Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    08/03/2019    1 recensioni
Abbiamo visto i Radurai del labirinto e i vincitori degli Hunger games combattere il nemico e sopravvivere a situazioni estreme. Ma Thomas, Teresa, Minho, Newt, Chuck, Katniss, Peeta e Brenda come si comporterebbero in una vita da normali ragazzi universitari?...be se siete curiosi non dovete fare altro che leggere la storia!! buona lettura!!.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Whatsapp

Ore: 16:30 Peeta: Non pensavo che avrei mai potuto chiedere una cosa del genere ma, qualcuno sa dirmi, perché dentro il water del bagno di sopra ce un pesce rosso che galleggia?!

Ore 16.32 Teresa: il mio pesce rosso??

Ore 16:32 Peeta: non ho ancora controllato, ma temo di sì!!

0re 16:32 Teresa: Minho??? Che cos’hai fatto al mio pesce rosso!?!? @Minho

Ore 16:33 Minho: chi ti dice che sia stato io?

Ore 16:33 Katniss: be, dietro ad ogni situazione strana o bizzarra che si è verificata in questo appartamento ce sempre stato il tuo zampino!!

Ore 16:33 Minho: @Katniss tu sei ancora arrabbiata con me per la bacinella d’ acqua che ti ho tirato, per questo mi stai accusando!! Tuttavia, non hai nessuna prova che sia stato io!!

Ore 16:34 Newt: ma che caspio…non ci posso credere…@Minho hai davvero ucciso il pesciolino di Teresa?

Ore 16:34 Peeta: Dowload video - pesce che nuota dentro il water.
Direi che il termine “ucciso” sia errato!!


Ore 16:35 Minho: ma come caspio è possibile?! Stamattina era morto!!

Ore 16.35 Teresa: era morto?!...che caspio significa che era morto?!, si può sapere che cos’ hai combinato con il mio pesce!? Perché diamine hai gettato Nemo nel water!?


Qualche ora prima

Il giovedì Minho era l’unico a non avere lezione all’università, ed essendosi stufato di restare chiuso in casa da solo, aveva contattato un suo amico per uscire a fare un giro.

Il ragazzo era pronto, ma era ancora in casa perché aveva sprecato l’ultimo quarto d’ora della sua vita a rovistare, in giro fra le stanze, alla ricerca del suo portafoglio.

Lo aveva cercato in camera sua, in bagno, e anche in cucina ma non lo aveva trovato, così decise di provare a cercarlo in salotto.

Era stufo di cercare in giro, inoltre dentro di lui stava incominciando ad emergere il dubbio che l’avesse perso da qualche parte fuori casa.

Quando lo vide sopra il tavolino del salone, quasi non ci credette, infatti preso dall’entusiasmo e dal sollievo per averlo ritrovato si fiondò verso il tavolino e con foga sporse una mano per afferrarlo.

Accadde tutto a rallenty, infatti nell’istante in cui Minho afferrò il portafoglio la sua mano urtò accidentalmente la boccia del pesce rosso di Teresa, che si ribaltò sul tavolino. 

L’acqua sgorgò fuori dalla boccia e iniziò ad invadere la superficie del tavolino, il piccolo pesce rosso scivolò via dal contenitore e spinto dalla disperata ricerca d’acqua iniziò a saltellare qui e là.

L’asiatico inizialmente rimasto immobile ad assistere alla scena, presa consapevolezza del guaio che aveva fatto, gettò in aria il portafoglio e si fiondò verso il pesce, che tra un salto e l’altro si stava avvicinando sempre più al bordo del tavolo.

Minho, volendo evitare il suicidio di Nemo, cercò di prenderlo prima che questo si buttasse giù dal tavolino, ma ogni volta che lo afferrava il pesciolino gli volava via dalle mani.

Quando penso di averlo finalmente preso tirò un sospiro di sollievo e tenendo il pesce tra le mani si diresse verso la cucina borbottando:

“E che caspio, finalmente ti ho preso!!”

Ma nell’istante in cui finì la frase il pesce gli scivolò via dalle mani, per l’ennesima volta.

Mentre Nemo precipitava in caduta libera verso il pavimento Minho cercò più volte di afferrarlo, ma i suoi pugni riuscirono ad intrappolare solo l’aria infatti, il povero malcapitato pesce si schiantò a terra.

Minho si sedette rapidamente sul pavimento e con orrore vide che Nemo non si muoveva più, preso coscienza di ciò il ragazzo iniziò ad andare nel panico.

“suvvia, piccolo Nemo, non mi fare questo, cerca di riprenderti!!” disse tastando il pesce con un dito.

Ma il povero pesciolino restò immobile sul pavimento senza dare nessun segno di vita.

“Miseriaccia, Teresa mi ucciderà!!”

“forse ti serve un po’ d’acqua” borbotto infine Minho disperato.

Così l’asiatico spinto dalla convinzione che con l’acqua il pesce si sarebbe ripreso, si alzò dal pavimento e auto insultandosi per il gran guaio che aveva combinato, prese la boccia, ormai vuota, e si diresse velocemente in cucina per riempirla d’acqua, tornato in salotto  appoggio la boccia accanto al pesciolino.

Spaventandosi di far fare l’ennesimo volo a Nemo decise di prenderlo  con l’aiuto di un bicchiere.

Cosi pian piano con un dito spinse Nemo dentro il bicchiere E dopo aver fatto ciò travasò la piccola creaturina nella boccia piena d’acqua.

“dai, piccolo Nemo, nuota!!” disse Minho con tono incoraggiante

“su, fallo per lo zio Minho!!”

Il ragazzo era ormai steso sul pavimento e aveva la faccia spiaccicata sulla boccia.

“ti prego Nemo, muovi quelle pinne!! Se non lo farai la tua padrona mi ucciderà!!  Quindi abbi pietà di me e inizia a nuotare !!”

Le preghiere di Minho rivolte a Nemo risultarono vane.

Il pesciolino continuava a non dare nessun segno di vita.

“e adesso che caspio faccio!!” impreco ad alta voce, maledicendosi da solo.

“porco caspio, sono un uomo morto!!”

All’improvviso all’asiatico vennero in mente le parole di suo zio jack infatti, da piccolo quando combinava dei guai in casa, suo zio gli consigliava sempre di nascondere le prove, quest’ultimo infatti gli diceva sempre che senza prove non si poteva essere accusati di niente.

Così seguendo il consiglio del vecchio e furbo zio jack, Minho decise di cancellare tutte le prove del misfatto.

A gran passo si recò in cucina, prese degli stracci e tornato in salotto si accinse ad asciugare il tavolo, dopodiché afferrò la boccia con il pesce e andò nel bagno a rovesciare il suo contenuto nel water.
Non ebbe cuore di assistere alla scena cosi girandosi dall’altra parte schiaccio il pulsante dello sciacquone borbottando un:

“ mi dispiace Nemo, riposa in pace!!”  

Fatto ciò, tornato in salotto, raccolse dal pavimento il portafoglio, e munitosi di chiavi di casa uscì fuori in strada alla ricerca di un cassonetto dove poter gettare la boccia.


Ore 16.36 Katniss: e poi si può sapere dove diavolo hai messo la boccia del pesce?!, la sto cercando da per tutto, ma non la sto trovando!!

Ore 16.36 Minho: l’ho gettata fuori in un cassonetto!!

Ore 16.36 Peeta: e adesso dove lo mettiamo il pesciolino!!?insomma non possiamo mica tenerlo qui nel water!!

Ore 16:36 Teresa: Minho, quando ti incontrerò ti ucciderò!! @Minho

Ore 16:37 Newt: …scusa ma cosa caspio cercavi di ottenere buttando il pesce nel water e la boccia nell’immondizia, cioè pensavi davvero che non ci saremmo accorti della scomparsa di Nemo!?

Ore 16.37 Minho: sono andato nel panico, non sapevo che cosa fare, così ho pensato di cancellare tutte le prove e sarebbe andato tutto bene se quel pesce non fosse resuscitato e riemerso nel water!!...E poi ci ho pensato  solo dopo che avrei semplicemente potuto comprare un pesce nuovo, tanto nessuno avrebbe mai potuto notato la differenza, perché i pesci rossi sono tutti uguali!!

Ore 16:37 Newt: …più tempo passa e più penso che tu sia fuori di testa!!...

Ore 16:37 Thomas: ma cosa caspio sto leggendo!!...

Ore 16:38 Peeta: a mali estremi, estremi rimedi
Download foto – pesce che nuota dentro una pentola


Ore 16:38 Newt: ma quella è la pentola in cui faccio la pasta!!! Ma che caspio!! vi siete ammattiti tutti!!

Ore 16:38 Teresa: meno male, il mio piccolo Nemo sta bene!! Povero cucciolo, sarà traumatizzato!!

Ore 16:39 Minho: qui quello traumatizzato sono io, quel coso stamattina era morto!!

Ore 16:40 Teresa: se oggi ci sarà un morto quello sarai tu!! @Minho

Ore 16:40 Katniss: inoltre, scusa se te lo dico, ma sei proprio un pessimo depistatore, perché oltre a far scomparire la boccia e il pesce avresti dovuto nascondere anche il mangime di Nemo, che invece hai lasciato sopra il tavolino!!”

Ore 16:40 Minho: …io volevo solo il portafoglio…porco caspio!!!
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron