Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: WhiteLight Girl    30/03/2019    1 recensioni
Sembra che tutto sia normale nella vita di Marinette, tra la scuola e la vita da supereroe, finché all'improvviso succede qualcosa e Ladybug si ritrova incapace di lasciarsi scivolare addosso le avance di Chat Noir. La sensazione di aver dimenticato qualcosa si fa largo nella testa della ragazza e si rifiuta di passare, mentre il suo istinto inizia a gridare di non fidarsi di Gabriel Agreste. Marinette si convince che ci sia sotto qualcosa, ma sarà davvero così o si sta solo allarmando per nulla?
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Gabriel Agreste, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5
Accoglienza


Una settimana dopo che l’aveva saputo, Marinette ancora non riusciva a credere di aver passato la prima selezione. Arrivata davanti agli uffici di Gabriel Agreste, faceva fatica anche a stare ferma per l'emozione. Le ginocchia tremano e aveva le mani sudate; era la prima volta che aveva l'occasione di visitare un posto così importante per la moda.
Altri concorrenti del concorso erano entrati nella hall prima di lei, le erano passati davanti con i loro completi eleganti e a tratti stravaganti, ma lei non ne aveva ancora il coraggio. Continua a guardare il grattacielo con il naso all'insù, a studiare il riflesso del sole contro le grandi vetrate. Non riusciva a vedere cosa ci fosse all'interno, ma era certa che sarebbe stato tutto fantastico.
Strofinò i palmi l'uno contro l'altro e poi li premette entrambi contro i pantaloni, la borsetta a tracolla era un conforto. Tikki era con lei, pronta per confortarla e supportarla ed era una coccinella; era la fortuna sessa, Marinette sapeva di poter contare su di lei in ogni caso, anche se sapeva che in un contesto simile solo la fortuna non sarebbe servita molto.
Sospirò ed estrasse il cellulare per controllare che ore fossero, avrebbe potuto temporeggiare ancora per poco, poi sarebbe stata costretta ad entrare o avrebbe fatto tardi. Guardo in basso, trovò Tikki ad osservarla con un sorriso che non riuscì a ricambiare se non con quella che era certa fosse una smorfia forzata.
Marinette sentì chiamare il suo nome e, anche se aveva già riconosciuto quella voce, il cuore ebbe comunque un sobbalzo nel vedere Adrien che la aspettava davanti all’ingresso del grattacielo.
Lui le fece cenno di raggiungerlo con la mano e, deglutendo, Marinette si sforzo di sorridere ancora e gli andò incontro. Mise i piedi uno dietro l’altro, consapevole che al primo minimo errore sarebbe caduta ed avrebbe rotolato a terra mettendosi in imbarazzo. Non poteva lasciare che accadesse, non in presenza di Adrien e ancor meno di fronte agli uffici di suo padre.
«Ciao.» disse Adrien
«Ciao.» gli rispose.
Lui sorrideva, ondeggiava sul posto e, apparentemente, sembrava emozionato quasi quanto lei.
Ricambiò quel sorriso, le guance bollenti. «Cosa fai qui?» gli domandò.
«Volevo accompagnarti all'interno, se per te non è un problema.» le disse lui.
Marinette deglutì, l’idea che lui avesse pensato a lei la faceva sentire una poltiglia in procinto di spalmarsi sul marciapiede, le gambe quasi non la reggevano più, ma si costrinse a restare in piedi, con il fiato bloccato in gola e l’impressione che se avesse respirato lui sarebbe riuscito a capire quanto la cosa l’avesse messa in agitazione.
«Serto... Cicuro...» borbottò. Poi si decise ad inspirare e deglutì. «Certo... Mi farebbe molto piacere.»
Adrien la invitò ad entrare per prima, la porta scorrevole era rimasta aperta da quando era uscito e, una volta che furono entrati anche loro nella hall, si richiuse alle loro spalle.
«Sapevo che ce l'avresti fatta.» disse Adrien mentre la scortava verso il salottino in cui anche gli altri concorrenti erano in attesa. «Non avevo alcun dubbio.»
Marinette, che ancora sorrideva al punto da sentire le guance dolere, avrebbe voluto poter dire di avere avuto la stessa convinzione. Invece era stata in ansia e allerta per tutta la settimana, passando le notti insonni fin da quando aveva spedito il disegno.
L’idea che Adrien avesse avuto tutta quella fiducia in lei le faceva sentire lo stomaco in subbuglio, ma mai quanto le occhiate che chi aveva attorno stava dedicando loro.
Alcuni sorrisero, altri si chinarono a borbottare qualcosa in direzione del loro vicino, poco importava se si conoscessero no, se c'era la possibilità di fare un po' di pettegolezzo. Marinette scosse il capo e si voltò per evitare le loro occhiate, Adrien sembrava non averci fatto caso, ma il fatto che tutti avessero notato che era stata accolta dall’erede di Gabriel Agreste in persona non era d’aiuto.
«Sei agitata?» le domandò lui. «Non dovresti, sappiamo entrambi che sei fantastica e che hai davvero la possibilità di vincere.»
A sentire quelle parole, Marinette si senti avvampare ancora di più, ora anche il collo era bollente e le braccia, il petto, le mani e perfino le punte dei piedi.
Se Adrien Agreste stava macchinando un piano per ucciderla, pensò, aveva scelto di sicuro il metodo migliore.
Annui, disposta a dire qualunque cosa purché smettesse, perché ogni parola carina che lui diceva nei suoi confronti la mandava in brodo di giuggiole più di quella precedente e il suo cervello iniziava ad assuefarsi a tutti questi complimenti e, probabilmente, a breve non sarebbe più stato in grado di funzionare.
Marinette si sedette sulla poltrona, non si aspettava che Adrien si sarebbe seduto sul bracciolo proprio accanto a lei.
Il braccio di lei sfiorò il suo fianco, avvertiva il suo calore, poteva annusare il suo profumo.
Deglutì e inspirò a fondo, cercando di calmare i battiti del proprio cuore. Possibile che lui non si rendesse conto di ciò che le stava facendo? Marinette sapeva che voleva solo confortarla e farle sentire il suo supporto, ma in quel momento avrebbe dato qualunque cosa perché lui fosse dal lato opposto di Parigi. Aveva invaso il suo spazio personale e, per quanto le sarebbe piaciuto che accadesse ogni giorno della sua vita, averlo accanto il momento simile complicava solo le cose.
«Andrà tutto bene.» disse lui, senza sapere di essere diventato parte della sua agitazione.
Lei annuì senza guardarlo, sapendo che non si era ancora accorto delle occhiate che tutti stavano lanciando loro.
«Ti ringrazio per essere qui.» gli disse. Ma preferirei che potessimo incontrarci dopo, per un appuntamento al chiaro di luna, o per baciarci sotto la torre Eiffelle... avrebbe voluto aggiungere.
«Nessun problema, farei di tutto per te.» le rispose lui.
Qualcuno rise dall’altra parte della stanza, possibile che Adrien non si vedesse conto di ciò che stava facendo e di quello che potevano pensare gli altri?
«Adrien.» disse sottovoce.
Aveva la gola secca al punto che le parole gliela graffiano. Tossì, con una mano davanti alla bocca e la frangia che le finiva negli occhi.
«Tutto bene?» le domando lui. «Ti vado a prendere un bicchiere d'acqua.»
Scappò via prima che gli potesse rispondere. Marinette amava questo lato di Adrien, le faceva desiderare ancora di più di poterlo sposare ma, se fosse tornato troppo presto, probabilmente gli avrebbe chiesto di portarle qualcos'altro pur di farlo allontanare.
Una volta sola sospirò, si abbandonò contro la spalliera della poltrona e chiuse gli occhi. Qualcuno ridacchiò, ma non volle alzare lo sguardo per controllare se fosse a causa sua. Non le importava, in fondo, ciò che stavano pensando agli altri, perché sapeva bene che per Adrien era solo un'amica e probabilmente sarebbe stato così per molto tempo.
Sentì i passi di Nathalie ancora prima di vederla, poi si mise ritta e aprì gli occhi per capire cosa avesse da dire. Adrien non era ancora ritornato.
«Potete entrare, adesso.» disse lei.
Tutti si alzarono, pronti a seguirla, solo Marinette si preoccupò di voltarsi e controllare se Adrien fosse in vista. Le dispiaceva sapere che una volta tornato non l’avrebbe trovata più lì, ma era certa che avrebbe capito. Adrien era sempre stato un tipo comprensivo, forse anche troppo.
Seguirono Natalie fino agli ascensori, lei indicò loro di dividersi e salire separatamente fino al settimo piano, dove li avrebbe aspettati il signor Agreste.
Marinette finì nell'ascensore con due ragazzi, uno dei due ancora la guardava di sottecchi, lei gli lanciò un’occhiata cercando di comunicargli con lo sguardo di passare oltre, lui rise ancora, ma incrociò le braccia dietro la schiena e si voltò verso lo specchio.
Quando il loro ascensore si aprì Nathaile e gli altri erano già lì, li aspettavano nel corridoio, in fondo ad esso riuscivano ad intravedere una caffetteria e, ancora oltre, una grande vetrata dava sull’ufficio di Gabriel Agreste. E lui era lì, proprio davanti alla porta, si sistemava la cravatta con un plico di fogli sottobraccio. Andò loro incontro appena li vide.
«Buongiorno.» disse loro.
Marinette deglutì, anche se l’aveva già incontrato di persona, anche se gli aveva già parlato diverse volte, averlo davanti la metteva comunque in soggezione. Assurdamente si sentiva più in ansia di quanto fosse stata quando aveva dovuto salvarlo come Ladybug. Quelle volte era tutto nelle mani sue e di Chat Noir, ma ora l’uomo l’avrebbe giudicata e, nonostante non fosse una questione di vita o di morte, era ben più terrorizzata.
Lui e Nathalie non li condussero verso l’ufficio, ma verso una porta sul lato opposto del corridoio. Lasciarono che entrassero tutti, Marinette fu l’ultima ma, prima che potesse unirsi agli altri, il signor Agreste la fermò.
«Signorina Dupain-Cheng.» disse «mi permette?»
Prima che lei se ne rendesse conto l’uomo aveva infilato una mano sotto i suoi capelli e, mentre la guardava di sottecchi, le sfiorò il lobo dell’orecchio.
«Orecchini molto interessanti, non trovi, Nathalie?» domandò all’assistente. Lei non rispose, ma lui non diede segno di averlo notato. «Li indossa spesso?»
Marinette deglutì, si fece indietro. Là dove il dito di lui l’aveva sfiorata aveva la pelle d’oca.
«Sono solo orecchini.» rispose. Strinse la borsetta contro il fianco e seguì gli altri nella stanza.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: WhiteLight Girl