Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    31/07/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Megatron guardò la città dall'alto

Kaon.

La sua “casa”.

Il luogo dove era cresciuto.

Il posto in cui aveva imparato a combattere.

Atterrò in una strada vuota e si guardò intorno.

Lì si erano consumati gli scontri più violenti e le prove erano ben visibili negli edifici semidistrutti e le macerie sparse sul terreno.

Avanzò lentamente, guardandosi intorno.

Avrebbe potuto atterrare direttamente nel posto che gli interessava ma...non sarebbe stato giusto.

Ne è valsa la pena?” Chiese una voce femminile.

Il mech si fermò e sollevò lo sguardo.

Seduta su una delle macerie, una femme bianca e azzurra lo guardava con le braccia incrociate e lo sguardo severo.

Ne è valsa la pena, Megatronus?” Domandò.

L'ex-gladiatore abbassò lo sguardo e continuò a camminare.

Guardati intorno!

Certo, Kaon non era una meraviglia prima e ora è messa ancora peggio, lo stesso vale per il resto di Cybertron.

Era questo ciò che volevi?” Continuò la femme, andandogli dietro.

Guardarono gli edifici, i danni non erano il problema principale: si potevano ricostruire, forse persino più belli di prima.

Ma c'erano cose che non potevano essere aggiustate.

Quanti bot sono morti qui?

E per che cosa?

Volevi un sistema più giusto invece sei diventato ciò che volevi distruggere!”

Il mech si guardò le mani.

Le modifiche causate dall'Unicrom erano ben visibili, non aveva più nemmeno il logo dei Decepticon sul petto.

Rabbrividì al ricordo del Dio del caos nella sua mente, imprigionato nel suo stesso corpo.

Ma a quanto pare ciò era stato più efficace di mille parole per capire che stava sbagliando.

È dovuto intervenire un dio in persona a riportarti sulla giusta via.

Peccato che non fosse Primus, forse sarebbe stato più indulgente.”

Megatron alzò lo sguardo e si rese conto di essere finalmente giunto a Vakuum.

La femme continuava guardarlo con disapprovazione mentre avanzavano.

Lo sai.

Sono sempre stata dalla tua parte.

Anche se non approvavo i tuoi metodi.

Ma se mi avessi ascoltato... anzi ci avessi ascoltato, non sarebbe finita così!”

Parole dure ma stramaledettamente vere.

Molti gli avevano detto di porre la parola fine al conflitto, Optimus in primis aveva rifiutato di terminarlo in quanto sperava nel suo cambiamento, e di occasioni ne aveva avute anche troppe.

La femme sospirò.

Non so quanto possa valere ora... ma sono felice che tu abbia finalmente compreso i tuoi errori.

Meglio tardi che mai.”

Finalmente l'ex-gladiatore si fermò davanti ad un piccolo edifico, di cui il mech conosceva fin troppo bene la funzione.

Una cripta.

Era lì che giacevano i resti di numerosi cybertroiani, vittime di quella inutile guerra.

Ricordò quando tempo prima, assieme a Dreadwing, aveva profanato la tomba di un Prime per avere la possibilità di maneggiare la Forge di Soulus.

Abbassò lo sguardo.

Cosa era diventato?

Quando lo rialzò, vide la femme bianca appoggiata all'ingresso, braccia incrociate ma non aveva più quello sguardo severo.

-Scusa.-Sussurrò mentre la superava.

Quanto suonavano strane quelle parole, dette da lui.

-Per tutto.-Aggiunse.

Avanzò passo sicuro verso uno dei sarcofagi e quando vi fu davanti, fu sorpreso di ciò che trovò

Un Floxx.

Si trattava di un fiore cybertoiano simile ad una campanula ma completamente azzurro, erano estremamente rari e ne era cresciuto uno proprio ai piedi della tomba che cercava.

Il mech sorrise tristemente.

La credenza comune voleva che la nascita di quel fiore fosse un augurio di buon auspicio, sperò fosse un segnale per il futuro.

Posò la mano sul sarcofago e rimosse la polvere, rivelando il nome del defunto.

Darkness”

Megaton si guardò alle spalle, verso la femme e disse:

-So che il tuo posto non è qui.-

L'altra annuì, prima di sparire in un battito di ciglia.

L'ex-gladiatore posò la fronte sul sarcofago e sospirò.

Lo sapeva, l'aveva sempre saputo.

Lui era lì quando se n'era andata, ormai secoli fa.


 

Flashback

La battaglia era finita, erano riusciti a scacciare gli Autobot.

Megatron esibì un sorriso vittorioso, gli avversari non avrebbero mai avuto speranza contro di loro.

Un mech lo chiamò e gli diede la notizia.


 

Volò il più veloce possibile verso la zona indicata e sin dall'alto vide un gruppo di mech e femme riuniti attorno a qualcosa.

Atterrò e si fece largo fra la folla.

Non voleva crederci, sperò si fossero sbagliati.

Le sue speranza morirono nello stesso istante in cui la vide.

Indistinguibile corazza bianca, sporca di fuliggine ed energon, braccio sinistro abbandonato mentre reggeva ancora il chakram, occhi una volta azzurro cielo ora spenti e un enorme buco nel petto.

A reggere il corpo era Icy, una femme blu dagli occhi verdi che scoccò al mech uno sguardo di pura rabbia e disprezzo.

-È colpa tua!- Sibilò, alzandosi, tendendo ancora il corpo dell'amica fra le proprie braccia.

Il chakram scivolò dalla fredde mani della femme bianca e atterrò con un tintinnio.

-Non capirò mai come Darkness abbia continuato ad amarti.-Sputò quelle parole come veleno, ignorando la faccia ancora sconvolta del mech grigio.

Gli voltò le spalle, seguita dagli altri.

-Riposerà a Vakuum.-Disse senza guardarlo in faccia.

-Anche se credo che non te lo meriti...nessuno ti impedirà di farle visita.-”


 

Angolo Autrice

Yep, in questo What if...? Darkness c'è... ma è morta.

Tornando alla storia, questo era l'ultimo capitolo e forse passerà un po' prima che pubblichi nuovamente qualcosa.... almeno nel fandom dei Transformers.

Come ad ogni fine fic, ringrazio Manuel Darknight, Kunoichi_BeastKnightress e Carolina0909 per aver seguito e recensito la storia, ma grazie anche solo a chi legge^^

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce