Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Hiddlesthug    11/05/2019    1 recensioni
[AU!Ereri | Parent!Levi] [+20.5k words]
Il piccolo supermercato in cui Eren lavora si trova di fronte ad una scuola materna, ed in un noioso pomeriggio autunnale osserva i genitori attendere il suono della campana per poter abbracciare i propri figli.
La sua attenzione viene attirata da un uomo rimasto fin'ora in disparte dagli altri genitori, e dalla bambina che corre fra le sue braccia.
`
Dal secondo capitolo:
“Quante volte ti ho detto che non devi allontanarti da me quando siamo fuori casa? Se lo fai un'altra volta ti verrò a prendere a scuola col passeggino.” la rimprovera il padre, indifferente all’espressione terrorizzata comparsa sul viso della piccola.
“Ormai sono grande per il passeggino, ho quasi cinque anni!”
“Ne hai fatto quattro lo scorso mese.” precisa il padre ed Eren scoppia a ridere, non riuscendo più a trattenersi.
“Cosa trovi di così divertente, moccioso?” domanda Levi e se uno sguardo potesse fulminare qualcuno, Eren sarebbe già polvere.»
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Eren Jaeger, Hanji Zoe, Levi Ackerman, Mikasa Ackerman, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Little Titan Market



 


Dopo una lunga mattinata passata a fissare l'orologio digitale della cassa, quello del cellulare, quello appeso vicino gli armadietti, qualsiasi orologio del negozio, finalmente è arrivato il momento per Eren di tornare a casa e prepararsi per l'appuntamento con Levi. 

Appuntamento, ripete sorridendo mentre entra nella propria stanza dopo aver fatto una doccia veloce. 

"Non compariranno nuovi vestiti solo perché continui a fissare l'armadio." 

"Mikasa!" esclama il ragazzo spaventato. "Pensavo fossi andata in palestra."

"L'ho fatto ma fuori c'è vento, quindi sono tornata per prendere una felpa." risponde la ragazza, ed Eren nota la felpa rossa che ha in mano, quella che le ha regalato tanti anni fa. "Ti piace così tanto, eh? Non ti ho mai visto perdere più di tre minuti davanti all'armadio per scegliere cosa indossare." spiega, notando come compaia un leggero rossore sulle guance del fratello.

"Voglio solo essere vestito bene." mormora Eren.

"Allora credo che quella t-shirt con un paio di skinny jeans neri vada bene." sospira la ragazza.

"E indosso la giacca di pelle o la felpa?" domanda il ragazzo indicando le due diverse pile di indumenti sul letto, una con vestiti più sportivi e l'altra con vestiti più elegante. 

"Nessuna delle due."

"Cos- Ma se sei tornata per prendere la giacca!"

"Perchè non sto andando ad un appuntamento, in cui potrei farmi prestare la giacca per via dell'improvviso freddo." sorride la ragazza, divertita dall'improvviso rossore che dipinge il viso del fratello. "Non fare troppo tardi!" esclama, uscendo in fretta di casa.

'Se lo fa soffrire, figlia o non figlia, è un uomo morto.' pensa. 

~

 

Arrivato con soli tre minuti di ritardo trova già Levi fuori il cinema, con il cellulare in mano.

"Scusa il ritardo." dice col fiatone. "Ho perso l'autobus, e quindi sono dovuto venire a piedi e..."

"Potevi chiamarmi, ti avrei dato un passaggio." lo interrompe l'uomo. "E non devi scusarti. Sono io ad essere arrivato in anticipo. È..." aggiunge cambiando subito argomento, rendendosi conto di cosa ha appena detto. "... Una mia abitudine." conclude sussurrando, le parole che gli muoiono in bocca quando guarda il ragazzo per la prima volta: indossa un paio di jeans neri (che gli stanno benissimo, nota con piacere), una t-shirt verde pastello che mette in risalto il verde dei suoi occhi, oggi più belli del solito. 

"Ti piace quello che vedi?" lo stuzzica Eren, sorridendo quando l'uomo distoglie lo sguardo imbarazzato.

"Ho già preso i biglietti." cambia discorso Levi. "Dobbiamo solo prendere i popcorn, se li vuoi."

"Cosa- No! Perché hai pagato anche per me?!" esclama il ragazzo, seguendo l'uomo che si dirige al bar.

"Perchè sono arrivato prima io." mente Levi.

"Allora i popcorn li pago io." sussurra Eren, sorpassando l'uomo e ordinando due porzioni medie di popcorn.

 

"Come facevi a sapere che volevo vedere questo film? Come facevi a sapere che volevo vedere i Guardiani della Galassia 2?" esclama eccitato Eren, sorridendo mentre entra nella sala e cerca il posto indicato sul biglietto.

"Avevo intuito fossi un tipo da film sui supereroi, ed il tuo stato su whatsapp di ieri sera me l'ha confermato." ammette Levi. "Spero tu non l'abbia già visto."

"Oh... No no! Armin e Mikasa volevano vederlo insieme al resto dei nostri amici, che però non erano liberi fino alla prossima settimana." risponde il ragazzo, sedendosi nel posto indicato, fila 10 posto 2. "Piuttosto... Non sapevo che tu fossi un tipo da film sui supereroi."

"Non lo sono, ma Isabel e Farlan mi hanno costretto a guardarli tutti. Loro... Amavano questo genere di film." spiega Levi, sorpreso di aver pronunciato i loro nomi, di aver parlato di loro così facilmente, ed un triste sorriso compare sulle sue labbra.

Eren non ne conosce il motivo, ma decide di non fare domande su questi Isabel e Farlan, intuendo che questo sia un argomento delicato.

"Qual è il tuo supereroe preferito, e perché?" domanda, cercando di cambiare argomento.

"Captain America, perché nonostante il suo desiderio di servire la patria e vincere la guerra, nonostante tutto quello che ha fatto per entrare nell'esercito, ha disobettito agli ordini per salvare i soldati catturato dall'Hydra. O perché anche se, una volta svegliato nel presente, fosse diventato un membro degli Avengers e agente dello Shield, ha deciso di mandare tutto a puttane per cercare di salvare, proteggere e difendere il suo migliore amico." risponde Levi, ed Eren lo ascolta attentamente, perché non lo ha mai sentito parlare così tanto e per così tanto tempo, capendo che questa è una cosa che gli sta a cuore, che reputa veramente importante. "Il tuo? E ti prego, non dirmi Iron Man." domanda Levi, e... 'E' una battuta quella che ha fatto?' nota Eren sorpreso.

"Non è Iron Man."

"Menomale." sospira Levi. "Non che abbia qualcosa contro di lui, ma dopo Civil War..."

"Bucky Burnes." lo interrompe Eren, non avendo voglia di discutere su Tony e Steve. "Il mio supereroe preferito è Bucky. Sin da giovane si è sempre preso cura di Steve, salvandolo dai bulli. Ha sempre pensato prima a lui, anche dopo esser stato vittima di esperimenti, chiedendogli se avesse sofferto. Ed è bastato rivederlo, dopo 70 anni di lavaggi di cervello, per ricordarsi di Steve. E..." spiega, ma si interrompe quando vede le luci del cinema spegnersi. "E sta per iniziare il film, credo ne parleremo dopo." scherza, sentendo il cuore battere più forte quando sente l'uomo al suo fianco ridere a sua volta.

È la risata più bella che abbia mai sentito, pensa. 

~

 

Finito il film e viste le prime due scene dopo i titoli di coda, le luci della sala si riaccendono e la gente inizia ad alzarsi, ma Levi ed Eren rimangono seduti.

"Che stupidi ad andarsene." sussurra Levi, osservando la gente salire le scale alla sua sinistra.

"Già, lo sanno tutti che c'è sempre una scena dopo i titoli di coda, e questo film ne ha addirittura cinque!" esclama Eren.
"Dovrebbero esser tutte scene da collegarsi a 'Infinity War'."

"A proposito di 'Infinity War'!" lo interrompe Eren. "L'hai letto che forse ci saranno anche i personaggi delle serie tv Marvel, e quindi anche quelli dei' Defenders'?!" domanda eccitato.

"L'ho letto, ma non ho idea di chi siano." ammette Levi.

"COSA?!" urla il ragazzo, e le poche persone rimaste nella sala si voltano a fissarli.

"Essere un padre single di una bambina di quattro anni non è facile." si giustifica Levi, nonostante sappia che non debba giustificarsi di nulla. "Quando la sera accendo la tv, vuole sempre vedere i cartoni e-"

"Sono solo scuse." lo interrompe Eren, e Levi lo fissa alzando un sopracciglio. "Non puoi seguire l'universo cinematografico Marvel senza seguire quello televisivo, soprattutto senza aver visto Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e Agents of Shield!" esclama, rimanendo poi in silenzio durante la scena finale del film.

"Vuol dire che le inizierò più avanti." continua il discorso Levi dopo qualche minuto, mentre escono dal cinema.

"Che ne dici se le guardiamo insieme?" propone Eren, mordendosi poi la lingua per aver parlato senza prima pensare.

"Non le hai già viste?" domanda Levi.

"Sì, ma volevo comunque fare un rewatch quindi potremmo vederle insieme... Se vuoi." mente Eren, perché in realtà ha finito di fare il rewatch la scorsa settimana ma non vuole rinunciare alla possibilità di passare altro tempo con l'uomo. Si chiede però se non abbia esagerato, se magari lui non volesse impegnarsi a passare tutto quel tempo con lui, se magari le voglia vedere da solo, se...

"Okay." accetta Levi, ed Eren sospira sollevato. "Che ne dici adesso di andare a mangiare qualcosa?"

"Non devi tornare da Akiko?" domanda Eren.

"Ho chiesto a due amici di badare a lei." spiega Levi.

"Allora va bene." sorride Eren.

~

 

Dopo aver cenato in una pizzeria italiana poco distante e aver parlato del più e del meno, i due ragazzi decidono di fare una passeggiata nel lungomare lì vicino.

"...E poi Sasha ha chiuso la porta, guardando tutta la classe con sguardo omicida, domandando chi avesse rubato uno dei suoi muffin al cioccolato. Il suo vicino di banco, spaventato, ha ammesso di aver dimenticato la merenda a casa e di averne preso uno, visto che lei ne aveva altri cinque, promettendole che l'indomani gliene avrebbe comprati altri dieci." ride Eren.

"E poi?" domanda Levi, divertito.

"Il giorno dopo Connie glieli ha per davvero portati, troppo spaventato per quello che gli avrebbe potuto fare, ma col tempo sono diventati migliori amici. Da quel momento in poi comunque nessuno di noi ha più osato rubarle del cibo."

"Questa Sasha mi ricorda Izzy." sorride Levi. "Era una ragazza sempre allegra, che riusciva a far sorridere chiunque. E anche il suo rapporto con Farlan non è iniziato bene, perché la prima volta che l'ha vista l'ha presa in giro perché portava sempre i capelli legati in due code. Ma col tempo sono diventati amici e si sono perfino innamorati, sposandosi subito dopo il diploma."

"Non voglio intromettermi o sembrare scortese, ma è successo qualcosa? Ho notato che parli di loro al passato." domanda Eren.

"Loro... Loro sono morti." risponde Levi, ed Eren si pente di aver fatto una domanda del genere.

"Ti va di parlarne?" sussurra dopo qualche minuto.

"Non voglio annoiarti."

"Sono io ad avertelo chiesto, non mi annoi."

Passa qualche minuto prima che Levi inizi a raccontare. "Era il loro ottavo anniversario, e con altri amici avevamo organizzato loro una festa a sorpresa. Quando sono arrivati sono andato ad aiutarli a scendere alcune borse dalla macchina, e poi ho preso in braccio Akiko.

Mi ero appena spostato, ero appena... Quando ho sentito un... un botto improviso. Un coglione che andava ben oltre il limite di velocità. Per evitare un gatto passatogli davanti è finito nella corsia opposta e ha preso in pieno l'auto che era parcheggiata.

Quando è arrivata l'ambulanza era già troppo tardi per Isabel, dicono che sia... Che non abbia sofferto."

"E Farlan?"

"Stava facendo il giro dell'auto per aprire lo sportello ad Isabel quando..." sussurra non finendo la frase. 

Eren rimane in silenzio, perché sa che niente di quello che lui possa dire può essere di conforto di fronte a perdite del genere. 

Decide invece di abbracciarlo, ricordando quanto lo confortante essere abbracciato dal nonno di Armin, dopo la morte della madre.  

"Quel giorno ho promesso che avrei cresciuto Akiko come se fosse mia figlia. Ho giurato che non le avrei mai fatto mancare nulla, che l'avrei fatta sentire sempre al sicuro e amata, proprio come hanno fatto i suoi genitori e come avrebbero continuato a fare." sussurra dopo qualche minuto, sciogliendo l'abbraccio e ricomponendosi.

"Stai facendo un buon lavoro allora." sussurra Eren, sorridendo quando l'uomo stringe la sua mano prima di riprendere a camminare.

 

Il resto della serata lo trascorrono parlando di argomenti 'leggeri', come cose accadute a lavoro o programmi visti in tv.

Levi sta raccontando di quando ha portato Akiko ad incontrare Babbo Natale per la prima volta, quando sente vibrare il telefono.

"Scusa." si interrompe, uscendo il telefono dalla tasca. "Erwin? Va tutto bene? È successo qualcosa?" risponde preoccupato.

« "Va tutto bene, non ti preoccupare. Volevo solo dirti che Akiko si rifiuta di andare a dormire senza il tuo bacio della buonanotte." spiega l'amico, tranquillizzandolo.»

Levi sospira sollevato, 'Dovevo immaginarlo' pensa.

Sin da quella sera, ha sempre raccontato una fiaba alla bambina prima di dormire  dandole un ultimo bacio prima di dormire. È diventata un'abitudine per lei, per questo motivo nonostante ora siano le dieci e mezza la bambina è ancora sveglia.

"Dieci minuti e sono da voi." sospira, chiudendo la chiamata.

"È per Akiko? Le è successo qualcosa?" domanda Eren, e Levi sorride nel vederlo così preoccupato per sua figlia. 

"Non riesce ad addormentarsi senza il bacio della buonanotte."

"Aw." sorride Eren. "Allora andiamo."

 ~


"Puoi fermarti qui, grazie per il passaggio. Ma soprattutto grazie per la bella serata." sussurra Eren, sorridendo mentre si gira a fissare l'uomo, sentendo il cuore battere ancora più forte quando incrocia il suo sguardo. 

"Grazie a te." sussurra Levi. "Non passavo una serata così bella da tanto tempo." ammette, grato del fatto che col buio il ragazzo non possa vedere quanto 

"Anche io." sorride Eren, baciandogli una guancia e scendendo dall'auto. "Adesso vai, e saluta Akiko per me."

Levi mette in moto e, quando è sicuro di non poter essere visto dal ragazzo, porta una mano sulla guancia mentre sorride, felice.

~

 

Note Autrice:
Ho deciso di scrivere la parte in cui Eren e Levi parlano dei propri supereroi preferiti perché penso che così si capiscono di più le loro personalità, spero che non abbiate trovato noiosa quella parte.
E sì, so che in Infinity War non ci sono stati i Defenders, ma quando ho scritto per la prima volta questo capitolo su internet giravano voci di una possibile loro comparsa ╮(︶▽︶)╭
Like always, se il capitolo vi è piaciuto o se avete trovato qualche errore fatemelo sapere con una recensione ^^
A presto,
Hiddlesthug.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Hiddlesthug