Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: acquario88    11/06/2019    1 recensioni
Brienne è tornata sola. Brienne vorrebbe dimenticare quei giorni, quelle notti ma è difficile ma lei testarda come è deve riuscirsi. Peccato che la vita ha altre intenzioni e il passato sarà difficile da cancellare.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bran Stark, Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo due giorni di navigazione, arrivarono ad Approdo. La capitale sembrava essere rinata. Era stata ricostruita al meglio e brulicava ancora di più di persone, di quanto Brienne si ricordasse. Kat era estasiata: “ Mamma è tutto bellissimo come mi avevi raccontato, forse ancora di più”. Arrivarono ad uno dei giardini del castello. Brienne aveva bisogno di un momento di calma prima di affrontare gli sguardi di tutti, ma quel posto conservava uno dei suoi ricordi più importanti. Li Jamie le aveva detto addio, per lasciarla partire verso il Nord con la sua, la loro spada, Giuramento, per riportare le ragazze Stark a Grande Inverno. Kat la scosse dai suoi pensieri: “ Tutto bene mammina? Sembri triste..”. “ No amore mio, non è niente”. Poi Brienne sentì un rumore. Si girò di scatto, ma non vide nessuno. Era solo la sua immaginazione, pensò. Si recarono all’entrata del grande castello e li ad aspettarle c’era Podrick. Quanto era cambiato e soprattutto quanto le era mancato. Si salutarono calorosamente e venne presentata anche la piccola lady. “ Angelo mio, questo è Podrick il capo dell’esercito reale è un fratello per me”. Kat lo salutò a suo modo e lui la prese subito molto in simpatia. Era ora, dovevano entrare. Lui s’avvicinò a lei e sussurrò: “ È uguale a suo padre..”. Pod lo aveva capito soltanto guardandola, soltanto sentendola parlare. Brienne stava tremando come quella sera, ma come in quell’occasione il suo amore, in questo caso la sua bimba, tentò di calmarla prendendole la mano: “ Forza mamma, andiamo”. Entrarono nella sala grande e arrivarono d’innanzi al re. Brienne fece il suo saluto al sovrano e presentò per la prima volta la sua gemma più preziosa: “ Vi introduco Kathleen di Tarth”. Tutti i suoi amici guardavano con sorpresa la bambina. Il più stupito era naturalmente, Tyrion. “ È la sua copia sputata”, pensò e non della madre. Sansa le sorrise e poi l’abbracciò come se si fossero viste il giorno prima. I suoi amici avevano capito di chi fosse realmente figlia, ma nessuno aveva detto nulla. L’unico che parlò fu il re, che disse: “ Piccola lady, solo guardandoti si vede che possiedi la fierezza di tua madre. Ma..hai anche la forza e la bellezza di un leonessa”. Quelle parole avevano elettrizzato Kat e anche se non lo voleva ammettere anche Brienne era felice. Ci fu un grande banchetto dove parteciparono tutti, anche i bambini. Kat come al solito era la più curiosa e la più chiacchierona. Ogni tanto la bimba però si recava dalla madre per raccontarle tutto. Brienne amava il loro rapporto di complicità, quello che le era mancato con sua madre che era morta quand’era piccola. Alla fine della serata Kat si era addormentata sfinita tra le sue braccia, nel giardino del castello. Brienne stava per portare la piccola a letto, quando le venne incontro Tyrion. “ Stavi rientrando. Attendi solo un minuto.” Brienne si risedette tenendo salda Kat. “ Devi essere molto fiera di lei”. “Lo sono”. Rispose lei. “ Lei sa?”. “ No, ma le racconterò tutto quando sarà più grande”. “ Beh quello che ti darò forse ti farà cambiare idea sui tempi. Buonanotte Brienne.” Le lasciò una scatola. L’aprì e ci trovò delle lettere. Aveva riconosciuto subito la sua calligrafia. Non riusciva quasi a respirare, stava tremando e intanto guardava la sua bambina. Lui era vivo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: acquario88