Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Virulentia    10/07/2019    2 recensioni
Dare un taglio al passato, per salutare il futuro.
«Quanto li facciamo corti?».
«Voglio donarli».
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Taglio

 

Le rivolse un ultimo sguardo: la persona che aveva di fronte la guardò con aria terrorizzata, il suo respiro che annaspava alla ricerca di aria. Detestava gli addii.

Non avere paura, la rassicurò mentalmente, presto sarà tutto finito.

Un gesto di saluto, che nessuno ricambiò. L’ultimo.

 

«Quanto li facciamo corti?».

«Voglio donarli».

 

«Ehi, ciao» mimarono le sue labbra. La persona che aveva di fronte le rispose con un sorriso, il più bello che avesse mai visto sul suo volto. «È ora di ricominciare» pronunciò, stavolta a voce alta.

Sollevò una mano e la appoggiò sul riflesso. Si diede il benvenuto.


 

​Note d'Autrice:
Piccola flash di 100 parole precise sul gesto che compirò Venerdì, tra pochi giorni. Donare i capelli non solo è un modo per dare un taglio col passato, ma è anche un gesto di solidarietà nei confronti di chi ha veramente bisogno di una mano per affrontare un enorme momento di difficoltà. Per questo motivo vado orgogliosa di quello che farò.
Spero di cuore che, in qualche modo, questa breve storia possa lasciarvi un messaggio. Pace e amore, ci si vede alla prossima storia!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Virulentia