Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: acquario88    11/06/2019    1 recensioni
Brienne è tornata sola. Brienne vorrebbe dimenticare quei giorni, quelle notti ma è difficile ma lei testarda come è deve riuscirsi. Peccato che la vita ha altre intenzioni e il passato sarà difficile da cancellare.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bran Stark, Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei rimase tutta la notte a leggere quegli scritti, senza riuscire a prendere sonno. In quelle righe Jamie passava dalla speranza allo sconforto fino alla resa. Cersei non si sarebbe mai abituata ad una vita diversa, ad una vita senza potere scriveva. Lui se all’inizio cercò di capirla, poi non ci riuscì più . Lei rivoleva la sua vecchia vita. Questo aveva spento anche il fuoco della loro passione. Lei lo toccava, lo sfiorava ma lui, diceva, di non provare più nulla. Non erano più riusciti a fare l’amore. “Una notte, scrisse nell’ultima lettera, non la trovai più. Era scappata”. Non c’erano tracce di ripensamento, ma disse una cosa che riportò Brienne a quei giorni a Grande Inverno: “ Non mi pento di nulla, è stato giusto così. Per me, per nostra sorella e per lei. Lo sai a chi mi riferisco. Lei è stata l’unica a credere in me, a lottare per me e ad amarmi nel modo più bello e puro possibile. Lei è stata la mia parte migliore e io ho rovinato tutto”. Ho saputo che si è sposata e che ha anche una figlia. Finalmente è felice”. Brienne non riuscì più a trattenere le lacrime, come quella sera che lui l’abbandonò. “ Io sono stata felice soltanto con te amore mio”, pensò. Alla fine crollò. La mattina seguente doveva tornare a casa. Kat era triste, si era innamorata di quei luoghi e di quelle persone. Brienne era angosciata dai fantasmi che erano tornati e mettevano a rischio anche la sua bimba. Tyrion infatti, prima di partire le disse: “ Stai molto attenta. Se Cersei vi trova, scoprirà subito la verità e Kat non sarà più al sicuro”. Durante il viaggio si erano imbarcati alcuni religiosi che portavano alla Casa di Carità dell’isola, degli infermi. Kat chiese il nome di tutti quei poveri uomini. Solo uno non rispose, ma lei era testarda: “ Perché non parli. È scortese non rispondere. Io voglio sapere il tuo nome”. L’uomo non fece cenni e alla fine la bimba se ne andò. Lui chiese ad un accompagnatore: “ Chi è quello scricciolo che non la smette di parlare?”. “ È una lady, anzi è la figlia della signora Di Tarth”. L’uomo fece cadere il boccale pieno d’acqua e rimase impietrito. Decise di ritirarsi. La notte né Kat né Brienne riuscivano a dormire, allora si sedettero fuori sul ponte a chiacchierare. In questo modo lei evitava di pensare. La sua bambina era il suo porto sicuro . “ Sai mammina, dei poveretti che ci sono sulla nave, tutti mi hanno detto il loro nome tranne uno. Che maleducato!”. Brienne rise, non accettava un no, come lei stessa. Ma in quel momento quell’uomo, con un saio è una cappuccia che lo copriva, s’avvicinò. “ Ti chiedo scusa piccola lady. Il mio nome è Yoren ”. Lui e Kat cominciarono a parlare, Brienne sembrava trasparente, ma apprezzava la compagnia di quel poverino. Intervenne dicendo: “ Cosa ti è successo Yoren? Qual è l’infermità che ti affligge?”. Lui rispose: “ Non ho più una mano, a causa di un taglio, se si può dire, che è stato necessario”. Brienne trasalì e pensò: “ Smettila, non può essere lui. Non lo farebbe mai. La bimba intervenne: “ Mamma sai chi mi ricorda? Dai indovina?” Lei le rispose: “ Lo so di chi parli, ma adesso dobbiamo dormire. Saluta il signore e ritiriamoci”. Yoren alzò solo per un momento lo sguardo, incrociando quello di Kat. Rimase stupito, quasi stava per svenire. “ Arrivederci Yoren, buonanotte”. “ Arrivederci piccola”. Kat corse a prendere la mano della madre e subito dopo che loro sparirono, l’uomo si tolse il cappuccio e spuntarono quei capelli lunghi logori, che avevano però mantenuto il colore uguale a quello della bambina e quegli occhi...L’uomo iniziò a piangere un misto di lacrime di gioia e tristezza e si addormentò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: acquario88