Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: keiko_chan    23/07/2009    1 recensioni
L'angelo si sporse, puntellandosi per raggiungere la Luna e il diavolo sorrise perfido.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata!! (anche se il 25 parto di nuovo per due settimane...).
Spero che questo capitolo vi piaccia perché io non lo trovo molto convincente.
Il solito enorme grazie a chi recensisce e buona lettura!

____________________________________________________________________


Pietro camminava con passo furente avanti e indietro per la sua camera, borbottando imprecazioni poco decorose per un angelo del suo rango e sbuffando rumorosamente.
L' effetto era una buffa parodia di una locomotiva a vapore e ormai fuori dalla finestra si era radunata una folla di bambini sghignazzanti.
-Quello stupido di un Dio! Si crede chissà chi lui solo perché è il boss! Bah, io sarei cento volte più in gamba di lui-.
I bambini continuavano a ridere con suoni acuti e giocosi, imitando le tonalità indignate della voce del vecchio.
-Si è permesso di offendermi quando è stata tutta colpa sua! Avrebbe dovuto percepire la presenza di un leak, invece sono dovuto intervenire io, il grande Pietro-.
Altri scoppi di risa si levarono dalla strada dopo quest' ultima affermazione.
-INSOMMA, CHE ACCIDENTI AVETE DA RIDERE, MOCCIOSI?!-.
Questa volta i poveri bambini scoppiarono a piangere, mortificati dopo quella strillata o semplicemente schifati per l' essersi ritrovati tracce della sua saliva sulle guance.
Le madri accorsero terrorizzate e, appena videro il malfattore, presero delicatamente in braccio i loro pargoletti, lanciarono varie occhiatacce a Pietro e se ne andarono furenti.

Liam stava correndo attorno alla Muraglia da ore, nella disperata ricerca di un leak o di un piccolo spiraglio attraverso il quale poter scappare di nuovo dal Paradiso.
Aveva ancora impresse nella mente le espressioni di Luna e di Dio: la prima afflitta e sofferente, come di un uccello in gabbia che non spicca il volo da troppo tempo, la seconda piena di dolorosa rassegnazione.
Capiva anche lui che Luna non poteva restare in Paradiso, ma essere incatenata nei recessi del cielo era un atto crudele e l' angelo non avrebbe mai giustificato il Signore per questo.
Per questo nella sua mente si stava delineando un piano ben preciso: all' inizio erano solo immagini alla rinfusa, seza un filo conduttore, che poi avevano trovato un ordine logico.
Il giovane sorrise, non gli restava che uscire di lì.
Ad un certo punto andò a sbattere contro qualcosa.
-Mi scusi, non volevo urtarla...-, farfugliò confuso, prima di rendersi conto di chi aveva davanti.
-Oh, cercavo proprio te!-, esclamò Pietro tutto contento.
-Cosa vuoi? Sappi che non riuscirai a fermarmi di nuovo, vecchiaccio-
-Ehy, piano coi termini! Ho solo un principio di calvizie, non sono vecchio-, ribattè il più anziano -comunque questa volta intendo offrirti il mio aiuto, giovincello sfrontato-.
Liam lo fissò a bocca aperta per alcuni secondi, nei quali si chiese se si potesse fidare di lui.
Poi pensò che non aveva nulla da perdere e annuì deciso.
-Bene, seguimi-
I due camminarono lungo la Muraglia per un po', giungendo in fine davanti a quello che sembrava un vecchio capanno per gli attrezzi.
Pietro estrasse dalla tunica un mazzo di vecchie chiavi arruginite e ne fece girare una nella serratura del capanno.
Questa si aprì cigolando dopo alcuni sforzi, rivelado un' altra porticina di legno.
L' angelo usò un' altra chiave e la piccola porta si aprì sull' azzurro del cielo.
L angelo più giovane rimase incantato a fissare lo spettacolo e Pietro sorrise soddisfatto.
-C' è sempre una porta sul retro-.
Poi entrambi si gettarono attraverso quello spiraglio, di nuovo liberi, di nuovo fuori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: keiko_chan