Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    19/04/2019    3 recensioni
Song-fic sulle note di Read All About It, di Emeli Sandé. A tratti può sembrare un po' "WTF?! E ora di cosa sta parlando questa?!" perché al suo interno affronto pure tematiche mie personali. Ah sì, inoltre a tratti c'è pure un linguaggio scurrile, ma perché è il mio modo di esprimermi xD.
Buona lettura ^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You’ve got the words to change a nation 
But you’re biting your tongue 
You’ve spent a life time stuck in silence 
Afraid you’ll say something wrong 
If no one ever hears it how we gonna learn your song?

 
Avrei così tante cose da dire, avrei così tante risposte da dare, ma molto semplicemente spesso è più facile restare in silenzio.
Carenza di coraggio? La non volontà di incappare in discussioni inutili e che ti farebbero disperdere energie?
Forse un po’ tutte e due le cose insieme, ma in ogni caso non si può più andare avanti così.
Talvolta mi sento un po’ come Daenerys Targaryen o qualsiasi altro personaggio inizialmente oppresso: tanti calci in culo, tante ingiustizie subite, tanti maltrattamenti e tante altre cose che non vanno. La somma di tutto questo produce in un secondo momento la rabbia, il tirar fuori gli attributi e il ribellarsi a tutto questo, stanchi di essere calpestati.
Purtroppo io sto ancora aspettando questa seconda fase.
E devo farlo uscire presto questo drago, perché penso che il mondo abbia bisogno di me, penso che il mondo abbia bisogno delle mie parole. Lo ammetto senza timore di apparire superba, perché lo so che è così.
 
You’ve got a heart as loud as lions 
So why let your voice be tamed? 
Baby we’re a little different

There’s no need to be ashamed 
You’ve got the light to fight the shadows 
So stop hiding it away 

 
Ma del resto, il leone non è forse il mio animale guida?
E i leoni hanno paura?
I leoni si fanno mettere i piedi in testa?
Assolutamente no.
E non vedo allora perché debba farlo io.
Inoltre, non mi identifico sempre con la luce?
Non sono stata definita io stessa, da persone esterne, la luce che scalda durante il freddo dell’inverno?
 
So put it in all of the papers, 
I’m not afraid 
They can read all about it 

 
Quindi non smetterò di sognare, non smetterò di seguire le mie ambizioni. Proprio come vuole il mio segno del Capricorno, rimarrò determinata e non mollerò, nemmeno nei momenti più oscuri.
Perché dentro di me c’è un fuoco che arde, un fuoco che mi spingerà a continuare le mie storie e a farle pubblicare il prima possibile.
Sì perché quelle non sono soltanto storie, andando avanti con la scrittura, esse sono diventate un qualcosa di più. In esse c’è qualcosa di me, c’è il messaggio che voglio gridare al mondo intero, c’è il messaggio che potrebbe far riflettere milioni e milioni di persone e, chissà, magari in futuro potrebbe pure apportare qualche cambiamento nel mondo.
Devo solo scrivere, mandare e non demordere, cosicché la gente legga tutto.
 
At night we’re waking up the neighbours 
While we sing away the blues
 
Dov’è finita la me di un tempo?
Quella che, insieme a te, cantava a squarciagola in cortile, scacciando via la mestizia, fregandosene altamente dei vicini che sentivano tutto. Vicini che, per altro, in seguito ci facevano pure i complimenti.
Dov’è finita la me di un tempo?
Quella che era se stessa, incazzosa e spesso insopportabile, ma senza la paura di fare figure di merda o di non essere accettata.
Ora te lo dico chiaro e tondo: hai avuto la fortuna di incontrare persone che, deliberatamente, ti hanno detto che puoi sbottare e rispondere di merda quanto vuoi, tanto ti vorranno sempre bene. Perché ti accettano così come sei.
Allora perché tutta questa rabbia repressa? Falla uscire fuori!
 
If the truth has been forbidden 
Then we’re breaking all the rules 
 
Sei sempre stata una persona anticonformista e con idee fuori dal comune.
Però allo stesso tempo sei una persona sicura di te e della tua ideologia.
Tu sai di sapere la verità, sai di aver raggiunto l’Illuminazione.
I tuoi pareri sono impopolari? La gente non capisce perché, rispetto a te, è terribilmente indietro con i tempi, mentre tu sei avanti anni luce rispetto alla tua epoca?
Bene, allora sei una ribelle, infrangerai tutte le regole e, insieme ad altre persone illuminate come te, prima o poi cambierai il mondo.
Il mondo è sempre cambiato, il mondo è sempre migliorato. Molte cose sbagliate che un tempo sembravano normali, ora non ci sono più.
Verrà anche il tempo delle tue idee.
Contaci.

 
Angolino autrice:
 
Salve ^_^
Ero indecisa se pubblicare questa fanfiction, proprio perché è abbastanza personale ed emergono alcuni lati del mio carattere non molto piacevoli. Ma alla fine mi sono decisa, l’ho ricontrollata per tipo la terza volta, ed ora eccola qua fresca di pubblicazione.
Ieri sono andata a fare attivismo per gli animali e, tra le varie canzoni del Cubo, c’era questa. Leggendo la traduzione mi ci sono ritrovata parecchio, essa mi ha spinta a mettere nero su bianco questo scritto.
Spero che vi sia piaciuto.
Un abbraccio
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield