Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: James Harry    24/04/2019    1 recensioni
Suor Angela ha fatto una follia: preso con sé il piccolo Mattia, si è andata a nascondere da Pietro, il medico. Ora lei è alla macchia, in preda ad una crisi di vocazione e di fede, e come se non bastasse anche Pietro rischia di essere incriminato, per complicità nel sequestro di minore! Lorenza (nome di suor Angela prima dei voti) sarà capace di accettare il fatto che a volte la vita ci porta a prendere strade che non avevamo previsto? In fondo, forse c'è ancora un modo per tornare all'Amore... abbandonarsi all'amore!
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Suor Angela
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino seguente, Pietro si svegliò con calma. La sera prima lui e Lorenza si erano addormentati sul divano, con lei con la testa sulla sua spalla… ma poi, a notte inoltrata, lui si era svegliato e l’aveva adagiata per bene sul divano, facendo attenzione a non svegliarla e a metterle una copertina per il fresco notturno. Poi, dopo un ultimo sguardo alla donna, si era ritirato nella sua camera. 
Quella mattina, si era preso il suo tempo per dormire. E per riflettere. La conversazione con Lorenza non lo aveva davvero stupito: sapeva, in cuor suo, che lei doveva aver avuto un motivo più che valido per fare ciò che aveva fatto. Piuttosto, era preoccupato per le conseguenze… e, soprattutto, ora che era di nuovo giorno e di nuovo pienamente sobrio, non si capacitava di come luiavesse potuto rivelarle il grande segreto, la grande vergogna, del suo passato. Le aveva parlato di suo figlio, e di certo lei doveva aver capito che quindi lui aveva avuto anche una moglie, o comunque una donna… Non aveva paura del giudizio di Lorenza, ciò che più temeva, che più lo disturbava, era la facilità con cui gli era riuscito di parlare di un tale argomento con lei. Non ne aveva mai parlato con nessun altro, di sua spontanea volontà. 
Lanciò uno sguardo all’orologio-sveglia sul comodino: erano già le 10.00. La casa sembrava silenziosa, forse Lorenza aveva già portato il piccolo Mattia al mare. Infilò le pantofole ed una vestaglia e si diresse verso il salotto e la cucina.  
Come previsto, non c’era traccia dei suoi due ospiti. 
Cominciò a prepararsi il caffè… stava giusto cercando la moca, quando lo sguardo gli cadde su un biglietto scritto a mano. 
 
Caro Pietro, 
sto riportando Mattia in convento

 
Il cuore gli mancò un colpo. Lasciò cadere la moca, e prese in mano il biglietto.
 
Caro Pietro, 
sto riportando Mattia in convento da suo padre. Ho deciso che non posso più fuggire dalla realtà. 
Grazie per avermi tanto aiutata, ma l’altro giorno sulla spiaggia avevi ragione: non posso restare qui e rischiare che questo coinvolga anche te.
Lorenza

 
Era andata… era tornata al convento?! Senza riflettere, si catapultò in camera, prese il telefono e la chiamò. 
Segreteria telefonica. Ovviamente. 
Che fare? Rilesse il biglietto. Non parlava di cosa avrebbe fatto, dopo aver riportato il bambino! Tornava a fare la suora? Tornava da lui? Perché non gli aveva parlato di questa sua intenzione, invece di prendere decisioni affrettate e soprattutto non condivise?!
 
Non posso restare qui e rischiare che questo coinvolga anche te… beh, poteva pensarci prima! Ormai lui era convolto. Coinvolto!
Furioso, prese la giacca, le chiavi della macchina (per fortuna Lorenza se ne doveva essere andata in taxi, perché le chiavi erano al loro posto) e uscì di casa. Sarebbe andato a prenderla in convento, se necessario, perché non se la sarebbe cavata così. Non dopo averlo coinvolto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: James Harry