Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Laly of the Moonlight    09/07/2019    2 recensioni
Breve raccolta di flashfic, ognuna ambientata in un momento della sera diverso, con protagonisti vari.
Perché il caldo fa davvero degli scherzi poco simpatici.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'Aurora.
 


Rin si svegliò come di consueto alle prime luci dell’alba.
 
Silenziosa come un gatto, scivolò fuori dalla capanna della Divina Kaede, dirigendosi a passo sicuro verso una piccola collina che sorgeva nelle vicinanze del villaggio.
 
Era divenuta un’abitudine, ormai. Si alzava quando la luce cominciava timidamente ad affacciarsi sul mondo, per poi andare a godersi il sorgere del Sole sulla sommità dell’altura che aveva scoperto quasi per caso, durante i suoi vagabondaggi intorno al villaggio Musashi.
 
Sesshoumaru l’aveva appena lasciata e lei si trascinava, colma di tristezza e disperazione, da una parte all’altra del caseggiato, incapace di trovare pace. Incapace di trovare una spiegazione all’abbandono subito dal Principe dei Demoni, incapace di fermare le lacrime intrise di malinconia che sgorgavano direttamente dal suo cuore. 
 
Mentre si asciugava l’ennesima stilla salata che le aveva imperlato le guance, chiedendosi ancora una volta perché il Signor Sesshoumaru l’avesse lasciata lì da sola, si era ritrovata in cima a quella collina. Lo stupore si era dipinto sui suoi lineamenti, mentre il suo sguardo si era posato avido su ogni dolce pendio e su ogni profonda valle, abbracciando ogni più piccolo dettaglio con la tenerezza e la curiosità tipici dei bambini.
 
Gli anni erano passati anche per lei, ma la consuetudine era rimasta invariata. La luce dell’alba la trovava sempre lì, ad attenderla seduta sulla sommità del colle, ora punteggiato d’erba e di fiori, ora ricoperto da uno strato di candida neve. 
- Rin. – 
 
La ragazza si voltò di scatto, lo sguardo acceso di puro stupore, quasi non credesse alle sue orecchie. E in parte era così. 
 
- Signor Sesshoumaru… – mormorò a fior di labbra, timorosa persino della propria voce. Se quello era un sogno, di certo non voleva essere svegliata. 
 
Rimase a fissarlo imbambolata ed incredula per diversi minuti, prima di decidersi ad alzarsi in piedi. Fu proprio in quel momento che il bagliore si fece più intenso, rivestendola della soffusa luce rosata tipica dell’aurora, privilegio concesso solo a pochi eletti. I lunghi capelli neri e gli occhi scuri e profondi come gli antichi cenote della cultura Maya, risaltavano in netto contrasto con i tenui colori del cielo. Il demone notò distrattamente che indossava uno dei kimono che era solito regalarle ogni volta che passava per il villaggio, e ancor più distrattamente fece caso al fatto che forse doveva cominciare a regalarle qualcosa di meno scollato. 
 
- Siete tornato… - sussurrò la ragazza, cercando di riprendersi dall’evidente stato confusionale in cui era caduta. Il Principe dei Demoni si limitò ad inarcare appena un sopracciglio, per poi scrollare le spalle.
- Solo per oggi. Domani riparto. – rispose infine, lapidario come suo solito. Rin annuì, silenziosa, mentre la luminosità attorno a loro aumentava di intensità, fino a trasformarsi in una splendida alba dal caldo colore aranciato. 
 
Senza dire una parola, Sesshoumaru si voltò, incamminandosi giù per il pendio, diretto al villaggio. Altrettanto quietamente, la ragazza lo imitò pochi istanti dopo, seguendo devotamente la schiena di colui che solo si era preoccupato di aiutare la bimba spaurita che era stata.
 

- Angolo dell'autrice -
 
E niente, eccoci alla fine di questa mini-serie in quattro puntate. 
Ringrazio tutti quelli che hanno seguito queste flash-fic, sperando di avervi tenuto buona compagnia in queste quattro settimane.
A presto (spero).
Un abbraccio.
Laly
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Laly of the Moonlight