Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HarryPotter394    10/06/2019    4 recensioni
Non posso crederci che stesse per dire quello che desidero che mi dica da anni. Ma adesso sta facendo il vago, forse voleva dire un’altra cosa e io ho frainteso tutto...non voglio illudermi.
Non credo proprio che provi qualcosa per me, altrimenti non si sarebbe fidanzato con Lavanda l’anno scorso. Però all’inizio di quest’anno le cose non sembrano andare male tra di noi, anzi il suo comportamento è cambiato molto nei miei confronti. Io sogno sempre ad una vita insieme a lui, è diventato così importante e speciale per me, forse lo è sempre stato sin dall’inizio senza che io me ne rendessi conto. Sento il bisogno di averlo vicino, di abbracciarlo e di confessargli i miei sentimenti, ma ho così paura che lui non mi voglia.
Preferisco rimanere nel dubbio piuttosto che allontanarmi da lui a causa di un rifiuto.
“Io non stavo dicendo niente...cioè sì in realtà. Ehmm ecco sapevo benissimo di non poter resistere a lungo lontano da voi due, siete i miei migliori amici” allora lo fa apposta. Ecco lo sapevo, non dovevo illudermi, adesso mi viene nuovamente da piangere ma contemporaneamente vorrei prenderlo a pugni.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!! Finalmente è finita la scuola e io posso liberamente scrivere e rilassarmi a mare...Sì perché io a mare penso a leggere o a scrivere ff piuttosto che socializzare, tralasciando ciò...Ho deciso di scrivere questa OS sotto consiglio della mia carissima amica Paige95 che ormai considero come una sorella maggiore, e a cui dedico questa ff e spero tanto di non deludere le sue aspettative. 
Vorrei ringraziare tutti coloro che la leggeranno, recensiranno o la inseriranno tra le preferite, le seguite o le ricordate.
La dedico anche a : inzaghina e happygabbana

 
POV HERMIONE
Sono passati 2 giorni dal ritorno trionfale di Ronald Weasley, due giorni in cui lui cerca disperatamente di farsi perdonare per quello che ha fatto. Harry ha già messo da parte ogni rancore, ma io al contrario archivio tutto e non dimentico facilmente, potrebbe sembrare inquietante, ma non si dimentica facilmente una cosa del genere! Lui, il mio migliore amico...il ragazzo che amo da quando avevo 13 anni, ha abbandonato me e il nostro migliore amico tradendo la promessa che insieme avevamo fatto ad Harry.  Al suo ritorno avrei tanto voluto abbracciarlo ma per una questione di orgoglio e di nervi mi ci sono scagliata addosso per picchiarlo, per fortuna che la mia bacchetta era in possesso di Harry, altrimenti avrei sicuramente schiantato quell’ingrato. Oltre alla tristezza accumulata in queste settimane, e alla rabbia dovuta al comportamento di Ron, il mio nervosismo viene alimentato nientepopodimeno che dal ciclo. Mi verrebbe di urlare anche contro il povero Harry che non c’entra nulla nelle mie questioni irrisolte con il signor Weasley che in questo momento è appena rientrato dal suo turno di guardia per essere sostituito da Harry.
Io sono rannicchiata sotto le coperte che emanano un delizioso odoro alquanto familiare, e infatti...

“Hermione?” sussurra Ron, forse pensa che io stia dormendo.

“Cosa vuoi?” dovrei essere meno acida però...

“Hai sbagliato letto. Questo è il mio” gli trema un po’ la voce, forse ha paura che possa scagliarli contro qualche incantesimo, o forse è semplicemente imbarazzato.

“Ah...Sì scusa” nel momento in cui sto per alzarmi lui mi blocca appoggiando la sua mano sulla mia spalla.

“Puoi stare, non ci sono problemi...C-cioè per me non ce ne sono, per te non lo so...” okay è palesemente imbarazzato, sta arrossendo, però è adorabile quando arrossisce.

“No no, adesso vado...” mi alzo nuovamente.

“Ma ho detto che puoi rimanere!” prova a bloccarmi nuovamente ma io mi sono già alzata. “Miseriaccia, perché ti vuoi allontanare da me?! Ti ho già chiesto scusa! Potresti evitare di portare ancora questa storia alle lunghe.” Oh no, si è arrabbiato...E questo fa arrabbiare anche me, per giunta pretende che io mi lasci tutto alla spalle così facilmente?! Si sbaglia di grosso. Faccio un bel respiro per calmarmi, ma proprio non ci riesco.

“Sentì un po’ mio caro Ronald. Vedi di abbassare il tono!” adesso mi sente.

“Pensi che sia facile lasciarsi alle spalle quello che hai fatto?! Ho dimenticato un sacco di cose, ma con questa tua ultima trovata hai toccato il fondo!” sono già abbastanza nervosa a causa del ciclo, e non c’è bisogno che lui continui ad incrementare tutto.
 
POV RON

“Senti Hermione, possiamo parlare civilmente? Senza che tu mi urli contro come una pazza e senza che io mi senta ancora più in colpa per quello che ho fatto? E puoi provare a darti una calmata? Ultimamente mi sembri particolarmente irritabile” non l’avessi mai detto...si è arrabbiata di più.
Perché non riesco mai a combinarne una buona con lei? Miseriaccia non è servito proprio a niente quel libro che mi hanno regalato Fred e George...O forse sì? Pochi mesi fa sembrava tutto rose e fiori tra di noi mentre adesso ho rovinato tutto, però la colpa non può ricadere tutta su di me, anche lei ce la sta mettendo tutta per non risolvere la situazione, è terribilmente cocciuta e orgogliosa.

“Io.Sono.Calmissima” ha scandito ogni parola, e adesso mi guarda come se volesse fulminarmi con lo sguardo.

“No che non lo sei! Mi stai sbraitando contro! Non mi lasci parlare e mi inveisci non appena apro bocca. Quindi vedi di darti una calmata.” però, mi stupisco di me stesso, non sono mai stato così duro con lei tranne quando avevamo 13 anni e le ho urlato contro a causa di quel suo stupido gattaccio...che per quanto si possa essere rivelato utile, continuerò ad odiarlo per sempre.

“Sei snervante lo sai?” sembra essersi calmata un po’, si è seduta sul mio letto e si tiene la testa tra le mani. Forse sta piangendo.

“Tutto okay?” oh no, non mi ero sbagliato, sta piangendo veramente...E adesso cosa faccio?

“N-niente” singhiozza con il volto tra le mani. Come può cambiare umore così facilmente? Prima era inviperita e adesso sembra un agnellino mansueto. Forse...

“Ma hai le tue cose per caso?” e non le avessi mai posto questa domanda.

“Perché fate sempre questa domanda?! Voi uomini...e tu in particolare, siete così insensibili! Lo ribadisco, tu hai la sfera emotiva di un cucchiaino” detto questo torna a piangere.

“Posso parlare adesso?” le chiedo cautamente mentre le accarezzo i capelli, spero che non mi picchi, però ha annuito quindi dovrei avere il via libera.

“Senti, mi dispiace per tutto. Non sono bravo con le parole, quindi non aspettarti un discorsone in stile Albus Silente. So benissimo che le scuse non bastano e che quello che ho fatto non può essere perdonato facilmente, sono stato uno stupido, ti ho già detto che sarei voluto tornare nel momento stesso in cui mi sono smaterializzato, era un miscuglio di emozioni contrastanti che mi ha spinto a compiere quel gesto e adesso me ne pento amaramente. Però sono tornato no? Non è questo che conta? Sono tornato perché sapevo di aver commesso l’errore più grande della mia vita, sapevo di non poter resistere con il rimorso di aver abbandonato il mio migliore amico e la ragazza che a...” Miseriaccia! Le stavo dicendo di amarla.
Ebbene sì, sono innamorato di Hermione, e non è una semplice cottarella adolescenziale come quella che ho avuto per Lavanda, beh in realtà per lei non ho mai provato nulla...o quella che ha avuto Cormac McLaggen per la mia Hermione. Io con lei sto bene, riesco a lasciarmi alle spalle tutte le preoccupazioni, non faccio altro che guardarla e sorridere. La sua voce, il suo profumo mi fanno sentire così estasiato, non saprei proprio come fare senza di lei, e mi domando ancora come ho potuto abbandonarla. Abbiamo passato tanti anni insieme, e fino ai 13 anni la consideravo solo come una semplice migliore amica...anche se in cuor mio sapevo che probabilmente non era poi così semplice, quando abbiamo litigato e non ci siamo parlati per un bel po’ di giorni nonostante non lo avessi ammesso neanche ad Harry, ci stavo un po’ male, ma ero stupido e non me ne capacitavo. Per non parlare della gelosia che ho provato durante il ballo del ceppo. Forse dovrei ringraziare quella faccia da scimmione di Krum, è stato grazie a lui se mi sono reso conto dell’amore che provavo e che provo per Hermione.
La mia signorina so-tutto-io ormai è diventata troppo importante e speciale per me, grazie a lei ho capito cosa voglia dire amare veramente una persona...amarla così tanto da sentire la necessità di averla sempre accanto e proteggerla da tutto. Adesso mi sta guardando con i suoi occhi pieni di lacrime...

“E la ragazza che ?” mi  sta esortando a continuare la frase, e adesso cosa le dico?

“Cosa?” okay, farò il vago.

“Tu cosa stavi dicendo?” adesso ha smesso di piangere e mi sta guardando nuovamente con sguardo omicida e fulminante.
 
.....
 
POV HERMIONE
 
Non posso crederci che stesse per dire quello che desidero che mi dica da anni. Ma adesso sta facendo il vago, forse voleva dire un’altra cosa e io ho frainteso tutto...non voglio illudermi.
Non credo proprio che provi qualcosa per me, altrimenti non si sarebbe fidanzato con Lavanda l’anno scorso. Però all’inizio di quest’anno le cose non sembrano andare male tra di noi, anzi il suo comportamento è cambiato molto nei miei confronti. Io sogno sempre ad una vita insieme a lui, è diventato così importante e speciale per me, forse lo è sempre stato sin dall’inizio senza che io me ne rendessi conto. Sento il bisogno di averlo vicino, di abbracciarlo e di confessargli i miei sentimenti, ma ho così paura che lui non mi voglia.
Preferisco rimanere nel dubbio piuttosto che allontanarmi da lui a causa di un rifiuto.

“Io non stavo dicendo niente...cioè sì in realtà. Ehmm ecco sapevo benissimo di non poter resistere a lungo lontano da voi due, siete i miei migliori amici” allora lo fa apposta. Ecco lo sapevo, non dovevo illudermi, adesso mi viene nuovamente da piangere ma contemporaneamente vorrei prenderlo a pugni. Mi alzo dal suo letto per dirigermi verso il tavolo per preparare una tazza di tè, ma lui mi ferma di nuovo.

“La tua voce però è stata un’immensa fortuna. Mi ha guidato fin qui. Sono tornato grazie a te. Hermione sei troppo importante per me, non riesco a starti ancora lontano, ti prego perdonami per tutto” io non riesco a resistere ancora a lungo...lo abbraccio con così tanta enfasi da fargli perdere l’equilibrio. Lui ricambia subito il mio abbraccio e mi stringe forte a se. È così dolce, tra le due braccia mi sento protetta.

“Sono felice che tu sia tornato” lo guardo dolcemente negli occhi. Questi sbalzi d’umore non vanno affatto bene...

“Solo grazie a te...” si sta avvicinando, non ci credo che ci stiamo per baciare...ma all’improvviso una fitta al basso ventre mi fa allontanare da lui...Possibile che il ciclo riesca a rovinare ogni momento?! Sono di nuovo nervosa.

“Tutto okay?” mi chiede lui un po’ preoccupato.

“Il ciclo.” borbotto mentre cerco di darmi una calmata.

“Allora avevo ragione!” esclama, cosa ci trova di così felice? Io sto soffrendo sia fisicamente che psicologicamente, sono particolarmente lunatica in questo periodo.
 
 
....
POV RON
 
“Comunque, prima hai detto di avermi perdonato un sacco di cose...sapresti dirmi quali?” le chiedo, adesso sono davvero curioso. Sono felice di essere riuscito a riconquistarla.

“Tipo la tua relazione con Lavanda. Per me è stato lo sbaglio più dalle tua vita, ma come hai potuto innamorarti di una gallina come lei?!” non posso crederci! È riuscita a far riemergere quel periodo oscuro della mia vita, e adesso è di nuovo nervosa.
Che poi a dirla tutta quel periodo oscuro l’ho attraversato per colpa sua.

“Senti un po’ chi parla! Sbaglio o sei tu ad esserti baciata con Krum?!” adesso vediamo cos’ha da dire in proposito.

“È stato un bacio a stampo ma subito dopo gli ho detto che per me era e continua ad essere solo un amico! Io ho occhi solo per un ragazzo!” e chi è questo?! Non posso mai stare in pace.

“E chi sarebbe?!” mi sto innervosendo anche io adesso.

“Sei un idiota! Non capisci che sono innamorata di t...” nel momento in cui stava per dirlo è entrato Harry sbuffando.

“Mi spiegate che problemi avete voi due?! State urlando da un quarto d’ora!” non ci credo! Ci manca soltanto un Harry Potter isterico.

“Il tuo amico qui presente insinua che io sia innamorata di Krum” borbotta Hermione ancora più arrabbiata di prima.

“E questa pazza mestruata continua a rinfacciarmi la mia storia con Lavanda”

“Io non sono pazza. Sei tu il pazzo che...che...” poverina non riesce a trovare una motivazione all’amorevole aggettivo che mi ha affibbiato, perché qui dentro l’isterica è lei.

“La volete smettere?! Siete pazzi entrambi! Non vi sopporto più. Dichiarate una volta per tutte i vostri sentimenti e fate l’amore piuttosto che la guerra!” io ed Hermione guardiamo il nostro migliore amico, siamo entrambi rossi in volto, l’ultima frase che ha detto ci ha imbarazzati un po’ troppo.

Harry sa che io amo Hermione...Cosa voleva dire con questo suo invito?
Forse Hermione è innamorata di me e ha detto tutto ad Harry?
Beh probabilmente lo scoprirò prima o poi, ma adesso impegnato a litigare con lei che continua ad urlarmi contro quanto sia insensibile, testardo, orgoglioso ecc...
È bello essere tornato alla “normalità” mi erano mancate le litigate con la mia dolce principessa...Probabilmente riuscirò a trovare il coraggio per dirle quanto la amo quando tutta questa guerra sarà finita.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryPotter394