Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: udeis    05/04/2019    2 recensioni
Senza James non ci sarebbero mai stati i Malandrini: di questo Peter, Remus e Sirius ne sono assolutamente sicuri. Non sanno cosa lui abbia visto in loro e come sia riuscito ad andare oltre i pregiudizi, ma l'ha fatto e ha reso i loro anni ad Hogwarts i migliori della loro vita e la sua amicizia ha influito profondamente anche sulle scelte che hanno compiuto da adulti. Questa raccolta analizza il rapporto tra lui e i Malandrini, visto dal punto di vista di questi ultimi in vari momenti della loro vita.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ragioni di Peter
 
Se James si fosse trovato sull’orlo di un precipizio, sarebbe saltato dall’altra parte senza esitare, poi sarebbe tornato indietro per aiutarti ad attraversare. A quel punto Peter sarebbe saltato anche se gli fosse sembrato impossibile: la paura di perdere la stima che Ramoso, chissà come, riponeva in lui era molto più grande di quella di cadere nel burrone.
Peter s’infila in quella guerra per lo stesso motivo, senza riflettere, con la convinzione infantile che sarebbe andato tutto bene, alla fine, perché con James va sempre così: salti dall’altra parte del precipizio e poi ci ridi su.
 
Ora, a Codaliscia sembra che quel salto sia stato un azzardo troppo grosso, e inizia a pensare –n’è quasi convinto, in realtà -che la sponda opposta che dovrebbe accoglierli alla fine del volo possa pericolosamente somigliare ai Campi Elisi. Non ha idea di come sia riuscito a sopravvivere fino a quel momento ed ha paura che, a chiederselo troppo apertamente, la Fortuna possa smettere di favorirlo.
 
Adesso, Felpato e Lunastorta sfoderano zanne e artigli, ferendosi a vicenda, sempre sull’orlo di una rottura irreparabile: Peter non riesce a fermarli, -lo spaventavano- e la sua squittente mediazione non è di alcun aiuto.
Anche Ramoso, la luce che ha illuminato tutta la sua adolescenza, si fa pian piano pieno di ombre, ma le nasconde dietro a un sorriso accecante che ancora lo rassicura.
 
Tu Sai Chi, dicono le voci, vuole vendicarsi di chiunque lo abbia mai sfidato e i Potter, ovviamente, sono sulla lista.
Li avrebbe presi uno per uno, lui, Sirius, Remus e avrebbero pagato per James, morendo in modo atroce, rinnegando persino i Malandrini.
L’idea gli torce le viscere quando ci pensa, perché – è dolorosamente chiaro- questa volta Ramoso non li aiuterà: sembra essersi perso in un mondo parallelo al loro in cui parlare d’ideali e futuro ha ancora un qualche senso.
Mentre James è ancora in volo, ma si pensa già dall’altra parte, Codaliscia sente di essersi schiantato da un pezzo.
 
Peter non vuole morire: è una certezza lugubre che gli ribolle nelle vene e trova conferma nella litania sempre uguale degli officianti e nei volti di pietra degli amici. Persino il profumo soffocante delle corone di fiori e il peso di tutte le bare che Peter ha sostenuto negli ultimi tempi, glielo gridano ossessivamente: “Mettiti in salvo, prima di diventare un eroe morto”.
 
Alla fine, il Signore Oscuro trionferà e, anche se Silente lo nega, Peter non riesce a farsi ingannare dalla retorica quando la realtà gli parla così chiaramente; teme che, questa volta, tocchi a lui aiutare Black, Lupin e Potter ad attraversare il precipizio nella giusta direzione. Non importa, però, cosa dovrà sacrificare, non importa chi dovrà uccidere, non importano nemmeno gli ideali infantili e ostinati degli altri Malandrini: proverà a trattare con il diavolo in persona pur di salvarli.
James continua a ripeterlo da quando si sono conosciuti: “Se siamo insieme, tutto il resto non conta” e a Codaliscia, di vincere, non interessa più.






Note: questa storia partecipa al contest "Citazioni in cerca di autore (Oscar Edition)" indetto da RosmaryEFP, sul forum di EFP. Di seguito vi lascio lo specchietto della storia. Di solito scrivo storie molto brevi con molta facilità, ma questa volta restare nelle 500 parole è stato davvero difficile. Per quanto riguarda le altre Flash della raccolta: sono, purttroppo ancora in revisione, visto che i termini per pubblicare le storie del concorso erano, inizialmente, fissati al 20 aprile (ma poi siamo stati velocissimi a consegnare gli Oscar), perciò se riesco pubblicherò già dalla prossima settimana, altrimenti tra due.
Nick autore sul forum e su EFP: udeis
Prompt scelto: Non dobbiamo per forza lottare possiamo anche arrenderci e vivere da vinti.
Personaggio o coppia scelto/a: Peter Minus
Titolo/i: Le ragioni di Peter
Genere/i: guerra, angst.
Avvertimento/i: missing moment
Nota/e:
Contesto/i: Prima guerra magica
Rating: Verde
Note d’Autore: Sirius nel terzo libro, afferma che Peter collabora con Tu Sai Chi da ben prima della profezia e che diventare il custode segreto dei Potter gli abbia solo dato una opportunità in più di servire meglio il suo nuovo signore. Codaliscia questo non l’ha mai negato, però non sono state neanche mai spiegate a dovere le ragioni del suo tradimento. Ho immaginato che, malgrado abbia scelto di cambiare lato principalmente per paura, non abbia tradito fino in fondo i Malandrini. Pensava che fossero degli illusi che si rifiutavano di vedere la realtà, forse, ma voleva comunque Il suo è un ragionamento uguale e contrario a quello che ha fatto Piton, ma che, ovviamente, con Voldemort non ha speranza di funzionare. Di questo, però, Peter se ne accorgerà troppo tardi: la mia storia si ferma, infatti, al momento in cui lui sceglie di tradire/tradisce. Quando scrivo che Tu Sai Chi vuole vendicarsi dei Potter, mi riferisco al fatto che loro, come i Paciock l’hanno “tre volte sfidato” e Voldemort non è sicuramente una persona in grado di passare sopra a questo genere di offese, profezia o non profezia.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: udeis