzato quella reazione di Bail; ma d'altronde aveva sbagliato tutto in quel periodo. Era sempre stata brava a prendere decisioni e a leggere nel cuore della gente, ma a quanto pare non a tenere una creatura, suo figlio, in grembo. A cosa serve una donna se non può avere, se non riesce ad avere figli? A cosa serve una donna se non riesce a concretizzare il potenziale, il compito datogli dalla natura?
Forse non era neanche portata a fare la regnante o a consolare suo marito. Ma come poteva aiutare lui, se non riusciva a risalire dal baratro anche lei?
Già, forse doveva andarsene e lasciare la corona a qualcuno più adatto a governare. D’altronde cosa si aspettavano da una regina salita al trono non per diritto, né per discendenza a ventidue anni senza una preparazione. Si voltò e frugò dentro il cassetto trovando con un po' di fatica quello che stava cercando. Aprì la boccetta e bevve tutto il contenuto, sistemò i cuscini e aspettò di scivolare in un sonno senza sogni.

ωωω

Era da un mese che non tornava a casa su Aldeeran; si era buttato sul lavoro anima e corpo per non pensare. Si era sentito un fallito, un buono a nulla davanti a sua moglie sconvolta. La verità è che era rimasto paralizzato alla vista del sangue e dell'espressione spaventata e dolorante di Breha. Così era scappato. Era andato in un posto in cui era sicuro del suo ruolo e della sua riuscita. Quando arrivava nel suo appartamento, il numero cinquecento, però si sentiva solo; eppure c'era abituato: viaggiava molto. Quella sensazione non lo abbandonava mai, ma non riusciva a tornare al palazzo reale. Forse avrebbero dovuto finirla là entrambi, le rispettive famiglie avrebbero capito. No, ora stava esagerando.

Tutte le giornate trascorse nell'ufficio senatorile del suo settore erano monotone, senza una luce in fondo al tunnel a indicargli la strada da intraprendere.
I suoi collaboratori lo guardarono preoccupati, forse perché non aveva una bella faccia; ma d'altronde non era mai stato bravo a controllare le proprie emozioni. Breha riusciva a nasconderle e ad apparire calma. Era lei quella forte della coppia, lui... lui si era accontentato di amarla, ma l'aveva delusa anche in quello ora.
All'inizio aveva pensato che quel matrimonio fosse solo un'alleanza, ma negli anni avevano imparato a conoscersi e a volersi bene. Contro ogni aspettativa, quella ragazza di quindici anni più piccola di lui gli era entrato nel cuore, la sua calma, la sua positività, la sua maturità, ma anche quella spensieratezza tipica della giovane età che non era stata cancellata dal ruolo impostole. Poteva quasi vederla davanti a sé pronta a sgridarlo per il troppo lavoro e pregarlo di riposarsi ogni tanto. Da quando era diventato senatore Probabilmente ora gli avrebbe riso in faccia e si sarebbe girata dall’altra parte. Se lo meritava, aveva fallito, aveva creduto che il loro amore sarebbe stato più forte di ogni cosa e invece con un colpo di vento era crollato tutto. 


Ciao a tutti :) In questa storia ho cercato di descrivere cosa potrebbe essere successo dopo il primo aborto di Breha Organa, regina di Alderaan e moglie di Bail Organa. Infatti secondo l'EU ha avuto ben cinque interruzioni di gravidanza, l’ultima nel 21 BBY, ma non specifica nulla in merito se non solo che Bail ha tentato di affogare questi dispiaceri nell'alcool. Quindi eccovi una mia personale versione.
Alcune situazioni, personaggi e descrizioni di ambienti li ho trovati in starwarswikia.com e swx.it , quindi non tutto è di mia pura invenzione, poiché ho cercato di dare uno sfondo il più possibile aderente a quello dell'EU. Ovviamente alcune cose le ho modificate per esigenze di trama, per mancanza di fonti chiare e/o sufficienti e per personale interpretazione di queste ultime.
[1] Non viene specificato molto dell’età di Breha Organa, solo che ha dai dieci anni ai venti anni di differenza con Bail. Ho optato per una via di mezzo facendola sposare a venti anni e con quindici anni di differenza in modo che Bail avesse già qualche esperienza in politica anche se non ancora senatore, ruolo che ricoprirà dal 32 BBY. Quindi secondo le informazioni Bail è nato nel 67 BBY e Breha nel 52 BBY (da starwarswikia.com )
[2] Precisazione molto importante. In Star Wars gli anni vengono contati prendendo come riferimento la  Battaglia di Yavin (per intenderci quella in cui Luke Skywalker distrugge la Morte Nera) quindi per eventi riferiti prima di essa troverete la sigla BBY e dopo ABY.
[3] La storia si svolge nel 30 BBY, quindi a due anni dal loro matrimonio di cui spiegherò un po' meglio più avanti.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Blacky98