Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Exeregen    09/07/2019    0 recensioni
Viaggiare con il Dottore è stupendo ! Viaggiare per il tempo e per lo spazio puo essere anche tremendamente doloroso.
Il Dottore tempo fa ha compiuto un gesto estremo estraendo dalla linea temporale la sua amica Clara Oswald per salvarla da un destino terribile . E' passato un po di tempo da quegli eventi e Clara Oswald , in possesso di un suo personale TARDIS , viaggia per il tempo e lo spazio cercando di godersi il tempo che le resta prima di tornare al momento della sua morte.
Un giorno , però , il TARDIS le fa uno scherzetto e si schianta con Clara sulla Terra , precisamente nell'anno 2012 ... e li farà una particolare conoscenza ...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Amy Pond, Clara Oswin Oswald, Nuovo personaggio, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 9 : IL MIO CAPRICCIO

 

La donna tutto capelli (River?Sono un macello con i nomi) aveva detto qualcosa riguardo a essere la donna descritta nel diario di Jello.

 

"E non l'hai ucciso?!" ,questa fu la prima cosa che mi uscii dalla bocca , "lo avevi così vicino e non hai pensato di fare qualcosa?!"

 

Ero davvero fuori di me : poteva uccidere quell'uomo e non l'ha fatto.

Perché?!

Clara non disse una parola , mentre River sfogliava il diario di Jello.

 

"Quindi avevo ragione..." , la donna farfugliava qualcosa , "...non c'è tempo da perdere"

Afferrai River da un braccio.

 

"Non c'è tempo da perdere , eh? Cosa è cambiato? Ora vuoi fermarlo?"

"Lasciami immediatamente il braccio o te lo spezzo"

"Daniele! Si può sapere cosa ti prende?!"

 

Clara mi fissò con uno sguardo quasi impaurito ... e deluso , forse.

 

"QUESTA donna ha avuto un occasione per fermarlo!"

 

River si liberò dalla mia presa , non che ci volesse molto visto che ero uno stuzzicadenti senza forza e mi spintonò lontano.

 

"Sei ancora un ragazzino , Daniele. Parli con leggerezza di cose che non puoi capire e dici cose come "ammazzare" con così tanta facilità.

Non siamo in un videogame e ... ah! Non farmi perdere tempo"

 

River lasciò l'edificio di corsa.

Mi voltai verso Clara che mi guardava ancora con quello sguardo pieno di amarezza e delusione.

Non dissi nulla e andai dietro a River Song , ma lei mi urlò contro.

 

"Cosa vuoi? Sparisci ! Tu e Clara dovete prendere il TARDIS e andarvene!

Qua finisco io"

 

Lei sbraitava , ma i suoi occhi dicevano altro.

Mi ricordava un po Amy quando sorrideva o quando mi sgridava ... quando c'era una strana luce nei suoi occhi significava che stava soffrendo.

 

"Mi dispiace , ma sono fuori di me ... avrai avuto le tue ragioni , ma ... perché quel tipo (Karino?) voleva a tutti i costi avere Jello come alleato?E' un invasore e mentalmente instabile.

Non so come sei riuscita a cambiarlo , ma ... "

 

River Song raggiunse un mezzo simile a una moto volante , ma blaterava sul fatto che non trovasse le chiavi e poi quando le trovò , salì su quella moto , la accese e mi guardò.

 

"E' quello che voglio scoprire , ma dobbiamo fare squadra.

Ho lasciato Vastra alla tenda perchè non voglio coinvolgerla ulteriormente"

 

Lo sguardo di River si posò su Clara che stava uscendo dall'edificio.

Io cercai di evitare lo sguardo di Clara , mentre lei stava per dire qualcosa.

 

"Ci penseremo io e Daniele a scoprire altro su Karino , tu pensa a Jello"

 

Sapevo benissimo che mi stavo comportando come un bambino viziato , ma c'era così tanta rabbia in me ...

... mi limitai a fissare il terreno.

Clara poi si mise davanti a me

"Ascolta" , mi disse e mi afferrò per il mento per sollevarmi la testa e fare in modo che incrociassi il suo sguardo , "so cosa si prova ... ci sono passata con il Dottore"

Mi fece un sorriso.

"Ora senti un totale caos dentro di te , vorresti gridare e cose come speranza e felicità sono totalmente offuscate dentro il tuo cuore , ma credimi ... non farti assorbire da quel buco nero che si è manifestato dentro di te ... può essere allettante tuffarsi dentro , mentre fuori è la fine del mondo.

Ricordi la storia di Danny Pink , il mio ragazzo?

Io ero fuori di me , sono stata tremendamente egoista e ho tradito la fiducia del Dottore quel giorno , ma lui mi ha perdonato lo stesso.

Quel suo gesto mi ha fatto riflettere parecchio

... ho commesso ugualmente altri sbagli successivamente , ma ho cercato di affrontare le cose diversamente.

Insomma quello che voglio dirti è che , per quanto sia assurdo e crudele ciò che ti circonda , non soccombere a questo.

Davanti a qualsiasi cosa triste o terribile che ti si porrà sul tuo cammino , fa in modo che non ti afferri e ti porti giù nell'oscurità più profonda"

 

Che stupido.

Anche lei ne aveva passate tante e ogni giorno vive con la consapevolezza che dovrà tornare nel momento esatto della sua morte.

Lei ha visto tante cose e ha perso altrettanto ... e io mi sono permesso di giudicarla solo perchè ero acceccato dalla rabbia.

 

"Mi dispiace , Clara"

 

Non mi veniva in mente niente di meglio , ero troppo preso a pensare quanto fossi idiota.

Clara mi diede un bufetto sulla fronte e mi afferrò la mano.

Cominciammo a correre.

 

"Se siamo fortunati , non beccheremo proiettili"

 

C'era troppa calma e cadaveri di soldati sparsi ovunque da entrambe le fazioni.

Lei non sorrise più , ma si limitò a guardare dritto.

La folle corsa divenne una semplicemente camminata , ma Clara continuò a tenermi la mano.

Era sempre Clara : aveva paura , era triste ... un mix di emozioni.

Io le strinsi la mano con più vigore per farle capire che c'ero e lei rispose stringendo la mia con altrettanto vigore.

Arrivammo davanti al palazzo di Karino e c'erano soldati ammassati ovunque.

Era uno spettacolo raccapricciante.

Sangue ovunque e la porta del palazzo caduta a pezzi.

Ci incamminammo guardandoci rispettivamente le spalle e varcammo la soglia di quel grosso portone ormai distrutto.

Ad un certo punto qualcuno si mosse nell'oscurità ...

 

"E' stato un completo disastro , perchè è andata così?"

 

L'uomo cadde in ginocchio e si mise le mani tra i capelli.

Clara si avvicinò all'uomo , notando i vestiti particolari simili a quelli di un principe.

 

"Lei è Karino?"

 

L'uomo alzò lo sguardo verso Clara.

 

"Com'è che finisce sempre allo stesso modo? Sono cosciente delle regole ... "

 

L'uomo si alzò di scatto e gridò al soffitto "SONO COSCIENTE DELLE REGOLE!Questo e' il tentativo 1054 ! Avete fatto un mondo così perfetto ... oppure così mediocre... non riesco mai a capire quale dei due"

 

Il tipo volse lo sguardo verso di noi : aveva un espressione folle in volto.

 

"Lo so cosa è cambiato , non c'eravate nelle precedenti ..."

 

Improvvisamente ci fu come una sorta di interferenza e lui non c'era più.

Io e Clara ci fissammo a vicenda ...

cosa cazzo era appena successo?

 

FINE CAPITOLO 9

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Exeregen