Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    25/03/2019    1 recensioni
Abbiamo visto i Radurai del labirinto e i vincitori degli Hunger games combattere il nemico e sopravvivere a situazioni estreme. Ma Thomas, Teresa, Minho, Newt, Chuck, Katniss, Peeta e Brenda come si comporterebbero in una vita da normali ragazzi universitari?...be se siete curiosi non dovete fare altro che leggere la storia!! buona lettura!!.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Finalmente un pranzo tutti insieme!!” affermò Peeta con entusiasmo.

“i vantaggi del fine settimana, niente lezioni e nessun impegno!!” assentì Katniss.

“be, non è ancora detto che saremo presenti tutti a pranzo oggi!!” disse Minho con tono dubbioso.

“perché dici così?” chiese Teresa sospettosa.

“be, forse non ve ne siete accorti ma Thomas non ce!!”

“certo che non ce, Thomas è più pigro di un ghiro, il sabato e la domenica dorme sempre fino a tardi!!” rispose Katniss alzando gli occhi al cielo.

“appunto, lui se potesse dormirebbe sempre, la povera pulce e Newt, ogni mattina, combattono una guerra senza fine per farlo alzare dal letto!!”

“sì e quindi?” rispose Teresa sempre più confusa dal discorso di Minho.

“quindi, come me lo spiegate il fatto che sono le 10 del mattino di sabato e Thomas non solo non sta poltrendo nel suo letto, ma non è neanche in casa !!!”

“cosa???” esclamarono tutti all’unisono.

“impossibile!!” assentì Katniss a nome di tutti.

“stamattina ho bussato nella stanza sua e di Newt, per chiedergli in prestito il caricabatterie, e l’unico che dormiva nel suo letto era il biondino, ed erano le 9 del mattino, quindi le cose sono due, o  stanotteThomas ha dormito fuori casa, o è successo qualcosa!!”

“Buongiorno ragazzi” disse Newt, con tono stranamente turbato.

Il ragazzo si soffermò sull’uscio della porta della cucina, e con un  espressione, ancora, assonnata teneva  tra le braccia una coperta e un cuscino.

“che ci fai con quelle cose in mano?” chiese Minho

“mi preparo il letto nel salotto!!”

“e per quale caspio di motivo lo fai??

“Brenda è qui!!”

“cosa??” esplosero tutti contemporaneamente.

“le vostre facce sorprese non sono niente in confronto alla faccia che ha fatto ieri Thomas quando ha saputo del suo arrivo!! Per un momento, ho seriamente temuto che svenisse sul pavimento della nostra camera, quel poveretto è rimasto sveglio tutta la notte!!”.

“e adesso dove sono?” chiese Peeta curioso.

“non lo so, so solo che l’aereo atterrava alle 9:30!!”

“accidenti, ecco perché stamattina alle 9 non era nel suo letto, sospettavo fosse accaduto un cataclisma!!” disse Minho lanciando uno sguardo preoccupato verso Teresa.

Anche Newt e gli altri, con discrezione, fecero lo stesso.

Infatti, ormai era chiaro a tutti che fra Teresa e Thomas ci fosse una tale complicità ed affiatamento che preannunciava qualcosa che andava ben oltre l’amicizia.

Teresa aveva la testa china e da dopo l’annuncio della notizia non aveva più fiatato.

Newt era terribilmente dispiaciuto per lei, ma il ragazzo era ben consapevole del fatto che, fino a quando Thomas non si sarebbe deciso a lasciare Brenda, la situazione fra i due ragazzi sarebbe rimasta invariata.

Inoltre, Thomas non aveva ancora capito quanto Teresa fosse presa da lui e d’altro canto Newt sospettava che neanche Teresa avesse compreso fino in fondo cosa provasse per Thomas.

Newt pensò, inevitabilmente, che quei due si trovassero in una vera e propria situazione di stallo.I pensieri del ragazzo furono interrotti dallo squillo del suo cellulare.

“Ehi Thommy, tutto ok?”

“no, per niente!!” rispose disperato

“che succede?!” gli chiese Newt con tono comprensivo, spostandosi in salotto.

“non ho molto tempo, Brenda è andata al bagno, come tu ben sai non le ho mai detto di aver preso casa con delle ragazze, ergo dovrò rimediare adesso, e so già che non la prenderà bene, tuttavia a peggiorare la mia situazione ce anche il fatto che Brenda al momento è di pessimo umore, perché ha avuto dei problemi con il volo, quindi prima di farla infuriare ancora di più, raccontandole tutta la verità, avevo pensato di farla calmare un po’ portandola in giro per la città, quindi penso che rincaseremo a casa dopo cena, nella speranza che nel corso del pomeriggio smaltisca la rabbia per la storia della condivisone della casa con le ragazze!!” rispose il ragazzo frettolosamente.

“sì, forse è meglio fare così!! Ma con la valigia come fate? Ve la portate dietro?” chiese Newt

“per fortuna è solo uno zaino, quindi posso portamelo in spalla!!”

“bene cosi, per quanto tempo resterà?” domandò curioso Newt

“cinque giorni!!” rispose afflitto Thomas

“cosa???”

“già, eccola che torna, avverti gli altri per favore, e scusati con loro da parte mia per il mancato preavviso!!, grazie in anticipo Newt!!” disse Thomas frettolosamente.

“figurati fratello!!” rispose Newt staccando la chiamata.

Il ragazzo posò le coperte e il cuscino sul divano e pensieroso tornòin cucina dagli altri.

“che ti ha detto?” chiese subito Minho.

“Brenda resterà qui per 5 giorni!!”

“cinque giorni???” esclamarono in coro tutti i ragazzi.

“già, ma non fate quella faccia, sono io quello che dormirà sul divano!!” rispose afflitto Newt

“avrebbe almeno potuto avvisarci in anticipo!!” si lamentò Peeta.

“non è stata colpa di Thomas, è stata una sorpresa anche per lui, inoltre Thomas non ha mai rivelato a Brenda che condivide la casa con due ragazze, perché a quanto ho capito lei è molto gelosa, ergo adesso si trova nei guai!!”

“e adesso come pensa di uscire da questo casino!! Insomma, io e Teresa non possiamo mica sparire per cinque giorni!!” intervenne Katniss stizzita.

“mi ha detto che gli racconterà tutto prima di portarla qui!! E che verranno dopo cena!!”.

“certo, sempre se prima Brenda non lo farà fuori, ovviamente!!” affermo Minho poco convinto.

QUALCHE ORA DOPO

Era quasi ora di pranzo e Newt, Teresa e Minho erano in cucina, il primo stava cucinando mentre gli altri due stavano apparecchiando la tavola, Peeta e Katniss invece  erano  seduti sul divano del salotto a guardare la tv.

Il cellulare di Newt era da quasi 10 minuti che continuava a suonare e vibrare, ma il ragazzo preso dai preparativi del pranzo non ci aveva badato più di tanto.

“chi ti manda tutti questi caspio di messaggi!!” chiese curioso Minho

“non lo so, non ho ancora controllato!!” disse Newt dirigendosi finalmente verso il cellulare.

“oh caspio!!” borbotto ad alta voce

“che caspio succede???” chiese Minho che insieme a Teresa si era girato curioso verso Newt.

“è Thomas, dice che lui e Brenda stanno arrivando, e che lei ancora non sa la verità, a quanto pare il suo piano è saltato!!” spiegò ansioso il biondino.

“oh caspio, e fra quanto arrivano?” borbottò Minho dando un’occhiata di sbieco a Teresa.

Newt stava per rispondergli ma non ne ebbe il tempo, perché ad interromperlo fu il rumore della porta dell’ingresso, che si aprì di scatto.

Il biondino fu improvvisamente colpito da un inspiegabile senso di agitazione, si guardò in torno, e capì subito che ad agitarlo era stata l’improvvisa tensione che si era creata nella stanza.

I ragazzi sentirono la porta richiudersi.

“emh, ragazzi ci siete?!” si sentrono borbottare Thomas, chiunque in quel momento avrebbe percepito la sua tensione!!

“siamo in cucina!!” disse Newt, pentendosi subito dopo di aver aperto bocca, il ragazzo infatti, pensò che forse sarebbe stato meglio se Brenda fosse entrata in salotto e non in cucina, visto che in cucina insieme a lui c’era anche Teresa.

Infatti, quando Thomas ,varcando l’uscio della cucina, vide Teresa sbiancò visibilmente e assunse un colorito simile a quello del latte!!

Al seguito di Thomas comparve una ragazza, con una carnagione olivastra, i capelli corti e castani e con grandi occhi neri, non era molto alta ma era magra e abbastanza formosa.

Non appena la vide, Newt pensò che Brenda fosse praticamente l’esatto opposto di Teresa.

“be, Brenda…emh” borbottò Thomas deglutendo in difficoltà “questi sono i miei coinquilini!! Lui è Newt e lui è Minho!!” aggiunse indicando i due ragazzi e ignorando totalmente Teresa lanciò un sguardo di supplica al biondo e all’asiatico.

“io sono Newt, è un piacere conoscerti Brenda, Thomas mi ha parlato molto di te!!” disse accogliendo la silenziosa richiesta d’aiuto dell’amico.

“sì, anche lui ti ha nominato un sacco di volte, sono sempre stata curiosa di conoscerti!!” rispose cordialmente Brenda.

Newt prese la cordialità della ragazza come un buon segno, pensò che si fosse rasserenata dalla sventura del viaggio!!

“tu invece, devi essere Minho, il combina guai, Thomas mi ha parlato anche di te!!” aggiunse Brenda riferendosi all’asiatico.

“ah sì?!...quindi le hai detto che sono un combina guai?!...sbaglio o fra me e te c’era un tacito accordo di difesa reciproca!?” si lamentò Minho guardando storto Thomas.

“oh, ma infatti Thommy non ti ha mai accusato di niente anzi, dice sempre che sono i guai che rincorrono te!!”

“ecco, cosi va meglio!!” rispose Minho con il suo solito ghigno stampato sul viso.

“e lei è?” chiese Brenda riferendosi a Teresa, quest’ultima fino a quel momento era rimasta in silenzio dietro le spalle di Minho.

“be lei è…è” balbettò Thomas iniziando a sbattere le palpebre ad una velocita allucinante, Newt ipotizzò che fosse per l’agitazione, poveretto!!

“emh, io sono Teresa, la ragazza di Minho!! piacere di conoscerti!!” disse all’improvviso Teresa, facendo voltare la testa dei tre ragazzi verso di lei, questi ultimi avevano tutti un’espressione scioccata sul viso.

“Thommy, non mi avevi detto che Minho avesse una ragazza!! Comunque, piacere di conoscerti !!”

“piacere mio!!” borbottò Teresa “Thomas non ti ha detto niente perché fino a qualche giorno fa lui non sapeva nemmeno che io esistessi, perché a quanto pare il mio caro e dolce fidanzato, approfittando del fatto che siamo fidanzati a distanza, per un motivo che ancora non mi è del tutto chiaro, ha tenuto la nostra relazione nascosta ai suoi nuovi amici!!” spiegò Teresa tirando una cozzata al collo di Minho.

“AHY, ma sei pazza?!” le urlo contro Minho, scettico.

“perdonalo Brenda, purtroppo ha un pessimo carattere, ma sai come si dice, all’amore non si comanda!!” disse Teresa rivolgendo a Minho uno sguardo rassegnato.

Newt era scioccato ma allo stesso tempo stupito dal fatto che in cinque minuti Teresa avesse messo su una spiegazione che non faceva una piega.

Il ragazzo gettò curioso un’occhiata in giro e notò che Thomas era passato da un’espressione agitata ad una confusa infatti, guardava Teresa stralunato, mentre Minho continuava a fissarla come se lei fosse pazza.

“ti capisco, anche Thomas ha i suoi difetti, purtroppo gli uomini sono fatti così!! Che ci vuoi fare!!”

A quanto pare, Brenda era cascata in pieno nella trappola geniale di Teresa, ma non era ancora finita, perché Teresa non era l’unica donna che abitava in quella casa, così Newt, ricordandosi della presenza di Katniss, decise di recarsi nel salotto per avvertire gli altri due coinquilini.

“Teresa, Minho, perché non offrite qualcosa da bere a Brenda, io nel frattempo vado a chiamare mio fratello!!” esclamò Newt uscendo dalla cucina.

Il ragazzo fiondandosi in salotto, si mise davanti al televisore.

“Newt, così non vediamo niente!!” si lamentò il fratello.

“vi devo dire un cosa, è urgente!!” affermo il biondino chinandosi davanti ai due ragazzi.

“che è successo?!” chiese Katniss inarcando un sopracciglio.

“in cucina ce Brenda, non sa ancora la verità, Thommy non ha fatto in tempo a dirgliela, Teresa si è finta la ragazza forestiera di Minho che è venuta a trovarlo!”

“che cosa??” dissero scioccati i ragazzi ad alta voce.

“shhh, ragazzi piano!!” li rimproverò Newt

“siete impazziti?! Non ha senso fingere in questo modo!! e poi io, ora, cosa dovrei inventarmi?!” rispose infastidita Katniss.

“non è ho idea??...Peeta sarebbe perfetto se sfornassi una delle tue geniali idee!!” sussurrò Newt guardando speranzoso il fratello.

“potremmo dirle che Katniss è una delle ragazze dell’erasmus universitario e che la ospitiamo solo per un paio di giorni, finché l’università non le troverà un alloggio più consono!!”

“Peeta, ti sei ammattito!!, le studenti erasmus parlano un'altra lingua!!” esclamò Katniss interdetta.

“non è conosci una?” chiese speranzoso Newt.

“non così bene!! E comunque voi siete pazzi!!” assentì la ragazza.

“ti prego Katt, so che Thommy non ti sta molto simpatico, ma se non vuoi farlo per lui fallo per noi, se Brenda scopre la verità darà di matto e di sicuro non passeremo i prossimi 5 giorni in serenità, inoltre si potrebbero creare inutili fraintendimenti!!” 

Katniss stava per rispondere, ma fu interrotta dall’arrivo in salotto di Minho.

“venite in cucina!!” esclamò l’asiatico, lanciando ai tre ragazzi uno sguardo che tradotto voleva dire:… venite prima che venga fuori la verità e che volino in aria i piatti!!…

I tre ragazzi si alzarono e si diressero in cucina al seguito di Minho.

Appena entrato in cucina Newt, con tono convincente, esclamò:

“Brenda, Thomas, devo avvertirvi di una novità, stamattina Peeta ha portato in casa Katniss, una studentessa eramus della sua scuola di pasticceria, sarà nostra ospite per una settimana, dopodiché l’università le darà un alloggio più consono!!”

“Salut, je m’appelle Katniss, je suis heureuse de faire votre connaissance!!” disse Katniss in perfetto francese.

Ah però, menomale che non conosceva bene nessuna lingua straniera, pensò sarcastico Newt.

Tutti gli occhi della stanza, adesso, erano puntati su Katniss.

“p…piacere Katniss, io sono Thomas!!” borbottò sconvolto, ma rimanendo al gioco.

“mi dispiace non conosco il francese!! Comunque io sono Brenda, piacere!!” scandì Brenda nella speranza che la ragazza straniera la capisse.

Katniss dal canto suo le sorrise e le disse, ancora una volta in francese, di non preoccuparsi.

“non siamo mai stati così tanti in questa casa, ma in qualche modo ci sistemeremo!! Visto che Peeta stamattina ha sistemato Katniss insieme a Teresa, nell’unica stanza libera che avevamo, tu Brenda, potresti dormire in camera con Thommy, mentre io potrei trasferirmi momentaneamente sul divano!!” propose innocentemente Newt.

“Teresa, tu non dormi con Minno?” domandò inaspettatamente Brenda.

“ci ho provato la prima sera, ma mi ha fatto fare la notte in bianco, perché occupa tutto il letto, così per poter dormire in santa pace ho deciso di trasferirmi nella stanza libera!!”

“ah ecco, e per quanto rimani?!”

“Riparto la prossima settimana!!” rispose Teresa con nonchalance.

“Credo sia il caso di mangiare, o si scuocerà la pasta!!” disse Peeta attirando immediatamente l’attenzione di Newt che si era totalmente dimenticato della pentola sul fuoco.

I ragazzi si sedettero a pranzare, Katniss parlò poco, e ovviamente gli altri ragazzi cercarono in tutti i modi di sviare l’attenzione da lei, Newt e Peeta infatti, per tutto il pranzo, bombardarono di domande Brenda.

Thomas, ancora confuso dalla bizzarra situazione, parlava solo se interpellato, mentre Teresa, seduta affianco a Minho, continuava con la sua messinscena, l'asiatico suo malgrado, nonostante fosse parecchio scettico, rimase al gioco.

“è la prima volta che vieni a Roma?” chiese Peeta a Brenda.

“si si, ho sempre sognato visitarla!!”.

“Thommy, hai già pensato dove portarla oggi?!” chiese Newt rivolgendo lo sguardo verso l’amico.
 
“pensavo di portarla a vedere il Colosseo e il Vaticano...sicuramente ceneremo fuori da qualche parte!!” rispose il ragazzo sovrappensiero.

“voi invece stasera che fate?” chiese curiosa Brenda ai ragazzi.

“stasera è sabato, sicuramente mangeremo la pizza nella solita pizzeria e poi andremo da qualche parte a ballare o in qualche pub!!” rispose Newt a nome di tutti.

Dopo aver finito di pranzare Minho spinto dalle lamentele di Newt si occupò di sparecchiare e di rassettare la cucina mentre Peeta si mise a lavare le stoviglie.

Katniss, Teresa e Newt, invece, si sedettero in salotto con la scusa di guardare la tv, mentre Brenda e Thomas salirono nella stanza di quest’ultimo per sistemare lo zaino da viaggio della ragazza.

Finito ciò Brenda andò in bagno a rinfrescarsi dopodiché insieme a Thomas si recò al piano di sotto e dopo aver salutato i ragazzi, i due fidanzati uscirono fuori casa allo scoperta di Roma.

Scusate per l'attesa ma ho avuto molto da fare con l'università, tuttavia volevo ringraziare Dreamer_13 per le sue recensioni. Spero che il capitolo vi piaccia.  Buona lettura!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron