Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Exeregen    14/06/2019    2 recensioni
Viaggiare con il Dottore è stupendo ! Viaggiare per il tempo e per lo spazio puo essere anche tremendamente doloroso.
Il Dottore tempo fa ha compiuto un gesto estremo estraendo dalla linea temporale la sua amica Clara Oswald per salvarla da un destino terribile . E' passato un po di tempo da quegli eventi e Clara Oswald , in possesso di un suo personale TARDIS , viaggia per il tempo e lo spazio cercando di godersi il tempo che le resta prima di tornare al momento della sua morte.
Un giorno , però , il TARDIS le fa uno scherzetto e si schianta con Clara sulla Terra , precisamente nell'anno 2012 ... e li farà una particolare conoscenza ...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Amy Pond, Clara Oswin Oswald, Nuovo personaggio, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2 : LA SUA GIORNATA

 

Il mio nome è Clara Oswald .

Per un po di tempo sono stata una maestra.

Per un po ho viaggiato nel tempo e nello spazio con il Dottore.

Poi un giorno sono morta.

Quel pazzo del Dottore mi ha "salvata" estrandomi dalla mia linea temporale.

Lui non ha più ricordi di me , mentre io si.

Per un po di tempo ho viaggiato con un altra ragazza di nome Io , un immortale.

Poi le nostre strade si sono divise.

Un giorno dovrò tornare al momento della mia morte per evitare che l'interno universo collassi su se stesso , ma ho scelto la strada più lunga.

Sento che il traguardo è più vicino ... la mia stessa voce che mi dice "Vieni a morire" , ma non le do ascolto anche se ultimamente è diventata più forte.

 

Qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo di nome Daniele e sentivo che c'era qualcosa di strano.

Ha un cognome potente ... Pond.

E' un gran chiacchierone e ama smanettare con le attrezzature del TARDIS.
Perchè l'ho preso con me?

Non c'è un motivo ...

... si , va bene! C'è un motivo.

Lui ...

 

Qualche giorno prima ...

 

"Mi dici come quelli del Pianeta Orilevi ha messo mano sul progetto Cyberman?"

 

Una giornata come tante che si era conclusa con un Daniele che voleva soddisfare la sua curiosità.

 

"Non lo so , Radiel ... andiamo a chiederglielo?"

 

"Oh non chiamarmi così , è solo un nickname stupido"

 

Daniele (o come lo chiamo io ogni tanto , Radiel) ha la mia stessa età , ma ne dimostra di meno ... decisamente.

Sembra uno di quei ragazzi della mia scuola dove insegnavo.

Si fa trasportare dall'entusiasmo e dalla curiosità e smanetta con tutte le cose elettroniche che si ritrova sottomano ... stava per smontare il TARDIS una volta dicendo "Tanto te lo riassemblo dopo" e oggi stava per smontare un Cyberman perchè "voleva capire".

Mi ricorda un altro "bambinone" sempre curioso e alla continua ricerca della verità e ... altrettanto fragile.

 

"Mi piace , sempre meglio di Daenerys ... lo sai che nel tuo tempo va di moda chiamare i figli così? Io ho riso ... "

 

"Taci , ancora non ho finito di vedere Trono di Spade"

 

Era un ragazzo come tanti , pieno di sogni e ... fan sfegatato del Dottore.

Quando l'ho conosciuto mi ha riempito di domande su di lui.

Poi mi ha detto che sua cugina Amelia ha viaggiato con il Dottore e ha fatto un ballo strano al matrimonio di lei.

Mi sta dicendo che sta aspettando il suo ritorno , ma che invece del Dottore si è imbattuto in me.

 

Io sono capitata nel tempo e momento sbagliato.

Mossa dalla curiosità di conoscere alcuni compagni del Dottore dal passato , sono capitata in uno dei momenti più sbagliati :

quello era in giorno in cui una persona avrebbe portato al padre di Rory una lettera dove ci sarebbe stato scritto tutto sulla storia degli Angeli Piangenti e di come questi hanno spedito indietro Amy e Rory .

Ero a conoscienza di questo perchè il Dottore me ne aveva parlato anche se non troppo nei dettagli.

 

E allora cosa ho fatto? Ho teso la mano a questo ragazzo e gli ho detto "vieni con me" , prima che arrivasse il Dottore a casa Pond.

Certo , lo invitai nel TARDIS solo dopo averlo riparato visto che ho impattato su un campo da golf , lunga storia ...

 

Per quanto potrò rimandare l'inevitabile?L'ho preso con me , ma ... più ci penso e più non mi do pace.

L'impulsività di quel giorno che ho deciso di prenderlo con me ... dove ci porterà?

 

"Quei tipi per liberarsi della tirannia del loro Re hanno usato la tecnologia Cyberman e sono diventati poi a loro volta tiranni.

Hanno messo a ferro e fuoco altri pianeti sbandierando di essere dei "liberatori" e che avrebbero liberato i mondi dagli oppressori.

Il Dottore come affronta queste cose? Come sostiene le sue cause?"

 

Mi scappò una risata.

 

"Perchè ridi?"

 

"Mi chiedi come il Dottore risolve le cose , lui ... è il Dottore! Ha una soluzione a tutto e le soluzioni che sfoggia sono infinite ... oltre che bizzarre .

Non risolve sempre tutto e molte volte l'ho visto a pezzi , ma fa quello che può.

Come facciamo io e te , no?"

 

Daniele si grattò la testa e sorrise.

 

"Mi hai raccontato di come è andata a finire tra voi due ... non hai paura di incrociarti di nuovo con lui?"

 

Paura? Terrore... pensai questo.

 

"Si , ma ... evito sempre di incrociarmi con lui perchè questo creerebbe non pochi problemi alla linea temporale e quelle robe li"

 

Daniele sghignazzò.

 

"Quelle robe li?"

 

"Se mi sentisse il Dottore ... rido solo al pensiero , ma non sono colta come lui e capisco l'essenziale"

 

Ricordo ancora quando facevo qualche strafalcione e tendeva a giochicchiare dal nervoso con il cravattino o arricciava le sopracciglia in modi assurdi ... chissà si è rigenerato ancora e che "vizio" o "fissa" tiene ora.

Mentre vagavo tra i miei pensieri , Daniele era corso in laboratorio e gia stava trafficando con qualcosa ...

... si ho riorganizzato alcune stanze del TARDIS e gliene ho creata una.

Mi stavo affezionando e forse cercavo di trattenerlo in tutti i modi per rimandare il momento in cui lo avrei portato a casa.

Dove ci avrebbe portato tutto questo?

Poi io avevo una data di scadenza ... non volevo pensarci.

Mi ero cacciata in qualcosa di grosso e più ci pensavo e più quel qualcosa si "ingradiva" .

Basta.

Poi Daniele tornò di corsa.

 

"Clara , mi vuoi sposare?"

"No!"

"Ah , grazie ... scherzavo , ma quel No così schifato mi ha ferito"

"Non era un No disgustato , ero sovrappensiero e ... cosa vuoi ?"

"E' cosi facile imbarazzarti e poi mi piace quando ti si gonfiano gli occhi"

"E mi escono di fuori?"

"Di fuori?"

"Lascia perdere ... cosa vuoi? Solitamente hai uscite da stramboide per spiazzarmi e subito dopo passi all'attacco con qualche richiesta folle ... l'ultima volta volevi che ti rimediassi un Dalek buono , stavolta cosa mi chiederai? Un Cyberman con emozioni? Un alieno cannibale vegetariano?"

 

Daniele non disse nulla e se ne tornò in laboratorio.

 

"Ecco , bravo"

 

Era un tipo pieno di curiosità e di richieste assurde , ma sapeva anche essere dolce e disponibile.

Una volta mi ha ascoltato per ore mentre parlavo dei souffle e di tutti i miei allievi di quando ero maestra e non ha battuto ciglio.

Vorrei entrare nella sua testolina in quei momenti.

Chissà se pensa "è un sacrificio necessario starla a sentire visto che mi porta a spasso nel tempo e nello spazio" eppure ... non mi da quell'impressione quando gli parlo delle mie stramberie e lo fisso negli occhi.

La stessa innocenza di Danny Pink è anche nei suoi occhi , ma quanto sarebbe durata quella sua innocenza? Sarebbero stati ancora puri quegli occhi? Ah ... quanto penso.

Tornando a Danny ...la tentazione di viaggiare nel tempo per rivederlo era tanta , ma non sono più quella stupida bambina che buttava le chiavi del TARDIS dentro un vulcano (anche se per fortuna era solo un allucinazione)

Come faceva il Dottore?

La tentazione ti uccide , ma forse lui è superiore perché Signore del Tempo?

No ...

... ha salvato me in preda al dolore.

Ogni volta che tocco la tastiera del TARDIS mi sento oppressa ... non è libertà come si pensa , ma questa tastiera , questo TARDIS ... mi conduce verso libertà , ma anche verso responsabilità e ti mette alla prova.

 

"Ti sono simpatica?"

 

Ogni tanto faccio questa domanda al TARDIS e puntualmente risponde attivandosi e trasportandomi da qualche parte.

Daniele arrivò di corsa.

 

"Dove andiamo oggi?"

 

Poi il TARDIS si fermò quasi subito.

Io mi diressi alla porta per aprirla e , neanche il tempo di mettere il naso fuori , che mi ritrovai sbalzata nella parte piu interna del TARDIS da un esplosione esterna.

Poi una voce :

"Ti sto chiamando , perchè non torni al momento della tua morte?Sono io ..."

 

FINE CAPITOLO 2

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Exeregen