Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Claireroxy    04/04/2019    4 recensioni
Un giorno come tanti, dei pensieri come tanti, un discorso ripetuto più volte ma che mai perde il suo slancio. Un flusso di pensieri di Mirtilla Malcontenta.
[Partecipa al contest "Citazioni in cerca d'autore, Oscar edition!" di Rosemary sul forum di EFP] [Mio piccolo esperimento con narratore in seconda persona]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mirtilla Malcontenta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Li senti sussurrare: sei irritante e piagnucolona, lo dicono tutti. E a te viene da lacrimare, e dare fiato alla tua sottile voce: cosa farebbero loro, in questa situazione? Intrappolati in un cantuccio dall'odore sgradevole per l'eternità e nessuno che venga a salutare, "Ciao Mirtilla! Come va, Mirtilla?", e tu che, di fronte a quel sorriso a quel viso roseo e pieno di curiosità racconteresti, tra un lamento e una lagna, tutto quello che ti capita. 

Non molto? Beh, a prima vista potrebbe sembrare: hai setacciato palmo a palmo la scatola in cui ti ritrovi, e scoperto ogni piccolo dettaglio, come quell'angolo sporco dalla fondazione di Hogwarts, in cui è nato un nuovo ecosistema, o il tubo del secondo gabinetto, quello che s'incrocia con il sistema dell'Aula di Pozioni (hai percepito odori che i Babbani non possono nemmeno figurarsi), o come.... Ecco, hai dimenticato il punto a cui volevi arrivare, persa nei tuoi lamenti.

Ma forse è proprio quello che desideravi. Il tempo scorre lento quando non puoi dormire, e soprattutto se sei nello stesso posto da secoli. Allora, perché non piangere, perché non dare voce al malcontento? È un modo come l'altro per ignorare la situazione, e dopotutto era una delle tue specialità.

Anche perché, se chiudessi la bocca, cosa faresti? Osservare le pareti, cercare disperatamente di toccare il suolo, tremare ogni volta che sfiori quella crepa e lo rivedi?

Nessuno sopravviverebbe a tanto. Allora meglio sognare a occhi aperti, dipingere una vita passata con smorti colori piuttosto che fissare il vuoto. Perché questo posto sarà anche un inferno, ma quantomeno lo fai apparire ricco di smorte sfumature e di tutta quella vita che la tua voce può ancora esprimere.

 

 

Nota d'autore

La prima volta che scrivo su Harry Potter, e tento di approfondire uno dei miei personaggi secondari preferiti. Siccome ho dato la mia visione su di lei spero non risulti OOC!

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy