Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Exeregen    02/08/2019    0 recensioni
Viaggiare con il Dottore è stupendo ! Viaggiare per il tempo e per lo spazio puo essere anche tremendamente doloroso.
Il Dottore tempo fa ha compiuto un gesto estremo estraendo dalla linea temporale la sua amica Clara Oswald per salvarla da un destino terribile . E' passato un po di tempo da quegli eventi e Clara Oswald , in possesso di un suo personale TARDIS , viaggia per il tempo e lo spazio cercando di godersi il tempo che le resta prima di tornare al momento della sua morte.
Un giorno , però , il TARDIS le fa uno scherzetto e si schianta con Clara sulla Terra , precisamente nell'anno 2012 ... e li farà una particolare conoscenza ...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Amy Pond, Clara Oswin Oswald, Nuovo personaggio, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Daniele ha viaggiato per anni e anni , ricavando tutte le informazioni possibili per ottenere il suo mondo ideale.

Aveva abbracciato un nuovo nome : Radiel.

Il Daniele che conoscevamo era sparito per sempre ... esisteva solo Radiel.

Clara raggiunge Radiel , ritrovandosi nell'anno 2020 , davanti un laboratorio fatiscente.

 

CAPITOLO 15 – IL SUO CUORE E LA MIA ANIMA

 

Punto di vista di Clara.

 

Daniele ... sono arrivata finalmente.

E' qui che lavori alla creazione del mondo ideale?

Fin dove ti sei spinto per raggiungere i tuoi scopi?

... è meglio entrare.

Anche l'interno di questo posto cade a pezzi e sembra in disuso da anni , ma è veramente questo il posto?

TARDIS ... non è che mi hai combinato qualche scherzetto?

Proseguendo trovo solo computer rotti e muffa ovunque ...

... dove sei?

Sembra che ci sia una botola e che da essa esca una strana luce.

Sei qui?

La apro.

...

...

Sotto di me c'è una stanza bianca illuminatissima.

Decido di scendere le scalette per indagare , ma questo posto è stranissimo : non c'è nemmeno un mobile ... è vuota , forse però qualcosa c'è... sembra una colonna luminosa.

 

"Sei arrivata fino a qui , eh?"

 

Quella voce la riconobbi subito : era Daniele , nascosto dietro a quella colonna che si apprestò a uscire allo scoperto.

Aveva dei capelli lunghi e una barba folta e i suoi occhi ... erano quasi spenti , quasi privi di vita.

 

"Clara Oswin Oswald , la mia salvatrice , colei che voleva salvarmi dalla notizia degli eventi riguardanti Amy"

 

Un brivido mi attraversò tutta la schiena e il senso di colpa tornò più forte di prima.

Io lo avevo cacciato in questa situazione , io ero la responsabile ...

 

"Devo ringraziarti , Clara"

 

... cosa?Non avevo capito bene , o meglio ... avevo capito ma ... in che senso voleva ringraziarmi?

 

"Cosa vuoi dire?"

 

La domanda era lecita , ma la risposta mi spiazzò.

 

"Ho aperto gli occhi e avuto accesso a diverse conoscienze.

I viaggi nel tempo sono strani , vero? Quella stessa simulazione che ho creato è servita a diventare quello che sono ...

... sai la perfezione ? Il mondo perfetto ? Il mondo dove la morte non esiste?

Dove ci sono più soluzioni? Io sto lavorando a questo"

 

Cercai di interrompere il suo discorso prima che cominciasse a parlare del senso della vita o di altro.

 

"Non sei un dio , non puoi giocare con queste cose .

Il mondo è stato concepito così com'è , non puoi reinventare le regole"

 

Daniele poggiò la mano su quella colonna e disse :

"Non posso , dici? L'umanità cerca sempre scappatoie dalla realtà , soluzioni convenienti .

Parliamo della clonazione , quello non è giocare a fare dio?

Viaggiare nel tempo per riabbracciare il proprio caro o addirittura impedire le cose.

Quello non è giocare a fare dio?

Il Dottore ha delle regole , ma è il primo a infrangerle.

Il Dottore è il primo a dire cosa è giusto e a farti la morale , ma è il primo a fregarsene di tutto.

Io sto lavorando a un mondo dove la sofferenza è ridotta al minimo... "

 

Improvvisamente una luce colpii la stanza e ci ritrovammo dentro quella che una volta era casa mia.

 

"... niente regole da infrangere , punti fissi nel tempo , niente clonazioni o altro per riavere i propri cari indietro ... "

 

E da una porta uscii una figura che conoscevo troppo bene : Danny Pink.

 

"Clara , sei davvero tu?"

 

Io mi voltai verso Daniele , furiosa e delusa.

 

"Daniele , non puoi farmi questo"

"Io sono Radiel , ricordatelo"

 

Danny non era reale , ma ero già avvolta da un suo vigoroso abbraccio.

Io ero immobile , mentre Daniele mi fissava compiaciuto.

 

"Clara , mi ricordo che mi parlasti della tua sofferenza e di come le regole dei viaggi nel tempo ti avessero impedito di fare cose , ma qui quel tipo di regole non esiste"

 

Danny mi guardò negli occhi , con gli occhi commossi.

 

"Io ... ero morto ... ero diventato un Cyberman e sono tornato , non so come , ma credo debba ringraziare il tuo amico , Radiel"

 

Non era reale , ma le lacrime scendevano senza fermarsi.

Lacrime composte da dolore e rabbia...

... scansai Danny e presi Daniele per il colletto.

 

"Ti sto odiando , seriamente"

"E' stato creato estraendo dei dati presi nel momento prima della sua morte , è perfetto"

"Tu non sai accettare la perdita e la conoscienza ti ha dato alla testa ... è questo il tuo tipo di soluzione?!

Quello è un falso , il vero Danny Pink è nel mio cuore , non è un ammasso di dati"

 

Daniele tolse le mie mani dal suo colletto e mi fissò dicendo

"Non rifilarmi la solita storiella , Clara.

L'essere umano parla tanto bene quando si parla di queste cose , ma la verità è una : è più forte il desiderio di rivolere accanto la persona persa che badare a queste stronzate , anche se purtroppo sono stronzate necessarie per l'evoluzione del mio codice.

Il senso della simulazione era quello : volevo capire come delle persone del mondo reale potessero interagire con il mio mondo e se il codice potesse crescere prendendo spunti dal cuore umano , ma dopo vari fallimenti ho trovato la risposta"

 

Io neanche volevo sentirla quella risposta e , instintivamente , gli mollai un ceffone.

Lui non fece una piega.

"Digitalizzerò tutti gli umani ed estrapolerò i loro amati dai loro ricordi , proprio come li ricordano ... privi di difetti , migliori persino degli originali visto che provengono dal ... cuore"

 

Improvvisamente mi venne una forte emicrania , mentre il falso Danny Pink cominciava a vibrare.

 

"Ora il tuo Danny è come il tuo cuore lo ricorda o come il tuo cuore lo desidera , non importa ... per te è perfetto , è il Danny che cerchi"

 

Danny si chinò verso di me .

 

"Clara , tutto bene? Ti aiuto a rialzarti ... e comunque a me non da nessun fastidio che tu viaggia con il Dottore , è un tipo in gamba e anzi voglio unirmi anche io "

 

Scansai il falso Danny ed espressi un pensiero ad alta voce :

 

"Lui detestava il fatto che io viaggiassi con il Dottore e l'ultima cosa era che mi mettessi in pericolo...

... questo non è il Danny Pink che porto nel cuore"

Daniele si mise a braccia conserte.

 

"Ah no? Il cuore non mente mai , il cuore sogna e desidera.

Ora hai il Danny Pink dei tuoi sogni , non sei felice?"

 

Io ero furiosa.

Cosa eri diventato?

Buttai uno sguardo a terra e vidi la pendrive che mi aveva dato River Song ... forse mi era caduta dalla tasca.

Questa si illuminò e da essa si formò una sembianza di un essere umano : era Daniele?!

...stava blaterando qualcosa.

 

"Evangelista , a cosa serve quella pendrive sulla testa?" , disse un Daniele più giovane cercando qualcuno , "... dove sono?"

 

Cosa cavolo era appena successo?

 

 

 

Punto di vista di Daniele.

 

Per me è stato come un istante : un secondo prima stavo parlando con Evangelista e poi mi ero ritrovato qui.

 

"Evangelista ... dove sei finita?"

 

La cercavo , ma non riconoscevo la stanza .

Una persona però l'avevo riconosciuta : era Clara , la mia Clara .

 

"Non sto capendo" , mi disse Clara sgranando gli occhi e gonfiandoli come solo sa fare lei quando è sorpresa o delusa.

Un individuo con la barba mi fissava intensamente per poi aprire bocca e parlare :

 

"Certo che sono stato proprio un idiota in passato , ma anche quello che sono oggi ha le sue colpe.

Ho trascurato il dettaglio di quel giorno e oggi mi ritrovo davanti una versione di me più giovane che non sa niente.

Tempo fa ho rivisitato il CAL , ma era troppo presto ed è stata una grossa perdita di tempo.

Questo dovrebbe essere un paradosso , ma ..."

 

Avevo capito che quello li era il me del futuro , ovvero "Radiel".

Si avvicinò a me , afferrandomi da sotto il mento.

 

" ... tu non sei reale , tu sei fatto di dati , sei un backup ..." , schioccò le dita e ci ritrovammo in una stanza bianca , "...eppure non sparisci , hai mantenuto la tua forma.

Sei un mucchio di dati con DNA , quindi sei anche umano ... in un certo sei reale , in parte"

 

Scansai la mano di Radiel e feci un passo indietro.

Capivo benissimo cosa stesse intendendo : sono una copia di lui del passato , non sono reale o almeno non dovrei esserlo , ma il backup fatto da Evangelista ha copiato tutte le caratteristiche avanzate della mia persona modificata al tempo della simulazione.

 

"Quando tu , Radiel , hai convertito me e Clara per farci accedere alla simulazione , hai scombinato il nostro DNA e ora siamo dati – viventi oppure un termine più fantasioso che sicuramente hai trovato in questi anni di follia.

Io e Clara abbiamo ottenuto la capacità di vivere sia nel mondo reale che virtuale senza problemi.

Era questo il tuo piano? Ti servivano cavie .

Tu conosci bene il mio DNA visto che sono una versione più giovane di te e mi hai spedito nella simulazione senza rischi , ma ... Clara?"

 

Clara era rimasta immobile , ancora scossa che non stava capendo nulla.

Mi avvicinai a lei.

"Clara , lo so è tutto confuso , è un macello persino per me" ... e fece qualcosa di inaspettato : mi abbracciò vigorosamente.

"Io sono una capra in queste cose , ma so solo che sei abbastanza reale e abbastanza vuol dire tutto per me"

 

Radiel nel frattempo sbuffava.

"Si tratta di Clara e sai cosa vuol dire , era il nostro piano originario trovare un modo per salvarla , no?"

Clara mi liberò dal suo abbraccio.

"Cosa vuol dire ... salvarmi?"

Distolsi lo sguardo e mi voltai verso Radiel , ma Clara mi afferrò un braccio:

"Voglio una risposta , non constrigermi a chiederlo a "Radiel" , a quello che sei diventato"

 

Clara mi fissò così intesamente che il suo sguardo sembrava quasi penetrarmi l'anima.

"Il mio desiderio era salvarti , Clara.

Non esiste un modo per ingannare le regole del tempo ... arrivavo a fine giornata , dopo ogni nostra avventura , a pensare di trovare un modo per salvarti ... solo che ogni possibile soluzione avrebbe portato a un paradosso.

Non ho trovato la soluzione"

 

Radiel cominciò a muovere l'indice e a dire "...all'epoca non l'hai trovata , ma io si" ... e attirò la mia attenzione.

"Ora però non importa visto che proprio il desiderio di salvarla ha espanso i miei orizzonti e non vedo più così in piccolo"

Ero io a parlare , una versione di me del futuro , ma non mi ci riconoscevo proprio.

Mi liberai dalla presa di Clara che mi teneva il braccio e andai da Radiel a mollargli un pugno.

Non fece nulla , si limitò a cadere a terra , ma io non rimasi in silenzio.

 

"Parli di Clara con quella leggerezza quasi imbarazzante .

Cosa diventerò? Mi rifiuto di credere che diverrò immondizia"

 

Radiel si alzò da terra e schioccò le dita e ci ritrovammo in un prato e c'erano ... Amy e Rory.

Questa era un altra simulazione ...

 

"Amy e Rory rimarranno bloccati nel passato a causa della stupidità del tuo amato Dottore e a causa degli Angeli Piangenti.

La tua figura mistica è solo un buffone e ha mandato Amy a vivere una vita nel passato , privata di tutto.

Clara è capitata per sbaglio nel 2012 , ma sapendo chi fosse Daniele Pond e cosa gli sarebbe aspettato ... ha avuto l'idea di prenderlo con se pensando fosse una buona idea e ... la ringrazio infinitamente.

Ora vedo oltre , ho avuto accesso a conoscienze incredibili e ... aspetta , forse devo darti il tempo di metabolizzare"

 

Amy e Rory ... non era possibile.

Mi voltai verso Clara , ma la sua espressione confermò tutto : i suoi occhioni non erano in grado di mentire e forse nemmeno voleva nascondere la cosa.

"Daniele , mi dispiace ..." , Clara si avvicinò a me , ma Radiel ebbe una reazione strana.

"Guarda che io sono QUI ! Quello li è un rimasuglio del mio passato , non conta niente.

Io sono il frutto della tua ipocrisia e della tua ingenuità"

 

Clara mi afferrò la mano.

 

"Daniele , io sono stata una stupida , ho sbagliato ... volevo salvarti , ma la verità è che mi sentivo sola.

Pensavo di riportarti a casa un giorno , nel tuo tempo e avremmo affrontato la cosa insieme.

Ho agito di istinto , pensando ..."

 

La fermai.

 

"Clara , va tutto bene" e le lacrime scesero dal suo volto dopo questa mia affermazione.

Le strinsi più vigorosamente la mano per farle capire che non ce l'avevo con lei.

Radiel sgranò gli occhi.

 

"Va bene? VA BENE?! Cosa stai dicendo?! Sicuramente sei un backup di dati corrotto ... io SONO IL TUO FUTURO , lei è una delle ragioni ..."

 

"Devi tacere" , dissi interrompendo Daniele , "... io sono una testa calda e sono sempre stato facilmente influenzabile dagli eventi ... tu sei diventato così perché non hai avuto Clara vicino in quel momento a sostenerti , a tenerti la mano come sta tenendo ora , a piangere per quanto sia dispiaciuta e tu li a perdonarla.

Ho dato di matto perchè non c'era lei , tu non sei la conseguenza dei suoi possibili errori di valutazione , tu diverrai così perché non c'era lei accanto in quel momento.

Gli eventi ci hanno separato solo per un breve istante e il mio mondo è collassato.

E qui ... cosa mi stai mostrando?

Amy e Rory fatti di dati?

La conferma che volevi colmare un vuoto , che sei debole ... che sono debole.

Ricordi cosa dicevamo? Clara è la nostra luce e se dovesse sparire per un momento ... barcolleremmo nel buio.

Un uomo debole come me è perso senza un amica come lei e tu sei la prova"

 

Radiel degrignava i denti e cominciò ad arrabbiarsi.

 

"Dici cosa senza senso! Io sono vicino alla soluzione per il mondo perfetto e sminuisci tutto!

La butti sul romanticismo e robacce varie!

Un mondo dove la sofferenza non esiste!"

 

Io lo guardai quasi dispiaciuto.

Ero arrabbiato inizialmente , ma quella era una versione di me che è stata debole.

 

"Un mondo ideale in mano a una persona debole ... tu non conosci la sofferenza , sei solo stato debole e le persone come te ...

... non porteranno a niente di buono"

 

Clara mi lasciò la mano e si avvicinò a Radiel cercando di afferrargli la mano , ma lui prontamente la scansava.

 

"Hai tutte le ragioni per odiarmi , anche se il te laggiù dice che non ho colpe e ... lo ringrazio , ma se tu sei quello che sei ora ... è anche colpa mia.

Non ho accusato né il te del passato o quello che ho davanti di debolezza o altro.

Quel corridoio che quella volta attraversasti con Evangelista ... io mi sono limitata a guardarti andare via e a rassegnarmi che il futuro fosse scritto e mi sono limitata a sbraitare del perchè un giorno saresti diventato quello che sei ora ... Radiel.

Per quel poco che vale ... mi dispiace di averti deluso e di averti lasciato andare quella volta"

 

Clara aveva un cuore enorme e sapevo che avrebbe cercato di avere una connessione anche con Radiel , ma io mi conosco : non sarebbe servito a nulla.

Inaspettamente accadde qualcosa : Amy , quella fatta di dati , cominciò a parlare.

 

"Cugino ... ho avuto modo di ascoltare e comprendere visto che tu in passato mi parlavi sempre di cose super nerd e sai ...le reputavo interessanti.

Rory doveva sopportarmi ogni tanto mentre gli spiegavo tutte le lezioni che mi avevi dato riguardo programmazioni e cose così.

Non sono mai stata alla tua altezza , ma non ci vuole molto a capire che non sono reale e che sono un mucchio di dati creata dalla Amy che ricordi.

Forse capisco tutto questo proprio perchè mi hai creata immaginandomi super intelligente , non so quanto di me si possa definire attendibile , ma entrambi dovete andare avanti e anche tu ... Clara.

Basta fare la gara a chi ha più colpe.

Il mondo reale è la fuori , bellissimo e crudele con le sue imperfezioni , ma se non si è soli , se siamo con qualcuno a condividerlo ... tutto sarà più bello e sopportabile"

 

Amy cominciò a brillare di diverse luci e ... a buggarsi?

Il mondo virtuale stava collassando.

Radiel si disperava e cercava di ripristinare i dati usando la colonna in mezzo alla stanza bianca , ma si era attivata l'autodistruzione.

 

"Non so cosa sia accaduto , ma dobbiamo andare!" , disse Clara afferrando la mano mia e di Radiel portandoci alle scalette.

Feci il gesto a Clara di salire per prima , ma lei non voleva e Radiel gridò "Datti una mossa , non ho voglia di crepare" e Clara si smosse.

Radiel aveva uno sguardo vuoto e mentre stavo per salire mi mise qualcosa in tasca.

"Cosa stai facendo?!" , domandai fuori di me.

"Sei me , dovresti saperlo.

Questo è il mio mondo e con esso me ne vado.

Tu vivrai , tanto sei reale quanto me.

Il lieto fine non esiste per me , rimango dell'idea che il mondo ideale sia quello che volevo creare io ... tu accontentati di quella che tu chiami realtà , io non voglio più vivere in quel mondo"

 

Io volevo tendergli una mano , ma le sue emozioni erano entrate in risonanza con me e ... mi limitai a rispettare il suo volere.

Clara era ad aspettarmi fuori dall'edificio , ma ogni tanto buttava un occhio alle mie spalle.

Stava crollando tutto a pezzi e mi salvai per un pelo , uscendo dall'edificio.

Clara fissava le macerie con uno sguardo vuoto.

 

"River me lo aveva detto , ma paradossalmente ... sono riuscita a salvarti e nello stesso tempo ho fallito"

 

Nel frattempo tirai fuori quello che Radiel mi aveva messo in tasca : era una pendrive con scritto "Clara".

 

 

CONTINUA . . .

 

FINE CAPITOLO 15

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Exeregen