Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: pampu    20/07/2019    1 recensioni
Piccola e doverosa premessa: capita spesso che mi vengano inviate foto e messaggi o che mi vengano in mente brevi scene Sterek che scatenano dei piccoli deliri che è un peccato vengano persi.
Perciò ho pensato di creare questa sorta di raccolta dove inserire tutte le OS che derivano da questi deliri.
Non saranno collegate tra loro quindi non è necessario leggerle tutte. Sono senza pretese con l'unico scopo di addolcire un po' le giornate.
Non ho ancora idea né della tipologia di range, né dell'effettiva lunghezza che potranno raggiungere, né quante saranno ne tantomeno con quanta frequenza aggiornerò questo racconto.
Prendetele come vengono un po' come me.
Buona lettura!
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho trovato questa shot tra i ricordi di Faccialibro e mi sembrava un peccato lasciarla lì, così. Perciò eccola qui sistemata un pochino. E sì, ho bisogno di dolcezza per sopportare questo tragico rientro a lavoro 😭😭😭
 

Stiles sa che non dovrebbe essere lì, Derek glielo ha detto un sacco di volte di non entrare nel suo studio (Stiles non perde occasione per fargli notare che la presenza di un tavolo, perchè no, quella non è una scrivania, e di uno scaffale non possono rendere quella stanza tale) e, soprattutto, è quasi certo che non dovrebbe avere quel vecchio quaderno, che sembra quasi un diario, tra le mani. Ma sa anche di essere estremamente curioso e di non riuscire a tenere a bada la sua curiosità rischiando di passare notti insonni e dorme già abbastanza poco così, senza bisogno di altri pensieri per la sua mente troppo iperattiva. Per questo si sistema meglio sulla sedia e lo apre lentamente, cercando di non rovinare quelle pagine che sembrano delicate e preziose al tempo stesso. Le parole sono sbiadite, Stiles le accarezza con un dito seguendone i contorni poco definiti, certo che Derek le conosca a memoria. La calligrafia è elegante, le lettere sembrano intrecciarsi tra di loro rendendo ancora più difficile decifrarle e Stiles riconosce la calligrafia di Talia da quella b particolare che ha già visto dietro ad una foto che Cora teneva nel portafoglio. Spera che, prima o poi, il mannaro deciderà di leggergliele svelandogli i racconti racchiusi tra quelle righe scritte da sua madre. Ma non sono ancora arrivati a quel punto e, forse, non ci arriveranno mai: hanno fatto passi avanti ed ora passano pomeriggi assieme senza discutere e divertendosi ma Stiles non riesce a trovare il coraggio di dichiararsi e Derek ancora gli impedisce di vederlo quando è trasformato perché ha paura, di cosa ancora Stiles non lo ha capito.

Sta pensando a quello, alla loro storia "non storia", quando una foto scivola fuori. La prende e vede l'immagine di un lupacchiotto quasi spelacchiato, tutto nero.

"Contento?"

La voce di Derek lo fa sobbalzare, facendogli chiudere il diario con aria colpevole. "Per cosa?"

"Ora puoi prendermi in giro per com'ero da cucciolo."

Stiles guarda di nuovo la foto e sorride. Nessuna presa in giro nei suoi occhi lucidi.

Riesce a scattagli una foto durante una corsa nel bosco tre mesi dopo. Le cose tra loro stanno pian piano cambiando: ora Derek si fida di lui, al punto di accantonare le sue paure e chiedergli di accompagnarlo nella riserva quella sera. Il mannaro sentiva il bisogno di correre e Stiles lo aspettava seduto su un tronco. Gli compare davanti nella sua forma beta un'ora dopo e Stiles riesce a riconoscere quel lupacchiotto, ora cresciuto, visto in foto. Derek nemmeno si accorge dello scatto.

*

Derek trova la foto in quel vecchio diario, una notte di luna piena. È inquieto e Stiles si trova troppo lontano. Ora sono una coppia a tutti gli effetti: si sono scambiati il primo bacio la sera prima che l'umano partisse per andare al college e sorride ricordando la quasi crisi isterica di Stiles al pensiero che hanno sprecato un'intera estate per potersi conoscere. Ma Derek lo aveva rassicurato dicendogli che lo avrebbe aspettato e che si sarebbero sentiti ogni giorno.

"Sono il tuo ragazzo?" aveva domandato con gli occhi lucidi.
Derek si era limitato a sbuffare e a baciarlo di nuovo.

Era contento come non si sentiva da tempo. Quello che non si era aspettato era di essere già così dipendente dal suo umano. Entrare in quello studio, che ora aveva una scrivania e una sedia imbottita, era stato quasi istintivo. Si trova a sfogliare quelle pagine sperando di trovare sollievo. Passa le dita su quelle parole sbiadite che, però, conosce a memoria. Storie scritte da sua madre sulla loro famiglia, le loro tradizioni, ogni aneddoto che li riguarda e, da qualche parte, anche alcune sue ricette segrete. È girando le ultime pagine che le vede: sono quattro foto di lui, attaccate una accanto all'altra. Due in versione umana e due in lupo. Due scattate da sua madre quando era un cucciolo e due da Stiles nei mesi precedenti.

Ancora si chiede come quel ragazzino, il suo ragazzino, riesca a capire senza nemmeno sapere. Sorride come è tornato a fare negli ultimi tempi e pensa che, un giorno molto presto, tipo appena Stiles tornerà da lui per le vacanze di Natale, dovrebbe proprio leggergli quelle pagine.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: pampu