Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    27/06/2019    3 recensioni
Si dice "Mai rubare a casa dei ladri."
Proverbio più che giusto, altrimenti nel peggiore dei casi, si finisce per... perdere la testa.
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Non supplicarmi! I Thieves, la gilda per cui lavoro, vuole qualcosa da te, anzi di te. Mi sa che non conosci il detto: "Mai rubare a casa dei ladri." 
Mi chiamano l'Asceta e non pratico l’ascetismo, semmai sono il miglior tagliateste della piazza, mentre tu un ignobile tagliaborse.
Innalzo l'ascia e te la pianto senza pietà sul fianco. Fa male, eh? In fondo ti faccio un favore nel porre fine alla tua inutile esistenza, inutile quanto il mantellaccio che indossi. Strisciando mi maledici, per di più dandomi del figlio di goblin. Come osi insultarmi?»
Zac!
***
Osservo con soddisfazione la capoccia che rotola. Ah, quanto adoro monologare prima di uccidere. Sul selciato, Gazza Ladra, giace in una pozza di sangue che guarda caso ha la stessa tonalità del rubino che aveva rubato.
Per mille coboldi! La mia bisaccia si è rotta! Di certo non posso mica tornare dai Thieves girando per circa cento miglia con in mano un capo mozzato. 
Mi focalizzo con attenzione sull’orrendo mantello del cadavere. Beh, quasi quasi… sì, ho risolto il problema perché da quella sopravveste ne ricavo una sorta di fagotto, oltretutto non si macchierebbe essendo di colore nero. 
Metto finalmente la testa a posto. La sua, ovviamente.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84