Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    01/04/2019    2 recensioni
[Marichat-Spoiler seconda stagione]
Dopo un akuma particolarmente difficile e una giornata davvero stancante, Marinette riflette sulla sua vita amorosa sul balcone di casa sua. Una visita inaspettata metterà in dubbio molte cose che credeva di conoscere su sé stessa e la sua cotta.
#-Alla fine è solo un modello assoggettato al padre. Cosa ci trovi in lui?-
#-È un ragazzo gentilissimo, sempre pronto ad aiutare gli altri. Si impegna molto in quello che fa ed è sempre disponibile. E…- si interruppe, chiedendosi esattamente cosa altro gli piacesse di Adrien. Fu sorpresa nel notare che non conosceva la sua cotta bene come pensava, oltre i suoi doveri e i suoi hobby.
#-Tu, invece? Cosa ci trovi in Ladybug?-
Da questo incontro partirà una serie di eventi che scombussoleranno e scambieranno i mondi dei due supereroi parigini.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Papillon
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali: Non ho più ispirazione per questa storia, perciò questo capitolo sarà breve e racconterò molto velocemente tutti i colpi di scena che volevo mettere nel capitolo finale. Perdonate la brevità ma non avevo proprio voglia di scriverlo.

 

Under the bright stars

Capitolo 11: Pesce d'Aprile

 

-…la sdraio- 

Due parole.

Due semplici parole, che ad un orecchio comune potevano significare di difficile comprensione, o di poca importanza, furono abbastanza per gettare Chat Noir nel caos più totale.

In poco meno di venti secondi, in cui rimase a fissare la supereroina davanti a lui che non era ancora del tutto certo potesse essere Ladybug, tutti i pezzi del puzzle si unirono nella sua mente, uno dopo l’altro, rendendogliela molto più limpida, lasciandolo però sopraffatto dalle informazioni.

La sdraio… era il suo collegamento massimo con Marinette, quando lui gliel’aveva rotta e poi riportata. La teneva in camera sua. Se Ladyplume l’aveva citata potevano esserci varie spiegazioni.

Forse aveva visto lui e Marinette parlare quella notte sul balcone, forse aveva visto la sdraio in camera sua e aveva fatto due più due capendo che lui era Adrien, ma in entrambi i casi, perché citarla doveva essere motivo di rassicurarlo sulla sorte della sua cotta?

Alla fine, c’era una sola opzione possibile.

-Ladyplume… sei Nathalie?- chiese a bassa voce, sorprendendo sia la supereroina che Papillon.

-Cosa? No!- negò lei, confusa su cosa gli avesse fatto raggiungere quella conclusione.

-Su, non serve nasconderlo. Capelli neri, occhi azzurri, sai della sdraio. È l’unica opzione possibile. Ma cosa c’entra la tua identità con Marinette? Vuoi dirmi che l’hai nascosta in camera mia sulla mia sdraio?- chiese Chat Noir, riflettendo.

Cavolo, non riusciva a credere di avere avuto una cotta per l’assistente di suo padre.

-Nathalie…?- Papillon sembrò iniziare ad avere dubbi esistenziali.

Ladyplume faceva passare lo sguardo da Papillon a Chat Noir, confusa come non mai.

-No, sono Marinette- cercò di spiegarsi. 

Chat Noir scoppiò a ridere.

-Macché, è impossibile che tu sia Marinette. Siete due persone troppo diverse. Ahhh, capisco! Hai finto di essere Marinette per fregare Papillon, ma invece sei Nathalie e vuoi farmelo capire così che io… continuo a non capire perché questo dovrebbe farmi capire che Marinette è al sicuro ma mi fiderò di te. Sei praticamente una seconda mamma per me- Chat Noir tornò alla carica. Ladyplume si esibì in un plateale facepalm. Papillon sembrava il meme di pikachu. 

-Nathalie! Come hai potuto tradirmi?! Io mi fidavo di te! E per tutto questo tempo facevi la mamma di Chat Noir?! Come facevi dato che sei sempre con mio figlio?!- esclamò indicando offeso Ladyplume.

-Quindi quando mi lasciavi andare in giro da solo era per abbandonarmi e andare dal figlio di Papillon? Nathalie sei pessima!- si indignò Chat Noir, con le lacrime agli occhi.

-E poi perché hai il miraculous del pavone? Ti avevo dato quello della volpe!- continuò Papillon.

-Mi hai fregato pure con la finta visione? Ma scusa da che parte stai?- Chat Noir iniziò ad indignarsi a sua volta, e Papillon e Chat Noir iniziarono ad avvicinarsi in tono accusatore.

Ladyplume faceva passare lo sguardo dall’uno all’altro senza capire cosa diamine stesse succedendo e come fosse possibile che il suo rivale e il suo partner, padre e figlio, avessero dei prosciutti davanti agli occhi così grandi.

All’ennesima accusa random credendola Nathalie, decise che si era decisamente stancata della situazione.

Lanciò il ventaglio come un frisbee togliendo il miraculous di Papillon e di Chat Noir, si tolse il miraculous a sua volta, e gettò tutto dalla torre Eiffel.

-Ma… cosa…?- Gabriel e Adrien si guardarono a bocca spalancata, e guardarono Marinette.

-Nathalie, certo che sotto questa luce sei proprio uguale a Marinette- commentò Adrien.

-Siete sicure di non essere imparentate?- gli diede man forte Gabriel.

-Un momento…- dissero poi insieme, tornando a guardarsi.

-Papà!-

-Adrien!- 

Marinette diede loro le spalle.

-Ciaone- li salutò, iniziando ad avviarsi verso l’uscita della torre Eiffel.

Una supereroina volpe le si parò davanti.

-Ferma lì, non fermerai Papil… cosa sta succedendo qui?- chiese, confusa.

Gabriel e Adrien si guardavano a bocca spalancata, cercando di parlare ma senza riuscirci.

-Che gattastrofe…- diceva tra sé Gabriel.

-Le mie certezze sono volate via- gli dava man forte Adrien.

-No, Nathalie, io esco. Non ne voglio più sapere niente degli Agreste- Marinette se ne andò scuotendo la testa.

Nathalie rimase stranita a fissarli scambiarsi battute su farfalle e gatti, poi la seguì.

Marinette divenne una famosa stilista con Nathalie come assistente, e sposò Luka.

Adrien e Gabriel stanno ancora cercando di processare quello che è successo.

I Miraculous non vennero mai ritrovati.

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)

PESCE D’APRILE!!!!!

Non ne avevo mai fatto uno, avevo voglia di provare, scusatemi tanto.

So che sono scomparsa, scusate, ma ho avuto gli esami e poi un sacco di cose da fare e non avevo ispirazione.

Ma il capitolo vero è a buon punto, e qualsiasi cosa accada lo pubblicherò l’8 Aprile, quindi non farò il mega troll per poi sparire per tre mesi.

Appuntamento all’8 Aprile, quando risponderò a tutti i commenti precedenti e la storia avrà anche finalmente una degna conclusione… per adesso.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini